GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimestre'

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimes

Messaggio da ALTAMAREA » 31 gen 2014, 11:07

Buongiorno panze

Nuvina benvenuta nell'8^ mese :yeee e per i bimbi taaaaaanta pazienza!
Oggi qui a Roma ha fatto il diluvio universale e infatti leo è rimasto a casa con me x strada c'era il panico, così ci facciamo tante coccole :emozionee

ieri sera invece abbiamo comprato armadio a due ante e cassettiera fasciatoio x la cameretta di viola, li abbiamo presi usati della mibb a 300 euro, sono veramente belli e tenuti bene!

bene ora vado a preparare il sugo, stasera pasta al forno mmmmhhh gnam gnam

Ah feancy ti confermo che il ferrograd e' molto pesante x lo stomaco :grrr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 31 gen 2014, 11:15

Ah, per il ferro, io son riuscita a ritirar su l'emoglobina solo con legumi e semini vari (di zucca e girasole). :clap :clap

Sto prendendo anche il Nutrimamma ma non penso abbia contribuito perchè nell'esame precedente il ferro era comunque basso
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° trimest

Messaggio da marexia » 31 gen 2014, 12:26

Ciao ragazze!
Oggi ho ritirato i risultati della curva...
I primi due valori sono nel range, il terzo e' 157 e il massimo e' 153...

Su internet dice che basta un valore fuori per fare la diagnosi ma a me sembra fuori talmente di poco...magari perché ne ho due?

A chi e' stato diagnosticato il diabete (fede e anto?) che valori avevate?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 31 gen 2014, 13:19

Mara non so aiutarti perchè non ho fatto la curva, non mi sembra così terribile...ma non riesci a sentire il gine?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: aprile14 'Finite son le feste, ora entriam nel 3° tri

Messaggio da marexia » 31 gen 2014, 13:47

No...comunque ho la visita il sei..
Sono abb.tranquilla in realta ma magari confrontandoli ci capisco di piu....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 31 gen 2014, 15:25

Buongiorno! Anche il gine mi ha detto di prendere il ferrograd, a dire il vero l'ho preso nell'altra gravidanza e anche da ragazzuola e non mi ha mai dato grossi problemi.. provo, semmai cambierò! Finché ero seduta ad aspettarlo in reparto mi hanno chiesto se ero li per la tracciato!! :che_dici :ahaha Poi si son scusati dicendo che non si vedeva bene, ero seduta con in mano una cartellina.. Seeenza panza!!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 31 gen 2014, 16:21

I miei valori dopo il beverone erano di 189 dopo un'ora e poi di 122 dopo due ore.
Il 198 ha fatto la diagnosi ed in effetti poi, monitorando dopo ogni pasto la glicemia l'ho quasi sempre sopra a 130 che è il valore massimo per dire che c'è diabete gestazionale...almeno così mi ha detto la diabetologa che ho visto anche stamani....i valori non vanno bene...si aumenta l'insulina prima di colazione e si introduce anche prima di pranzo...mi ha preannunciato che quasi sicuramente l'aumenteremo di settimana in settimana perchè crescendo la placente aumenta la glicemia!
Evabbè...l'importante è che Pip non cresca troppo...sia per lui ma anche per me perchè non voglio fare un parto anticipato indotto.
Sto lavorando da casa...dormirei a dire la verità...ma non se puede! :byeee
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 gen 2014, 17:32

I miei invece piu alti dopo due ore????
Sempre fatta alla rovescia io....

Sono in piscina con Emma e sto da panico c'e' un caldi esagerato, non respiro, mi fa male la schiena...per fortuna ha quasi finito....
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 31 gen 2014, 19:40

Ragazze...lavorato indefessamente finora...sono un po' stanca...
Ora pensiamo un po' alla cena...
Voi come state?
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 31 gen 2014, 20:57

Ehi....ma oggi dove siete tutte??? :sorrisoo
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 1 feb 2014, 12:21

Buongiorno,panze latitanti, quima roma finalmente ha smesso di piovere ed ora c'e' addiruttura un timido sole, ma tuttamquesta notte pioggia incessante, dalle vostre parti come va?

Ieri sera il alle 8 e mezza ero gia' a letto, avevo un po' di doloretti al basso ventre, in realta' ieri pomeriggio sono andata a fare la spesa da sola, ho,preso un sacco di cose pesanti, poi nn ho trovato parcheggio sotto casa quindi mi sono incollata tutto quanto, sotto l'acqua perche nn potevo aprire anche l'ombrello e infatti quando sono arrivata a casa il socio mi ha cazziata e poco dopo sono iniziati i doloretti, pero' questa mattina sono di nuovo a posto, oggi pero' me la sto prendendo proprio comoda comoda.

Il socio invece ha iniziato i lavori nella camera di viola.....mi date dei consigli su che colori utilizzare? Il socio vorebbe fare le pareti rosa e lilla, ma io odio il rosa e poi i mobili che abbiamo comprato sono gialli, arancioni e verdi, che c'azzecca il rosa?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 1 feb 2014, 15:55

Buongiorno bimbe, buon weekend!

Qui diluvia da 3 giorni :nonegiusto

Alta, cerca di non strapazzarti troppo eh!

Per la cameretta concordo con te, con i mobili di quel colore, ci vedrei meglio un color pesca/albicocca..

Io mi sono finalmente stesa sul divano, dopo la mattinata a catechismo, pranzo veloce e tutto il pomeriggio in cucina, ho fatto una quantità industriale di chiacchiere e frittelle, sono venute buonissime!!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 1 feb 2014, 18:16

nuvina e non mi hai invitato??? :slurpatona:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 1 feb 2014, 20:03

:buuu :buuu :buuu

Come dicevo su fb a enny, pagherei per trovarci noi, tutte insieme, con una bella tazza di the e i dolcetti, tante chiacchiere...un sogno :-D

Comunque mi sono arenata con la cena, il nano prima chiede la pizza poi latte e biscotti, il marito l'aglio e olio, io asseconderei il marito ma credo che stanotte potrei morire :impiccata:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 feb 2014, 20:32

buonasera a tutte :byeee
per chi ha wa sa che ero andata in crisi con la storia della glicemia, allora non contenta del fatto che ssia la ginecologa che io medico di basr mi han ddetto che è tutto apposto, stamattina sono andata a provarla..e va benissimo..cosî mi son fermata ij panetteria a prendere una brioches e ho preso anche le chiacchiere, che pperò non ci soddisfano..
quindi dovró per forza venire da te NUVINA.. :ok

altamarea , anche io ieri sera ero disperata dai dolori, meno male che dopo una bella dormita mi sono svegoiata ed eran passati..
per la camera di Viola, direi anche io che rosa o llillá non ci sta molto..andrei pure io su un pesca tenue..
poi ci dirai..

nuvina , ce la faremo a vederci prima o poi..sarebbe davvero stupendo :cuore

pure qui piove da giorni, ma siamo abbastanza abituati, e non ci sono problemi per ora..
ma anche voi avete giornate in cui non fareste nulla di nulla per la stanchezza anche se non avete fatto niente?
io son preoccupata, ho un'attrazione verso io divano..
dovrei stirare e rimando..dovrei pulire io gas e rimando..dovrei fare i pavimenti ma nulla..
sono diventata una lazzarona..
nulla a domani..
buona serata a ttutte :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 feb 2014, 5:08

Enny io sono uguale!
Alterno giorni da bradipo a giorni da colf filippina tipo ieri..
Cosi oggi ho solo da stirare..
Mia mamma si e offerta di farlo per me e di venire a pulirmi casa due volte a settimana ma sinceramentevmi sembra troppo, non voglio approfittarmene...
Magari una volta a settimana ci penso...

Io da 4 giorni ho un mal di testa che va e viene...oggi proverò la pressione poi magari una telefonatina alla gine la fo....
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 2 feb 2014, 8:23

Buongiorno pancine,

qui dormono ancora tutti e fuori tanto x cambiare piove, altra giornata chiusi in casa....ufffff va be il riposo ma cosi è una palla, oggi però vengono i miei a pranzo quindi fea un po in cucina a spignattare :sorrisoo
Per la camera di viola concordo con i vs colori, un pesca ci starebbe benissimo, il socio però insiste con almeno una parete rosa, non vi ho detto che è daltonico :ahaha dovrò affrontae una lunga battaglia di convincinento :martello

per le faccende io invece sono il contrario, cioè x tutto, io sono un'iper attiva, nn riesco mai a star ferma, quindi 9 volte su 10 esagero e poi sto a pezzi, ma me lo merito :sberla:

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 2 feb 2014, 11:17

Buona domenica ragazze!
Come state?
Ieri ho divanato tutto il pomeriggio...ne avevo troppo bisogno!
E poi ha piovuto tutto il giorno...tanto per cambiare... :che_dici
Anche io esagero spesso...la gine mi ha cazziata infatti...nel fine settimana cerco di "recuperare"!
Stamani è grigio denso ma per ora non piove...ho fatto partire una lavatrice...siamo senza asciugamani... :x:
I valori della glicemia sono ancora alti nonostante l'insulina...uffffff!!! :nonegiusto
Il socio è ancora malato...staremo a casa...magari nel pomeriggio andrò un po' a trovare mia mamma...non la vedo da lunedì...
Ora spetto che la lavatrice abbia finito, stendo e poi vado a farmi una bella doccia calda calda....
A pranzo pasta al salmone (per me senza panna, ovviamente :buuu ) e poi insalata di finocchio...
Niente chiacchiere...nè similari....ho una voglia di dolci mega...ufff...almeno si abbassasse la glicemia!
Vabbè...buona domenica... :byeee
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 2 feb 2014, 12:03

Buongiorno ragazze e buona domenica, sono a casa da venerdi mattina.... Non ho proprio voglia di uscire ... Booo ho la testa piena di pensieri e paure... Forse perche siamo a febbraio ed il mese prossimo dovro fare il cesareo... Ho tanta paura che qualcosa vada storto ... Lo so che non ci devo pensare e devo stare serena ma non sempre ci riesco.... Mi sono messa sta paura in testa di non superare il parto e non riesco a farmela passare ... Uffa!!!!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 2 feb 2014, 14:15

Cara Mimosa,
ti capisco...anch'io ho tanta paura del parto...avrei voluto fare il cesareo ma per ora non sono riuscita a convincere nessuno...ma mi avrebbe fatto paura anche quello...insomma...inizio a essere nel panico!!!
Tra i tanti motivi per i quali ho aspettato fino ai 40 c'è proprio la paura del parto...
Però voglio essere positiva e incoraggiare anche te...oramai i cesarei vengono eseguiti di routine...certo è sempre un intervento ma puoi stare tranquilla...andrà tutto bene!!! :coccola :ok
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”