GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da Mousse » 10 dic 2014, 23:57

Ciaoooo ragazze :D noi morfologica fatta oggi.. confermato che è Emma :)
Pesa circa 450 grammi ed è lunga 25 cm. . Bella polposa!! Tutto bene a parte il solito focus iperecogeno al ventricolo sinistro che la ginecologa mi ha spiegato essere presente praticamente nel 98% dei casi.. tutto il resto perfetto :lol:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 11 dic 2014, 9:29

Buongiorno ragazze

CALAMITY cambia in fretta e senza pensarci troppo...anche io ho cambiato a inizio gravidanza xche non mi calcolava...non esiste noi prima di tutto paghiamo e secondo poi abbiamo il diritto di avere professionisti attenti e che ci accolgano secondo le nostre esigenze, sennó che facciano i macellai! Ti abbraccio

Evviva tutte le vostre pancine e i vostri frugoletti... A me prosegue l insonnia, domani visita in studio dal mio gine e gli parleró anche di questo!
Ah martedi ho iniziato il corso preparto: figo!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 11 dic 2014, 9:31

Ciao ragazze stamattina in cacciata nera..."morfologica" fatta..se così si può chiamare una visita di si è no 10 minuti..ovviamente non si è visto se maschio o femmina e manco a dirlo tempo x le mie domande 0. Sono uscita da li che avevo le lacrime agli occhi..insoddisfatta da morire. Ho contattato un altro ginecologo più giovane e più umano (ero stata da lui all inizio x un pronto soccorso).se sarò di nuovo soddisfatta come l altra volta sarà la volta buona che cambio ginecologo!
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 11 dic 2014, 9:59

Calamity.. Cambia questa incompetente!!! :che_dici Meriti di essere seguita in modo perfetto!!!

Shakiralucia.. Che gentaglia.. Ma io dico, un minimo di tatto!!!! :pistole
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

fatinax78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fatinax78 » 11 dic 2014, 10:23

Morfologica fatta..
Aurora ha tutto al posto giusto
l' unica anomalia riscontrata è stata "arteria ombelicale unica"
la ginecologa dice che non è un grosso problema, bisogna solo monitorare un po più di frequente la crescita...sarà una bimba un po piu' piccola dello standard...
Inoltre dice che se nessuno si è ancora sentito dall' ospedale, vuol dire che la amniocentesi è ok!
Pazienza...... :triste :triste

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 11 dic 2014, 10:35

Fatina :D tranquilla !! Anche il lieve focus iperecogeno cardiaco della mia Emma non è niente di che. . Sono cose che si sistemano e che se isolate non indicano nessun tipo di anomalia!! La mia ginecologa è scrupolosa e molto molto precisa..mi fido in maniera assoluta. .
Mi dispiace per chi ha vissuto un'esperienza misera con la morfologica. . SHAKI mi pare.. la nostra è durata 45 minuti. .più o meno. . Ha ricontrollato tutto due volte. .anche le dita delle manine e dei piedini.. cambia ginecologo. . E fallo in assoluta tranquillità. . Per te..e per voi.. :)

Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 dic 2014, 10:43

Miele74 scrivo qui x che le mie maggioline mi Sa che sono un po' impegnate questo periodo :risatina: nn scrivono più così tanto :ahaha ed ho trovato voi che siete più attive ultimamente :spiteful: ,la mia Dpp è9 maggio,sperando sempre che nn si sbrighi ad uscire :ahaha diventando così una aprilina :fischia.Mi piace stare con voi :emozionee .Ho letto i vostri msg sui gine,mah...che maleducati però :martello ,io vado al consultorio,e fino adesso tutto ok,e uno sui 60 anni che scherza sempre ma ti toglie ogni dubbio.x la morfo io ho sentito che è la più lunga :impiccata: ,le eco li faccio ad Artemisia,fino adesso mi hanno sempre tenuta lì dentro almeno 20 min,chissà quanto durerà sta morfo :impiccata: ,la pre morfologica sono stata 3 quarti d'ora :pistole .Cambiate sto incompetenti x che è il periodo più bello della nostra vita e merita goduto,e meritiamo di essere trattate benissimo.Sono contenta che le vostre eco dicono tutto ok,x il corso preparato io ancora devo chiedere :martello .Secondo voi la mia bimba a 17 sett se misurava15 cm e pesava165 gr nn e grande???bo..aspetto il 17 x vedere cosa dice il gine,
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 dic 2014, 10:45

Mousse che bello x la tua morfo :emozionee :emozionee ....mamma mia quante emozioni ci stanno regalando già i nostri bimbi :emozionee :emozionee
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 11 dic 2014, 11:10

Cameliaanca ha scritto:Mousse che bello x la tua morfo :emozionee :emozionee ....mamma mia quante emozioni ci stanno regalando già i nostri bimbi :emozionee :emozionee
Grazie mille :D
Guarda anche Emma è grandicella per l'epoca gestazionale in cui siamo (oggi 21+4).. ma lascia che crescano. .

Ah ragazze.. io l'8 gennaio farò la tanto odiata curva glicemica.. Spero si confermi tutto negativo come dagli esami fatti fin'ora.. altrimenti. .passatemi il termine "IO MUORO"!! :D:D:D

Immagine

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 11 dic 2014, 12:23

calamityade shakira cambiate in fretta! La sufficienza nn va bene.
Io ne ho cambiati quattro prima di imbattermi nella mia attuale ginecologa, che è giovane si, ma ne sa sicuramente più di tutti i luminari precedenti e soprattutto è disposta ad ascoltare e sempre disponibile a rispondere alle mie mille domande.
Prima ancora che ginecologi devono fare gli psicologi, a maggior ragione che si trovano davanti clienti con gli ormoni a palla!
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 11 dic 2014, 13:20

Sì donne. . Martedi grazie al cielo un ginecologo che segue una mia amica maggiolina è disposto a seguirmi e a farmi la morfologica. . Speriamo vada tutto bene. ...
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 dic 2014, 16:02

...io curva glicemica domattina .. Prepariamo ci al beverone!!! L'altra volta non ero stata male e non mi aveva neanche disgustato così tanto ..insomma non é che sia buono però .. Prendo caffè con 2 cucchiaini di zucchero abbondanti per cui... Ilaria come va la mano???
Anch'io lo sento muovere parecchio soprattutto quando mi calmo io e mi sdraio ..il che capita poco durante il g... Poveraccio il mio cucciolo...
Penso sia buon segno sentirlo muoversi anche se parecchio ... Dalla fine dell 8 mese ti chiedono di monitorare proprio quello ..(senza diventare paranoiche eh)
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 11 dic 2014, 16:04

:urka1 ..la mia zucca é diventata un cavolo ..!!! ( nel ticker) .. L'avevo detto che ci stava più ...

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronikella » 11 dic 2014, 16:33

Ciao ragazze!!
Eccomi qui, ho letto tutti i vostri aggiornamenti!!

Io ho fatto la scelta migliore nello scegliere ( scusate il gioco di parole!) il ginecologo che mi segue ora; bravo, giovane, capace, scrupoloso al massimo, se ho bisogno fi qualsiasi cosa mando un messaggio con whatsapp e lui risponde subito, un angelo!!

Il ho fatto stamattina la curva glicemica!!
Carico da 75 con 3 prelievi.. Partivo un po' altina con il primo a digiuno ( comunque entro i limiti!), il beverone... Si, non è la cosa più buona del mondo ma non così esageratamente schifido!! Solo alla fine mi bruciava la gola dal tanto era dolce!! Ho avuto solo un pochino di nausea ma alla fine quindi poi ho potuto mangiare due cracker ed è passato tutto!! Gli altri due prelievi nella norma quindi... Perfetto!!
Claudio ha fatto di quelle evoluzioni nella pancia con tutto quel glucosio!! Era iperattivo!!

Io ho la prossima visita il 7 gennaio.. Ma martedì siccome devo andare nell'ambulatorio dove lavoravo e ( fortuna!) è presente la mia amica che è ginecologa ( mi sono fatta seguire anche da lei!) mi fa una visitina veloce x controllare collo utero e un'eco al piccolino cosi passiamo le feste tranquilli!!

Auguri a tutte le pancine per le ultime morfologiche!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cameliaanca » 11 dic 2014, 20:19

Cosa è la curva glicemica?? La dobbiamo fare tutte?? Io stasera sono stata vittima del salame :risatina: ,siccome sono protetta x la toxoplasmosi ,stasera ho deciso di sfogarmi :ahaha anche se il mio gine ha detto di nn mangiare comunque i crudi,nn gli ho mangiato,fino ad oggi :impiccata: speriamo nn ho fatto niente di male.....ma la finocchiona mi salutava dal frigo :martello
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 11 dic 2014, 22:27

Cameliaanca, sei di roma??

Io la curva ls faró il 20!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 12 dic 2014, 7:21

Buongiorno panciotte aprilotte! :yeee Oggi la giornata è iniziata presto, vuol dire che eventualmente recupero oggi con un pisolotto. Di notte ormai nn è facile dormire neanche x me. Cuscini a destra, cuscini a sinistra, sembro un'anguilla. :ahaha E figuriamoci con la panzotta dei mesi successivi! !! Ma si sa il nostro corpo inizia ad abituarsi alle notti future. Mio figlio era un orologio svizzero, ogni 3 ore poppata, mi ricordo che come uno zombi automatico allattavo , lo cambiavo e mi coricavo di nuovo, a volte allattavo anche con gli occhi chiusi seduta sul letto :pensieroso
Ma questo nn mi preoccupa, l'importante è che i nostri cuccioli nascano, tutto il resto fa parte dell'essere MAMMA :cuore :cuore :cuore
Cameliaianca la curva glicemica è un esame del sangue x valutare come il tuo pancreas, attraverso la produzione di insulina, riesce a smaltire gli zuccheri. Ti misurano la glicemia a digiuno, poi fanno bere una soluzione glucosata e poi ti misurano di nuovo ogni ora. In quelle due ore devi stare seduta in laboratorio x nn alterare il risultato.
Se la fanno tutte nn so. Io l'ho fatta alla prima gravidanza e la rifarò ora xche già da quella a digiuno si evince che c'è una certa predisposizione. Nel mio caso c'è anche familiarità della patologia. Poi dipende dai gine ....
Panciotte vi auguro una bellissima giornata e tanti :incrocini x tutte
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 12 dic 2014, 8:37

io la curva glicemica l'ho fatta alla prima gravidanza, mi sono disgustata, :x: inoltre non ho familiarità con il diabete, non mi gonfio, non ho pressione alta in gravidanza, e gli zuccheri si possono controllare anche dalle analisi del sangue... dunque: non la faccio più. :pistole Se insistono firmo che è una mia scelta e mi rifiuto. :martello
Alla prima ho lasciato che mi seguissero in modo iper-medicalizzato, ma ne ho avuto a sufficienza, adesso non mi faccio neanche seguire da una ginecologa ma soltanto dall'ostetrica, con il percorso delle gravidanza fisiologiche del consultorio pubblico. In pratica se c'è qualche problema o valore fuori posto la ginecologa viene chiamata in causa, altrimenti non la voglio neanche vedere. :vvvia:

ieri ho letto un articolo su Bologna.Repubblica.it di questa famiglia con 4 figli che ha mollato tutto per un anno e stanno facendo il giro del mondo. non penso ad altro da quando l'ho letto... è una cosa da pianificare molto bene, ci sono agenzie che aiutano ad organizzarla, e forse si potrebbe trovare il momento "perfetto" a seconda dell'età dei figli, della classe che salterebbero a scuola...
Ho un attimo voglia di fuga, di avere un obiettivo o un progetto davanti che mi dia motivazione, si capisce?? :fischia
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 12 dic 2014, 9:00

Ragazze beverone bevuto!! Ora aspetto qua sulla panca.. Nel frattempo mi hanno permesso di leggere e quindi ne approfitto per studiare per concorso asili che ci sarà a breve .. Almeno qui ci riesco ..cinque primo valore era 87 .. Il valore borderlineè 120....
Se lo superi non ti fanno il carico (cioè non bevo il beverone) ma fanno direttamente altri esami per diabete ..se sei sotto ti rifilano lo sciroppoe aspetti 1h poi secondo prelievo poi altra ora e poi ultimo prelievo...
Per adesso non sono disgustat e non ho nausea ma l'inferno era dice che può venire anche dopo ...
Buona giornata a tutte

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 dic 2014, 10:01

buongiorno!
Mikal ti capisco benissimo :fischia ho in ballo un progetto ora...iniziato da poco in stand-by per qualche mese (di riposo) poi piano piano lo ricomincio...e uno fra qualche annetto :hi hi hi hi :hi hi hi hi

curva glicemica...prima e seconda gravidanza nessun problema, terza gravidanza non fatta perché avevo sempre la glicemia bassa. Questa volta mi sa che mi tocca...all'ultima visita sentivo le ginecologhe che parlavano tra loro dicendomi che mi tocca dopo le 24 settimane... ma giuro che non ho voglia di farla!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”