GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mikal » 24 set 2014, 16:36

paoladpd, mi spiace ma non ti so aiutare, anche io mai sentiti questi esami.
la mia opinione è che i medici in generale consigliano / fanno fare degli esami che sono tutto fuorché indispensabili, e se i medici sono a pagamento / privati anche di più ...

io ho fatto bitest + translucenza con la prima figlia, e secondo me non serve a niente, scusate la sincerità. fanno stare più tranquille, ok, ma vi danno solo una "probabilità" che non abbia alcune sindromi. non sono certezze, e non sono di sicuro tutte le patologie possibili.
idem per villocentesi e amnio, si corrono dei rischi (perché comunque sono esami invasivi) per poi avere la certezza che non ci sono alcune patologie genetiche. e allora?

io non ho intenzione di fare nessuno di questi esami, perché intanto se anche mi dessero una cattiva notizia porterei avanti la gravidanza lo stesso, e poi anche se dicessero che è tutto al 100% a posto, in realtà non c'è nessuna sicurezza. non voglio mettere a disagio nessuno, davvero, ma la medicina non è una scienza esatta (e a volte dubito che sia una scienza tout-court)

molto più importante di questi esami è una ecografica morfologica fatta bene, al quinto mese, da qualcuno di esperto. allora lì sì che si vede se gli organi del bambino sono sani, se avrà bisogno di nascere in un ospedale attrezzato, se avrà bisogno di cure subito, ecc ecc.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mikal » 24 set 2014, 16:44

Qui le novità sono: ho le beta a 58.000, esami ed eco la prossima settimana, visita con ostetrica/ginecologa la settimana ancora dopo. Io continuo a lavorare e se starò bene chiederò di lavorare anche l'ottavo mese, come le altre volte. Ho la fortuna di non avere nausee o disturbi (a parte il fatto che mi sta calando la vista, e sono a rischio di gengivite), lavoro davanti al computer quindi non ho motivo di andare in maternità anticipata. :Cala_palpebra:
Nel frattempo invece ha iniziato a non star bene mio marito, la prossima settimana deve fare una risonanza magnetica alla schiena, ha dei dolori che gli prendono tutta una gamba. A parte il fatto che potrebbe doversi operare, nel frattempo non deve sollevare pesi e fa fatica a chinarsi. Dovrei darmi da fare di più io, a cambiare vestire, mettere a letto i figli, invece in questo periodo avendo tanto sonno facevo fare tutto a lui... (sensi di colpa enormi) :buuu

Miele io ho mandato tutti 3 i figli al nido comunale e mi sono trovata benissimo, bella struttura, brave le insegnanti, fanno fare tante esperienze ai bimbi che a casa nessun genitore o parente potrebbe riuscire a mettere insieme. Magari potendo scegliere aspetterei l'anno di età compiuto, ma poi consiglio nido al 100%. :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Francesca77 » 24 set 2014, 18:14

Ciao Apriline!

come potete notare ho tolto il ticker ...purtroppo le notizie non sono molto positive... si sono viste all'eco due piccole camere gestazionali ,ma null'altro ,niente battito ...così la gine mi ha fatto fare le beta e be' le prime erano 16786 mentre purtroppo le seconde stanno scendendo sono a 13500 ...devo ancora sentirla,ma direi che proprio non ci siamo ... vedremo se ci sarà bisogno del raschiamento o meno e sinceramente spero di no ...
sapete sono triste tanto tanto triste :triste è proprio vero che ogni volta ,a prescindere da quanti figli già tu abbia ,comunque è qualcosa di speciale fin da subito ,una amore, una tenerezza che nasce fin dal momento in cui sai che ci sono e se non va ,anche se sai che può accadere ,che non è colpa di nessuno ,che probabilmente non avresti potuto fare nulla per evitarlo ecc...è sempre un grande dispiacere...

Volevo ringraziarvi per il cammino fatto insieme ,abbracciarvi tutte e augurarvi con tutto il cuore ogni bene per voi e le vostre piccole creature!

Spero non vi dispiacerà se magari verrò a trovarvi ogni tanto!

:bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 24 set 2014, 18:34

Francesca. .mi dispiace tanto tanto. . Un abbraccio. .

Ragazze.. anche io oggi ho ritirato i miei esami.. Ovviamente non sono immune alla toxo.. però si al citomegalovirus! ! E anche alla rosolia che io non ricordavo di aver fatto..
Per il resto sono molto felice perché anche la funzionalità renale del mio unico rene è perfetta. . Idem la glicemia..

Adesso mi rimane solo da attendere il 3 ottobre.. un bacio a tutte! ! :D ;)
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 24 set 2014, 21:20

Frsncesca77 ... Ma avevi dei dubbi oppure è stata la prima eco a fartelo scoprire? Accipicchia che brutto colpo...è vero che non è il primo e che ti era già capitato ma penso sia sempre un colpo dl cuore...
Ma non hai avuto nessun malore o problema ? E se le camere geostazionali sono vuote significa che si stanno riassorbendo da soli .. Ed erano due ho capito male?
Scusa le domande ma mi dispiace proprio tanto .. Immagino che più avanti di vada e peggio è...
Un forte abbraccio e sei sempre la brnvenuta se te la senti
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da noemola » 24 set 2014, 21:24

Francesca mi dispiace tanto... :buuu
Mousse hai visto che va tutto bene? :sorrisoo
Mikal ma a che settimana sei?

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Miele74 » 24 set 2014, 21:28

Mikal forse hai frainteso il mio dubbio... Non é sui nidi comunali visto che io stessa faccio l'educatrice nei nidi (comunali)da 8 anni... So come si lavora... Non ho dubbi .. Il discorso era tutto un altro e cioè che essendo ricettiva al citomegalovirus non me la sento di inserire proprio ora la mia bimba al nido perche ovviamente la trasmissione dei virus è molto piu facile e comune..
Stamattina ho parlato con la fginec dell'ospedale e tra le righe mi ha consigliato visto che sono a casa di tenermela con me perché dovrei stare attentissima al contatto con gaia .. Saliva cambio pannolini etc e siccome a 21 mesi è dura allontanarla e non farle qualsiasi tipo di coccola ho deciso di ritirarla dal nido ... Saranno mesi un po' duri ma pazienza almeno sono più tranquilla ...
Comunque devo lo stesso stare sttenta quando magari la porto ài giardini ... Di pulirle bene le manine o addirittura mi dicevano di disinfettar le con le salviette ..
E dire che qualche anno fa manco si sapeva cosa fosse...!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Veronikella » 24 set 2014, 21:36

Ciao a tutte ragazze!
francesca mi dispiace tanto tanto...

Io oggi ho fatto la prima mia lezione del corso preparto in acqua.. Il ragazzo che fa il corso è bravissimo e dolcissimo con noi! Ho conosciuto altre pancine anche se io sono la più "giovane" di pancia!!
Il corso è bello,rilassantissimo, tutti gli esercizi sono fatti "su misura" per le pance!
E alla fine puro relax nella piscina calda!!

Il solletico continua... Quando mi sdraio e mi rilasso lui/lei si fa sentire con il solletico!! ( ripeto, non so se sia lui a farsi sentire, ma l'idea che il solletico venga "da dentro" mi fa pensare sia lui/lei!!)

Il 17 ho fatto un'altra eco, la seconda cameretta del gemellino si è riassorbita...
Conto alla rovescia per il 29 e la tn! Se non altro, per vederlo ancora!!

Buona serata!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 24 set 2014, 22:07

Francesca :cuore
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 24 set 2014, 22:17

Francesca mi dispiace tantissimo :buuu ma era la prima eco?

Io ancora a casa x l'influenza e oggi dolori al basso ventre....ma come faccio a distinguere se sono dolori causati dal malessere o dal bambino?sono piu in alto dei soliti dolori zons ovaie...ma l'utero quand'è che sale direzione pancia??

buonanottepanciotte
Immagine

Avatar utente
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 616
Iscritto il: 2 lug 2014, 20:44

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da calamityjade » 24 set 2014, 23:35

ciao belle pancine, ieri sono stata molto male...avevo dei dolori fortissimi..alchè mi sono spaventata... oggi ho riposato totalmente ho chiamato lavoro e da domani sono in malattia...cosi facciamo partire la maternità anticipata...daltronde 80 km al gg di viaggio... tante ore in piedi a spostare carrelli portar carichi...scale su e giù...nn ho più retto... ho una visita fast lunedi dalla ginecologa, mentre il 20 ultrascreen ... noi abbiamo deciso comunque di farla...almeno ci prepariamo...essendo il primo... :cuore


francesca mi dispiace tantissimo un abbraccio forte!!!!
Immagine

Avatar utente
BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 347
Iscritto il: 25 ott 2013, 20:04

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da BabyElle » 25 set 2014, 16:12

Francesca...quanto è vero...non importa quanti figli uno abbia
Quante gravidanze hai avuto. ..non conta..ogni volta è sempre un cucciolo nel tuo cuore. .e amore immenso. .
Mi dispiace davvero tanto. ...aspetta che il tuo cuore guarisca. .e poi ci trovi qui x darci una splendida notizia al più presto.
Un abbraccio
Paola
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

Avatar utente
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 16 ago 2014, 12:07

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Mousse » 25 set 2014, 17:10

Ragazze.. sta passando la nausea.. :clap

Ma adesso mi tormenta l'emicrania.. perchè?? :argh
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tittiale » 25 set 2014, 21:50

Francesca, mi dispiace tantissimo. Ci mancherai. Un abbraccio grande.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da tittiale » 25 set 2014, 21:53

Mikal, ma io ti "conosco".... Ho seguito la nascita di Leo, che emozione! :cuore
Io sto abbastanza bene. Stanchezza a parte. E se tutto va come sempre lavorerò fino all'ultimo, ma è un simil part time di qua e di là :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 177
Iscritto il: 7 giu 2005, 9:51

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 26 set 2014, 9:19

Buongiorno ragazze stamattina post dalla stanza d aspetto del fine. Dopo l influenza da due giorni ho dolori forti tra ombelico, schiena e basso ventre e da stanotte sono insopportabili...sono qui in attesa di visita col terrore che qualcosa sia andata male..mentre spero fortemente che magari sia legata solo all influenza..vi faccio sapere appena ho finito
Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da ilaria1979 » 26 set 2014, 9:36

Shakiralucia, non sarà nulla!!! Tienici aggiornate!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Veronikella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 18 ago 2014, 15:11

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Veronikella » 26 set 2014, 10:00

Aggiornaci shakiralucia!! Vedrai che sara tutto ok!! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015

Avatar utente
Cucciola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 8 set 2014, 14:06

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Cucciola75 » 26 set 2014, 10:14

Ciao pancine, Francesca un abbraccio grande grande :coccola
Shakiralucia vedrai che è' tutto a posto... Anche io sto ancora male... Ieri pomeriggio ho provato ad andare al lavoro ma è' stato terribile sono tornata a casa con dei dolori al basso ventre e alla schiena terribile... Se ci aggiungiamo i vomitini e la nausea perenne... :buuu
Oggi pomeriggio vado in ospedale dal mio ginecologo ... Mi compilerà il modulo per la maternità anticipata... La mia capa non l'ha presa benissimo ma devo pensare a me è al mio fagiolino :emozionee
Un bacione a tutte
Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Fedycarpediem » 26 set 2014, 10:45

Buongiorno a tutte mie ex compagne di viaggio.. :cuore :cicogna:
Francesca, ho vissuto la stessa esperienza e ti capisco.. dal prossimo mese ricomincio la caccia, anche se il mio fagiolino resterà sempre nel mio cuore e spero mi protegga dall'alto..
Shakiralucia, attendo tue news.. :incrocini :incitamento:
Mi mancate tantissimo :abbraccione1:
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”