GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da alenny » 13 feb 2014, 14:14

dovrei averaggiornato tutto, in caso fatemi sapere se mi è sfuggito qualcosa..
ehi lazzarone che non mi avete dato i nomi dei pargoli..su..su.. :risatina:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 13 feb 2014, 14:16

eccomi!!!
Tornata dapoco dal cpp, l'ostetrica ci ha insegnato gli esercizi di respirazione, alcuni erano anche piacevoli, speriamo di ricordarli al momento opportuno!!! :risatina:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 13 feb 2014, 15:34

pancine tutto ok?
Ho letto che Fede è stata male ma che ora è tutto ok, e che gli acciacchi tipici sono comuni un po' a tutte (compresa me! :buuu )
La mia situazione non è cambiata dall'ultima volta che ho scritto, sempre con papà in ospedale e mia madre che lo assiste... e noi tre (marito e cucciola) in trasferta nella mansarda dei miei... tant'è che stiamo attrezzando una cucina per poterci stare un po' + comodamente anche quando nascerà la piccola.
Tra tutto questo trambusto sapete cosa mi angoscia ulteriormente??? La scelta del trio!!!!!! :pensieroso :nonegiusto
Ieri siamo andati ad ordinare il duo Janè Muum Matrix light 2 e oggi voglio chiamare per chiedere se possiamo pensarci fino a lunedì prima di far partire l'ordine! Ho paura che la navicella sia troppo piccolina e un po' soffocante per la bimba! Però mi piace molto per la sicurezza (la navicella ha le cinture a 5 punti), per i tessuti morbidi, la robustezza, e per il fatto che l'ovetto sia reclinabile...
Vorrei acquistare un buon trio o duo, anche da poter riutilizzare per un secondo o terzo figlio... le buone intenzioni ci sono tutte! :incrocini
Mi date qualche consiglio?
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 13 feb 2014, 16:11

Aly brava, non mi ricordavo il nome :clap

Alenny anche per me tanto fanno come gli pare...però se volevi sperimentare, non mi sembrano tecniche invasive come la manovra di cui parlavamo giorni fa :sorrisoo staremo a vedere se decidono di girarsi o no :risatina:

Nuvina bene! Ora vado a sbirciare su fb! :yeee

Tomascel mi dispiace per il tuo babbo :coccola deve essere veramente difficile questa situazione da affrontare!
Per il trio io ho preso il Rider della Janè, ora non mi ricordo quanta differenza ci sia tra i due, ma a me non sembrava piccola la navicella...
Poi ieri l' ostetrica al cpp ci ha detto che comunque i bambini appena nati non devono stare in spazi tanto grandi perchè loro si ricordano di quando erano in pancia e come si muovevano toccavano qualcosa, quindi se una volta nati li mettiamo in spazi troppo grandi per loro non trovano l' ambiente ospitale. E bisogna considerare che, comunque, nella navicella non ci stanno tantissimo, a prescindere da quanto sia grande.

kitty anche io ho pensato la tua stessa cosa ieri quando l' ostetrica ci faceva provare a fare i movimenti del bacino da ripetere durante il travaglio :risatina:
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 13 feb 2014, 17:20

Ciao a tutte!
Anche noi podalici! Ho letto su internet di manovre varie ma a ma la ginecologa non ne ha proprio parlato. Mi ha solo detto che se l'11 marzo alla visita sarà ancora podalico inizieremo a fare i controlli di routine per il cesario e dovremo programmarlo anche se magari poi non é detto che non si giri più avanti!
Quanti giorni si sta in H per il cesario? 4 Bastano? e si programma 2 settimane prima della scadenza o tre?
Mio marito vorrebbe assistere al parto percio' gli dice ogni giorno di girarsi! :sorrisoo
Vedremo se ne ha voglia, io lo sento scalciare nella patata :sorrisoo
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 feb 2014, 18:35

Ciao ragazzd,

alenny bene per Diego, il mondo è nstrano, io debbo fare il cesareo e viola è bella a testa in giu in posizione, aanche se non vuolmdire molto, anche leo era cefalico, ma era molto alto e cmqmlomhanno dovuto tirare fuori con il cesareo....

Any anche a me piace molto il nome Francesco, tra quelli x maschi rimane sempre tra i più belli, io nn ho potuto usaroo perché è il nome del mio ex marito e nn sarebbe stato carino :che_dici

Nuvi :clap a momi, per quanto, riguarda i dolori io ho delle fitte sul pube e soprattutto la sera sento spingere da morire, proprio ieri sera dicevo al socio che secondo me al 25 marzo non ci arrivo :grrr

io sono sempre più raffreddata e super congestionata! Spero passi presto
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 13 feb 2014, 18:48

chima hai preso la formula duo o trio?
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 14 feb 2014, 10:28

Tomascel ho preso la matrix (quella con la navicella che diventa ovetto)
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 14 feb 2014, 10:42

Buongiorno panze!
Ieri giornata super frenetica...sono rientrata a casa che erano quasi le 21...e alle 23 ero al pc a scrivere un contratto "urgente"!!! Vabbè...finchè reggo....
Purtroppo stanotte ho avuto tanti crampi alle gambe, parecchio dolorosi, e oggi ho le gambe doloranti e pesanti...essì che prendo integratori a iosa...
Stamattina presto ho portato l'auto dal meccanico ma il guasto è più rognoso del previsto: i finestrini si bloccano e spravo bastasse un po' d'olio...e invece bisogna cabinare dei motorini che vanno ordinati...ufff!!! Che rottura...così ho pure perso un'ora lì in piedi ad aspettare!
Ieri il socio ha fatto un lavorone...siccome gli ho detto che volevo iniziare a lavare le cosine di Pip...ha smontato la lavatrice, pulito e disinfettato tutte le guarnizioni...cambiato quella grande del cestello perchè piena di muffa ( :urka ) e ora è pulitissima!!! Così stamani ho iniziato con il primo lavaggio...
Ieri sera mia mamma mi ha dato un po' di robina fatta da lei...lenzuolini e copertine....golfini e scarpine di lana....un sacco di bella robina! :emozionee
Ier al corso preparto abbiamo fatto ginnastica col tappeto pelvico :ahaha
E ci ha insegnato come fare il massaggio al perinero...meno male che non c'erano i babbi!!! :ahah
Suvvia....mi rimetto al lavoro....ciaooooo :byeee
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 14 feb 2014, 13:46

Ciao a tutte!!!
Alenny come va? Ci sei?
Io tutto ok sono a lavoro come sempre e non vedo l'ora siano le 18!!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 14 feb 2014, 13:50

QUante cose fate ai corsi preparto!
Io ho fatto 2 lezioni e per ora abbiamo chiaccherato soltanto di alimentazione, di cosa mettere in valigia per l'ospedale etc per ora solo chiacchere!
Il massaggio al perineo io lo faccio ogni tanto x 1 minuto poi sono già stufa ahimé
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 14 feb 2014, 17:28

Ragazze...oggi sono uno zombie...piena di dolori...ma come mai??? :tafazzi:
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 feb 2014, 19:16

Ciao panzotte!

Dove siete tutte, a festeggiare san valentino?

Io ho avuto una giornata un po' caotica, ancora in giro per uffici per mia nonna, sono tornata, ho fatto un bel restyling in vista della visita di lunedì, ma accidenti, non riesco più a usare il silk epil!
Ho deciso che l'inguine lo lascerò per domani, mi farò aiutare dal socio :ahaha

Anche tagliarsi le unghie dei piedi inizia a diventare un tantino difficile, mi sento un barile :spiteful:

Vado a preparare le pizze, buona serata a tutte :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 feb 2014, 20:52

ragazze, passo di corsa ad aggiornarvi anche qui..
ieri sera siamo corsi al PS, avevo perdite marroni e allora via di corsa..
siamo andati subito in sala parto, dove hanno fatti mille esami e tamponi e non si capiva da dove venisse il sangue, perchè a fare la visita usciva sangue rosso vivo..
allora mi attaccano per due ore al monitotaggio, Diego sta bene non ha nessuna sofferenza, placenta ok, liquido ok..
l'unica cosa è il mio collo dell'utero, dovrebbe essere minimo 3 cm ed invece siamo a 2,5..
quindi ci mandano a casa con controlli settimanali, lunedî urinocultura, tampone vaginale e rettale, giovedí un esame alla cervice..e giovedì pome controllo in ospedale..
detto questi riposo assoluto..
e tantissima agitazione..
scusate se non leggo o commento ma non sono molto sulle mie..
ad ogni modo grazie a tutte per il sostegno :bacio

un abbraccio a presto..

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 feb 2014, 22:37

Urca alenny...mi raccomando, tenete duro ancora qualche settimana!!

Un bacio grande!!

Anche noi stasera tante contrazioni, ma per me è solo questione di stanchezza e inc*****ra!

A domani, bimbe!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 15 feb 2014, 10:18

Buongiorno a tutte!
Come avete passato il SValentino :emozione ? Noi molto bene, è ancora in corso..oggi we fuori a sorpresa:) Non so ancora dove ci porterà!!
Io gli ho regalato il marsupietto della chicco per portarsi in giro la spilungona..ha molto apprezzato :-D
Domani o prossima settimana dovremmo andare a prendere trio e fasciatoio/bagnetto, penso che saranno chicco/foppapedretti, anche se il trio della chicco ha una navicella enorme ma è quello che costa meno...

Scusate ma ho una domanda che mi tormenta da qualche mese...ma per il parto dobbiamo presentarci con una depilazione integrale li sotto?? :perplesso Dovendo mettere i punti...

Grazie e un saluto a tutte e riposatevi!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 feb 2014, 13:34

Alenny immagino quanto spavento! Mi raccomando riooso, riposo, riposo! E di a Diego di essere piu paziente è ancora troppo presto! Un bacio grande e facci sapere
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 feb 2014, 16:22

grazie ragazze, io continuo a dirlo al mio cucciolo di aspettare, speriamo mi ascolti :incrocini
per ora tutto ok comunque ..

noi non festeggiamo san valentino, io sono poco romantica :hi hi hi hi

atarie , bello il regalo per tuo marito :ok
chissá com'era contento

nuvina, va meglio?

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 feb 2014, 16:30

Alenny...ma cosa combini??? Vuoi farci stare in pensiero???
Mi raccomando...ora tanto riposo e pensieri positivi!!! :bacetto
Nuvina, come và?
Io son dovuta venire in studio anche oggi ma ora ho finito e vado a casa a riposare....oppure all'esselunga a fare la spesa....non so...
VI auguro un buon fine settimana :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 15 feb 2014, 16:36

PS(Uddio...alla depilazione proprio non avevo pensato....come ci si deve regolare???)
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”