GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz

Messaggio da ALTAMAREA » 14 set 2013, 8:43

buongiorno ragazze!

Ieri sera poi abbiamo avuto un cambio di programma, siamo andati a cena fuori con degli amici e le polpette rimandate ad oggi, almeno ho il pranzo gia' pronto, io mi son mangiata i tonnarelli cacio e pepe il socio mi guardava cosi' :urka e intanto mi diceva nn esagerare.....in effetti.....dopo un po' goccio di coca ..... Dopo mezz'ora stavo con lo qstomaco in bocca, sono scappata in macchina a prendere le gomme ed e' andata meglio, pero' mi sembra che le nausee stiano migliorando, almeno sono riuscita a mangiare qualcosa di diverso dalla minestrina :ok

Nuvina, si' Leo lo sa ma nn e' che ne sia felicissimo, preferisce un maschio alla femmina perche cosi' ci puo giocare, ma se nn venisse nulla lui sarebbe piu contento, cmq nel libro che ho preso ieri in biblio e al contrario di cio' che pensavo, leggevo che la la gelosia dei fratelli maggiori, e' pegggiore quando il primo ha un'eta' inferiore ai 3 anni, piu' aumenta maggiore e' l'accettazione per il nuovo arrivato.....Omar infatti e' fantastico e dolcissimo :cuore

Marexia con le corse che fai tutti i giorni un po pazza sei a volere il terzo :-D :risatina:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 set 2013, 9:14

Eh, lo so alta, ma diciamo che col mio lavoro vero va molto meglio....ho turni 7,30-13,30 / 12,30-18,30/ 13,30-19,30 / 14,30-20,30 alcune mattine anche 9/12 ma non devo sempre essere al lavoro alle nove quindi mi riesco ad organizzare meglio...il delirio dell'ufficio e' anche questo.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 9:16

Buongiorno pancine
Altamarea sulla gelosia tra fratelli, ho un esempio dei miei nipoti che hanno 4 anni di differenza. Il maggiore è gelosissimo, figurati che quando si fa un regalo al piccolo e magari lui uno l ha ricuvuto il giorno prima, inizia a dire che il fratello non ne ha bisogno e va in escandescenza. Quando crede di non essere visto gli tira i capelli o gli molla qualche schiaffo. Puoi immaginare quando al piccolo si fanno le coccole...sono due anni che gli spiego che le attenzioni che lui vede fare al fratellino sono le stesse che facevo a lui, solo che non se lo ricorda. C'è poco da fare, anche se giochiamo insieme finiscono per litigare. Credo che sia così perché noi siamo gli zii, di sicuro l abbiamo anche viziato e quindi abbiamo sbagliato. Con i genitori sarà sicuramente meno la gelosia...però che fatica cercare di non scontentare nessuno!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 9:56

sono l'unica che le prendeva dalla sorella piú piccola di 4 anni? :che_dici
oltre al fatto che mia sorella a 40 giorni ha preso la pertosse ed è stata per mesi in ospedale e io ero sballottata di qua e di la, ma l'adoravo..quando è diventata grandina e ha iniziato a darmele ho iniziato ad adorarla di meno..mi ha pure rotto un dente..altro che io gelosa.. :impiccata:

comunqie sono sveglia dalle 3:50 in fase :vomitino e non ho piú dormito..infatti mi sta venenso pure mal di testa..uffi..quindi mi sa che andrò a sdraiarmi ancora un attimino..
a dopo amiche mie.. :bacio

per la mia compagna di caccia, e compagna in questi 9 mesi VALEMAR, buon inizio 3° mese.. :clap
:cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 10:11

Grazie alenny sei un tesoro :cuore
Sulla gelosia tra fratelli, secondo me, non esiste libro che possa spiegarti tutte le dinamiche che possono venirsi a creare. Forse la cosa migliore, potrebbe essere tentare di coinvolgere da subito il fratello maggiore, senza caricarlo di responsabilità, ma facendogli capire che il fratellino/sorellina ha bisogno di lui che può insegnargli/le tante cose. Farlo sentire importante. Io ho riportato il mio caso, da zia, che credo sia diverso. Poi dipende sempre dal carattere del bimbo. In ogni caso, va bene pensarci, ma non stare sempre a pensare a come potrebbe essere perché potrebbe essere anche più facile di quello che sembra.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 11:55

Oggi è proprio sabato :risatina:
Tutte indaffarate, solo io non ho voglia di fare niente :argh

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 12:02

VALEMAR, no anche io non ho tirato insieme niente stamattina..
sono nauseata/vomitosa/stanca morta/ e nevrotica.. :hi hi hi hi
e il socio deve ancora arrivare e mi stanno girando i maroni..neanche un messaggio a dirmi tra quanto arriva.. :pistole

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 12:18

Il mio, se arriva alle 13:30 mangia solo. Magari proprio oggi è stato tutta la mattinata alla scrivania a lavorare...ma vale per tutte le volte che va a zonzo ed io come una cretina ad aspettare. Veramente succedeva all inizio, poi capito l andazzo, se ho fame mangio, senza dare troppe spiegazioni, nè chiedendone.

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 set 2013, 12:18

Io ci sono, ovviamente non afaccendata....ma stamattina ho passeggiato fino alla biblioteca, 300 mt :risatina: fatto scorta di libri, e mi ci sono buttata a capofitto, è un ottimo modo per non pensare.

Baci a tutte, belle panzette :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 12:22

nuvina è un ottimo rimedio! Quando qualche anno fa mi sono rotta il malleolo e sono stata a letto parecchio, leggevo tanto. Mai letti tanti libri i vita mia :risatina:
Buona lettura :sommersa:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 13:09

NUVINA, io dopo poco che leggo mi viene il vomito :che_dici
buona lettura a te.. :bacio

VALEMAR, il mio era a zonzo..è arrivato alle 12:15 ed è partito per andare dal parrucchiere alle 12:45..
mi fa proprio compagnia.. :impiccata: e mi ha giá detto che oggi ha mille cose da fare..uffi..

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 set 2013, 13:38

Ciao a tutte! Alta se hai letto qualche suggerimentoi nteressante sulla gelosia dimmelo!
Io credo invece che i libri a volte possano dare consigli utili ad esempio a me era servito molto il libro di tata Lucia fate i bravi, è il mio idolo!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 14:42

Frency io infatti non parlavo dei libri che offrono consigli, ma di libri che ti dicono che sicuramente è così. Mi riferivo all esempio di Alta sull età del fratello maggiore rispetto alla nuova nascita. Per mio nipote, per il suo carattere, sarebbe stato meglio meglio avere un fratellino all età di un anno, per come si comporta adesso :che_dici

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 set 2013, 14:56

Il libro è interesante eh...ma sono stata colpita da un abbiocco micidiale, mi sono addormentata sul libro, ho dormito per quasi due ore :risatina:

Meglio che l'attacco di nausea di alenny :bacetto
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 14 set 2013, 15:00

Eccomi qua! noi invece siamo andati a pranzo al centro commerciale e abbiamo fatto la spesa...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 set 2013, 15:00

Ha cmq fatto effetto, Nuvina
In qualche modo il tempo è passato :risatina:

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 set 2013, 15:02

Ma qualcuna si è già lanciata in acquisti premaman?

Io non ho più niente che mi vada bene, ma mi fa paura comprarmi qualcosa, vorrei aspettare almeno la prossima eco...certo che, tra il clima assurdo che c'è, e tette e panza, vestirsi in modo decente sta diventando un'impresa :pensieroso

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 set 2013, 15:03

Vale :ahah

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 set 2013, 15:07

NUVINA, io vado avanti a pantaloni delle tute e felpe..
i jeans mi entrano tranquullamente, però mi iniziano a dare un pò fastidio..
se no vado di leggins, magliette che coprono il sedere e golfino.. :ok
anche perchè i vestiti premamam costano un botto.. :che_dici

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 set 2013, 15:08

Ciao! ! Vedo che alla fine non ero l'unica in piedi alle cinque :risatina:
Spero di non andare avanti altri sette mesi così, anche perché poi con il pupo di sicuro non si dormirà più!

Anche io ho molta più voglia di salato. Mi stupisco perché io sono sempre stata una golosona di dolci...
Dite che è segno che sarà maschio? Io vorrei la femmina ma non so perché fin dall'inizio mi viene da pensare al pupo come se fosse un maschietto. .. alla fine ci renderà felici qualsiasi cosa sia :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”