GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Nuvina » 9 ago 2013, 18:45

Ragazze, ma anche voi avete dolori tipo mestruali, anche forti?

Finchè sono leggeri non mi preoccupo, ma ci sono dei momenti in cui sono davvero intensi, per fortuna nessuna perdita ma che paura mi mettono..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 ago 2013, 19:25

Nuvina dolori forti ancora no, qualcosa tipo spilli alle ovaie e un dolore diffuso al basso ventre. Il seno mi fa molto male invece. Non preoccuparti, l importante è che non sia persistente. Ma anche se è in ferie, puoi contattare il tuo gine? Se hai qualche dubbio in più chiamalo!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 ago 2013, 20:02

Adesso è passato, sarà durato dieci minuti, di solito sono molto più leggeri...speriamo in bene, finchè non lo vedo non ci credo :emozionee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 ago 2013, 20:38

Ti capisco :buuu

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 ago 2013, 20:52

Dalla tua firma immagino che tu abbia perso la tua bimba a 24 settimane...giusto?

Scusa, forse sono indelicata...ti va di raccontarci?

Io, forse hai letto i post precedenti, prima di avere omar, ne ho persi 2, il primo alla decima settimana, il secondo era un uovo chiaro...il dolore, soprattutto per il primo, è stato enorme...ma per te deve essere stato ben peggio..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 ago 2013, 21:24

Certo che mi va e non sei indelicata. Mia figlia era affetta da sindrome di turner, praticamente le mancava un cromosoma sessuale e per questo si sarebbe sviluppata come una femmina, pur non essendolo completamente. Aveva purtroppo molti problemi legati alla sindrome e noi l abbiamo saputo alla 12 sett. che c'era qualcosa che non andava e poi con l amnio abbiamo capito di cosa si trattasse. Io e mio marito abbiamo deciso di accompagnarla e così è rimasta con noi fino alla 24ma. Come puoi immaginare fino a tre gg prima della sua morte noi siamo andati ovunque, facendo tante visite ed eco perché io la speranza non l abbandonavo. Non era testardaggine, solo che sentivo di dover fare il possibile, io la dovevo proteggere. Era un modo di dimostrarle che l amavamo per quello che era perché è nostra figlia e i figli non si scelgono. Non ha avuto fortuna purtroppo. Perché il dolore mio e del papà con gli anni si trasformerà, ma la tristezza per lei che non ha potuto vivere la vita è un tatuaggio nell anima.
Ora c'è qualcun' altro (spero) e spero che sia più fortunato. Ma lei è la mia primogenita.
Mi dispiace per le tue perdite e per il tuo dolore, però l hai visto con il tuo ometto, la vita è così, un po' allegra ed un po' triste e dopo le tue perdite è arrivato lui :emozionee
Per ora io faccio un passo alla volta, sperando che vada tutto bene

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ago 2013, 8:51

Buongiorno ragazze, come state?
nuvina, proprio ieri sono stata dal gine e gli ho detto dei crampetti che ho, piu' che altro mi sento come tirare, e mi ha ricordato che e' normale, l'utero si prepara si assesta per la crescita del piccolo, pero' come ti ha detto vale se puoi chiamarlo x essere piu' tranquilla fallo....
Vale mi dispiace molto x la tua esperienza non posso neanche lontanamente capire il vs dolore, spero solo che ci possa essere x voi una ricompensa con questa nuova vita, anche se non sostituira' quella di vs figlia :emozionee
Ieri sera abbiamo fatto la prima eco, la sacca e' bel posizionata nell'utero, si vede un'impercettibile presenza, sembra una stellina, e battito cardioaco, ma e' ancora troppo presto 5 piu' 5, mi ha detto di tornarci il14 che sicuramente si vedra' bene.....comunque mi ha segnato le analisi, pesata e visitata, oltre l'acido folico mi ha dato anche il cardirene
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 10 ago 2013, 9:06

Valemar, deve essere stato terribile, non ho parole...certo, il piccolino in arrivo sarà un balsamo contro il vostro dolore, che però, lo so, non passerà mai...grazie per aver condiviso con noi.

Alta, bene bene, là dentro procede tutto alla perfezione, direi che alla 5+5 non poteva che essere così...sei fortunata ad avere un gine che ti visita anche il 14, il mio sarà beatamente in montagna :-D

Vorrei chiedervi un consiglio, sapete dei miei precedenti e di come, per omar, ho passato i primi 3 mesi inchiodata al letto.
Ora, a questo giro, il gine mi ha prescritto il solito progesterone e la solita aspirinetta, e mi ha detto niente strapazzi, cosa che io faccio, evito di portare pesi, non faccio grandi pulizie di primavera, appena posso riposo.
Ma ho un figlio che, giustamente, non può vivere recluso in casa.
Ora, domani, lo spedisco al lago con papà (ho letto che nel primo trimestre è meglio evitare mare e sole, ok obbedisco :nonegiusto )
Mio marito però, per settimana prossima, ha proposto un giro per musei a milano a ferragosto (sarebbe un'ora di treno, la metro, e molta camminata) o una passeggiata in montagna (un'ora e mezza di auto)

Io non so cosa fare, perchè se da una parte mi dico che devo starmene tranquilla, dall'altra non mi sembrano grandi strapazzi...e, onestamente, dovesse andare male perchè ho fatto una gita, e non certo free climbing, vuol dire che forse doveva andare così....certo, so che poi i sensi d colpa si farebbero sentire..

Che fareste voi?

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 10 ago 2013, 9:10

Alta, a cosa serve il cardirene?

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 ago 2013, 10:00

Buongiorno ragazze, grazie per la comprensione.
ALTAMAREA benissimo per la visita :yeee
Nuvina dipende da come ti senti fisicamente e a cosa vuoi dare priorità. Capisco che diventa difficile non accontentare tuo figlio, ma se ci sono dei precedenti, aspetterei la prima visita. Io farei così. Non so se glielo avete detto e se hai parlato con tuo marito dei dubbi che hai sulle gite. Magari potreste decidere insieme :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 ago 2013, 11:35

Nuviana, secondo me la montagna sarebbe un giusto compromesso, ossia, milano di ferragosto la immagino gia' rovente, x musei poi vorrebbe dire molte ore in piedi camminando piano, reni e circolazione non ne sarebbero felici, in montagna invece avresti fresco, aria pura, la passeggiata sarebbe a passo costante e quindi un beneficio x il corpo e comunque quando stanca potresti fermarti e riposare, decisamente sceglierei la montagna.
Il cardirene e' come l'aspirinetta, i primi 3 mesi me l'ha dato anche quando ero incinta di leo, x precauzione perche' in effetti non ho avuto e non ho alcun problema :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 ago 2013, 17:52

Congratulazioni future mammine!!! :congratulations: :congratulations:
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 ago 2013, 8:34

ragazze, passo a comunicarvi che spero di essere una di voi..
ho due test positivi, ma voglio vedere le beta per non illudermi..
quindi vi seguirò a distanza finchè non avrò gli esiti, e poi spero di poter venire a farvi compagnia.. :incrocini
per ora un abbraccio a tutte..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 11 ago 2013, 10:29

Forza Alenny :congratulations:
:incrocini x le beta, quando le fai?

Ragazze, ho parlato con il marito, di andare a milano per musei non me la sento, ci vanno loro due da soli, felici come due pasque...anche oggi sono andati al lago, giornatona di sole e bagni, io avevo la pressione a 89/60 e una nausea pazzesca....ma se è perchè fagiolino sta bene, meglio così :yeee

Buona domenica :bacio

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 ago 2013, 12:15

Caspita per la pressione, Nuvina. Spero vada meglio. Magari prima che finiscano le ferie, un giorno in motagna, come ha detto Altamarea, potresti organizzarlo se te la senti... :incrocini
Grazie Deda!
Benvenuta alenny :sorrisoo

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 11 ago 2013, 14:43

NUVINA, anche io compio gli anni il 28/08.. :ok

la mia ginecologa è in ferie, quindi domani chiamo in ambulatorio dove c'è un'altra gine e le chiedo se puó consigliarmi finchè non rientra la mia sul da farsi, poi vi aggiorno..
io comunque mi chiamo Enrica, 26 anni in caccia da piû di un anno..
i crampetti alla pancia li ho anche io ogni tanto,piû che altro è il bruciore allo stomaco che da fastidio..ma va bene cosí :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 ago 2013, 15:00

Ciao a tutte!
Sono una settembrina infiltrata che vuole farvi mille :congratulations: e tantissimi :incrocini :incrocini per il vostro viaggio appena iniziato!
Mi sembra ieri quando a fine dicembre feci il mio test positivo, e da lì iniziò questo meraviglioso periodo pieno di gioia e preoccupazione!
Vi abbraccio tutte e vi auguro di proseguire questo bellissimo viaggio che vi porterà ad abbracciare i vostri cuccioli!
Un abbraccio particolare a Valemar e ad Alenny che ho incontrato in altri settori di questo forum! :-D
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 ago 2013, 15:26

gigulina ciao!!!
Grazie, ricambio l abbraccio :cuore
Come va con questo caldo? Ogni tanto sbircio tra le settembrine per te e popeye!
:incrocini anche per te, manca davvero poco! E sì che sembrava ieri :buuu
:bacio

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 11 ago 2013, 15:52

Ciao Valemar,
il caldo si fa sentire soprattutto sulle caviglie gonfie e sulla fiacca in genere...Però ormai manca poco e devo stringere i denti! Sono felicissima per te, anche io ogni tanto sbircio nel gruppo "E' da un po' che provo...ecc." per poter avere buone notizie da parte vostra! E adesso eccoti qui!! :clap :vaiii:
Ti mando un'infinità di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 11 ago 2013, 15:53

:thank_you:
:cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”