GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da sghirattola » 20 ott 2012, 9:10

ciao okki12, io sveglia dalle 4.30, pensavo di essere tranquilla e di aver deciso di fare sta caz.. di amnio e invece stanotte ancora dubbi e dubbi! Rottura di sacchi complicanze tardive infezioni marito convinto di volerla fare. Io nel mio cuore sento che sarà sano, ma se poi non fosse così?! In fondo se avesse la sindrome di down sarebbe così tragico?! Influenzerebbe così tanto la vita di Martina in negativo o le potrebbe insegnare qualcosa di importante sulle disabilità?! Sarebbe così tragico per noi come famiglia o ce la caveremmo lo stesso?! E per me, sarebbe considerata una sconfitta atroce o un qualcosa di superabile?! E' incredibile come le certezze a mano a mano si trasformano in dubbi! Prima della gravidanza sicuramente avrei fatto l'amnio e ora che ci sono in mezzo ho il terrore di questo esame che sto proprio vivendo come un incubo...Sono così nervosa che Martina lo sente e ieri sera non dormiva più, col risultato che io mi sono arrabbiate nera e lei ci ha impiegato ancora di più ad addormentarsi! Scusate se vi "tedio" con sti discorsi paranoici!!!
okki12, che palle i dolori, con cortisone e tachi starai meglio...ti abbraccio e stritolo forte così hai male per un motivo valido! :sorrisoo . Ti ho detto che mia nonna era di Lugo di Vicenza?! Le cugine di mia mamma vivono a Thiene!

Buongiorno a tutte le altre apriline che magari ronfano ancora!!
Io ho fame, saranno i troppi pensieri che mi hanno fatto sprecare troppe energie! eheh!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 20 ott 2012, 9:22

Buongiorno a tutte!!!!
Okki anch'io come te sono di Cenerentola! Per di più sola con i pargoli! Mio marito si sta smazzando una trasloco da solo.....Ahahahahahahahahah!!!!!! Noi abitando al lago i panni non asciugano una beata cippa, quindi tutto sui caloriferi, solo che la roba credo si riproduca nel cesto dei panni sporchi! Poi pomeriggio compleanno di un 'amica di allegra all'agrigelateria! Posto carinissimo con mucche, cavalli e bestiame vario, giochi e un super gelato artigianale!!!! Se volete unirvi.....
A dopo
Francesca mamma di Allegra 5/11/2009, Vittorio 9/10/2010 e DPP 9/04/2013

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 20 ott 2012, 10:53

sghirattola non deve essere bello e da come leggo ti sento tanto in confusione. Mi dispiace veramente tanto anche perchè potrei dirti tante belle parole,ma alla fine sono situazioni, che come dici tu, ti mettono tanto in difficoltà.
Quello che ti posso consigliare è di non fare l'amnio solo perchè tuo marito ne è convinto, lui non proverà gli stessi sentimenti tuoi, le stesse ansie e le stesse paure. Se il bimbo è sano e l'amnio gli provoca problemi come la mettiamo?
Dall'altra però pensa che non tutti hanno le complicanze che i medici ti dicono, loro per professionalità devono dirti le conseguenze...ma caspita devono capitare proprio a te???

Lo so che è un'altra cosa ma voglio raccontarti di Gaia. A 1 anno ha iniziato, nel periodo invernale, ad avere sempre il naso chiuso, raffreddore e tosse...l'ho portata dalla pediatra e come al solito aerosol e cortisone...dopo mi sono decisa, perchè dopo mesi la cosa non passava, e l'ho portata un paio di volte da un pediatra a pagamento: tutto l'inverno con antibiotico. Nello stesso anno la porto da un otorino :ok :ok e mi consiglia alcune terapie, mi dice che ha le adenoidi e di rivederci più avanti.
Passano i mesi estivi, intanto lei compie 2 anni e sta bene. A settembre inizia il calvario, stessa identica cosa dell'anno precedente, ma stavolta non avevo nessuna intenzione di darle antibiotici, e, soprattutto iniziano le apnee notturne (superavano i 5 secondi). Un incubo, sentire che non respirava e svegliarla x farle partire l'atto respiratorio.
Ritorno dall'otorino. é da operare....!! :martello 2 anni e mezzo e 10 kg. una botta!!!!
Io ho lavorato in rianimazione, conosco gli anestesisti e conosco bene bene tutte le conseguenze, tra l'altro con gli esami del sangue fatti prima dell'intervento le avevano riscontrato un'anomalia nei tempi di coagulazione del sangue (nulla di grave ma sai che scaga) e quindi il rischio di emorragia era più elevato. Quel giorno io e mio marito abbiamo perso 30 anni di vita, io che mi immaginavo sta topolina intubata e sotto anestesia e le varie conseguenze che mi ronzavano nella testa, anche perchè avevamo firmato il consenso. Ma quando è venuta fuori e l'ho vista il mio cuore è ritornato a battere....non è successo nulla!!!!
Questo per dirti che le conseguenze , purtroppo, devono dirtele tutte, ma non sempre avvengono e te lo dice una che lavora in un posto orrendo!!!!

Un abbraccio forte :coccola :coccola :coccola :coccola
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 20 ott 2012, 12:37

Sghirattola il tuo pensiero mi piace molto! Quando ti trovi dentro ad una situazione tutto cambia!
Mi piacciono molto anche le considerazioni che hai fatto, ai pro e i contro! In cuor tuo saresti già pronta ad accettare sia un bimbo sano che un bimbo speciale! Sarai sicuramente una super mamma!
Ora ti scrivo una frase che mi diceva sempre una signora con ben 4 figli, l'ultimo nato sano e ammalatosi dopo pochi giorni per una febbre. Diceva, in veneto: Francesca non sta a chiederte come farai, perché l'amore non se divide, l'amore se moltiplica!!! Lei si chiamava Angela e lo era di nome e di fatto!
Intanto ti abbraccio forte forte!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 20 ott 2012, 14:30

Buon pomeriggio belle...

Stamattina giornata piena :lavatrice: :stendere: :piatti: :lavare_ramazza: Ora mi è rimasto da :stirare: ma sinceramente... non ho voglia!!! Pomeriggio un pò di relax non me lo leva nessuno...

Quì abbiamo ancora giornate splendide, un sole meraviglioso :sole_splendente: e sfioriamo i 30°... :zonnen: Stamattina stavo stendento i panni, e su e giù, su e giù mi si è tirata su la maglietta e scoperta la pancia... Se non fosse per questo non me ne sarei mai accorta, ho sentito un colpetto e ho visto muoversi la pancia!!! :-D Non vedo l'ora di rivederlo/a settimana prossima...

Un bacio a tutte... :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 20 ott 2012, 14:35

franci ti faccio compagnia per il mal di testa, anche io me lo porto dietro da un pò di giorni... :impiccata:

sghirattola ti sono accanto :coccola qualuque sia la tua decisione... Un abbraccio forte forte... :coccola :bacetto
Immagine

Christian gennaio 2010

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 20 ott 2012, 16:09

ragazze ho voglia di andare via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 da qualche parte in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 21 ott 2012, 0:55

Ecco il mio racconto, come promesso:
come sapete ero in super-ansia per la pre-morfologica perché dall'inizio della gravidanza c'è stato un susseguirsi di notizie "mica tanto buone" che mi hanno davvero debilitata psicologicamente.

La visita l'ho fatta dal medico di una mia amica, esperto di TN, amnio, villo e eco di 2° livello.
Ha iniziato guardando la mia TN e ha subito detto che secondo lui la misura di 2,5 di plica era falsata perché era stata misurata mentre il pupetto spingeva con la testa indietro, e quindi non in posizione sagittale come necessario per una corretta misurazione.
A parer suo, la plica, ai tempi, misurava circa 2,3 (come infatti risultava poi anche dalla sua misurazione)
E comunque, ha anche aggiunto che anche 2,5 da sè come risultato non doveva essere allarmante.
Come esempio: se la media della popolazione italiana misura tra 1.60 e 1.80 non vuol mica dire che uno di 1.58 sia un nano! Sono range e basta. E come tutti i range, i risultati sono preoccupanti quando sono molto distanti.

2,5 è un valore ancora nel range. Inoltre, con i risultati del prelievo che erano buoni le mie statistiche erano migliorate.
E come se non bastasse, siccome risultavo in una fascia intermedia hanno anche verificato l'osso nasale. E da lì mi hanno giudicata a rischio minimo (1:1692).

Insomma, secondo lui con questi risultati non ci sono i presupposti per suggerire una amnio.

Comunque, ha iniziato la visita. QUARANTA MINUTI DI ECO.
Non ho staccato un attimo gli occhi dallo schermo. È stato bellissimo stare con lui tutto quel tempo, vederlo muovere, ciucciarsi il dito, sbadigliare…
Il dottore l'ha misurato in lungo e in largo: dotti venosi e arteriosi, battito cardiaco, cuore, fegato, cervello, le varie lunghezze degli arti, le dita di mani e piedi… e a parer suo non c'è motivo di preoccuparsi perché non è emerso niente di anomalo.
Il pupetto sembra stare proprio bene!

Resta il fatto che la garanzia che sia super-sano non può darla nessuno, ma io sono felicissima così e finalmente intendo archiviare il capito "amnio-non amnio". Tié!
E finalmente, per la prima volta dall'inizio di questa avventura… mi sono RILASSATA!
Oddio che sensazione bellissima!
Ho iniziato a parlargli e… è troppo bello essere serene. Tutta un'altra cosa!

Stamani ho anche ripetuto il prelievo toxo e le urine, poi gran passeggiate, spesa di verdura al mercato (è una cosa che adoro!!) e infine, giretto da H&M al centro commerciale con la mia metà. Mi sono concessa un abitino nero graziosissimo e dei comodi pantaloni con elasticone in vita.
Ora sì che mi sento incinta!
E pensare che ho una pancia che sembro di 6 mesi… ahahahah

Maledetta la mia ginecologa! È proprio vero che i chirurghi non sanno come affrontare il fattore umano dei pazienti!
Uff…

AH, dimenticavo: la mia placenta è bassa ma non più previa marginale come mi aveva scritto la gine. Pare stia già risalendo
Buona domenica!!!

PS per Sghirattola: non so se nel frattempo i tuoi pensieri si sono evoluti, ma… per me la pre-morfologica sono stati i 150 € meglio spesi di tutta la gravidanza!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 21 ott 2012, 7:13

Buongiorno panzerotte, buona domenica!
Sacher sono felicissima per voi, che meraviglia!!!!
Ora la tua gravidanza in tranquillità sarà tutta un altra cosa!!
Ti abbraccio.
P.s. H&m tutta la vita!!!!!!
Pp.ss. Ma non sarebbe carino poterci incontrare?!? Siamo tutte molto distanti?
Comincio io, abito sul lago di Garda!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 21 ott 2012, 11:36

Buongiorno e buona domenica a tutte voi :ok :ok
Che giornatina oggi che mi attende, saremmo dovuti andare a fare una gita in montagna, ma il socio ieri sera ha ben pensato di bere qualche bicchiere di troppo:hic :hic al matrimonio di un suo collega.....e adesso???
è un cadavere
:barellieri:

ma tranqui, lui resterà a casa e io mi invento qualcosa da fare con la pestifera!!!!

Buona domenica a voi!!!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 21 ott 2012, 19:48

Franci3 io sono di Firenze… non è proprio dietro l'angolo, vero? :fischia
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 21 ott 2012, 21:24

Ciao ragazze...

SACHER, per fortuna, son contenta per te, ora sarai decisamente più rilassata!!!!!!!

Io son della provincia di Milano e abito molto vicina ad AKIRE....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

franci3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franci3 » 22 ott 2012, 7:17

Sacher, Firenze?!? Faccio la valigia e arrivooooooo!!!!!
Per hope ed akire, beh dai non siamo molto lontano, a me capita di essere ogni tanto a Milano!
Buona giornata a tutte!!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 9:53

ciao a tutte le supermamme! :sorrisoo
Noi bel weekend: sabato sono andata a vedere la mia pesciolina in piscina... sta diventando proprio brava! è riuscita a nuotare senza tubo nell'acqua dove nn tocca!! :-D
POi nel pomeriggio abbiamo deciso per la nuova cameretta, venerdi prossimo verranno a prendere le misure precise e via con l'ordine!

Ieri siamo stati al cowboyland a Voghera e Alice era felicissima per tutti i giochi e per gli animali e in piu ha potuto fare un giro sul pony! Mi ha detto: 'questa è stata la cosa piu super bella del mondo!' :cuore :emozionee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 9:55

Sacher, che bella l'eco che hai fatto e sono contenta che sia andate benissimo!

Sgirattola, capisco i tuoi dubbi ma mi piacciono i pensieri positivi che hai! Fidati del tuo istinto! Oppure fai come Sacher e trova un ecografista molto bravo che ti faccia un'eco di 2° livello!

Okki
, cavolo che odissea per la tua piccola... e ancora non sta bene? magari un periodo di cure termali non lo potrebbero aiutare? io le ho fatto l'anno scorso e d'inverno sono stata meno male del solito! :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 9:57

Hope80 ha scritto:
Io son della provincia di Milano e abito molto vicina ad AKIRE....
:ok :ok appena saro' a casa in maternità possiamo organizzare di vcederci se ti va! :-D
E magari accordarci con Franci!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 22 ott 2012, 9:57

okki12 ha scritto:Buongiorno e buona domenica a tutte voi :ok :ok
Che giornatina oggi che mi attende, saremmo dovuti andare a fare una gita in montagna, ma il socio ieri sera ha ben pensato di bere qualche bicchiere di troppo:hic :hic al matrimonio di un suo collega.....e adesso???
è un cadavere
:barellieri:

ma tranqui, lui resterà a casa e io mi invento qualcosa da fare con la pestifera!!!!

Buona domenica a voi!!!!
noooo sti uomini non hanno proprio il fisico.... :argh

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 10:56

Buongiorno !!! :-D

vederci ???
nooo ragazze, io mi tiro propri fuori dai giochi...quando vi dico che abito in nord-africa...ci credete o no ???
così come credo pure coccinella ...mi sa che abitiamo un tantinello lontanucce da tutte voi altre :che_dici
e io abito ancora più lontano di leiiii
tanto per darvi un'idea: ieri notte alle 22 qua da me c'erano ancora 25°C :urka

sacher benissimo per la tua eco :clap

sghirattola ...ti capisco
ma tu sola puoi sapere cosa devi fare
io ho già risposto a tutte le stesse domande che ti sei posta tu, e le risposte non hanno lasciato adito a dubbi: io farò l'amio
ma del resto io ho già 41 anni, e le mie probabilità sono maggiori

sinceramente, per com'è fatto mio marito, il mio matrimonio non reggerebbe all'impatto con un figlio down, e poi sarei "costretta" a gestirmi questo bimbo da sola, per di più caricando mia figlia di tutte le inevitabili complicazioni e scocciature per tutta la vita (penso a quando io come genitore non ci sarò più e dovrà farsi carico lei dei problemi del fratello: posso io obbligarla a sobbarcarsi una mia scelta consapevole ? la scelta sarebbe la mia ...però poi dovrà "smazzarsela" lei ...e scusate tutte i termini crudi che sto usando !!!) onestamente, non me la sento di condizionarle tutta la sua vita futura per "insegnarle qualcosa di importante sulle disabiltà" come dici tu
un domani, se dovesse capitare a lei la scelta, sarebbe appunto una SUA libera scelta, ma oggi sarei IO a imporgliela per il resto della sua vita, per un mio gesto "egoistico" ...
senza contare appunto che mio marito non accetterebbe la cosa, quindi se io o non facessi l'amnio, oppure facendola e scegliendo consapevolmente di avere un bimbo con problemi, sarei ben conscia di giocarmi il mio matrimonio
detto così sembrerebbe che mio marito sia un mostro, ma io sapevo a priori (pure prima di sposarlo) come la pensava su determinate cose, e l'ho scelto e voluto, perchè comunque ha tanti lati postivi che compensano questi suoi lati un pò "aspri"
quindi oggi non sarebbe corretto da parte mia obbligarlo ...

scusate, io la penso così

scusa sghirattola, se ti metto anche ulteriori dubbi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 11:18

tanto per cambiare argomento e allegerire l'atmosfera ...

akire ha scritto: nel pomeriggio abbiamo deciso per la nuova cameretta, venerdi prossimo verranno a prendere le misure precise e via con l'ordine!
cos'hai scelto ???

pensa che io adesso sono in crisi perchè noi abbiamo solo 2 camere da letto: la ns matrimoniale e la cameretta che fino ad oggi è solo di mia figlia, ma un domani dovrà essere per forza condivisa col nuovo arrivo ...
beh, pensa che io avevo temporeggiato a lungo prima di prendere la cameretta amia figlia, proprio perchè speravo nell'arrivo di un bis, e non sapendo se sarebbe stato M o F non sapevo decidermi sul "tema" della cameretta
poi, visto che nonostante tutto, il bis non voleva saperne di arrivare ...ho pensavo: al diavolo, la cameretta gliela prendo come mi piace, tanto chissa se mai arrivera questo fratellino ...e se arriverà poi vedremo di trovare una soluzione
morale: la cameretta l'ho presa ....FUXIA
è carinissima, piace a tutti quelli che la vedono, specialmente alle amichette di mia figlia :ahaha
in realtà è bianca, fuxia e gialla, con le maniglie a forma di fiore :ahaha (ma vabbè, le maniglie le avevo prese di ricambio anche semplicemente quadrate!!!)
se adesso arriverà un maschietto :caduta_sedia: avrà la cameretta fuxia :prr
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 ott 2012, 11:24

i colori sono questi, anche se la composizione è diversa

http://www.colombinicasa.com/eresem/prod_11it" onclick="window.open(this.href);return false;
(composizione 331, ma senza l'arancione: struttura bianca, ante un pò gialle e un pò fuxia e aniglie bianche)

http://www.colombinicasa.com/eresem/prod_8it" onclick="window.open(this.href);return false;
(composizione 302 ma col giallo al posto del verde, anche per le pareti, gialle anziche verdi)
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “Aprile”