GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da ibisandra » 1 dic 2011, 22:14

No, ragazze, questa è bella...

Fabio non è più Fabio ma, Fabia...

ASPETTO UNA FEMMINA!!!!

Oggi ho fatto la morfologica e la ginecologa mi ha detto che è chiaramente una femmina!! Incredibile!! :-D

E' il colmo! Avevamo un aprile tinto di blu ma inizia a smentirsi ed a diventare rosa... :ahah :ahah :ahah Tutto è iniziato con GNS e poi ci sono io... Chi sarà la prossima??? :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Adesso però non so il nome... Siamo un po' sconcertati, dobbiamo riflettere... Vi terrò aggiornate...
Mi faceva piacere avere un'altro pisellino ma adesso che proverò cos'è avere una patatina, sono super contenta!! :-D

Sera!! :ciaociao
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 2 dic 2011, 8:49

Marpa, se non era per una amica che mi diceva che il consultorio non se ne occupa, del corso preparto, sarei rimasta a piedi anch'io!!!!!
Ho dovuto telefonare al numero del policlinico e fare l'iscrizione a dire il vero mi sono iscritta anche ad un altro per paura di rimanere fregata al policlinico, meno male che non è così, cancello l'iscrizione all'altro e tengo il policlinico visto che partorirò lì.
Ma perchè a pagamento? che cosa assurda, non dovrebbe esserlo, io non pago!!!!!!!.
Non ho fatto nessuna impegnativa per giunta!!!!!.
Cmq sono d'accordo dovrebbero fare una lista delle scadenze invece non ti dice niente nessuno...bisogna sempre arrangiarsi!. :spiteful: :spiteful:
:bacio e buona giornata pancine
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 2 dic 2011, 9:12

ibisandra, wow!!! una femminuccia :congratulations: che bello averli entrambi :sorrisoo Se dovessi pensare ad un secondo figlio, mi piacerebbe avere una femminuccia, solo che purtroppo non si può decidere in anticipo :ahaha

Rufussina, a volte mi chiedo se è così difficile preparare un foglio stampato con la lista delle cose da fare e i tempi a disposizione, da allegare alla cartella clinica che ti compilano in gravidanza... così se una è primipara, almeno ha una vaga idea di come muoversi o per chi è al parto successivo, una specie di reminder. :domanda
Ho pagato poco meno di 50 euro per il corso pre-parto: mi hanno detto che saranno 11 incontri settimanali a partire da gennaio; ho la prima data, ma non il calendario completo, così almeno mi potevo organizzare con il datore di lavoro... mah... :pensieroso

Buona giornata a tutte anche da parte mia! :bacio
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 2 dic 2011, 9:18

ibisandra, :congratulations: :congratulations: :congratulations: Mah che bellooooooooooooooooooo!!!!! Aprile inizia a tingersi non solo di azzurro ma anche di rosa!!!!!!!! gns ha dato il via alle patatine!!!!!!! che bello così avrai maschietto e femminuccia!!!!! chissà cosa dirà il tuo bimbo!.
:ok :ok
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 2 dic 2011, 9:20

Marpa ha scritto:ibisandra, wow!!! una femminuccia :congratulations: che bello averli entrambi :sorrisoo Se dovessi pensare ad un secondo figlio, mi piacerebbe avere una femminuccia, solo che purtroppo non si può decidere in anticipo :ahaha

Rufussina, a volte mi chiedo se è così difficile preparare un foglio stampato con la lista delle cose da fare e i tempi a disposizione, da allegare alla cartella clinica che ti compilano in gravidanza... così se una è primipara, almeno ha una vaga idea di come muoversi o per chi è al parto successivo, una specie di reminder. :domanda
Ho pagato poco meno di 50 euro per il corso pre-parto: mi hanno detto che saranno 11 incontri settimanali a partire da gennaio; ho la prima data, ma non il calendario completo, così almeno mi potevo organizzare con il datore di lavoro... mah... :pensieroso

:quoto_1: non ho parole...l'organizzazione lascia a desiderare....

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 9:36

ibisandra ha scritto:No, ragazze, questa è bella...

Fabio non è più Fabio ma, Fabia...

ASPETTO UNA FEMMINA!!!!
:ok :-D WOW anche tu!!! questi aprilini si divertono a fare scherzi!!!! vediamo chi sarà la prossima!!! :-D
beh dai bella la coppia no?!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 9:40

corso pre-post parto io l'ho fatto per Pier e per me è stata una bella esperienza, per conoscere le ostetriche (che mi hanno seguita anche per l'allattamento e i primi bilanci), per conoscere altre mamme per andare a spasso (alcune che frequento ancora ora) e poi mi è piaciuto tanto il post parto con i massaggi per neonati, indicazioni per lo svezzamento...etc..e.tc...
mi sono iscritta anche sta volta (non so ancora se da gennaio o da febbraio) per prendermi un po di pausa per Godermi un po il gnecco2 in pace, e per conoscere altre mamme! :ok
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:09

RUFUSSINA, io con Pier non ho finito il corso pre parto...la mattina dell'ultima giornata di corso mi sono alzata dal letto e mi si sono rotte le acque!!!così sono andata lo stesso al consultorio a farmi vedere e ciò mi ha permesso di farmi una passeggiata con il socio, una doccia il pranzo e poi con calma andare all'ospedale verso le 16...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 2 dic 2011, 10:12

Buondì

sandra[/b evviva la patatina!!!!!! :congratulations:

io sono due giorni che la sento muovere come una sclmanata....
e la sento che da anche delle testate verso il basso... a volte tanto forti da farmi sobbalzare..

sono un po' preoccupata alla morfo il gine mi ha detto che normale perchè è cefalica... ma non si è nemmeno degnato di controllare il collo dell'utero...

uff........... sono preoccupata......

bacio a tutte
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:14

Marpa ha scritto:Ho pagato poco meno di 50 euro per il corso pre-parto: mi hanno detto che saranno 11 incontri settimanali a partire da gennaio; ho la prima data, ma non il calendario completo, così almeno mi potevo organizzare con il datore di lavoro... mah... :pensieroso

se ti interessa io con Pier per il corso pre parto avevo usufruito dei permessi "visita" mi facevo fare il foglio presenza dal consultorio e mi passavano l'ora di assenza...

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 10:17

gns81 ha scritto:io sono due giorni che la sento muovere come una sclmanata....
e la sento che da anche delle testate verso il basso... a volte tanto forti da farmi sobbalzare..

sono un po' preoccupata alla morfo il gine mi ha detto che normale perchè è cefalica... ma non si è nemmeno degnato di controllare il collo dell'utero...

uff........... sono preoccupata......

bacio a tutte
secondo me è normale, anche a me a volte preme verso l'inguine (in concomitanza con i calci) e anche gnecco2 è cefalico/a..anche a me con la morfologica non hanno fatto la visita, ma in teoria è così da protocollo...tranquilla che è tutto ok :ok

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 2 dic 2011, 15:21

Buongiorno,

Ibisandra :clap per Fabia

Il corso preparto io l'ho fatto l'altra volta,e' stato carino perche' ho conosciuto altre pance che ho poi rivisto al corso massaggi e poi perche'ti preparano sia al parto ma anche al dopo :ok ,la respirazione pero' quando e' stato ora di partorire me la sono dimenticata :fischia,questa volta non sento l'esigenza di rifarlo

Gns anch'io sento che tira dei colpi in basso,non ti preoccupare
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 dic 2011, 18:00

Ciao ragazze! Grazie, sono emozionata perchè davvero non mi aspettavo una femmina, la famiglia di mio marito ha una larga tradizione di maschi: loro sono 3 fratelli, il primo ha un maschio, il secondo ne ha due e la moglie è incinta del terzo, io ne ho uno... e adesso finalmente... Nessuno ci crede! Ma io ho chiesto più volte alla ginecologa e lei più volte mi ha confermato... :ahaha Sarà... Mi piace Valentina, voi cosa ne dite...
Luca è contentissimo, dice che a lui piace Paulina come nome... :risatina: E che le vuol comprare tutti i giocatoli di Hello Kitty, le principesse, e le Winx... :ahaha

GNS anche a me hanno detto che è cefalica e mi sento delle testate nel bassso ventre, poi le metto la mano sopra e si ferma, la biricchina! Ancora non si è fatta sentire da mio marito... :spiteful:

Mi sembra incredibile che facciano pagare il corso pre-parto! Io a Piacenza non ho pagato ne il pre ne il post...

Un bacione compagne :bacio
E di...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 2 dic 2011, 18:41

Ibiiiii :risatina: che bello scherzetto!!! Sara'crudele dirlo ma son troppo sincera... Spero capiti anche a me il cambio sesso!! :yeee
Ora che sto per dedicarmi all'aggiornamento fammi sapere se devo scrivere Fabia o :emozionee Fabiola.. O che cosa :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 2 dic 2011, 18:59

Ok Kla! Ma guarda per adesso se possibile non scrivere nome... Non sappiamo... Siamo talmente sconcertati che non abbiamo nemmeno pensato...

Ti capisco, e soprattutto tu che sei al terzo giro!! :ahaha Comunque pensa alle tue bimbe... Anche noi siamo 3 sorelle e c'è un rapporto tanto bello tra di noi... Se ci fosse un maschio non so se sarebbe così... :fischia
E di...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 3 dic 2011, 21:06

Ibi non lo metto in dubbio... E'solo che per indole viziatella :fischia mi piace provare e avere tutto .. desideravo quindi conoscere l'emozione di quel legame mamma-maschietto che tanto diverso descrivono da quello mamma-bimba!! vorra'dire che il papa'sara'l'unico ometto a godere del mio amore :cuore

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 4 dic 2011, 15:57

buona domenica pancine!!!!oppure buon inizio settimana per chi legge lunedì :sorrisoo
noi siamo alle prese con la cameretta di Nicholas alleluia!!!! tinteggiatura e pulizia!!!! più smontaggio mobili che ingombrano e non servono!!!!.
Eravamo tanto rapiti dal matrimonio da trascurare la cameretta!!!!!
La prossima settimana ci portano culla e tante cosine e quindi dobbiamo pulire e liberare il prima possibile!!!!.
Ieri abbiamo prenotato il ristorante siamo in 30 più 4 bimbi...genitori e tutti amici e sopratt zero parenti....non li vediamo mai...sarebbe una bella finzione averli al nostro matrimonio!!!!!
Non vedo l'ora di vedere la faccia di mio marito quando mi vedrà con un vestito che non è quello che si immagina hihihihihi!!!!!! :risatina: :risatina:
:ciaociao :bacio a presto pancine belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 5 dic 2011, 0:25

Ciao a tutte!

KLA hai perfettamente ragione... Cosa credi? Io mi ero rassegnata ad avere un'altro maschio, ma quando mi hanno detto che era femmina mi si è stampato il sorriso in faccia per il resto della giornata... Anche a me le mamme che hanno femmine mi dicono sia diverso con la femmina... Mah! Poi ti saprò dire quando li avrò tutti e due!! :ahaha

RUFU evvai di cameretta!!! Bravi! Poi raccontaci nei dettagli tutto del matrimonio, soprattutto la faccia del socio... :risatina:

Noi fine settimana non stop! Sabato mezzogiorno abbiamo iniziato con un compleanno a pranzo in un posto bellissimo, all'aria aperta, con campo giochi e campo da calcio, i bimbi si sono divertiti un mondo! La sera siamo andati a cena da una collega di mio marito... Oggi a pranzo ho avuto degli amici con i loro bimbi e stasera sono andata ad una cena tutta al femminile... Divertentissimo!! :risatina:
Però adesso basta!!! Da domani verdurina a più non posso!! :ahah
E di...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 dic 2011, 12:17

Ragazze vi chiedo scusa per la lentezza nell'aggiornare il listone ma ho un imprevisto col pc e con l'ipad ho grandi difficoltà'!! Appena risolvo la rinnovo ad hoc! Come inizio settimana non promette bene, nonostante io abbia trascorso un bellissimo weekend mi sono svegliata nervosa e depressa e mi auguro siano solo gli sbalzi u morali della gravidanza :buuu
Spero che la partenza con l'addobbamento natalizio mi ridia un po'di sorriso... :ok

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 5 dic 2011, 16:11

Dai KLA!! Su col morale!! Sicuro che sono gli sbalzi ormonali... :buuu
Io l'altro giorno ero arrabbiata nera! E per tutto il giorno ho risposto male al socio...Per fortuna che lui ha capito ed ha avuto pazienza... :cuore
Non ti preoccupare per il listone, lo farai quando potrai... :bacio

Noi non abbiamo iniziato meglio la settimana... :buuu Ho portato Luchino dal ped perchè non ha smesso di tossire tutta notte :nonegiusto Era esausto! Al punto tale che si è addormentato in braccio intanto che aspettavamo... Ha tosse secca, improduttiva, oggi vado a comprare un umidificatore con eucalipto, vediamo se migliora...

Buona settimana a tutte! :ciaociao
E di...

Bloccato

Torna a “Aprile”