GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Bloccato
catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il dolce 2009 ad aprile ci porterà teneri cuccioli a volontà

Messaggio da catwoman » 2 gen 2009, 12:09

grazie ragazze!
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 2 gen 2009, 12:14

Buongiorno!
Cat, che belle foto della pancia e di Cecilia!
Piko, mi dipaice per la vomitata, del resto le strade sarde (non ti offendere!) non sono proprio il massimo. L'orientale sarda è l'unica che riesce a far star male anche me :x:
Antola :yeee :yeee per il settimo mese!
Danys, sono contenta che manca solo un mese di lavoro e poi sei a casa, finalmente! Non è detto che non farai più le sei di mattina a Capodanno, dipende se la piccola si adatterà a dormire ovunque...
Io ho fatto la minicurva! Eravamo quattro panciotte così almeno abbiamo aspettato che passassero i 60 minuti chiacchierando. Speriamo bene per i risultati.
L'orecchio migliora lentamente, ma continua ad uscire sangue. Il problema è che fino al 7 tutto è chiuso e non riesco a prenotare una visita decente...
Io non ho ancora preparato niente per l'ospedale, anche se i vestiti un po' ci sono già, quelli che ho tenuto di Axel.
Però noi facciamo tutto all'ultimo minuto, mio marito è così superstizioso e timoroso. L'altra volta avevamo preparae il lettino e il fasciatoio per Axel il giovedì e il martedì successivo è nato :ahaha
Io la bimba la sento quasi solo quanso sono sdraiata, però appena mi sdraio si dà da fare :emozionee
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 gen 2009, 12:40

riguardo a sentire poco il piccolo io cerco di non preoccuparmi perchè l'ho sentito poco fin dall'inizio..dovrei stare sempre in allarme e sarebbe peggio..poi non sò se faccio bene o no a pensarla così :domanda
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 gen 2009, 12:42

buongiorno,

danys finalmente ti sei riposata!
che fortuna che il tuo ospedale non ti chiede di portare nulla per il bimbo, un caso più unico che raro con i tempi che corrono! ma non ho capito il fatto del travaglio in vasca o doccia, questa ancora non la sapevo.... :domanda
allora i corsi preparto iniziano a febbraio....anche a me per ora non mi hanno chiamata e prox. sett. li chiamo io per sapere quando iniziano, a me sembra tardi febbraio...no?

per chi ha comprato il trio inglesina otutto ma mi sapete dire cosa ci è compreso di preciso?? perchè io sarà per l'inesperienza ma non riesco a capirlo :domanda

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 gen 2009, 12:52

ciao ragazze, passavo per augurarvi buon anno, anche se sarà inutile perchè per tutte voi sarà sicuramente un anno speciale!!!
un bacione :bacio :bacio :bacio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 2 gen 2009, 13:30

Ciao Robby!
Spero che tu stia bene, che ti sia ripresa e che abbiate deciso di ritentare!

Peffa, menomale che l'orecchio migliora.... dai il 7 è vicino, così riuscirai a prenotare una visita!
Il medico di famiglia comunque ti ha vista?
:incrocini per la minicurva
Spero, come dici tu, che la pupa si adatti a dormire ovunque....

Alina, se l'hai sentito poco fin dall'inizio, non ti devi preoccupare! probabilmente è solo più tranquillo!
Effettivamente febbraio per cominciare il corso è un po' tardi.... ma mi hanno dato quella data... probabilmente pensano che siano più importanti le prime lezioni e meno le ultime....
Per quanto riguarda il travaglio, l'acqua calda attenua i dolori... e visto che dove andrò non faranno l'epidurale, tutto ciò che può giovare lo prendo in considerazione.... nella doccia, mi diceva l'ostetrica, che non si sta in piedi, ma "comodamente" semi-sdraiate e con la doccetta l'acqua la si fa andare su pancia e schiena.
Hai ragione: il fatto che l'ospedale fornisca tutto per il neonato è un caso più unico che raro... la maggior parte delle tutine che utilizzano sono state date da mamme che non le usano più...

Io ho prenotato l'otutto.... ma dovessi dirti cosa c'è di preciso non me lo ricordo..... puoi guardare sul sito: io di la avevo scaricato un documento con tutte le note tecniche.
Questo è il link:
http://www.inglesina.it/it/products/det ... uct=otutto

Stamattina ho prenotato un "corso" di stretching del perineo (pavimento pelvico) organizzato dalla mia ASL: consiste in 10 sedute di cui la metà individuali e l'altra metà di gruppo, alternate, in cui insegnano degli esercizi per rafforzare e allungare il pavimento pelvico e riconoscere i vari muscoli da cui è composto (nelle lezioni individuali) e si fanno esercizi per la mobilizzazione del bacino nelle sedute di gruppo. In più, dopo due mesi dal parto, fanno una visita proprio per valutare la funzionalità del pavimento pelvico e vedere se c'è bisogno di fare della riabilitazione.
Comincerò mercoledì 14 con la prima seduta individuale che consiste in una chiacchierata in cui mi spiegheranno bene com'è composto il perineo e che cosa si farà di preciso. Vi racconterò....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 gen 2009, 13:56

sì, ho già guardato nel sito di inglesina l'otutto, ma non riesco a capirlo ugualmente :hi hi hi hi

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 gen 2009, 14:10

Ciao!

piko...che brutto il vomito... anch'io per via di una forte acidità ho vomitato il primo piatto della cena dell'ultimo dell'anno. :x: vabbè... hai una sorellina del 90? Che forte...

robby tantissimi auguri anche a te! Che sia anche per te un anno meraviglioso! Magari con un nuovo batuffolo... :incrocini

alina...probabilmente il tuo piccolo è un bimbo tranquillo... non ti preoccupare. L'importante è sentirlo qualche volta.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 2 gen 2009, 14:36

Allora provo a vedere se mi ricordo tutto..... comunque la cosa migliore è che vai in qualche negozio che lo vende e chiedi che ti spieghino tutto bene...

L'otutto è composto da un telaio, che puoi scegliere in tre varianti di colore (perla - quasi bianca, titanio - grigio medio e grafite - grigio scuro) che si può chiudere con una mano sola.
Sul telaio puoi montare:
- la culla (o navetta o navicella), più ampia rispetto a quella di altre marche; ha una capottina tutta sua in cui è integrato il maniglione per afferrarla (modello 2009), una copertina apposta per la culla (molti altri modelli/marche usano la stessa per culla e passeggino), lo schienalino che si può regolare in più posizioni e delle finestrelle ad apertura regolabile poste sul fondo della culla, per avere una arereazione ottimale
- il seggiolino auto (o ovetto), che è gruppo 0 e che può tenere bambini fino a 13 kg: ha una base da tenere fissa in macchina, in maniera da essere montato più velocemente, ma è omologato per essere piazzato in macchina anche senza base
- il seggiolino da riporto (comunemente chiamato passeggino): ha una sua capotta e un suo coprigambe (non utilizza quelli della culla), lo schienale ha 4 posizioni e si reclina fino alla posizione nanna, è dotato di parapiggia di serie, e si può montare fronte mamma o fronte strada.
In più ha la borsa da agganciare al maniglione di spinta che contiene un telo plastificato e ripiegato che fa da fasciatoio per quando sei in giro.

Spero che sia quello che ti interessava.... non ricordavo tutto e la maggior parte delle cose le ho lette sul documento tecnico. Se ti interessa te lo mando in MP.

E spero di non aver tediato le altre che magari non sono interessate.... :hi hi hi hi

Piko, mi spiace per il vomito.... ma se è la prima in 7 mesi, probabilmente è stata dovuta solo al viaggio in auto.... del resto, come scrive Peffa... le strade sarde sono un po' tortuose....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 gen 2009, 15:18

danys grazie mille :hi hi hi hi ora è chiaro, se hai il documento e me lo mandi in MP lo gradisco molto!

stelladelnord ha scritto:alina...probabilmente il tuo piccolo è un bimbo tranquillo... non ti preoccupare. L'importante è sentirlo qualche volta.
si, credo anche io che sia tranquillo, tranquillo :emozionee

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 gen 2009, 16:05

Buon giorno !
Sta mattina siamo andati al comune, abbiamo compilato un foglio e abbiamo consegnato la marca da bollo.
La settimana prossima dobbiamo portare le fotocopie con i documenti dei testimoni che saranno : per me mia sorella maggiore, per lui il marito di mia sorella.
E poi devono darci conferma per la data che abbiamo deciso che sarà il giorno di San Valentino :emozionee
Appena arrivati a casa ho chiamato mia sorella che non sapeva niente e gli ho dato la notizia dicendole ti tenersi libera per il 14 febbraio perchè dovrà farmi da testimone...quasi si metteva a piangere :love_c
Ho invitato mia madre a pranzo per sabato 10 così almeno a lei lo comunichiamo di persona. :sorrisoo

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 2 gen 2009, 16:13

buongiorno!!!!
antola :yeee per il settimo mese e :incrocini per lunedì!!!
sonia che bello sposarsi il 14 febbraio!!!!

noi domani pomeriggio invece cerchiamo di andare a vedere le camerette, perchè dobbiamo sistemare quella di margherita e farla già una cameretta da grandi
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 gen 2009, 16:39

Che bella data il 14 febbraio Sonia! :yeee sono felice per voi...davvero! Il matrimonio è una cosa bellissima...io mi risposerei tutti i giorni. :sorrisoo

rada...che bello una cameretta nuova! Chissà come sarà felice Margherita.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 2 gen 2009, 16:43

Ragazze vado ad organizzarmi un po' i prossimi mesi:

è l'inizio dell'anno ed entro aprile devo mettere al mondo una bambina e laurearmi...

quindi stasera
mi faccio un calendario con delle scadenze che voglio rispettare per la tesi.
E poi voglio farmi una lista delle cose che mi servono per il corredino di Gioia.

Poi vi faccio sapere come mi sono organizzata.

:incrocini

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 2 gen 2009, 17:29

Sonia, bello sposarsi il giorno di San Valentino: più romantico di così non potrebbe essere!

Stella, si, facci sapere come ti sei organizzata!

Rada, verrei con te a guardare le camerette.... mi piace un sacco andare in giro per mobilifici....

Buona serata e buon fine settimana a tutte!

:bacio
♥ Aprilina2009 ♥

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 gen 2009, 17:34

Buon pomeriggio :bacio ...bhè si ragazze in effetti penso sia stata solo la macchina che mi ha fatto male perche stavo benissimo prima di salirci,oggi acidità :x: ho la malox in bocca.......per quanto riguarda l organizzazione di corredi e valigie :fischia io ancora niente........forse dovrò iniziare a fare una lista in un fogglio e iniziare a prendere qualcosina :fischia ......

SONIA che romantici :cuore

MOVIMENTI DEL PICCOLO Gabriel è diventato un uragano continuo :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 gen 2009, 18:09

ROBBY che il 2009 ti porti cio che il 2008 ti ha tolto :incrocini :cuore
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 2 gen 2009, 18:13

E la 3 notte che sogno che il mio amor mi tradisce :urka oggi mi sono alzata e gliene ho detto 4!!! mi dice che sono MALATA!!!!...che quello è perchè sono troppo gelosa e vado a letto fantasticando!!! all agriturismo c era una cameriera carina e...gli ho fatto scenatina :pistole

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 gen 2009, 18:30

danys71 ha scritto:Ciao Robby!
Spero che tu stia bene, che ti sia ripresa e che abbiate deciso di ritentare!

....
scherzi? certo che ho deciso di ritentare, ma non ho mai pensato il contrario...
sono già al secondo tentativo, anche se per ora nessun risultato, ahimè...
ci si riprova a gennaio.. certo, mi sarebbe piaciuta una sorpresa di natale, ma per ora nulla... :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 gen 2009, 18:32

e grazie a tutte degli auguri... certo, mi piacerebbe essere al settimo mese, come voi... ma prima o poi anch'io avrò un altro settimo mese...

ah..congratulazioni per il matrimonio, sonia!!! :ok :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”