GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Bloccato
Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Torello o minutino, ancora un mese per l'aprilino!

Messaggio da Ale&Dany76 » 2 mar 2008, 10:25

Buongiorno belle pancine,
oggi c'è il sole finalmente...... :yeee :yeee

e come promesso ieri dal maritozzo oggi gita fuori porta, andiamo verso Carsoli (AQ), nel paesino dove è nato mio padre, in montagna a respirare un pò di aria pura....... :-D

vi rileggo stasera e vado a vestirmi....mi sono anche alzata all'alba tanta era la voglia di uscire oggi.....alle 9 ero già in piedi....doccia, capelli e ora si va....anche se la belva è rodimentosa quando si alza...... :che_dici gli passerà altrimenti je la faccio passare io...... :martello

Buona domenica a tutte voi...... :bacio :bacio

ps. oggi 32 settimane!! :yeee :festa
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 2 mar 2008, 10:44

Buongiorno a tutte!

Il nuovo post e' veramente carino oltre che azzeccatissimo! Naturalmente la mia Emma fa parte dei minutini, (ro e Elettra ci facciamo compagnia :ok ) anche se nelle ultime 5 settimane e' aumentata di 1,2 kg e se crescera' cosi anche queste ultime 4/5 posso sperare che arrivi almeno a 3 kg. Comunque da quel che mi ha detto il ginecologo come minimo nascera' di 2,8/2,9 kg . In ogni caso le misure che ci danno sono approssimative e non sono attendibilissime! Ma soprattutto la cosa importante e' che stiano bene...

Ieri siamo andati con le mie cognate e mia suocera (che e' stata veramente carina e gentile) abbiamo provato il vestitino da damigella a Federica :emozionee mamma mia come era carina...e si e' divertita a sfilare per tutti noi. Io non ho ancora idea di cosa mi mettero', anche perche' non so se avro' ancora la pancia oppure no (29/03) :ahaha Staremo a vedere!

Dodi anche io sono rimasta magrina e sono tutta pancia...alta e tutta all'infuori. Pesa davvero tanto!

Cinzia anche noi stiamo cercando casa! Vorremmo avvicinarci alla citta' ma non riusciamo a trovare nulla che ci piaccia come casa nostra :fischia e finche' non ne troviamo una che ci piaccia allo stesso modo, staremo qui. In bocca al lupo per casa vostra :incrocini :incrocini :incrocini

Kitty non ti preoccupare per le misure di Manuel, pancia piccola non significa bimbo piccolo e viceversa. Mia mamma mi racconta sempre che per me e mio fratello lei avevo una pancia enorme, ma perche' era tanto il liquido amniotico mentre entrambi siamo nati di 2,8/2,9 kg, quindi non eravamo certo dei torelli!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 mar 2008, 12:53

Anche noi oggi pome facciamo una gitarella, ma non so ancora dove (magari solo una GITA al parco?) e comunque mi basta uscire e prendere un pò di questo splendido sole che son contenta. :ok

Anche io pancia relativamente piccolina, ma mi tira tutta. Oggi ho anche crampetti, ma la passeggiatina non me la toglie nessuno!!!

Buona domenica!
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 mar 2008, 16:36

Buon pomeriggio belle!!
Pure qui oggi c'è un sole bellissimo e ci sono 24 gradi!! Che bello respirare un po' di primavera!!!
Pure io da stanotte e oggi tutto il giorno crampetti e contrazioni, anche se di breve durata e poco dolorose in più ho l'impressione che mi si sia abbassata la panza ..... ohhhh si starà mica già mettendo in moto!! Non posso partorire proprio adesso che devo andare dall'estetista la prossima settimana :fischia !!!

Buona domenica di sole a tutte voi apriline belle!!!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 mar 2008, 17:38

ciao! nathalie :ahah :ahah non fare scherzi eh???

eny...com'è andato il giretto???

io ho sgarrato di nuovo e mi sono messa in giardino con nicole...io su una sedia e giocavamo a palla..una balena arenata che faceva ridere!!!! :ahaha :ahaha ora mi sento in colpa ma almeno mi sono goduta la giornata e mia figlia!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 2 mar 2008, 18:04

Ciao ragazze!
Anche qui sole tutto il giorno solo che c'è il blocco delle auto e si può uscire solo a piedi e con la pancia cresciuta, non è il massimo.
Perciò sono stata a casa a riposarmi e a vedere la tv.
Ma sono stata bene lo stesso. :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 2 mar 2008, 18:13

Dodi io penso che il ginecologo non ti farà problemi ad anticipareti di 1 settimana il cesareo, visto che sei una sett. avanti.
RO77 ciao!
Ale &Dani io la flussimetria la faò a 34 finite! boh!
Elettra è bastato il week end e sono ritornata al peso di prima della visita.... :fischia bene per la casa quasi teminata!
Kitty ciao! anche io non ho una pancia enorme, in questi ultimai giorni un pò è creciuta ma non sembra da 8° mese!
Pianetabluanche il mio gine non me lo diceva all'inizio, poi ogni volta ho cominciato a chiederglielo io e adesso me lo dice sempre!

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 2 mar 2008, 18:22

Giretto ok, praticamente solo di macchina... :che_dici
Poi piccolo stop in gelateria.

Tempo fuori: 1h e20...

Il mio amore mi sta appaiando le calze stese e pulite... Miracolo!!! :urka
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 2 mar 2008, 19:15

ciao ragazze,
sono appena rientrata da una gitarella ai templi di paestum: è stata una bella giornata e ci voleva proprio una passeggiata.
mi fa un pò strano vedere in giro le già mamme che mi guardano sorridendo il pancione :-D
va beh, ancora una mese e poi si torna come prima :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 2 mar 2008, 19:22

Ciao a tutte! Io sono un rottame (come al solito): oggi qui ha fatto caldissimo e ho avuto parecchi abbassamenti di pressione, ho di nuovo mani e caviglie gonfissime e la zia di mio marito da cui eravamo invitati a pranzo ha fatto il fritto misto alla piemontese... adesso ho un bruciore di stomaco che non vi dico!!! Il fritto misto alla piemontese stenderebbe chiunque: in pratica qualsiasi alimento presente in cucina in un attimo di follia viene impanato e fritto: frattaglie (che io non mangio), carne di almeno tre tipi diversi, rane, funghi, verdura mista, semolino dolce, frutta e biscotti di ogni genere! Oltretutto non lo mangio neanche volentieri!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 mar 2008, 19:29

ciao pancine :hi hi hi hi

Anche qui oggi è stata una bellissima mattinata :sorrisoo con il permesso della ginecologa anche noi 3 oggi siamo andati a fare una bella passeggiata al centro commerciale poi in spiaggia e poi a casa :sorrisoo Ora il mio maritino è a Roma è partito alle 3 :buuu mi manca tantissimo,è stato qui 9 giorni...e io sono stata d'incanto :emozionee mi mancava la sua presenza...e infatti il lettone senza lui è vuoto...va beh forse ritornerà venerdì :sorrisoo

Venerdì sono andata dalla gine,il mio Emmanuel sta benissimo pesa 2400kg :yeee ha il mio naso purtroppo...cmq è il collo dell'utero è ok,infatti la vasosuprina la prendo solo una volta al di fino a mercoledì e poi interrompo...però devo stare a letto! e posso uscire una volta a settimana,l'unico problema riguarda il parto che per mezza delle emorroidi forse non potrà essere naturale e forse avverà prima cioè a 38 settimane! Poi la settimana dopo Pasqua inizio i tracciati :urka e si avvicina sempre di più il grande giorno...Ahhh anche il mio cucciolo è una settimana avanti con la crescita :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 mar 2008, 19:43

kitty hai fatto bene a giocare un pò con Nicole,cmq se prendi una sedia tipo poltroncina puoi starci anche tutti i giorni un pò al sole :sorrisoo cmq per il fatto del cerchiaggio anch'io so ke si partorisce immediatamente una volta tolto!

Eny visto ke con marko le cose si sono aggiustate? tanti :incrocini per te!

Cinzia sai ke io la frittura (tranne le patatine) non riesco proprio a mangiarla? figurati le rane :urka poverina posso immaginare come tu ti senta adesso :coccola

pianetablu che bella paestum! :sorrisoo

zodiaco eh ti capisco anch'io oggi ho fatto tanta fatica a camminare con questo pancione!!!

Nathalie cerca di riposare...per le contrazioni! per i crampi forse hai carenza di magnesio?

kiara ti conviene x il vestito per te aspettare il giorno prima,però nel frattempo fatti un'idea in entrambi i casi!

Ale&Dany spero ke tu ti sia divertita!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 2 mar 2008, 19:47

Buona serata a tutte!
vedo che in molte oggi abbiamo passato la giornata fuori casa! E' stato stupendo!
Noi siamo andati in collina a Montalto Pavese si stava da Dio.. temperatura 25 Gradi e un arietta calda primaverile. Praticamente non ho indossato neanche la giacca. Sara si é fatta sentire spesso ma é stata bravissima.. giusto qualche calcetto qua e la!

Valery, io non ne ho ancora parlato con la mia gine ma da 2 settimane ho il tuo stesso problema.. ma non sapevo che per via delle emorroidi possono decidere di farti un cesareo.. :urka. Dici che é meglio se il 12 quando vado a fare l'ultima visita ne parlo con la gine?
Yle72 & Matteo (16/05/2000) - Sara é nata il 29/03/2008!!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 mar 2008, 20:04

Ile dipende a che stadio sono! a me sono iniziate con poco più di una pallina..senza dolore! poi un giorno ne uscirono molte di più quanto una noce dolorosissime non mi potevo alzare muovere fare pipì...neanche sdraiata potevo stare e piangevo come che! e chiamai la gine e non potè dare alcun anestetico perchè penetrava la placenta...sono stati giorni da incubo :urka cmq era un pò l'alimentazione e un pò il peso del bimbo sul retto...poi andai a visita e lei mi visitò anche li...mi fece un massaggio particolare e poi usci tanto sangue! poi con l'antinfiammatorio si risolse il tutto dopo 10 giorni...poi curando l'alimentazione e stando a letto,mi sono passate....ma ora si sono ripresentate....quindi siccome con lo sforzo del parto devi spingere tutto e come se fossi stitica premi tanto anche su quel punto,e sforzando si può rompere lo sfintere.... quindi lei mi consiglia vivamente il cesareo....perchè ebbe una paziente che dopo si trovo un problema grandissimo quanto un carciofo....Tu parlane con il tuo ginecoloco magari ti da qualcosa per prevenire tutto ciò!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 2 mar 2008, 20:17

Valery, anche se mi fa un po schifo a parlarne.. é proprio così sono diverse grosse e dolorosissime tanto che il maritino che si ricorda cosa mi é successo dopo il parto di Matteo si sta già preoccupando.. giusto per farti capire avevo dovuto comprare la ciambella per sedermi in farmacia e mi sono passate dopo quasi 1 mese .. é stato un incubo!
A questo punto provo a parlarne veramente con la gine perché se sono già messa così adesso chissà dopo... :che_dici

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 mar 2008, 20:29

ile ormai ne ho una cultura....anche a me fa schifo parlarne...perchè è un problema troppo intimo..cmq sappi ke la ciambella è la peggior cosa ke si possa usare...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 20:47

Ciao belle,
ho una domanda da farvi,come sono le contrazioni?
Vi spiego...sono 3 orette che ogni 20 minuti sento la pancia diventare durissima e sento che stringe e insieme anche lo stomaco.Possono essere contrazioni?
Non fanno male ma danno molto fastidio.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

ILE72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ILE72 » 2 mar 2008, 20:57

Sveva, rimando alle + esperte.. ovvero a chi x colpa delle contrazioni in questo periodo é a riposo .. Ultimamente capita spessissimo anche a me, in ospedale mi hanno detto che se durano poco e non sono dolorose é l'utero che si sta preparando.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 mar 2008, 21:01

Grazie Ile :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 2 mar 2008, 21:10

svevazoe ciao! la contrazione non dolorosa quindi preparatoria è quando appunto la pancia diventa di marmo...ma a me non prende lo stomaco....forse devi andare in bagno ? :domanda cmq sdraiati e rilassati vedrai ke tra un pò smettono! chi ti ha turbata? cmq fino a quando non fanno male direi ke è tutto ok!

Bloccato

Torna a “Aprile”