GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi

Messaggio da dodi » 6 gen 2008, 21:35

zodiaco...24 gradi in casa e 14 fuori???prendo la valigia e arrivo...intanto mi metto nella stanza della pupina :emozionee :hi hi hi hi
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 gen 2008, 22:59

Sveva, io avevo deciso di prendere il lettino Gulliver bianco, da poco è però uscito l'Hensvik e prenderemo quello, sempre bianco.
Se pensi allo Sniglar, occhio però che manca una caratteristica importante per cui secondo me vale la pena investire un pochino di più: non si può smontara la sponda e quando Zoe sarà grandina sarà fondamentale poter togliere la sponda sennò rischi che ti si aggappi e cerchi di scavalcarla (come facevo io..)
Per il tessile: paracolpi bianco così non lega con le lenzuola; come copripiumino e lenzuola mi piacciono un sacco questa fantasia (se è bimba): http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40082471 altrimenti questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10107784 sia che sia bimba o bimbo. :sorrisoo
Per raggiungere l'Ikea...tua mamma guida? Tieni presente che per un po' dormirà nella culla quindi il lettino è veramente una delle cose per cui puoi attendere per qualche mese :ok

Zodiaco...snaturaaaaataaaaa! Guarda che alla prossima verrai denunciata al telefono azzurro! :ahah :ahah :bacio

Qui abbiamo il riscaldamento a palla, l'altra mattina si era bloccata la pompa centrale e ci siamo svegliati senza acqua calda e con poco più di 16 gradi...meno male che abbiamo i condizionatori con la pompa di calore e in attesa che riparassero il guasto abbiamo usato quelli :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2008, 8:56

Buongiorno ragazze!
Evviva il nuovo post! :yeee Vedo che nel weekend vi siete date parecchio da fare! E vedo anche che siete molto avanti nei preparativi, caspita, siete veramente organizzate! Io a livello di vestitini non ho comprato nulla, ma prenderò body a mezza manica in cotone o caldo cotone e tutine di ciniglia. Questo è il primo corredino che richiedono all'ospedale e mi adeguerò, poi non prendo altro perché immagino che mi arriveranno un sacco di regalini... ed erediteremo tanto dai cuginetti (anche se sono tutti maschi :fischia ) e da qualche amico...
Kitty, io non ho avuto il coraggio di guardare il sito dei bimbi prematuri... ma sono certa che tu possa stare tranquilla per la tua Nicole, vedrai che sarà una bimba attivissima e recupererà rapidamente!
Valery, anch'io soffro un pochino di emorroidi, sono davvero fastidiose... però ho notato che la situazione migliora curando molto l'alimentazione (fibre, acqua e tanti yogurt) e applicando qualche crema (se vuoi ti do il nome di quella che mi ha dato la gine da usare in gravidanza :ok ). Cerca magari di non passare troppo tempo seduta e muoviti spesso...
Marieclaire, quoto i mobili Ikea :ok anch'io in casa ho un sacco di roba e mi ci sono sempre trovata bene... e per quanto riguarda la durata, direi che è più che soddisfacente!
Ora torno al lavoro, buonissima giornata a tutte :bacio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 7 gen 2008, 9:15

Ciao ragazze, da oggi immagino che tutte abbiano ripreso a lavorare!!

finalmente da me in ufficio sono tornate tutte, così almeno ho un po' più di compagnia!

marie anche noi per la cameretta prenderemo la serie bianca Hensvik dell'ikea, la cameretta l'abbiamo fatta con una greca con gli orsetti all'altezza della mia anca (quindi del tuo ginocchio!! :hi hi hi hi ) e sopra la greca il muro è giallino, sotto è rosso, abbiamo finito di dare il bianco sabato ed è bellissima!!!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 gen 2008, 9:32

buongiorno panciotte
vedo che siamo tutte clienti ikea :-D nella casa dove abitavo prima praticamente era il catalogo ikea...avevo in tutta la casa il parquet ikea nella stanza armadi i mitici pax a persianine bianche in bagno tutto ikea....mi sono sempre trovata bene in questa casa invece non ho molto xche' l'abbiamo fatta fare tutta nuova e ci ha seguito un'amica architetto e alla fine abbiamo comprato molti mobili nel negozio di suo marito..xo' la voglia di ikea è sempre tanta infatti voglio comprarmi il divano e cambiare i miei bianchi e la poltrona poang da mettere in camera...provare x credere è comodissima...in cameretta di seba c'è la sua piccina e io ogni tanto mi siedo e mi rilasso talmente tanto che mi addormento!!!!
sibja anche io ho la greca con orsetti in camera dei bimbi e oggi attacco le stelline luminescenti sul soffitto

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 gen 2008, 9:44

marieclaire ho letto che temi che quando nascerà il grmlin temi di non avere le forze visto questi mesi di mobilità, io invece scommetto che non saprai star ferma un secondo e che questi mesi saranno un lontano ricordo :ok

valery mi spiace x il tuo problemino, non deve essere X NIENTE piacevole :bacio

fachecca mi spiace ma sui prodotti CAM non sono x niente informata

elettra68 io mi sono regolata così: ho preso body di cotone normale a mezza manica, 4 x neonato (sulla confezione c'è scritto x statura max di 60 cm... non credo di fare una bimba più lunga!!!) e 2 un pò più grandi. poi ho preso 3 tutine intere (leggendo qua e là ho visto che le già mamme consigliano x i neonati le tutine intere anziché coprifasce+ghettina) di ciniglia invernale perchè quella che troviamo ora in negozio è ciniglia invernale, aspetto che arrivi la nuova collezione e prenderò 2 tutine sempre di ciniglia ma più leggera (sulla taglia sono indecisa perchè se angelica continua a crescere grande prenderò direttamente la II taglia che equivale a 1-3 mesi)
poi ho preso dei calzini di cotone misura 15-16.
Sul passeggino io ho scelto inglesina zippy system.

dodi io è da mesi che faccio dei ruttazzi da paura

A più tardi... ho un sacco di cose da stirare ... ke pizz@ :che_dici
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 10:03

Buongiorno a tutte!
Anche oggi Roma è molto calda infati verso le 11 me ne andrò a fare una passeggiata !
Il mio corso pre-parto è stato anticipato a questo pomeriggio, appena avrò fatto vi racconterò :bacio

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 7 gen 2008, 10:04

Buongiorno
Grazie per i chiarimenti sul corredino, ora ho le idee più chiare.Per la cameretta, siamo in alto mare. La stanza della piccola è nella parte della casa mansardata, quindi dobbiamo far realizzare dei mobili su misura, almeno l'armadio, e poi ci regoliamo di conseguenza.Naturalmente appena sarà possibile metteremo anche noi decorazioni e le stelline sul soffitto :emozionee
Più che al lettino, per ora sto pensando ad una culletta da mettere nella mia camera da letto (che purtroppo non è molto spaziosa, quindi un lettino proprio non ci entra) e mi piacciono tanto quelle di ferro battuto (così si intona con il nostro lettone) con la tendina sopra, insomma qualcosa di classico, come lo stile di tutta la mia casa.
Mi sa che sono l'unica a non avere un pezzo dell'ikea :urka Ma considerato che dobbiamo svuotare la cameretta che sarà della piccola e che adesso è in pratica uno studio-ripostiglio-stireria :hi hi hi hi abbiamo pensato di fare modifiche in casa (una cabina armadio in una parte praticamente inutilizzata del salone che è enorme, creando una parete in più) e penso che acquisteremo ciò che ci serve all'ikea.
Insomma, dobbiamo rivoluzionare un po' la nostra mansarda entro aprile
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 gen 2008, 10:12

buon giorno care compagne di panza!!

ho finito ora la pulizia di casa....con marito e figliain giro prima non riuscivo a far nulla!
ho già lavato-stirato il primo pacco di cosine,tipo camicia da notte alcune tutine,lenzuline x culla,lenzuoline x carrozzina!ora è partito il secondo carico e via-..... :fischia che si stira alla grande (son già stufa)

anche io vado all'ikea e ho preso parecchie cosine,solo che se ho poco da prendere non mi conviene tra autostrada-benziane piu di 1 ora e 15 ad arrivare :domanda !!

domani iniziano i saldi in un outlet qui vicino..apre alle 10.00 e sarò in prima fila...devo prendere x tre quindi piu trovo scontato meglio è fanno il 50-60% sull prezzo outlet!! :-D l'anno scorso ho trovato una giacca 2 anni g.ferrè a 32 euro e un altra d&g sempre 2 anni a 27 euro sono spettacolari e le userò anche per la piccola in arrivo sono ancora stupende e le lavo tutte le settimane quasi!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 gen 2008, 10:12

qualcuna di voi è a casa in malattia?
io sono in malattia con certificato dell'asl e presentazione della domanda di astensione anticipata all'ispettorato del lavoro.
potrebbe venire la visita medica da parte dell'inps a casa anche se il certificato era quello dell'asl?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 gen 2008, 10:13

7 mese iniziato :-D :-D

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 7 gen 2008, 10:14

pianetablu se hai già in mano la carta timbrata che dice che da quel giorno sei in anticipata non puo uscire controllo! altrimenti se è ancora malattia e hai solo fatto domanda x antipata potrebbe uscire il controllo

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 gen 2008, 10:15

Buongiorno ragazze.
Evviva il nuovo post :yeee :yeee :yeee

Anche io sono rientrata oggi al lavoro, ed è stato più traumatico di quanto pensassi; e così ho deciso definitivamente di andare in maternità al settimo mese.
Meglio che Greta abbia la mamma sana di mente anche se a disposizione per un mese in meno :buuu
Un po' mi sento in colpa, ma mettendo sul piatto della bilancia pro e contro credo che questa sia la soluzione migliore.

Ho letto troppe pagine tutte insieme tra una telefonata di lavoro e l'altra, e sono un po' confusa su chi ha detto cosa :domanda
Comunque discorso emorroidi: io ne soffro, e ho qualche problemino di ragadi, ma in gravidanza finora non mi stanno dando particolari problemi, se non nei periodi di grande stitichezza come nel primo trimestre.
Mi sono sempre dimenticata di parlarne alla gine, vedrò di farlo alla prossima visita.
Bruciori di stomaco: continuo a soffrirne parecchio, ma ho notato che se sto attenta all'alimentazione il disagio diminuisce notevolmente.
Putroppo devo rinunciare anche alle clementine che adoro, ma vedo che nel mio caso contribuiscono ad aumentare l'acidità.

Corredo bimba: finora ho comprato solo qualche body a manica corta, ma di preciso non so davvero come muovermi, dal momento che a fine aprile potrebbe fare già molto caldo. Un'amica mi presterà parecchia roba delle sue bimbe, e vorrei davvero evitare di comprare cose che poi non avrò la possibilità di utilizzare, quindi credo di limitarmi al minimo indispensabile.
Per il passeggino siamo ancora in fase di riflessione, mentre culla e lettino ci verranno prestati. Nei primi mesi la bimba starà in camera con noi nella sua culla, poi la sposteremo nella cameretta che sistemeremo, ma è già arredata in quanto è la mia di quando stavo a casa con i miei.
Per il fasciatoio pensiamo di prendere quello classico con la vaschetta integrata, che si possa inserire sopra i sanitari; in bagno non ho altri piani di appoggio, e sul letto per i cambi il mal di schiena credo sarebbe assicurato, idem per il bagnetto.

Ultima cosa che poi torno al lavoro: sul discorso di come cambierà la nostra vita dopo la nascita del bimbo è una cosa che mi fa parecchia paura, soprattutto per quanto riguarda l'equilibrio di coppia.
Io e mio marito abbiamo faticato tanto per raggiungerlo, non per niente abbiamo aspettato 4 anni prima di cercare una gravidanza, e mi chiedo se saremo capaci di reggere all'inevitabile scombussolamento che l'arrivo di Greta comporterà.
Purtroppo sono cose che non possiamo prevedere, e spero cge saremo in grado di reggere...

Devo proprio scappare adesso, spero di poter tornare dopo con più calma.
Bacioni sparsi a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 7 gen 2008, 10:27

buongiorno!

chiaccherone!!ruttola a rapporto :ahaha :ahaha il boy ora dice che sembro uno scaricatore di porto!!!! :ahah :ahah ma è più forte di me

oggi sono a casa sola con la piccola...mia mamma è in ospedale con mio fratello che è sotto i ferri x rifare il naso glielo hanno rotto e fatiCAVA a respirare ormai da 3anni...

bismamme....dite che se comprerò il lettino a nicole normale lo potrà usare o è troppo piccola?? ne avevo visto uno dell'ikea bellissimo
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 7 gen 2008, 10:41

buongiorno!!!
tutto bene?? io sono qui in agenzia, ma starei volentieri in casa... sono proprio stanca e il fatto di nn aver la possibilità di stare a casa (se nn abbandonando il "capo" che ha deciso di tenermi nonostante la gravidanza) mi fa sclerare... ma ho un po di coscienza, e terrò botta... come dice il Liga :emozionee
domani vado a fare spesa, dovrei riuscire a telefonare all'ospedale per farmi dare la lista delle cose che servono per partorire...
appena il capo esce, chiamo...
voi siete troppo organizzate... avete già preso tutto. io ho avuto ieri l'incarico da stefano di scegliere i bodini, e le tutine, anche per lui.. :ok evvai!!!!!!!!! qualche consiglio dalla mamma, e via! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 10:46

ciao Kitty, qualche volta capita anche a me :emozionee ed è pure difficile trattenersi!
Tanti auguroni per tuo fratello!
Melissa auguri per il 7° mese!
Pianetablu con l'astensione anticipata fatta da un medico della ASL il controllo non può venire!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 7 gen 2008, 10:54

dai mamme lavoratrici :ahaha :prrrr io aspetto la visita se l'allarme collo utero e rientrato riprendo il lavoro...
kitty a me sembra ancora piccola nicole ...che lettino hai visto? quelli corti e bassi o quelli da "grandi"?comunque esistono sempre le sponde...io seba lo lascio ancora nel lettino classico e il nuovo arrivo ho la culla di vimini x il momento è cosi'

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 11:16

Per il lettino, a me hanno detto che i bimbi ci si potrebbero mettere anche appena nati, l'unico problema è che si dovrebbero fare delle spondine imbottite per non farli stare troppo larghi!
Non ho esperienza su questa cosa, voi che ne dite?
Io ho preso il lettino ma la culla non voglio prenderla perché costa molto e si usa per troppo poco tempo.
ma se al posto della culla si utilizza la carrozzina? :domanda

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 7 gen 2008, 11:35

Dodi quando farai il controllo del collo utero?

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 gen 2008, 11:37

Zodiaco, io ho visto una specie di riduttore per lettino (si chiama piccoletto, mi sembra), praticamente è una culletta in tessuto che agganci nelle sponde del lettino per i primi mesi. Così i piccoli si sentono sicuri ed eviti di acquistare una vera culla che magari è un ingombro in più.
Anch'io avevo pensato di usare la carrozzina, ma giustamente mia sorella mi ha fatto notare che non puoi usare la stessa cosa per le passeggiate e per la nanna, per la questione smog :che_dici
E poi ho anche sentito dire che è bene abituare i bimbi a dormire in un posto di giorno e in un altro di notte (tipo, la notte nel lettino e il giorno nella sdraietta, meglo se in una stanza diversa).
E sempre a proposito della nanna, io ho questo enorme dubbio :domanda : i piccoli possono dormire già dai primi mesi nella loro stanzetta da soli o all'inizio è meglio tenerli nella camera di mamma e papà? Mio marito vorrebbe montare il lettino direttamente in camera nostra, io però sono un po' contraria perché non vorrei dare alla bimba il vizio di dormire con noi... ma forse per i primi mesi è necessario?
Ah, ovviamente ora faccio la dura, poi quando avrò la piccola tra le braccia voglio vedere se non la vorrò vicino a me anche di notte :emozionee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”