Alla fine ho fatto una ricatte molto simile! Con un trito di aglio e rosmarino e il latte...e' venuto bene!ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno ragazze! Come state?
Prima di tutto tanti Auguri per Federica per tutto!![]()
Marexia, io x l arrosto faccio l arista al latte, buonissimo e morbidissimo:
Almeno un'arista dipende da quanti siete, in una casseruola capiente e con bordi alti fai rosolare cipolla bianca, sedano e carote, poi metti a rosolare l'arista, sale pepe e poi un po' di vino bainco che fai sfumare, poi aggiungi il latte fino a coprire tutta la carne, e mezza cipolla bianca lasciata ibtera, fai cuocere almeno 2 ore a fuoco basso e fino a quando il latte si sia ritirato di molto.
Fai raffreddare un pochino, levi la carne e con quanto rimasto nella pentola, prendi il minipimer e frulli tutto. Diventera' una salsa omogenea, quando la carne e' del tutto fredda la tagli a fette e la metti nella salsa che farai riscaldare prima di servirla, mettere poi in bel piatto e coprire con la salsa, a parte potrai portare una bella ciotolina per chi vuole maggiore salsa che e' buonissima!
Buon appettito!
Ora vaco che oggi il mio cucciolo ha il primo giorno di nuoto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panzetta
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: L'aprilino(2014)cresce in fretta, e si intravede la panz
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- kitty979
- Active~GolGirl®
alenny ah però!! un simpaticone il socio... non gli è venuto in mete che magari potresti avere freddo? e se piove... non capiscono proprio un accidenti...alenny ha scritto:KITTU, ci ho pensato anche io e il socio mi ha detto che le lascerò aperte

IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
- marexia
- Master~GolGirl®
Che bel pensiero hai avuto!.... a me l'idea di rinnovare il nome di un nonno piace moltissimo..ma sia mio padre sia mio suocero hanno due nomi urendi (luciano e vincenzo).... mio nonno paterno si chiamava giovanni che a me piace molto ma non al socio...e mio nonno materno si chiama augusto...io adoro i nomi retro'ma forse e' un po' troppo....Frency ha scritto:Noi dei nomi.. non abbiamo ancora parlato! Giusto per farvi capire il nome di Pietro l'ho deciso uscendo dalla sala parto, dopo che era già nato! Era il nome del papà di mio marito ed era una delle possibili scelte, solo che a me piaceva come nome ma non tanto l'idea di ridarlo.. Ma uscendo dalla sala parto ho intravisto in corridoio quello che mi sembrava mio papà e pensando a quanto gli voglio bene e a mio marito e all'amore che aveva anche lui per il suo l'ho accontentato! Poi quando è entrato il mio papi.. aveva la camicia di un colore diverso, non era lui che avevo visto
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! Per il piumino ho pensato anch'io più avanti di andarmene a prendere uno magari bello grande in un posto non troppo caro, tipo qui c'è brugi..
Invece voi avete pensato più avanti di prendere qualcosa per sostenere il pancione? Io con Pietro avevo della prenatal quelle specie di mutandoni con l'elasticone e mi ero trovata bene ma ho letto dei body che sostengono aiutando anche la schiena.. Voi che ne dite? Se fosse vero sarebbero utili!
Federica
Invece voi avete pensato più avanti di prendere qualcosa per sostenere il pancione? Io con Pietro avevo della prenatal quelle specie di mutandoni con l'elasticone e mi ero trovata bene ma ho letto dei body che sostengono aiutando anche la schiena.. Voi che ne dite? Se fosse vero sarebbero utili!
Federica

-
- Basic~GolGirl®
Marexia in effetti.. a me è andata bene come nome retró!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Ciao Ciao a tutte,
Fede ancora tanti auguri e per tutto!!! per la data a marzo non ti preoccupare, anche io tanto partorirò a marzo, la mia dpp è il 2 aprile ma dovendo fare il cesareo partorirò almeno 10 giorni prima
Cia sono contenta che sia andato tutto bene ma accidenti questi gine stanno diventando tutti uguali sul peso.....e che pizza!!! insomma hai preso 3 kg mica 7!!!
Ziavale tanti tanti
anche a te.....certo il 20 maggio mi sembra un po' impropabile però
E poi grazie a tutte per gli auguri fatti al mio cucciolo, oggi ho portato una bella crostata alla nutella a scuola, con patatine, puff e pop corn e tanti succhi di frutta da bere....spero che si sia proprio divertito, ma lo vedrò solo alle 17.00.....per stasera invece saremo solo noi tre anzi no 4
e secondo il volere di Leo, ordineremo la pizza, poi ho comprato una tortina al cioccolato e poi regali
per sabato invece la festa per tutti.....insomma ben tre feste, capito il piccoletto?
Per i nomi a me piacciono tutti i nomi rigorosamente italiani e classici, so' antica io, infatti Viola a me non mi convince proprio, ma al socio piace, ma alla fine riuscirò a spuntare il mio Valeria
Fede ancora tanti auguri e per tutto!!! per la data a marzo non ti preoccupare, anche io tanto partorirò a marzo, la mia dpp è il 2 aprile ma dovendo fare il cesareo partorirò almeno 10 giorni prima

Cia sono contenta che sia andato tutto bene ma accidenti questi gine stanno diventando tutti uguali sul peso.....e che pizza!!! insomma hai preso 3 kg mica 7!!!
Ziavale tanti tanti

E poi grazie a tutte per gli auguri fatti al mio cucciolo, oggi ho portato una bella crostata alla nutella a scuola, con patatine, puff e pop corn e tanti succhi di frutta da bere....spero che si sia proprio divertito, ma lo vedrò solo alle 17.00.....per stasera invece saremo solo noi tre anzi no 4

Per i nomi a me piacciono tutti i nomi rigorosamente italiani e classici, so' antica io, infatti Viola a me non mi convince proprio, ma al socio piace, ma alla fine riuscirò a spuntare il mio Valeria

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- marexia
- Master~GolGirl®
Ok, ho finito di leggere tutto!
Questa mattina ho fatto gli esami del sangue e il prelievo per il bi-test.....mamma mia, se ne sentono sempre di nuove...io quella della crema da non mettere prima dell'eco non l'avevo mai sentita....
Poi ieri il dottore mi ha dato una settimana di riposo perche' negli ultimi tre/quattro giorni ho avuto parecchie contrazioni....per fortuna nessuna perdita, ora vediamo la gine cosa dice luned, finalmente ho la visita!!!!
Le calze non le ho mai messe nemmeno partorendo in agosto...probabilmemte le prenderei se ne sentissi il bisogno, se sentissi le gambe pesanti, ma per fortuna non mi si sono mai gonfiate....
Invece la pancerina per emma l'ho usata, era inverno, e stavo meglio, con diana non avrei mai sopportato pure quella col caldo che faceva!!!!
Giacche...non avete qualche amica/sorella che ve ne puo passare una?....io cerco di limitare al massimo l'acquisto di oggetti che in fin dei conti userei pochissimo....ma nel mio piumone over90 kg dello scorso anno staro' benissimo!!!
Non sto proprio riuscendo a limitarmi col peso...sono a + 2, ma uguale a quando mi ha pesata l'ostetrica....vorrei quanto meno restare cosi fino a lunedi se no la gine nazista chi la sente?
Mi fa piacere per tutte le visite ed eco andate bene!!! Chi e' la prossima?
Nomi...qua i piu' inflazionati tra quelli che avete citato sono greta viola e diego, insieme a sofia....
Questa mattina ho fatto gli esami del sangue e il prelievo per il bi-test.....mamma mia, se ne sentono sempre di nuove...io quella della crema da non mettere prima dell'eco non l'avevo mai sentita....
Poi ieri il dottore mi ha dato una settimana di riposo perche' negli ultimi tre/quattro giorni ho avuto parecchie contrazioni....per fortuna nessuna perdita, ora vediamo la gine cosa dice luned, finalmente ho la visita!!!!
Le calze non le ho mai messe nemmeno partorendo in agosto...probabilmemte le prenderei se ne sentissi il bisogno, se sentissi le gambe pesanti, ma per fortuna non mi si sono mai gonfiate....
Invece la pancerina per emma l'ho usata, era inverno, e stavo meglio, con diana non avrei mai sopportato pure quella col caldo che faceva!!!!
Giacche...non avete qualche amica/sorella che ve ne puo passare una?....io cerco di limitare al massimo l'acquisto di oggetti che in fin dei conti userei pochissimo....ma nel mio piumone over90 kg dello scorso anno staro' benissimo!!!
Non sto proprio riuscendo a limitarmi col peso...sono a + 2, ma uguale a quando mi ha pesata l'ostetrica....vorrei quanto meno restare cosi fino a lunedi se no la gine nazista chi la sente?
Mi fa piacere per tutte le visite ed eco andate bene!!! Chi e' la prossima?
Nomi...qua i piu' inflazionati tra quelli che avete citato sono greta viola e diego, insieme a sofia....

- marexia
- Master~GolGirl®
Pietro e' uno dei nostri papabili!Frency ha scritto:Marexia in effetti.. a me è andata bene come nome retró!

- marexia
- Master~GolGirl®
A proposito
leo!

- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
scusate io scrivo a rate....
Alenny per la camomilla, io l'ho sostituita con la melissa, non ha alcuna controindicazione e inoltre pare faccia bene per le nausee, sono tre giorni che la prendo, i primi due sono stata bene, ieri ho
tutta la sera e non vi dico come stavo
Calze pancere e affini:per come sono fatta io, sono cose del tutto inutili, con la gravidanza di Leo credo di aver comprato tutti gli accessori possibili ed immaginibili che, puntualmente, non ho usato, calze comprate, messe una volta e riposte, pancere, comprate ben 2 paia, una usata una volta e mai più usata, l'altro paio è ancora nuovo di pacca dentro la scatola, cuscino da allattamento quello lungo a salsiccia, usato forse 2 volte? adesso non so bene neanche dove sia.....per i giacconi invernali, qui a Roma non fa mai troppo freddo e quindi nel caso andrò con la chiusura aperta
spendere soldi per una cosa che mette 2 mesi e mai più proprio non ne ho voglia!!!
Per questa gravidanza vado all'insegna del risparmio, sarà che per la prima ho speso tanti tanti soldi in cretinate
Alenny per la camomilla, io l'ho sostituita con la melissa, non ha alcuna controindicazione e inoltre pare faccia bene per le nausee, sono tre giorni che la prendo, i primi due sono stata bene, ieri ho

Calze pancere e affini:per come sono fatta io, sono cose del tutto inutili, con la gravidanza di Leo credo di aver comprato tutti gli accessori possibili ed immaginibili che, puntualmente, non ho usato, calze comprate, messe una volta e riposte, pancere, comprate ben 2 paia, una usata una volta e mai più usata, l'altro paio è ancora nuovo di pacca dentro la scatola, cuscino da allattamento quello lungo a salsiccia, usato forse 2 volte? adesso non so bene neanche dove sia.....per i giacconi invernali, qui a Roma non fa mai troppo freddo e quindi nel caso andrò con la chiusura aperta

Per questa gravidanza vado all'insegna del risparmio, sarà che per la prima ho speso tanti tanti soldi in cretinate

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
-
- Basic~GolGirl®
Io il cuscino da allattamento l'ho sfruttato per bene, ho allattato fino a 20 mesi! Poi quando Pietro mi veniva vicino con la sua poltroncina e mi diceva tetta ho pensato che fosse ora di smettere!
Auguri a Leo! 4 anni ormai sono ometti!

Auguri a Leo! 4 anni ormai sono ometti!

- kitty979
- Active~GolGirl®
Per quanto riguarda il discorso "sostegno panza" a me una mia amica che ha guà una bimba ha regalto delle fasce in cotone e credo che fra un po' inizierò ad usarle e mi ha detto che sono comode anche le mancere a mutandina perchè ti aiutano a reggere la panza quando inizia a pesare.
Quanto alla giacca marexia non ho nessuno che me la possa passare, al masimo chiedo a mia mamma che ha qualche taglia in più di me se ne ha qualcuna che non usa...
Quanto alla giacca marexia non ho nessuno che me la possa passare, al masimo chiedo a mia mamma che ha qualche taglia in più di me se ne ha qualcuna che non usa...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
- hope
- Master~GolGirl®
io mai usato pancere nè fasce, anzi avevo provato ad indossarle ma che fastidio! la mia ostetrica poi me le aveva sconsigliate... mah... il bello è che le opinioni sono varie... 

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- hope
- Master~GolGirl®
vabbè mi preparo che tra un po' vado alla riunione dell'asilo
a domani

a domani

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Francy io Leo l'ho allattato fino a 10 mesi, ma il cuscino lo trovavo scomodissimo e quindi facevo con un cuscino normale....ha ragione Hope le opinioni sono sempre varie 

-
- Original~GolGirl®
Siete chiacchierine oggi
Dico la mia, per il cuscino, io ho allattato ehmmm quasi 3 anni, e non l'ho mai usato, poi magari è comodo ma io non l'ho proprio comprato!
Per le giacche, vedremo come sarà la panza, ma mi girerebbe comprare qualcosa da usare solo 3 mesi, spero di poter usare le mie, al massimo aperte, speriamo sia un inverno mite
Per tutto il resto vale un po' il discorso di altamarea, con momi ho comprato un sacco di boiate che non mi sono servite, quindi a questo giro vado al risparmio.
Questo pomeriggio mi ha chiamato una cugina che sento giusto 3/4 volte l'anno, lei ha una sorella down di cui si prende cura da quando è nata, mi raccontava un po' la trafila di cure ed esami che sta facendo, perchè questa mia cugina ha 50 anni, e sapete che i down a una certa età hanno un crollo, non riesce più a far niente, neanche a mangiare da sola.
Mi è presa una tristezza infinita, e un'ansia pazzesca per la tn di domani..

Dico la mia, per il cuscino, io ho allattato ehmmm quasi 3 anni, e non l'ho mai usato, poi magari è comodo ma io non l'ho proprio comprato!
Per le giacche, vedremo come sarà la panza, ma mi girerebbe comprare qualcosa da usare solo 3 mesi, spero di poter usare le mie, al massimo aperte, speriamo sia un inverno mite

Per tutto il resto vale un po' il discorso di altamarea, con momi ho comprato un sacco di boiate che non mi sono servite, quindi a questo giro vado al risparmio.
Questo pomeriggio mi ha chiamato una cugina che sento giusto 3/4 volte l'anno, lei ha una sorella down di cui si prende cura da quando è nata, mi raccontava un po' la trafila di cure ed esami che sta facendo, perchè questa mia cugina ha 50 anni, e sapete che i down a una certa età hanno un crollo, non riesce più a far niente, neanche a mangiare da sola.
Mi è presa una tristezza infinita, e un'ansia pazzesca per la tn di domani..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®
Ragazze eccomi qui
Sono un bel po' in crisi...non so cosa fare, anche se so che è una scelta del tutto personale.
Allora, ho ritirato gli esiti del bi-test ed è negativo, nonostante per l'età io partissi bassa con un 1/73, il risultato finale è un rassicurante 1/1450.
Quindi il medico che mi ha fornito il risultato mi ha detto che per lui va bene così....però, alla mia domanda "ah, quindi posso stare tranquilla" mi ha risposto la solita solfa....è un discorso probabilistico...significa che una su 1450 nelle mie condizioni ha un figlio down e che lui non può certo sapere chi è questo "1"!!!
Grazie al *******!
E quindi? Quindi devo decidere io....entro due settimane!
Il socio si rimette alla mia decisione.
Mi dite le vostre opinioni/esperienze?
Grassssie

Sono un bel po' in crisi...non so cosa fare, anche se so che è una scelta del tutto personale.
Allora, ho ritirato gli esiti del bi-test ed è negativo, nonostante per l'età io partissi bassa con un 1/73, il risultato finale è un rassicurante 1/1450.
Quindi il medico che mi ha fornito il risultato mi ha detto che per lui va bene così....però, alla mia domanda "ah, quindi posso stare tranquilla" mi ha risposto la solita solfa....è un discorso probabilistico...significa che una su 1450 nelle mie condizioni ha un figlio down e che lui non può certo sapere chi è questo "1"!!!
Grazie al *******!
E quindi? Quindi devo decidere io....entro due settimane!
Il socio si rimette alla mia decisione.
Mi dite le vostre opinioni/esperienze?
Grassssie
-
- Original~GolGirl®
Sì, è una decisione del tutto personale, certo che 1/1450 è un ottimo risultato...certo non puoi mai sapere se sarai quell'uno...questo è uno dei motivi per cui ero in dubbio se fare il bitest, la certezza non te la dà.
Per avere la certezza dovresti fare l'amnio, che però è un esame invasivo, e ti dà l'1% di possibilità di perdere il bambino, e questo è il motivo per cui io non farei mai l'amnio, troppo rischioso.
Fossi in te mi terrei l'1/1450, la matematica parla chiaro.
Però puoi decidere solo tu
Per avere la certezza dovresti fare l'amnio, che però è un esame invasivo, e ti dà l'1% di possibilità di perdere il bambino, e questo è il motivo per cui io non farei mai l'amnio, troppo rischioso.
Fossi in te mi terrei l'1/1450, la matematica parla chiaro.
Però puoi decidere solo tu

Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
- Active~GolGirl®
Grazie Nuvina per la risposta...
Per ora continuerò a pensare
E farò una media delle vostre risposta
Per ora continuerò a pensare

E farò una media delle vostre risposta

-
- Active~GolGirl®
Grazie Nuvina per la risposta...