GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:07

ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno, il mio gine mi ha detto che posso prendere sia il gaviscon che il malox, io prendo il primo per i bruciori di stomaco, però mi sa che oggi mi compro anche la cidrosotina per vedere se mi fa digerire :perplesso
Per il sonno io crollo verso le 9.30, mi sveglio almeno una volta per far la pipì e poi sveglia definitiva alle 6.00, stessa filosofia.....prima arrivo prima me ne vado, anche perchè quando arriverà il secondo oltre che arrivare presto dovrò anche dimezzare l'ora di pausa per poter uscire così alle 16.30 e riuscire ad andare a prendere tutti in tempo......praticamente un gioco ad incastri :risatina:
in fondo noi mamme siamo campionesse mondiali di tetris, non lo sapevi? :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 set 2013, 16:08

marexia facendo caso alla tua firma, l avevo pensato che ti svegli sempre presto, ma non credevo all alba! Che pazienza!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 10 set 2013, 16:11

Valemar ha scritto:FedericaT ciao, volevo chiederti una cosa sulla tiroide, visto che se ricordo bene mi pare che anche tu hai la terapia sostitutiva per gli ormoni. Volevo chiederti che dose di eutirox assumi giornalmente, visto che la tiroide ti è stata asportata, giusto? Vorrei saperlo perché io ho una tiroide che piano piano diventa sempre più piccola e il confronto con te mi sarebbe utile per capire la differenza tra una piccola ed una che è stata asportata. Grazie se avrai la pazienza di accontentarmi!

Allora all'inizio della gravidanza prendevo 100 mg al giorno, adesso da una decina di giorni l'endocrinologo (dopo avermi fatto fare le analisi, che dovrò ripetere almeno ogni mese) me lo ha alzato a 125mg....e di mese in mese in base ai valori di ft3 ft4 e tsh mi aggiusterà il dosaggio!
Spero di esserti stata di aiuto :sorrisoo
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:12

gaiaurora ha scritto:Ho dimenticato di chiedervi una cosa, voi ogni quanto andrete a fare le visite dal ginecologo?
Perché io la prima l'ho fatta alla 7ma sett. e la prossima me l'ha data alla 10ma. Mio marito dice che secondo lui non ha senso fare una visita cosi ravvicinata che si fa alla 12esima ... e mi ha chiesto di chiamarla per parlarne con lei. lui dice che sti medici ci marciano su per guadagnare di più e per venderti i loro ospedali, io non dico di no pero' se non ci fidiamo di chi ci segue di chi dobbiamo fidarci? :perplesso non lo so cosa ne pensate?
io non faccio molto testo, visto che vado al consultorio..però la prima visita la faccio il 30, a 10 settimane....e la prima eco sarà quella della tn....mi piace questo approccio soft devo dire, è meno ansiogeno e alla fine ti fa capire che la gravidanza è una cosa naturale e non una malattia...ovviamente parlo dei casi come il mio in cui, facendo i dovuti scongiuri, non ci sono problemi....
quando andavo dalla gine pazza mi sembra mi vedesse ogni 40 giorni, soprattutto per controllare gli esami, ma non sempre mi faceva pagare, solo se mi faceva l'eco e una visita vera e propria....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 set 2013, 16:16

Grazie FedeT, più o meno siamo lì. Il mio problema è l ft3 ai limiti bassi della norma e ft4 ai limiti alti. Il tsh con il dosaggio giusto è intorno alla metà del range. Domani vado anch'io dall endocrinologo e vedo che dice. Mi dispiace per il socio, spero si riprenda presto :incrocini

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:17

cia78 ha scritto:Ciao ragazze!

Per il bruciore di stomaco, io per fortuna devo già prendere un gastroprotettore per l'ernia iatale, perciò mi protegge lo stomaco. Comunque specie la sera ho sempre la sensazione di non digerire bene.

Anche io come molte di voi mi sveglio in piena notte per la pipì, e poi chi si riaddormenta più???

Kitty auguri e complimenti per il maritino premuroso!!!

gaiaurora io ho fatto la prima visita con eco alla 7, e ne rifarò un'altra alla 10 settimana. Dieci giorni dopo farò una nuova eco per la TN. Il ginecologo ci marcia sù? Di sicuro, perchè l'eco della decima settimana non sarebbe necessaria, ma visto che sto in perenne ansia che il pupo non ci sia più :-( preferisco investire qualche soldino e vederlo, per restare più tranquilla.

federicat ti capisco, io non ho la fobia del parto (anche se ho una gran fifa) ma ho la fobia degli aghi. Già sto facendo gli esami del sangue in maniera angosciante, finisce sempre che devono tenermi mezz'ora sul lettino perchè sudo, sbianco e rischio lo svenimento. E il prelievo tutto sommato dura poco... il mio terrore è che se arrivo in ospedale e mi mettono una flebo io dia completamente di matto e non riesca a concentrarmi su quello che devo fare...

Con il pupo parlo, e sarà pure stufo perchè continuo a dirgli "ti prego resta lì attaccato, non fare scherzi"... quando passa quest'altro meseeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!?

Oggi sono devastata, primo giorno di scuola. Ho una prima e sono già stanca morta. E' davvero faticoso, ho passato 4 ore in piedi e ora ho un mal di schiena... spero che i bimbi si abituino al nuovo ambiente prima che io diventi "panzona" perchè non so per quanto avrò energie a sufficienza per star loro dietro...
scusa l'ignoranza, ma il tuo non è un lavoro a rischio?
devi stare molto in piedi e chissà se un giorno un bimbo preso dall'agitazione ti desse un calcio?

io ora non faccio più turni di notte e non sollevo pesi perchè i ragazzi della comunità sono grandi, non c'è nemmeno il rischio microbiologico perchè hanno più di 3 anni, ma la possibilità di un gesto di aggressività si...per questo sono in ufficio....
solo la settimana scorsa che nemmeno sarei dovuta andare in comunità, abbiamo tamponato e un giorno un ragazzino si è sdraiato sul disimpegno delle scale per andare in bagno mentre salivo e mi è preso un colpo!...mi sono spaventata a morte!!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 10 set 2013, 16:22

Cia una mia amica alle elementari mi ha appena detto che anche per lei è lavoro a rischio, ma allora cambia di regione in regione?!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:23

Valemar ha scritto:marexia facendo caso alla tua firma, l avevo pensato che ti svegli sempre presto, ma non credevo all alba! Che pazienza!
in realtà loro, soprattutto la piccola, sono brave e dormiglione.....poi ora non è ancora iniziata la scuola quindi potri farle dormire di più...solo che devo essere alle 8 da mia madre per mollarle (è in direzione opposta al lavoro), poi farmi 32 km per raggiungere la città, mollo la macchina dai suoceri, prendo la bici e vado in centro perchè è impossibile parcheggiare e soprattuitto è tutto a pagamento...sai te 8 ore tutto il giorno di pedaggio???? :impiccata:
....poi mi stupisco del perchè alla sera crollo alle 21.....

in più metteteci che soffro di insonnia da sempre e in gravidanza peggioro...... :tafazzi:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 set 2013, 16:28

Mah, che io sappia è lavoro a rischio solo alla scuola dell'infanzia. Ho chiesto a 3 ginecologi diversi e tutti e tre mi hanno detto che potevo lavorare senza problemi, quindi mi sa che mi devo rassegnare. Certo che se avessi dei bambini violenti mi impunterei e pretenderei di restare a casa, stessa cosa se dovessi proprio iniziare a sentirmi male... vedremo strada facendo. Ora devo solo studiare il modo per stare seduta il più possibile ma in prima la vedo dura
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 set 2013, 16:55

secondo me più che a un gine devi informarti all'asl, al dipartimento di medicina del lavoro......

comunque, ho letto con attenzione il vostro scambio sul bello/brutto della pancia.....

io con emma non vedevo l'ora che si vedesse, ero felicissima tanto che qualche gionro dopo aver partorito specchiandomi in una vetrina e non vedendo più la pancia sono scoppiata a piangere!!! (va bè che li c'erano in ballo anche gli ormoni...)...l'ho vissuta bene, ero a casa, non ho avuto grandissimi problemi, ho partorito sotto Natale che è veramente qualcosa di magico e meraviglioso :emozionee ....

Diana me la sono goduta si e no perchè lavoravo e perchè odio il caldo, per una come me partorire ad agosto è davvero la legge del contrappasso.....mai nella vita avrei pensato di partorire in piena estate....
ma tutto sommato è andata bene...quei 3 giorni in ospedale li ricordo come bellissimi...solo io e la mia bellissima pupattola.....

questa gravidanza la volevo, mi sentivo incompleta come se mancasse qualcosa ed avevo voglia di vivermi un'altra gravidanza...adesso però...ho una fifa blu!!!!...non tanto del parto, oh, ce lo fatta due volte ce la facciamo da miliardi di anni, ce la posso fare ancora....ma del dopo.......TRE figli.... :freddo
diciamo 3 e mezzo se contiamo la figlia del socio che è con noi tutti i week end e tutte le ferie estive.......devo ammettere che sono piuttosto spaventata.....
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 set 2013, 17:10

boh, ho trovato questo
http://www.icsgb.it/Lavoratrici%20madri ... %20DVR.pdf

ed essendo insegnante di scuola primaria, non su sostegno e non in presenza di disabili psichiatrici mi sa che non rientro nelle categorie a rischio.
sono anche immune al citomegalovirus, almeno a uno dei due ceppi, altrimenti mi avrebbe tenuta a casa. Il ceppo a cui non sono immune pare che si possa prendere indipendentemente del fatto che lavori a scuola, il gine mi ha detto che potrei prenderlo anche al bar....
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 10 set 2013, 17:10

Secondo me Marexia....se tentivi che mancava qualcosa e hai capito che desideravi un altro pupetto...hai fatto bene a seguire il tuo istinto :ok
Guarda, se guardo obiettivamente la mia condizione di vita attuale la scelta della maternità da parte mia è stato un vero atto di pazzia....e forse tante mie paturnie vengono da questa consapevolezza....però ad un certo punto nella vita ci si butta, no? :sorrisoo
Noi abbiamo desiderato un pargolo...abbiamo aspettato che le cose andassero meglio (salute e lavoro) ma poi visto che andavano pure peggio abbiamo capito che aspettare significava rinunciare...e abbiamo deciso di non rinunciare perchè era una rinuncia troppo grande che avrebbe svuotato il rapporto!
Se la natura avesse deciso (o decidesse...ancora non si può dire nulla!) che non ci fossero figli avremmo affrontato insieme questo dolore, ma deciderlo noi in vista delle difficoltà presenti e future era una perdita che non siamo stati disposti ad affrontare.
Alcune persone a me molto vicine hanno accolto la mia gravidanza con un "oh, mi dispiace!" e ovviamente una reazione del genere mi ha ferito molto: dal di fuori può sembrare un gesto di noncuranza, ma ho passato gli ultimi 2 anni cercando di prendere questa decisione e la rinuncia alla maternità era un peso, un macigno che non riuscivo a portare.
Non so come andrà...spero che la vita vinca sopra tutto e che il Cielo o il fato mi diano gli strumenti e le occasioni per poter superare e risolvere ostacoli e problemi che ci saranno. Ovviamente non cercheremo un secondo figlio, a meno che uno di noi non vinca al superenalotto :risatina:
Per il momento cambio argomento chiedo idee per il viaggio di nozze....
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 10 set 2013, 17:26

Federica, quasi sempre le cose fatte di getto, come un salto nel vuoto sono quelle che hanno i migliori risultati!!! Io sono una razionale e difficilmente riesco a farlo, per fortuna il socio non è come me, tant'è che è stato lui a convincermi a fare il secondo e pur essendo una razionale, adoro chi invece si lancia e rischia, forse perchè non è una dote a me connaturale, quindi ti faccio i miei complimenti per la scelta!!!

Per quanto riguarda il viaggio di nozze, quando si è felici, va bene anche un week end in tenda e sacco a pelo :ok ......le mie capitali europee preferite sono Barcellona, Budapest, Dublino e Edimburgo, ma ci sono anche tantissime città italiane bellissime, la Toscana è meravigliosa, altrettanto il Trentino, la Sicilia....Napoli è la mia città italiana preferita!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 set 2013, 17:37

GAIAURORA, io la prima visita a 6+3 e la prossima alla 12° direttamemte con bitest e TN..
poi credo che ci si veda una volta ogni 30/40 giorni..ti farò sapere..

FEDERICA, mi spiace per tuo marito :coccola

CIA, anche a me pare che il lavoro a rischio sia considerato solo per la materna..però prova a controllare in caso..

ecco non ricordo piú nulla..si può? :urka
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 10 set 2013, 17:44

Ohhh Federica, le stesse cose avrei potuto scriverle io!!

Noi avremmo voluto dare un fratellino a omar molto prima, ma 4 anni fa la ditta dove lavoravo ha chiuso, in questi 4 anni ho fatto di tutto ma ormai a tempo indeterminato non ti prende più nessuno, abbiamo aspettato, sperato, alla fine abbiamo deciso di lasciar fare al Signore...e Lui ha scelto...anche qui, visto da fuori, potrebbe sembrare una pazzia, per noi sarà davvero dura campare in 4 con uno stipendio...ma sarà come Dio vorrà.

Ahhh, come per te, alla notizia qualcuno ha sgranato gli occhi e mi ha chiesto "ma l'avete cercato??"
La maleducazione di certa gente è senza limiti..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 10 set 2013, 17:47

Per chi chiedeva delle visite, perdonatemi se non mi ricordo chi ma ho un mal di testa da paura...io ho fatto la prima il 27 agosto a 8 settimane, farò la TN il 25/9 a 12 settimane e poi la visita dal gine il 2/10 quindi a 13...in mezzo c'è stato il pronto soccorso e la visita di controllo, ma se non ci sono problemi particolari, il mio gine fa il controllo una volta al mese.
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 10 set 2013, 17:59

Altamarea, felice che la mia città natale sia la tua città italiana preferita! C ' è tanto da vedere, ma quanto è caotica!
FedeT io quest'anno per l anniversario sono stata a Parigi e devo dire che ne sono rimasta affascinata. Ho sempre pensato: Paris gne gne, la tour Eiffel, Versailles...invece poi devo dire che è stupenda. Questo se non vuoi allontanarti troppo, ma vuoi uscire dall Italia, altrimenti non saprei, di posti qui ce ne sono tantissimi.
alenny come va?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 set 2013, 18:08

NUVINA, noi lavoriamo tutti e due abbiamo una casa, e due famiglie con futuri nonni giovani che possono aiutarci, eppure anche noi hanno chiesto se era capitato e hanno fatto una faccia..che poi dico mica sono una bambina, a 27 anni penso che sia giusto farsi una famiglia..ma vabbè lasciamo perdere..

VALEMAR, sono sul divano con Bea e la gatta di mia suocera, alla faccia della toxo :risatina:
sono ancora nauseata e con pressione 85/59 ma va bene cosí :ok
stasera vengono le mie tre miglioro amiche a trovarmi e a portatmi il regalo di compleanno..da quando hanno saputo che sono in dolce attesa mi chiamano tutti i giorni e si propongono di accompagnarmi ad ogni visita.. :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 10 set 2013, 18:24

Mi sa che andremo a Parigi....non è troppo lontano e rientra nel nostro piccolo budget.
Sono anni che vorrei andarci...e visto che tra tutte e due non siamo davvero in grado di fare viaggi faticosi, meglio restare in Europa e studiare qualcosa di non faticoso...
Come ogni giorno a quest'ora mi prende la fiacca....resisterò ancora un'oretta...poi se ce la faccio andrò a fare un po' di spesa e poi a casa a preparar cena, etc.
Il socio è k.o., uffff!!!!
Quanta pazienza che ci vuole....a raccogliere le viole!!! (detto locale :sorrisoo )
Cara alenny, che carine le tue amiche :sorrisoo
Forza ragazze....per ora vi auguro un buon fine pomeriggio :byeee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 set 2013, 18:27

federicat[/b] ma come hanno potuto dirti "mi dispiace" alla notizia??? Ma che risposta è???
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”