GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è il

Bloccato
yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilino sempre in movimento stai buono che ancora non è

Messaggio da yurisely82 » 18 feb 2013, 17:04

Ho trovato questa lista e mi è sembrata utile al meno per capire cosa ci serve davvero oppure cosa ci manca :perplesso

VALIGIA MAMMA

-3 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (usate 1 al giorno)
-1 vestaglia
-6 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
-3 paia calzini cotone (uno al giorno)
-1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta)
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-catino di plastica per bidet (richiesto in molti ospedali, ognuno ha il suo catino)
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-rotolo carta igienica (ebbene si, non tutti gli ospedali riforniscono!)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-cd musica travaglio!
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
-scatola e documenti per la raccolta delle cellule staminali
-Carta di identità e tessera sanitaria
-1 mutandina a rete usa e getta
-ciabatte
-primo cambio per il bebè (camicina fortuna, body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia il tutto a seconda della stagione)

VALIGIA BIMBi in base alla stagione

-6 cambi body cotone + tutine ciniglia, messi in bustine singole di plastica con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno; lava tutto prima con detersivo bebe (al super, chanteclair bebe o biopresto baby), napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente. Altri detersivi e polveri possono provocare allergie, la pelle è molto delicata). Vestiti di lana creano allergie.
-copertina calda per il rooming in (ottima in pail)

PER DIMISSIONI

-cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
-cambio per il bebè
-preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto

A CASA

BAGNETTO

-2 accappatoio a triangolo
-bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
-vaschetta per il bagnetto

IGIENE

-fasciatoio
-Pettine + spazzola in setole naturali (chicco)
-forbicine arrotondate
-asciugamani morbidi di cotone
-asciugamani piccoli per il cambio
-spugna naturale/spugna morbido da trucco per il cambio
-faldine grosse cotone per il cambio
-Pannolini (kg 2-5) ottimi pampers new baby. Si usano circa 5 pannolini al giorno.
-Kit medicazione cordone ombelicale (garze sterili, retina, trovi il kit alla chicco oppure farmacia)
-garze sterili quadrate x pulizia occhi
-crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
-talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan)
-olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)
-salviette detergenti per quando sei fuori casa
-cotton fioc x orecchie
-soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
-narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia)

ATTREZZATURE E ACCESSORI VARI

-carrozzina (solo primi 2 mesi) o lettino
-paracolpi x lettino
-materasso antisoffoco e ortopedico
-taccone per lettino (salvapipì)
-carillon
-lucina notturna con musichine (ottimi chicco, si aggancia al lettino)
-3 cambi lenzuola carrozzina/lettino
-2 copertine di lana, pile, trapuntina ecc.
-Passeggino + navetta/ovetto + seggiolino auto
-borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce (ottime alla chicco)
-marsupio (a chi piace)
-salviette umidificate
-bilancia pesabimbi
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (cè incluso nelle borse chicco)
-scaldabagno termoventilatore
-deumidificatore
-termometro neonati
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!)
-scaldabiberon (c'è chi usa il microonde)
-contenitore sterilizzatore (ottimo neobaby, da mettere nel microonde, al supermercato)
-biberon di vetro o plastica (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro
-scovolini per pulizia biberon
-tiralatte (aspettate prima se vi serve)
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)
-seggiolone pappa dal 5 mese
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)
-portaciuccio
-legaciuccio

VESTITINI E SIMILARI

-body di cotone a manica corta a volonta
-tutine intere di ciniglia
-cappellino di lana baby o pail
-calzine di cotone
-babbucce x inverno (sopra la tutina, scaldano piedini)
-bavaglini a volonta
-tutona imbottita/sacconanna per le uscite invernali
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 18 feb 2013, 17:28

rieccomi belle bimbe!
Fatto il weekend in montagna e rientrata a lavoro. Le cose da fare non mancano mai…

Yurisely, ho letto la tua storia, accidenti!
Siete forti e vi meritate che adesso vada tutto per il meglio! Siate positivi e state sereni! :cuore

Cippi71, mannaggia anche per te… sei sicura che non sia il tuo ginecologo un pò troppo meticoloso? hai confrontato un pò di valori sul web?

Il mio marmocchio qua si dimena a più non posso. Capita spesso che la mattina all'alba mi svegli a suon di calcioni. Ora ho imparato che se mi mangio due mandorle poi si calma fino all'ora della sveglia. Hai capito? comanda già!! :che_dici

Il resto… tutto ok. Mercoledì penso di andare a fare l'incontro all'ospedale dove spiegano un pò di cose sull'epidurale e poi deciderò il da farsi.

Sul fronte degli acquisti siamo ancora un pò indietro, ma abbiamo un sacco di cose prestate e regalate e la filosofia resta quella di aspettare i bisogni per evitare di comprare stupidaggini. Poi vedremo...

Buona giornata!
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 18 feb 2013, 21:32

Solo un pomeriggio fuori casa e voi mi scrivete così tanto da prendere appunti per rispondere????????
:che_dici :che_dici

DOLCI ho chiesto io sono biscotti più che altro buoni buoni!!!!!!!!!!!!!!!

yurisely + 17????? accipicchia!!!! menti menti spudoratamente altrimenti ti massacra :caduta_sedia: :caduta_sedia:

devo dire che sono distrutta, mi manca proprio il fiato....a domani amiche superpanze!!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 19 feb 2013, 8:49

Buongiorno pancine, stamattina visita ginecologica :incrocini :incrocini :incrocini speriamo la bilancia sia rotta cosi non devo sentire di ogni visto che il mese scorso mi aveva scritto proprio cosi: DIETTA!!!! no so cosa me dirà quando vedrà che ho presso quasi 5Kg in un solo mese, :stuzzica va be, cerchiamo di non pensarci, lo importante è che oggi vedrò la mia cucciola :emozionee Vado a prepararmi, dopo vi aggiorno :bacio
okki12 ha scritto:yurisely + 17????? accipicchia!!!! menti menti spudoratamente altrimenti ti massacra :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Si Okki ma io sono sempre ingrassata tanto con le altre due gravidanze, nella prima ho presso +20 e nella seconda a 32 settimane ero a +15 solo che se prima mi dicevano che andava bene perchè cmq ero sottopeso all'inizio, adesso invece mi rompono ogni volta, ma io non è che mangio quintalate di cibo e solo che non facio niente sono sempre a riposo e i miei unici esercizi sono fare i mestieri a casa. :fischia
un raggio di sole è arrivato nella mia vita...... Barbara è nata il 8/04/13 alle 10:35.... 3.500Kg di puro amore

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 19 feb 2013, 10:09

Buongiorno ragazze!!!

YURISELY, buona visione allora e poi facci sapere come e' andata....

Io mi sa che prendo una tachipirina e appena mi passa questo mal di testa tremendo ESCO, non voglio rimanere chiusa in casa anche oggi....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 19 feb 2013, 11:59

Ciao amiche ma dove sono finite le panze amiche???? stiamo perdendo qualcuno per strada??????

yurisely :incrocini :incrocini per oggi

Stamattina sono andata da Giesse scampoli, non mi ricordo di noi chi era andata....ma che delusione :che_dici :che_dici :che_dici nulla di nulla e poi mi sembrava un negozio di cose vecchie...tipo usato e ho fatto 25 min di strada accipicchia :martello :martello :martello
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 19 feb 2013, 14:26

ciao a tutte
io oggi corso pre-parto con danzaterapia...
domani mercato + parrucchiere (devo nascondere i capelli bianchi!!!)

Gio vedi invece danno neve.... e bastaaaaaaaaaaa non se ne puo' piu! :argh
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 19 feb 2013, 14:36

Ciao amiche, visita :ok :ok la mia piccola sta benissimo, tutte le misure sono giuste, pesa 1.945Kg :emozionee :emozionee liquido a posto e collo ben chiusso. Solo che la birbantella si è girata e adesso è podalica pero siccome devo fare il cesareo non'è che mi cambia nulla. :fischia
Io sono anemica e ho un po di candida :x: :x: ma tutto il resto va bene, per il peso HO IMBROGLIATTO :hi hi hi hi ho detto 73 Kg anzichè 75 Kg ma siccome il peso della bambina è nella norma allora la dottoressa non mi ha detto niente anzi si è complimentata con me per la dietta :fischia :fischia cmq prometto che starò più atenta di adesso in poi :hi hi hi hi

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 19 feb 2013, 19:16

yurisely :yeee :yeee :yeee ma che bella donnina!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai sono andata a vedere il peso di Edoardo e a 31+1 ed era 1900 kg ma mi ha fatto una testa enorme perchè era una settimana avanti.....a te ha detto che va bene??????????

Ho un sonno ragazze che quasi quasi crollo, ma stiamo facendo il pane e tra poco si cena, il socio deve andare a lavorare....
e domani????? esami del sangue e sinceramente spero siano le ultime, anche perchè mi ha prescritto la coagulazione e l'urocoltura....ci siamo ragazze e l'ansia inizia a salire :buuu :buuu :buuu

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 19 feb 2013, 21:47

Ciao panze, sono sparita 4 giorni ma ho avuto davvero tanto da fare e nei ritagli di tempo vi ho comunque letto dal cell. Procede tutto bene a parte che stasera sono ko dal maldi schiena da non reggermi dritta in piedi.. :buuu domani magari mi collego da pc che scrivo meglio che con il cell ma volevo darvi un segnale di presenza!! :sorrisoo
Buonanotteeeeer
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 20 feb 2013, 7:34

okki12 ha scritto:yurisely :yeee :yeee :yeee ma che bella donnina!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sai sono andata a vedere il peso di Edoardo e a 31+1 ed era 1900 kg ma mi ha fatto una testa enorme perchè era una settimana avanti.....a te ha detto che va bene??????????

Si Okki mi ha detto addirittura che io faccio dei bambini grossi :-D :ahaha perchè mio primo figlio alla nascita 40+2 pesava 4 Kg e il secondo a 32 +1 pesava 2100 Kg poi comunque bisogna vedere settimana prossima quando farò la ecografia del III Trimestre perchè penso che li le misure siano più attendibili.

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 20 feb 2013, 10:17

Ieri ho fatto le mie prime foto con il pancione ma non riesco a fare il modo di condividerle con voi senza publicarle su google o facebook, ho cercato anche di metterle sul mio avatar ma chiedono delle dimensioni che non riesco a ottenere :argh :argh :argh :argh :argh :argh

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 20 feb 2013, 12:37

buongiorno panze!!!! finalmente mi siedo un pò al pc mentre aspetto che sia pronto il pranzo..
oggi sono super felice :yeaa: :yeaa: finalmente stamattina con il socio abbiamo potuto portare i mobili nella camera della bimba, così sono riuscita a sistemare tutte le sue cosine... c'ho messo un bel pò perchè mentre piegavo i vari vestitini e li sistemavo nei cassetti piangevo come una fontana :emozionee :emozionee :emozionee mi sono emozionata tantissimo, ma un pò mi intristivo pensando anche a quanto mi sarebbe piaciuto poter fare quelle cose insieme alla mia mamma... poi è arrivato il socio a cercare di consolarmi ma si è commosso anche lui e l'ho visto piangere per la seconda volta da quando lo conosco... ( la prima era stata alla prima ecografia quando ha sentito il battito della nostra bambina!)
comunque scacciata la malinconia oggi mi sento carica come una molla!!! e so già che stasera ne porterò le conseguenze... :risatina: :risatina:
oggi pomeriggio dobbiamo andare a comprare le rotelle da sostituire al lettino che ci ha regalato suo fratello perchè sono un pò malandate....
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 20 feb 2013, 12:56

Martinikke ha scritto:buongiorno panze!!!! finalmente mi siedo un pò al pc mentre aspetto che sia pronto il pranzo..
oggi sono super felice :yeaa: :yeaa: finalmente stamattina con il socio abbiamo potuto portare i mobili nella camera della bimba, così sono riuscita a sistemare tutte le sue cosine... c'ho messo un bel pò perchè mentre piegavo i vari vestitini e li sistemavo nei cassetti piangevo come una fontana :emozionee :emozionee :emozionee mi sono emozionata tantissimo, ma un pò mi intristivo pensando anche a quanto mi sarebbe piaciuto poter fare quelle cose insieme alla mia mamma... poi è arrivato il socio a cercare di consolarmi ma si è commosso anche lui e l'ho visto piangere per la seconda volta da quando lo conosco... ( la prima era stata alla prima ecografia quando ha sentito il battito della nostra bambina!)
comunque scacciata la malinconia oggi mi sento carica come una molla!!! e so già che stasera ne porterò le conseguenze... :risatina: :risatina:
oggi pomeriggio dobbiamo andare a comprare le rotelle da sostituire al lettino che ci ha regalato suo fratello perchè sono un pò malandate....

Che bello Marti, :emozionee :emozionee :emozionee

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 20 feb 2013, 13:18

Ciao ragazze, rientro adesso da una mattina di impegni ma almeno abbiamo "quasi" finito....

Siamo andati a vedere come poter sistemare la copertina di lana che mi ha fatto la mamma e poi preso tulle x resto del fiocco nascita e stoffa con orsetto per la copertina da portare in ospedale.
Ho capito come caricarle su fc e farle vedere solo alle persone che voglio, quindi quando sarà quasi tutto pronto vi farò vedere :yeee :yeee :yeee

Fatto prelievo e spero veramente che sia l'ultimo....non ce la faccio più, mi sono proprio rotta e anche le mie vene non sopportano più gli aghi :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Marti :bacetto :bacetto :bacetto

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 20 feb 2013, 13:19

Ragazze c'è una mia colega di lavoro che ha parturito sabato scorso una bimba, noi vogliamo andare a trovarla una volta che la dimetano dal ospedale ma non so cosa si suele portare come regalo in queste ocasioni, mi date qualche consiglio, please????????? :perplesso :pensieroso

yurisely82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yurisely82 » 20 feb 2013, 13:21

okki12 ha scritto:Ho capito come caricarle su fc e farle vedere solo alle persone che voglio, quindi quando sarà quasi tutto pronto vi farò vedere :yeee :yeee :yeee

Mi spieghi come si fa? :thank_you:

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 20 feb 2013, 17:45

yurisely82 ha scritto:Ragazze c'è una mia colega di lavoro che ha parturito sabato scorso una bimba, noi vogliamo andare a trovarla una volta che la dimetano dal ospedale ma non so cosa si suele portare come regalo in queste ocasioni, mi date qualche consiglio, please????????? :perplesso :pensieroso
Io non sono un'esperta, ma di solito porto un pensierino (tipo una collanina, un cosmetico o un salame, che dopo il panico toxo, per le appassionate, è sempre apprezzato) per la mamma (che dopo il parto non viene più considerata) e un tintinnino per il nuovo arrivato (io adoro i librini di gomma che si usano per il bagnetto o i giochi da mordere per quando metterà i denti)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 20 feb 2013, 18:53

Ciao ragazze, oggi altra visita in patologia, solite cose, viola e' piccina bla bla bla....sta di fatto che devo fare un monitoraggio alla settimana da settimana prossima...finché non decideranno di farla nascere....

OKKI, YURISELY appena riuscite vogliamo vedere le foto!!!!

SACHER, ma che pensieri gustosi che hai per le mamme che han partorito, io aprrezzerei volentieri un bouquet di salami!!!!

MARTI, che bello che avete finito la cameretta, noi aspettiamo il week end per dipingere, sperando che non nevichi!

Ma FIORDILOTO che fine ha fatto????
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 20 feb 2013, 19:35

ehehehe… grazie Hope80 :thank_you:

Io colgo l'occasione per chiedere alle già-mamme un consiglio.
Ho trovato il contatto di un'ostetrica che lavora nell'ospedale in cui partorirò e che mi ha fatto questa proposta:
- 2/3 incontri di preparazione al travaglio e al parto. A casa.
- reperibilità per il parto a venire con me, in affiancamento alle sue colleghe (nel caso non fosse lei di turno)
- 2/3 incontri dopo il parto per seguire allattamento/ombelico ecc

Il tutto a 500€ noir.

La cosa da una parte mi alletta… dall'altra vorrei capire quanto senso avrebbe investire 500€ (che per me son tante e non mi piace fare le cose senza fattura, ma per l'impegno proposto mi pare anche una cifra più che equa).

Al di la della cifra, una parte di me continua a ripetersi che ogni giorno nascono milioni di bimbi anche senza supporto extra. E che poi ci sono le ostetriche dell'asl a disposizione dopo il parto. E l'ospedale. E poi ci sono le amiche già mamme…

Però essendo alla prima esperienza, e un pò terrorizzata da un avvio sbagliato all'allattamento, la proposta mi tenta.

Voi che ne pensate?

Bloccato

Torna a “Aprile”