GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:15

ora lo faccio io il monologo :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:21

stanotte è andata meglio con nicolò ... non so se per la tisana

ma il socio non ha dormito lo stesso ... ha detto che io russavo come un trattore :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 12 mag 2010, 9:37

BUONGIORNO A TUTTE!

notte tranquilla! un'ora sveglia per ciucciare e scaricare e poi svegli alle 7.30.

BRAVO IL MIO PISOLINO!!!!

BUONA GIORNATA!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:13

Buongiorno :sorrisoo
Nottata abbastanza tranquilla, Luca si è agitato un pò solo quando ha sentito gli scrosci d'acqua più forte (stanotte scendeva acqua che sembrava il giudizio universale :che_dici ), sarà metereopatico :ahaha
Comunque non posso lamentarmi, di notte non piange :ok
Ora dorme dalle 8.30, nonostante i vari sballottolamenti metti la fascia, accompagna gli altri due, fai la spesa, torna a casa, togli la fascia e poggialo nella culla :sorrisoo
E nel frattempo sono riuscita a fare i letti e passare l'aspirapolvere...Ah, mi sono anche preparata il carpaccio per pranzo :slurpatona:
E' da ieri che esercita finalmente la lingua, che carino, mi fa certe linguacce....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:16

Peper80 ha scritto:sono disperata...alyssa ha 37.7 di febbre...e mia nipote di 2 anni ha la variella! c.....o spero non l'abbia presa. :buuu
La temperatura non è molto alta, credo che per i neonati non si possa parlare ancora di febbre, visto che non arriva a 38. Per la varicella, anche io ho paura perchè ho sentito che a scuola di Sonia inizia a girare, ma il pediatra mi ha detto che con il LM dovrebbero essere abbastanza coperti dai nostri anticorpi. Speriamo bene per i nostri cucciolini :incrocini :incrocini :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:22

francesca1972 ha scritto:POTTI non spendere soldi in fialettelavanaso, compra la soluzione fisiologica x le flebo, infilaci una siringa, aspiri il liquido poi lasci l'ago dentro e con la siringa fai i lavaggi al nasino tenendolo a pancia in giù così non la ingoia :ok :ok
:quoto:

Con il boccione di fisiologica si risparmia tantissimo :ok
Per la posizione va bene a pancia in giù oppure un pò seduto. Dopo aver spruzzato la soluzione fisiologica, gli aspiro i muchi con l'aspiratore nasale della Narhinel, così lo libero da tutti i residui :ok
Tutto questo prima della poppata.
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:27

cianci ha scritto:MESSE DUE FOTINE DI COSMA..POI COME AL SOLITO LE TOLGO.. :che_dici
vedo che sono sola..state tutte dormendo, eh?! VERGOGNA! :ahaha
Bellissimo anche Cosma :emozionee
Ma questi aprilini sono davvero tutti stupendi :hi hi hi hi
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:30

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho caricato un paio di fotine nuove :fischia
:ahaha :ahaha ma le metti il gel :-D
:emozionee :emozionee :emozionee
sembra john travolta :ahaha
scherzo!! è stupenda!! anche a cosma viene la "banana" in testa ogni tanto! specie dopo il bagnetto quando gli passo il phon!

DISCORSO MANINE FREDDE: Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che si tratta del loro modo per disperdere calore. L'importante è che siano caldini schiena e pancia. Loro tengono sempre le manine in su e quindi si raffreddano. sono ricordi dal corso mi pare fatto col neonatologo per la nascita di gioele..qualcuna ha la stessa informazione?

ah, ma il phon si può usare vero?!?! cosma ha appunto il ciuffo lungo sopra la capoccia e se non glielo asciugo e gli asciugo il coppino, con questo freddo temo il raffreddore. Lo metto al minimo sia di temperatura che di potenza. va bene?
Sì sì, mi han detto lo stesso delle manine. Anzi, addirittura sono sintomo che il bimbo sta bene. Ovviamente però tutti gli carezzano le mani e mi dicono "che mani fredde! Ma ha freddo! Coprilo!"
E io spiego che la metà dei ricoveri nei PS pediatrici sono di bimbi collassati dal caldo, ma loro insistono "sì ma sono fredde" :che_dici vabbe'.

Anche il phon è ok, me lo aveva consigliato anche il pediatra per asciugare bene il sederino. Minima potenza e calore :ok
Si, le manini fredde sono normali, ma è proprio vero che tutti dicono la stessa frase :che_dici
Luca con il rumore del phon si addormenta e a quanto pare è un sistema utilizzato da molte mamme per addormentarli :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:34

Pottini ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!

Nottata da SOGNO! Nanna dalle 20,30 alle 2,30! :-D
Poi dalle 3,15 messo in culla si è insoccato immediatamente fino alle 7,40!!! :-D
Ora l'ho rimesso in culla ma frignotta... vabbe', mica mi lamento :fischia

Com'è diventato bello Cosma! È proprio più ometto ora! :emozionee

Oggi vado a comprare tutte le creme per la piaghetta, sperando passi in fretta :incrocini

Vado a vedere cos'ha... mi sa che non gli piace star da solo, mi rimetterò a letto anch'io... che sacrifici per i figli! :fischia :ahaha
:-D
Ma che bravo Dario, davvero nottata da sogno :clap
Vabbè, io non mi posso lamentare troppo :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:37

niente masaggio
dopo notte dura e mattina agitato è crolato alle 10.20 e io con lui. ale 11 era già sveglio, cacatona , 10 min di pace e ho pranzato :che_dici
ora urla come un ossesso... :che_dici :buuu
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:41

Monologo eh :ahaha
A proposito di nanna....Ieri una mamma in h mi ha consigliato i massaggi con l'olio essenziale di lavanda da fare sotto la pianta dei piedini poco prima di metterli a dormire. Non ho mai provato, ma stamattina diluvia e non mi andava di andare in centro con questo tempo. Andrò domani in erboristeria per queste gocce. La signora in questione mi ha detto che la sua bimba, con questi massaggi, è passata da 3 ore di nanna (tra le varie poppate) a 5 ore le prime notti, poi a 6 e dopo un paio di settimane dormiva 8 ore filate :-D
Tentar non nuoce....
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:43

Elastygirl ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho caricato un paio di fotine nuove :fischia
:ahaha :ahaha ma le metti il gel :-D
:emozionee :emozionee :emozionee
sembra john travolta :ahaha
scherzo!! è stupenda!! anche a cosma viene la "banana" in testa ogni tanto! specie dopo il bagnetto quando gli passo il phon!

DISCORSO MANINE FREDDE: Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che si tratta del loro modo per disperdere calore. L'importante è che siano caldini schiena e pancia. Loro tengono sempre le manine in su e quindi si raffreddano. sono ricordi dal corso mi pare fatto col neonatologo per la nascita di gioele..qualcuna ha la stessa informazione?

ah, ma il phon si può usare vero?!?! cosma ha appunto il ciuffo lungo sopra la capoccia e se non glielo asciugo e gli asciugo il coppino, con questo freddo temo il raffreddore. Lo metto al minimo sia di temperatura che di potenza. va bene?
Sì sì, mi han detto lo stesso delle manine. Anzi, addirittura sono sintomo che il bimbo sta bene. Ovviamente però tutti gli carezzano le mani e mi dicono "che mani fredde! Ma ha freddo! Coprilo!"
E io spiego che la metà dei ricoveri nei PS pediatrici sono di bimbi collassati dal caldo, ma loro insistono "sì ma sono fredde" :che_dici vabbe'.

Anche il phon è ok, me lo aveva consigliato anche il pediatra per asciugare bene il sederino. Minima potenza e calore :ok
Si, le manini fredde sono normali, ma è proprio vero che tutti dicono la stessa frase :che_dici
Luca con il rumore del phon si addormenta e a quanto pare è un sistema utilizzato da molte mamme per addormentarli :fischia
io odio che gli tocchino le mani: è l'unica cosa che portano alla bocca e la gente chissà cosa ha toccato! l'altro giorno una sciura gli ha toccato le manine e poi ha pulito con le stesse mani il pelo del cane :urka
va bene gli anticorpi, ma cavolo ! :pistole
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:44

cianci ha scritto:niente masaggio
dopo notte dura e mattina agitato è crolato alle 10.20 e io con lui. ale 11 era già sveglio, cacatona , 10 min di pace e ho pranzato :che_dici
ora urla come un ossesso... :che_dici :buuu
Una passata sul gas.... Scherzo! Hai letto il mio mess di prima? Chissà, magari funziona :incrocini
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:45

Elastygirl ha scritto:Monologo eh :ahaha
A proposito di nanna....Ieri una mamma in h mi ha consigliato i massaggi con l'olio essenziale di lavanda da fare sotto la pianta dei piedini poco prima di metterli a dormire. Non ho mai provato, ma stamattina diluvia e non mi andava di andare in centro con questo tempo. Andrò domani in erboristeria per queste gocce. La signora in questione mi ha detto che la sua bimba, con questi massaggi, è passata da 3 ore di nanna (tra le varie poppate) a 5 ore le prime notti, poi a 6 e dopo un paio di settimane dormiva 8 ore filate :-D
Tentar non nuoce....
:-D la mia doula ha portato 'olio di lavanda al parto xchè aiuta a rilassare.
proverò!! :thank_you:
in effetti con gio avevo preso la crema dopo bagno ala lavanda della johnson's
meglio nettamente l'olio essenziale!!
quante gocce per piede?

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:46

gli errori sono perchè è in braccio... :che_dici

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:46

Cianci, anche io odio la gente che tocca le manine proprio per motivi igienici. Infatti dico sempre a Davide e Sonia (anche se si sono appena lavati le mani) di toccarlo e baciarlo dove vogliono, ma sulle mani no. Ma la maggior parte delle persone non ci arriva :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:47

cosma sorride a tutto tranne che a me :che_dici
frigo, nonni, gioele, fiori sul muro... a me manco x scherzo
lo mando subito a militare? :hi hi hi hi

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 11:48

Elastygirl ha scritto:Cianci, anche io odio la gente che tocca le manine proprio per motivi igienici. Infatti dico sempre a Davide e Sonia (anche se si sono appena lavati le mani) di toccarlo e baciarlo dove vogliono, ma sulle mani no. Ma la maggior parte delle persone non ci arriva :che_dici
infatti! :bomba

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:51

Basta una goccia per piede :ok
Se non sbaglio per Davide usavo un gel dell'Avent con dentro la lavanda per fargli il massaggio dopo il bagnetto. Ma su di lui non aveva nessun effetto :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 mag 2010, 11:53

cianci ha scritto:cosma sorride a tutto tranne che a me :che_dici
frigo, nonni, gioele, fiori sul muro... a me manco x scherzo
lo mando subito a militare? :hi hi hi hi
Figlio ingrato, con tutto quello che gli dai da mangiare :sberla:
♥Luca 9-4-2010♥

Bloccato

Torna a “Aprile”