GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Bloccato
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Simo75 » 23 gen 2010, 12:15

Maraini76 ha scritto:Pottini ....ma stavo pensando.....alle golline puoi mandare la copia autografata?????????? :fischia :fischia
:quoto_1:
:-D :hi hi hi hi
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 gen 2010, 12:17

Maraini76 ha scritto:
Simo75 ha scritto::-D
E da settimana proxima si cominciano gli aquisti veri,sabato si và a
prendere il trio!! :yeee

si è proprio ora.............! :cuore :cuore

Stamane mi è arrivato un sms da un'amica:
"OGGI ALLE 2.29 è NATO LUCA DOPO UN LUNGO E FATICOSO
TRAVAGLIO,PESA 3,22 KG ED è STUPENDO!" :emozionee
:yeee è cominciata bene la giornata!
Però credo che il racconto del parto lo salto..almeno fino a fine aprile.. :x: :fischia
:cuore :cuore pensa quando toccherà a te scrivere il messaggio .......... :festa :cuore
:emozionee :emozionee ............... :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 23 gen 2010, 12:20

Devo scappare a pranzo...
buon W-END a tutte!! :bacio :bacio
P.S.
Maraini x la glicemia non sei fuori di molto..magari ti fà fare
la maxi-curva,e poi come a tante altre risulta tutto ok!!
tanti :incrocini :incrocini per te!! :bacio

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 23 gen 2010, 12:28

Grazie Simo..... :incrocini :incrocini lo spero proprio!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio
buon week......
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 23 gen 2010, 12:29

Mi ero incantata a guardare il video di Marco su FB...... :cuore :cuore
bellissimo..............

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 23 gen 2010, 13:02

Simo75 ha scritto: POTTINI :congratulations: :congratulations:
Quindi posso tirarmela dicendo che ho un'amica (anche se solo di forum) che
pubblicherà un saggio??? :hi hi hi hi
Se è per quello ne ho già pubblicati più d'uno, anche un libro (quindi tiratela pure già da ora :ahaha :ahaha ), ma questo è importante perché uscirà in USA con un grande editore e avrà una discreta distribuzione!!! :ok

Grazie per le congratulazioni! manderei volentieri le copie a tutte (per quanto vi possa interessare un saggio sulla ricezione di V.Woolf sul mercato editoriale italiano... :fischia :ahaha ), ma non so nemmeno se arriverà a me! :che_dici L'ultima roba che ho pubblicato me la sono dovuta comprare... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da Pottini » 23 gen 2010, 13:03

Simo: :congratulations: per la tua amica! Ti auguro di mandare un sms molto simile, ma senza la parte sul lungo travaglio :x:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:45

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:POTTI leggevo del massaggio al perineo: vorrei farli anch'io. Magari quando entro nell'ottavo comincio e il 5 con le ostetriche chiedo meglio
Guarda, io lo faccio perché lì sotto son messa male. Infatti il 4 febbraio, alla prossima visita, voglio discutere bene col gine e capire se i miei muscoli mi permetteranno un parto naturale (fai conto che il mio gine la chiama "la tenaglia"... mi metto sul lettino e lui mentre indossa il guanto mi chiede "come sta la tenaglia?" :che_dici ).
Ho anche dovuto essere operata all'imene che di certo si lacererà ulteriormente. Quindi tutto ciò che aiuta lo faccio.
Le ostetriche consigliano i massaggi, anche per la riabilitazione del pavimento pelvico per il post-parto. I famosi esercizi di Kegel. Io ormai sono campionessa olimpica di esercizi di Kegel... :che_dici
potremmo metter su uno spettacolo...
pensa che a me l'altro ginecologo ha chiesto "ma lei fa equitazione? ha certi muscoli pelvici..."
e ogni volta che mettono lo speculum per il pap test non riescono più a tirarlo fuori " guardi che glielo lascio lì"... :che_dici
infatti per me è stato impossibile mollare i muscoli durante il parto di gioele perchè col dolore non ti dico come stringevo...infatti ora mi sono iscritta a yoga e chiederò alle ostetriche che esercizi posso fare per prendere consapevolezza dei muscoli là sotto...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:48

Antonellina74 ha scritto:Potty tranqui che non diventa dannoso!! l'ho preso fino al giorno prima di partorire :sorrisoo
L'unica cosa è che il multicentrum materno secondo me aumenta la fame..o per lo meno questa è la mia impressione!
...diamo la colpa al multicentrum? e come mai io che prendo Gestalys me magnerei il muro??!?!? :ahaha :ahaha :ahaha
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:50

Antonellina74 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Stasera mio marito è fuori a cena con gli amici...io a pranzo ho preso 1/4 di pollo allo spiedo che non ho finito perche' era secco e asciutto :che_dici , un insalata verde con sedano, spinaci al vapore e un panino.
Quindi stasera mi prenderei una bella pizza da asporto o...un kebab :-D
Ma secondo voi metto molto a repentaglio l'aumento del peso corporeo? :perplesso ..pero' oggi non ho mangiato tanto calorico...
ci voleva la maionese per il pollo stopposo.... :fischia :ahaha
chiaramente a cena sei autorizzata a mangiare anche il dolce, visto che la maionese non l'hai usata :hi hi hi hi

e non faccio nemmeno merenda! Prometto, prendero' una pizza leggera! io comunque la banalissima margherita l'adoro!
APPROVO !! :yeee
ieri sera volevo la mia adorata pizza al trancio, invece gli amici ci hanno portato in una nuova pizzeria...mediocre..e a me è rimasto quel non so che.... :fischia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:50

Vale70 ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Monster, ma infatti, per quel che ne so io, è normale prenderlo fino alla fine :ok
io lo prendo fino alla fine
idem, e anche oltre, se servirà ferro, come credo..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:53

Lara ha scritto:Buonasera a tutte!!

Grazie delle risposte per la capriola, io ci spero fino alla fine! :-D

Per quanto riguarda l'acido folico sia nella prima che in questa la mia gine lo da fino alla fine, ma a differenza della prima che sono stata bravissima, con questa l'ho preso solo x 3 mesi, quindi mi consolo!

Il multicentrum mi ricordo che l'avevo preso per tirarmi su dopo il parto xchè ero sfiancata!

Adesso sto' prendere il ferro perchè sono a zero!!!

Va beh adesso vado a vedere se la mia tortina è uscita bene, assaggiare i biscotti e preparare il tiramisu'.... :yeee
poi mi preparo che stasera il maritino mi porta fuori a cena!!!

ma come faccio poi a non ingrassare? :ahah
..ma hai una pasticceria??!? ammazza che produzione!! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 13:59

Maraini76 ha scritto:Buongiorno a tutte...scusate per ieri che ho parlato solo della mia glicemia...ma è stata una settimana pesantuccia....e alla fine mi sono impanicata!!!!!!!!!!

vado un pò indietro......intatno auguro a tutte Buon week!!!!!!!

e jper raccontare anche cose belle.......ho fatto shopping su
http://www.nidodigrazia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ho preso le zanzariere e lo shienale per la carrozzina della bebè confort, un cuscino riduttore universale e il body della mebby........( consigliatomi da chi l'ha già provato!!!)......prezzi più bassi rispetto agli altri, almeno per gli articoli che interessavano a me, signora gentilissima...e in più in tre giorni, compreso quello dell'ordine è arrivato tutto!!!!!!! :62_son_soddisfazioni:
PER LA GLICEMIA: io ti consiglierei di evitare dieta stretta prima della maxicurva. Perchè altrimenti rischi che venga falsata. Intendo, trattieniti sui dolci, modera un po' la pasta, ma non stare a dieta stretta. Altrimenti che senso ha?
anche perchè una volta stabiliti i valori della maxicurva, fossero sballati, saranno analizzati e in base a quello ti sarà data una dieta.
Questo mi ha spiegato la mia amica che ha avuto il diabete gestazionale. Però sentiamo se penny ha consigli diversi.
Io per la maxicurva ho limitato i dolci ma sul resto sono andata tranquilla come al solito, per verificare i valori reali.
:incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 14:00

Lara ha scritto:Pottina si in effetti non sarebbe troppo normale!
Pero' domani festeggio il mio compleanno e siamo in 15 con bocche tipo la mia... anche se l'unica incinta sono io!!!! :ahaha
BUON COMPLEANNO !! :yeee :yeee :yeee :yeee

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 14:01

Pottini ha scritto:Buongiorno alle mie panciotte preferite! :cuore

Nottataccia, con vari risvegli, l'ultimo alle 7,45, nonostante sia sabato e avrei potuto dormire quanto volevo...
Abbandonate le speranze mi son fatta una doccia, mi son messa in braccio il mio Mac e ho ricevuto l'email della curatrice di un'antologia per cui avevo mandato un saggio che dice che la Palgrave McMillan ha definitivamente approvato il mio saggio e mi manda tutti gli incartamenti per la pubblicazione!!!
:yeee :yeee :yeee
Uscirà a Dicembre 2010 :urka l'edizione rilegata e un anno dopo uscirà il Paperback. :ok Non ho mai pubblicato nulla che prevedesse addirittura un'edizione paperback! Vuol dire che venderà davvero!!! :-D

Sono strafelice! Palgrave è uno dei maggiori editori accademici americani (se non IL maggiore) e questo è un vero colpaccio! :clap

Dopo tutti i discorsi sul lavoro e le mie lamentele, questa notizia sembra arrivare per farmi capire che devo tener duro perché la soddisfazione di vedere il proprio lavoro pubblicato è impagabile! :cuore (e infatti mica prenderò mai un soldo da tutto ciò! :ahaha :ahaha :ahaha )
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 23 gen 2010, 14:01

BUON SABATO!

E AUGURONI A LARA!!!

E :congratulations: A POTTI!!!
Ma com'è che tante soddisfazioni e niente soldini??? Non si può mica vivere di soddisfazioni, anche se fanno piacere!!!
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 14:02

Simo75 ha scritto::-D e grazie a Frà per le dritte sulle creme!! :ok :thank_you:
Maraini :bacio
Oggi vado a confermare per il corso in piscina :incrocini
E da settimana proxima si cominciano gli aquisti veri,sabato si và a
prendere il trio!! :yeee
Stamane mi è arrivato un sms da un'amica:
"OGGI ALLE 2.29 è NATO LUCA DOPO UN LUNGO E FATICOSO
TRAVAGLIO,PESA 3,22 KG ED è STUPENDO!" :emozionee
:yeee è cominciata bene la giornata!
Però credo che il racconto del parto lo salto..almeno fino a fine aprile.. :x: :fischia
:ok sono d'accordo..il lungo e faticoso travaglio soprattutto...
meglio sorvolare ! :sorrisoo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 gen 2010, 14:14

..mi sento sola..vedo che siete tutte in piena domenica in famiglia..io ovviamente senza socio che sta lavorando... e via.
Un abbraccio e torno dopo a veder se c'è qualcuna!
:bacio
MARAINI se vuoi ti scrivo qualche consiglio alimentare che la mia gine mi ha comunque dato visto che devo andar piano con gli alimenti che alzano la glicemia. :bacio

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 23 gen 2010, 14:39

cianci ha scritto:..mi sento sola..vedo che siete tutte in piena domenica in famiglia..io ovviamente senza socio che sta lavorando... e via.
Un abbraccio e torno dopo a veder se c'è qualcuna!
:bacio
MARAINI se vuoi ti scrivo qualche consiglio alimentare che la mia gine mi ha comunque dato visto che devo andar piano con gli alimenti che alzano la glicemia. :bacio
anch'io sono a casa sola fino a stasera.......a me quindi mi trovi....... :coccola

grazie....ogni consiglio è sempre ben accetto per me!!!!!!! :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 gen 2010, 15:50

BUON SABATO!

Lara buon compleanno!
Pottini :congratulations: !!!
Maraini per la maxi curva allora :incrocini !

Cianci anche io sono sola..il sab mio marito lavora anche se tra poco arriverà una mia amica a trovarmi..! :sorrisoo

Ho finito la crostata all'albicocca....e ora??? :buuu Mi uscirà cristiano con la voglia a forma di fetta su una chiappa? :x:
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Bloccato

Torna a “Aprile”