GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da calamityjade » 25 gen 2015, 11:31

Sì ...sono normali questi stati d animo. ..io mi faccio prendere dall ansia se non sento la bambina muoversi. ..come questa notte. .. tutto perfetto cuscini coperte tutto soffice ...tutto in ordine ..buio silenzio totale come piace a me per poter dormire. ..è invece no... non la sentivo, ero infastidita dal fatto che appena mi muovevo lei non scalciava né nulla .. sarà che dall altra sera l ho sentita che ruotava su sé stessa e si è girata molto probabilmente. .. però prima mezz'ora dopo colazione con un mega cappuccino ancora nulla. ..quiete totale. ..ad un certo punto comincio a premere di qua e di là nella pancia. ..ora la vichinga si è svegliata. .. :hi hi hi hi preferisco i mille calci alla quiete. .. finalmente mercoledì la vedo. ..e sicuramente come ogni ecografia è girata di cu*o. ..quindi non vedremo nemmeno questa volta il viso. ..lo fa apposta! !!!!! :che_dici
..
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 25 gen 2015, 13:36

Buon giorno e buona domenica a tutteeee!!!
Calamity penso sia da tutte questoo ehehe io avvolte quando non la sento per un po' o smuovo la pancia insistentemente oppure faccio due salti :ahaha poverinaaaa la infastidisco pure mentre dormee ehehehe!!!!

La prox settimana farò le ultime compere in sanitaria!!!volevo sapere voi state prendendo il ciuccio? Nel caso di che marca?
Io il primo bimbo l'ha preso il ciucciu per circa 20 giorno ma poi e' dovuto andare in incubatrice per una settimana e dopo di cio' non ne ha voluto più sapere nulla ha voluto solo me...allora avevo preso i gommotti della chicco in caucciù...questa volta invece mi hanno parlato benissimo dei ciucci della marca mam oppure i gommotti colorati in silicone
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 25 gen 2015, 15:19

Pasticcina91, von i ciucci e i biberon, credo si debba andera a tentoni. Variano col "gusto" dri bimbi. La mia non ha mai voluto i gommotti, nè quelli della mam e nemmeno avent. Poi ho trovato quelli Savinex (rari e difficili da trovare) e non li ho più lascisti (anche se prende poco il ciuccio, avendo allattato). Col biberon non ha mai voluto lo stepup chicco (famosissimo!) e ha usato sempre avent con tettarella natural in silicone (ma anche questo preso poco perchè le davo solo qualche aggiunta o il mio latte tirato se la lasciavo).

Per Federica mi sono affidata ai gusti della sorella grande, poi cedremo. Nel caso si fa presto a comprarne altri...

A me ormsi msnca solo il latte da tenere di scorta e i pannolini. Tirare giù il trio e lavarlo. Poi fatto tutto!
Tolta un gran pensiero!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 25 gen 2015, 22:47

Si io da domani comincio a comprare queste cosine...e vediamo se pox cominciare finalmente questa valigia...
Si io il mio primo piccolino :emozionee l'ho allattato tanto... :hi hi hi hi tantissimo 3 anni :risatina:
E questa volta vorrei abbituarla ad addormentarsi senza "tetta" considerate che appunto Giulio ha smesso di prenderla a 3 anni...(solo perché sn stata male con paralisi facciale e nn potevo darglela per i medicinali) e visto che la prendeva.sempre io ho avuto sempre grande abbondanza va a 3 anni ancora era davvero piena...ed ora che fa 5 anni ad aprile si addormenta "toccandola" quindi dopo questa esperienza si bellissima ma vorrei diciamo nn fare ingelosire lui...vorrei abbituarla a dormire col ciuccio sin da.subito quindi spero di trovarne uno che gli piaccia...
Per il bibberon del primo usato pochissimo...stavolta invece per rendere più partecipe il "fratello maggiore" pensavo di tirarlo qualche volta e farglelo dare a lui insieme a me...
Per prendere il latte artificiale di riserva nn ci avevo pensato

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 26 gen 2015, 8:22

Anche stanotte.... È stata traumatica!!! Nonostante la stanchezza infinita ho dormito praticamente niente!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 26 gen 2015, 8:42

Buongiorno a tutte...claudia ci siamo fatte compagnia allora..io ho avuto una notte di m.... ieri sera dopo cena ho iniziato a sentire un caldo bestiale...sudato tipo sauna (sara' normale???), poi andata a letto e un ora e mezza dopo mi sono svegliata dal reflusso e ho deciso di andare in salotto a vedere la tv almeno stavo in posizione eretta....davano 24 ore in sala parto...ma ci credete che nonostante si vedesse che soffrivano..io le invidiavo???? Non vedo l'ora passino questi tre mesi e arrivi la nostra bimba...non ho avuto niente fino ad ora e adesso stanno arrivando tutte le fatiche del mondo..a parte che la panza pesa tanto e io ho gia' preso 12kg (e non avrei dovuto prendere niente dato che sono obesa :martello ). Oggi visita dal diabetologo...speriamo in bene!!!!!
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2015, 8:59

Buongiorno!
Io sia con la terza che con questo cucciolo-a avrò in casa solo un paio di ciucci (che mi hanno regalato in fiera). Spero di darglielo anche se visto com'è andata con l'ultimo che non lo voleva vedo cosa riuscirà a fare!
Ho deciso che aspetto le 34 settimane per preparare tutto, tanto anche se dovesse nascere prima non lo si porterebbe a casa e si ha tutto il tempo di prepararlo dopo.
Discorso parto per ora non ci sto pensando per niente....spero solo che manchi tantooooooo a quel giorno! :risatina: :risatina:
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da elip » 26 gen 2015, 9:38

Fine settimana di acquisti. abbiamo quasi finito, mancano solo il materasso per il lettino, il gommoso per il fasciatoio, la vaschetta per il bagnetto e le cosine post-parto per me.
Alla prima giornata di sole lavo tutto e impacchetto.

Per chi ha già partorito, come vi siete trovate coi reggiseni allattamento?
Una mia amica è convinta che le sue numerose mastiti siano state causate da quello che forse le stringeva troppo. Possibile?
E assorbentoni e mutande usa e getta?!
Per l'acquisto volevo aspettare il corso pre-parto per sentire cosa ci dicono, ma la vostra esperienza forse è più utile.

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 26 gen 2015, 10:30

Buongiorno a tuttee!!!
Allora io non ho mai usato il reggiseno per l'allattamento ma perché non mi ci sono trovata cosi ho comprato dei reggiseni con la bacchettina sotto non imbottiti e mi sono trovata benissimo...
Per il discorso mutande dopo parto avevo preso quelle usa e getta ma mi sono trovata male perché sono tipo palloncino che praticamente non sostengono nemmeno l'assorbente...cosi ho optato subito per delle mutande più grandii di quelle che utilizzo di solito in cotone bianche e idem farò questa volta anche giovedì scorso al corso pre parto l'ostetrica ce lo diceva...
Per gli assorbenti quelli adatti ho comprato in sanitaria l'ostetrica ci ha detto cmq di metterli a portata di mano perché se rompiamo le acque prima di andar in ospedale ci serviranno pure da mettere in caso di acque rotte:-)

In tutto questo giovedì questo al corso pre parto parleremo del travaglio :argh e parto...
Sono l'unica in questo corso che sono alla seconda gravidanza :risatina: Tra queste 28 mammine molte alla domanda a che numero da 1 a 10 hai paura del parto hanno risp 1\2 io seconda gravidanza 8/9 ahahahah im tutto questo l'ostetrica mi ha detto che il secondo parto e' più veloce...bhe speriamo io qui fra le mie cognate...zie...e cugine l'esperienza invece e' stato al contrario più lungo :urka quindi non e' che mi mette molta sicurezza questa cosa :martello

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 26 gen 2015, 10:37

grazie Pasticcina.. mi hai confermato un sospetto che avevo riguardo alle mutande usa e getta!

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 26 gen 2015, 10:44

Grazie anche da parte mia Pasticcina.. già mi facevano senso.. la tua opinione mi conferma di starci alla larga!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 gen 2015, 12:49

ragazze io mutande usa e getta ne ho usate 2! proprio il primo giorno dopo il cesareo. poi ho optato per i mutandoni di cotone bianchi. Consiglio, comunque di sentire l'ospedale, perché a volte le vogliono obbligatoriamente (tipo nel mio) durante il travaglio, perché in caso di emergenza non devono star li a spogliarti ma strappano tutto (più o meno quello che è successo quando siamo rimaste incinta, così si chiude il cerchio!!!! :risatina: )
Per i reggiseni da allattamento io li ho usati. ne avevo tre. non sorreggono granchè e se avevo qualche cosa di importante (matrimoni, battesimi....) ho messo quelli normali (che sorreggono meglio, ma son più scomodi perché stringono tanto e a fine giornata avevo un po' di dolore al seno e perché per tirar fuori la latteria mi dovevo contorcere... ma a volte l'estetica conta più della praticità!)

Insomma, anche in questo caso io consiglio di prende poco di tutto. un solo pacchetto di mutande a rete (io ho usato chicco), per precauzione e un paio di reggiseni (io ho usato mysanity) e vedere come va. c'è sempre tempo di comprare gli altri, al max si manda qualcuno.

maggiolina'13
aprilina '15

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 26 gen 2015, 12:51

:ok

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 26 gen 2015, 14:24

Per la taglia??? Io ho già preso 2 taglie dall'inizio della gravidanza... Ma con la montata lattea in teoria aumenta ancora... Ma di quanto? Una o più taglie???
Ludovica 29/11/2016

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2015, 15:52

reggiseno allattamento mi ero trovata bene con quelli di kiabi (costano poco e non danno fastidio) o quellisenza ferretto moribidissimi (però io non faccio testo perchè da una prima scarsa ero passata a una seconda bella piena max una terza scarsa durante la montata)

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2015, 15:55

mutande invece oviesse in cotone o adesso mi trovo benissimo con quelle tezenis che hanno degli elastici morbidissimi che non segnano. Pigiami, avevo preso una bella camicia da notte da kiabi (non allattamento con le spallini sottili stile estivo) e quando uscivo per il reparto usavo una felpina sopra.... così il pigiama era carino e comodo e l'ho potuto riutilizzare

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 26 gen 2015, 16:21

Io sono passata da una 2 coppa d a una 3 coppa e! Ora mi chiedo... Esiste il reggiseno d'allattamento con giro stretto e coppa grande???
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 26 gen 2015, 16:23

Reggiseni allattamento ok, mutande usa e getta scomodissime. Vi consiglio piuttosto mutande TENA LADY assorbenti. Hanno sopportato la rottura delle acque. OTTIME. Le ricompro appena le trovo, non le hanno in tutti i supermercati.
Una domanda ge la faccio io ora x chi ha avuto parti piu recenti del mio: COME VI REGOLATE CON I PANNOLINI? MARCA E TAGLIA? AImiei tempi comprai un unico pacco di pampers newborn taglia 2-4 kg xche erano superassorbenti soprattutto x i primi tempi col meconio. Ma non ne vedo piu in giro....
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 26 gen 2015, 17:12

Lolly io avevo comprato in fiera un pacco di pillo (hanno lo spaccio a sesto san giovanni o cormano, mi pare spediscano anche) taglia newborn, poi ho anche i lavabili che usavo con Emily.

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 26 gen 2015, 19:22

X il reggiseno allattamento aspettate ancora un pó e poi prendete una taglia in più, soprattutto di coppa!
X i pannolini, io ho usato i progressi taglia new born. Ottimi per la pupù liquida. Poi, intorno ai 4 mesi sono passata ai pampers babydry. Uso ancora quelli!

maggiolina'13
aprilina '15

Bloccato

Torna a “Aprile”