GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da bice » 23 apr 2012, 10:16

Buongiorno,

BENVENUTO RICCARDO :congratulations: ELORSO

BENVENUTA LINDA :congratulations: MONIA ma e' grandissima

BENVENUTA ELYSON :congratulations: AURORA

kla e Ramona :incrocini :incrocini

Qui tutto bene,Viviana mangia tanto,e' un continuo ciucciare e dorme,non ci possiamo proprio lamentare,Bea e' sempre gelosetta e' un po' dura quando arriva dall'asilo perche' richiede attenzioni e se per Viviana e' l'ora della poppata,sono guai

Rufu :urka che vandali
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Marpa » 23 apr 2012, 16:18

A titolo di cronaca, Ninetta sta bene e ha avuto una bimba.
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 23 apr 2012, 19:47

:
Marpa ha scritto:A titolo di cronaca, Ninetta sta bene e ha avuto una bimba.
:ok ottima notizia e ...congratulazioni ninetta
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 23 apr 2012, 23:41

non ce la faccio piu' :x:
voglio che nascaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 24 apr 2012, 8:56

Buongiorno Apriline! Klabomb e Ramona, dai che manca poco... :incrocini
Io e Riccardo ci siamo goduti la prima settimana insieme senza intoppi, con tante ciucciate di tetta e tanta, tanta cacca :risatina:
Volevo chiedere una cosa a chi ha partorito prima o è al secondo figlio: Ricky ha ancora il cordone attaccato, e da ieri spurga roba marrone. Gli ho messo sopra una garza per proteggerlo, anche perchè spesso si piscia addosso, ma ora la garza si è attaccata al cordone... Che faccio? Lascio tutto lì e aspetto che cada? :pensieroso
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 9:38

Non so aiutarti, mi spiace, a Natal e' caduto al quarto giorno e Sam più tardi, ma non mi ricordo niente del genere...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 9:40

RUFUche la dieta faccia miracoli?!!! Natal e' ancora salvo dalle coliche :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri sera pero' ho sgarrato, spiedini di calamaro e gambero...ne avevo una voglia...e pero' zucchine grigliate :ok
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 9:42

klabomb ha scritto:non ce la faccio piu' :x:
voglio che nascaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :incrocini
Dai che comincia il conto al rovescio... -10
Emilia tieni duro!

Checca86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Checca86 » 24 apr 2012, 9:56

elorso ha scritto:Buongiorno Apriline! Klabomb e Ramona, dai che manca poco... :incrocini
Io e Riccardo ci siamo goduti la prima settimana insieme senza intoppi, con tante ciucciate di tetta e tanta, tanta cacca :risatina:
Volevo chiedere una cosa a chi ha partorito prima o è al secondo figlio: Ricky ha ancora il cordone attaccato, e da ieri spurga roba marrone. Gli ho messo sopra una garza per proteggerlo, anche perchè spesso si piscia addosso, ma ora la garza si è attaccata al cordone... Che faccio? Lascio tutto lì e aspetto che cada? :pensieroso

Ciao, anche samuele ha sempre il cordone attaccato per un pezzettino e io lo sistemo sempre mattina e sera con una garza pulita..se però mi rimane attaccato (come ieri sera) per non rischiare di strappare tutto, al nido mi hanno detto di bagnare la garzina attaccata con soluzione fisiologica sterile..io la prendo con una siringa e la verso direttamente sull'ombellico. Così la garza si stacca e posso cambiarla. Poi tampono bene per asciugare e la cambio con una pulita..
Prova a fare così, io mi sto trovando bene!
40 settimane

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 24 apr 2012, 10:16

Anche io.... non vedo l'ora che nasca... è proprio un maschio......
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elorso » 24 apr 2012, 11:00

Checca86, grazie del consiglio, volevo provare con l'acqua ossigenata ma forse la fisiologica è anche meglio.
Ma... Ditemi la verità, voi siete così brave da far dormire i bimbi nel loro lettino già adesso? Io ci provo, ma poi lo tengo con me per allattarlo e ci addormentiamo tutti e due... :fischia
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 apr 2012, 12:14

Marpa ha scritto:A titolo di cronaca, Ninetta sta bene e ha avuto una bimba.
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee :yeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 apr 2012, 12:16

Feda ha scritto:RUFUche la dieta faccia miracoli?!!! Natal e' ancora salvo dalle coliche :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri sera pero' ho sgarrato, spiedini di calamaro e gambero...ne avevo una voglia...e pero' zucchine grigliate :ok
grande fedaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! anche a me funziona!!!!!!!!!! zero coliche!!!! :ok :ok :ok
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 24 apr 2012, 12:31

Ciao ragazze!!!!
credo che Nicholas abbia un pò confuso il giorno per la notte, è rimasto sveglio dalle 21.30 all' 1.30....e con pause di 15 minuti ha preteso la tetta, si ciucciava le mani, pareva un disperato....ora dorme beato, fa le poppate più lunghe 4 ore invece di 3 come prima, io lo tengo cmq monitorato puntandomi la sveglia, ma lui ce l'ha inside.
Per quanto riguarda l'ombeico, lui l'ha perso a 4 giorni dalla nascita e ci hanno fatto i complimenti all'ospedale, noi gli cambiamo benda e fascia ad ogni cambio pannolino e per fare in modo che non si faccia la pipì sopra gli facciamo il risvolto al pannolino come ci hanno insegnato all'ospedale.
Ora su consiglio della pediatra lo disinfettiamo 2 volte al giorno con l'acqua ossigenata e lo copriamo ancora finchè non è apposto...cmq giovedì andiamo da lei e ci dirà.
Una cosa che gli è successa è che ha puntini rossi nella pancia e nelle gambine, la peddy dice che sono i miei ormoni e che li sfoga così...mah!!! ora pare migliorare, lo ungo tanto e cerco di coprirlo un pò meno.
Per la culla ho adottato il consiglio di una amica e funziona, prima anch'io mi addormentavo con lui, sopratt. all'ospedale, ora lo avvolgo modello mummia in un mio indumento poi lo metto in culla con intorno un cuscino che gli ho comprato che lo avvolge, tipo quelli per l'allattamento per intenderci...e lui si sente protetto e dorme come un ghiro!!!!
baciooooooooooooo a tutteeeeeeeeeee
vado a pranzo!!! meno male che c'è la mia mamma che mi da una manina è qui con me da una settimana, ma tra 2 giorni deve tornare a casa sua a Ferrara.
Forza Ramo e kla!!!!!!!!!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 apr 2012, 16:17

ciao a tutte!!
sono un po latitante, ma prometto che tornerò!!
Benvenuti a Riccardo, Lynda e Elyson!!!
Qui tutto bene e leggendo un po qu un po la vedo che anche a voi va tutto ok!! :ok
Per il cordone io non ho mai messo garzine, solo lavato con sapone a Ph 5 lavato e asciugato molto bene anche nelle pieghette, ed è venuto via dopo una settimana!!
in questi giorni ho cominciato anche con i pannolini lavabili, e oggi primo giro (dalla macchina al consultorio e viceversa causa pioggia) con la fascia!!! è bellissima e ultra comoda!!!
Al consultorio terza pesata e siamo già oltre i 3.5 Kg cresce bene!!!!
ieri invece prima visita per le presentazioni dall'omeopata! anche qui tutto ok!!
Per il resto aspetto che arrivi il sole per poter uscire un po di casa che qui stiamo facendo la muffa!!! :nonegiusto :nonegiusto
un bacio :bacio e un buon 25 aprile a tutte!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2012, 16:19

mi intrufolo...

klabomb ma allora quando nasce la signorinella? io cesareo lo farà esattamente come sei tu oggi, a 38+3!!! lo so che le apriline si sono impossessate di te :prr ma vogloiamo news anche noi maggioline!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 21:24

elorso ha scritto:Checca86, grazie del consiglio, volevo provare con l'acqua ossigenata ma forse la fisiologica è anche meglio.
Ma... Ditemi la verità, voi siete così brave da far dormire i bimbi nel loro lettino già adesso? Io ci provo, ma poi lo tengo con me per allattarlo e ci addormentiamo tutti e due... :fischia
Non ci penso nemmeno...io mi son portata Sam nel lettone fin che mi ha fatto comodo e Natal idem, la notte si dorme: io e Natal nel lettone, Sam nel suo letto nella sua cameretta e solo la mattina arriva per bersi il biberon assieme a noi, il socio dove crede di riposare meglio...
Abbian preso la culla, ma in 22 giorni l'ho usata una volta. Di giorno siam sempre in giro e Natal dorme nell'ovetto e la sera per il bene di tutti si dorme nel lettone :ok
Mi piacerebbe aver più polso, ma in realtà lavorando tanto di giorno, almeno la notte la passiamo a stretto contatto!
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 21:32

RUFUanche a Natal son comparsi dei puntini rossi sulle gambe e nella pancia ma ricordo che la pediatra mi disse le stesse cose che ha detto a te, quindi :ok .
Natal ha invece una irritazione da pannolino pazzesca, ha addirittura una bollicine che gli e' scoppiata e ha fatto il pus ( come si scrive?!!!). In farmacia mi hanno dato una crema che sta facendo miracoli...ma voi che pannolini usate? Io i pampers progressi, leggendo qua e la nel forum ho scoperto esser molto buoni quelli della lidl, li conoscete?
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 24 apr 2012, 21:33

Vado a nanna, domani sara' una giornata di lavoro molto impegnativa...

Buon 25 aprile a tutte!
Emilia tieni duro!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 apr 2012, 22:10

Feda ha scritto:RUFUanche a Natal son comparsi dei puntini rossi sulle gambe e nella pancia ma ricordo che la pediatra mi disse le stesse cose che ha detto a te, quindi :ok .
Natal ha invece una irritazione da pannolino pazzesca, ha addirittura una bollicine che gli e' scoppiata e ha fatto il pus ( come si scrive?!!!). In farmacia mi hanno dato una crema che sta facendo miracoli...ma voi che pannolini usate? Io i pampers progressi, leggendo qua e la nel forum ho scoperto esser molto buoni quelli della lidl, li conoscete?
i pannolini della Lidl posso dirti per esperienza mia e di un'amica che sono molto buoni e anche economici, manca però la taglia più piccola. Io da quando ho dovuto smettere con i lavabili (causa inserimento al nido) ho sempre usato quelli! :ok
Per Elisa ho cominciato già con i lavabili, quindi non so aiutarti... :incrocini che la crema faccia effetto!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Bloccato

Torna a “Aprile”