GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASPETTANDO MANUELITO LE APRILINE 2010 FANNO IL TIFO!!!

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:01

Monsterina900 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho caricato un paio di fotine nuove :fischia
ma è bellissimaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :cuore
grazie :cuore anche lorenzo è bellissimo!!!
organizziamo il matrimonio?????? :sorrisoo
:hi hi hi hi :congratulations:
VORREI RICORDARE CHE COSMA HA ORIGINI SICILIANE...LORENZO è AVVISATO... :fischia :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:06

francesca1972 ha scritto:POTTI non spendere soldi in fialettelavanaso, compra la soluzione fisiologica x le flebo, infilaci una siringa, aspiri il liquido poi lasci l'ago dentro e con la siringa fai i lavaggi al nasino tenendolo a pancia in giù così non la ingoia :ok :ok
:quoto: :quoto: :quoto:
Io faccio lo stesso ed è utilissimo abituarli da subito con la siringa: gioele ora fa lavaggi con la siringa da 20 cc e li chiede lui quando ne sente il bisogno: non ingoiando, non hanno la brutta sensazione che danno le gocce o lo spray ! :ok
e il raffreddore passa molto prima.
è una pratica yoga in realtà! la faccio sempre anche io con il raffreddore ed è un toccasana
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:06

Mila75 ha scritto:Passaggio velocissimo.. Shiro è arrivato ora, Alessio deve fare il bagnetto e mangiare, devo ancora fare la pizza e vorrei anche farmi la doccia (suppongo sia la prima cosa che salterà :che_dici )
Cianci neanche Marco voleva il ciuccio ma DOVEVO farglielo prendere perchè si mangiava le mani e con la dermatite si distruggeva le dita (aveva le piaghe da cui usciva acqua e sangue). Il pediatra mi aveva fatto prendere il Dulceril che è un dolcificante acalorico. Con una goccina sul ciuccio lo teneva. Però aveva già 3 mesi passati.. All'ospedale ho visto che usano il Calmì.. sono sempre goccine alla frutta che mettono sul ciuccio per farlo tenere ai bimbi. Io ce l'ho, ogni tanto, quando sono proprio nelle canne lo uso.. anche se il furbetto ha imparato a ciucciarsi la goccina e sputare il ciuccio :che_dici
Monster bellissima Chiarstella :emozionee
NON CI CREDOO! IL DOLCIFICANTE??? :urka MA NON MI DIRE!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:08

Pottini ha scritto:Monst: è bellissima! :-D E inutile dire che approvo il vestito di HK :fischia :ahaha

Un'altra domanda: Dadi ha un po' irritato lo scrotino, su un lato è rosso e un po' come se iniziasse una piaga... cosa posso mettergli? Va bene la crema barriera dell'Aveeno che uso per il sederino? :domanda Per la pediatra devo aspettare il 19 e non vorrei degenerasse...
grazie! :bacio aspettiamo le foto di dadino adesso :emozionee
potti successe la stessa cosa a lorenzo:
1 lavare sempre e solo con acqua ad ogni cambio pannolino
2 usa il prepannolino chix di penaten
3 metti il canesten poi la crema x il cambio
4. se peggiora usa lo spray anti piaga pi ti dico il nome
a cosma capita nelle pieghe tra coscia e scroto..io metto l'olio alla calendula. vediamo..è l'elastico del pannolino. a parte che poi con i pampers sta ricapitando come con gioele: lo trovo inondato di pipì sulla tutina. mi sa che mi ritoccano gli huggies.
Stiamo a vedere... era uguale uguale gioele! e poi 'ste piaghette è la prima volta che le vedo. come se fosse spellato :perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:10

Peper80 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:ma insomma chi era quella del massaggio :che_dici
a chi devo inviare la mail in MP per avere il file :domanda :domanda
:perplesso io ho copiato da un messaggio di Cianci le varie fasi... queste:
il massaggio:
1- passare le mani una dopo l'altra dall'ombelico in giù, mani perte messe in orizzontale, come per spalmare
2- stessa cosa con una mano sola mentre l'altra tiene le gambine a 90 gradi
3- mettere i pollici uno per ogni lato dell'ombelico e far scorrere verso l'esterno
4- movimento circolare attorno all'ombelico
5- fare un semicerchio da sopra l'ombelico attorno all'ombe verso dx- subito seguito dalla stessa cosa a sin (tua dx e tua sin)
6- piegare le due gambr verso la pancia e allungarle
7- bicicletta: una gamba piegata l'altra distesa

anche se chiarastella non è molto propensa :che_dici
...ma...ma...ma...sono io quella del massaggio!
scusate ma sono in un vortice di pianto-tetta-pianto-tetta---

VALE SE VUOI TI MANDO ANCHE IL FOGLIO DEL MASSAGGIO COMPLETO
grazie monst per aver postato i massaggi panza
lo voglio anche io
MANDAMI LA TUA EMAIL IN MP COSì TE LO GIRO!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:19

MESSE DUE FOTINE DI COSMA..POI COME AL SOLITO LE TOLGO.. :che_dici
vedo che sono sola..state tutte dormendo, eh?! VERGOGNA! :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 mag 2010, 23:20

dorme..da dieci minuti.ora mi sdraio..così si sveglia ! :spiteful: :che_dici
:bacio :bacio
a domani

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 12 mag 2010, 8:29

cianci ha scritto:MESSE DUE FOTINE DI COSMA..POI COME AL SOLITO LE TOLGO.. :che_dici
miiiii beddissimo picciotto dalle origini sicule :emozionee
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 12 mag 2010, 8:32

cianci ha scritto:
DISCORSO MANINE FREDDE: Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che si tratta del loro modo per disperdere calore. L'importante è che siano caldini schiena e pancia. Loro tengono sempre le manine in su e quindi si raffreddano. sono ricordi dal corso mi pare fatto col neonatologo per la nascita di gioele..qualcuna ha la stessa informazione?

ah, ma il phon si può usare vero?!?! cosma ha appunto il ciuffo lungo sopra la capoccia e se non glielo asciugo e gli asciugo il coppino, con questo freddo temo il raffreddore. Lo metto al minimo sia di temperatura che di potenza. va bene?
anche a me delle manine han detto più o meno la stessa cosa
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mag 2010, 8:39

cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ho caricato un paio di fotine nuove :fischia
:ahaha :ahaha ma le metti il gel :-D
:emozionee :emozionee :emozionee
sembra john travolta :ahaha
scherzo!! è stupenda!! anche a cosma viene la "banana" in testa ogni tanto! specie dopo il bagnetto quando gli passo il phon!

DISCORSO MANINE FREDDE: Non vorrei dire una cavolata, ma ricordo che si tratta del loro modo per disperdere calore. L'importante è che siano caldini schiena e pancia. Loro tengono sempre le manine in su e quindi si raffreddano. sono ricordi dal corso mi pare fatto col neonatologo per la nascita di gioele..qualcuna ha la stessa informazione?

ah, ma il phon si può usare vero?!?! cosma ha appunto il ciuffo lungo sopra la capoccia e se non glielo asciugo e gli asciugo il coppino, con questo freddo temo il raffreddore. Lo metto al minimo sia di temperatura che di potenza. va bene?
Sì sì, mi han detto lo stesso delle manine. Anzi, addirittura sono sintomo che il bimbo sta bene. Ovviamente però tutti gli carezzano le mani e mi dicono "che mani fredde! Ma ha freddo! Coprilo!"
E io spiego che la metà dei ricoveri nei PS pediatrici sono di bimbi collassati dal caldo, ma loro insistono "sì ma sono fredde" :che_dici vabbe'.

Anche il phon è ok, me lo aveva consigliato anche il pediatra per asciugare bene il sederino. Minima potenza e calore :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 mag 2010, 8:43

BUONGIORNO A TUTTE!!!

Nottata da SOGNO! Nanna dalle 20,30 alle 2,30! :-D
Poi dalle 3,15 messo in culla si è insoccato immediatamente fino alle 7,40!!! :-D
Ora l'ho rimesso in culla ma frignotta... vabbe', mica mi lamento :fischia

Com'è diventato bello Cosma! È proprio più ometto ora! :emozionee

Oggi vado a comprare tutte le creme per la piaghetta, sperando passi in fretta :incrocini

Vado a vedere cos'ha... mi sa che non gli piace star da solo, mi rimetterò a letto anch'io... che sacrifici per i figli! :fischia :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 8:54

Peper80 ha scritto:sono disperata...alyssa ha 37.7 di febbre...e mia nipote di 2 anni ha la variella! c.....o spero non l'abbia presa. :buuu
SE TU L'HAI FATTA E STAI ALLATTANDO, DOVREBBE ESSER PROTETTA DAI TUOI ANTICORPI! :ok
chiedi al pediatra però per sicurezza. :incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 8:56

Pottini ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE!!!

Nottata da SOGNO! Nanna dalle 20,30 alle 2,30! :-D
Poi dalle 3,15 messo in culla si è insoccato immediatamente fino alle 7,40!!! :-D
Ora l'ho rimesso in culla ma frignotta... vabbe', mica mi lamento :fischia

Oggi vado a comprare tutte le creme per la piaghetta, sperando passi in fretta :incrocini

Vado a vedere cos'ha... mi sa che non gli piace star da solo, mi rimetterò a letto anch'io... che sacrifici per i figli! :fischia :ahaha
ma il trucco qual è?!?!?
cosma ieri sera bravissimo dopo il bagnetto e tetta è collassato dalle 22.30 all'1
ma poi lettone. E stanotte mal di pancia per cui si attaccava di continuo. alle 4 era sveglio come un grillo e allora tetta e poi l'ho fatto addormentare sul mio petto, con l'orecchio sul cuore :cuore
solo che io ho dormito seduta per due ore e mezza e ora mi sembra di esser su Marte a passeggiare..
mi sa che non riesco ad andare al massaggio neonati anche perchè c'era una muraglia di pioggia :urka

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 8:58

cianci ha scritto:MESSE DUE FOTINE DI COSMA..POI COME AL SOLITO LE TOLGO.. :che_dici
miiiii beddissimo picciotto dalle origini sicule :emozionee
graaazie donna franceeeesca :ahaha :ahaha
occhio a rubbbbare le picciotte...donna chiarastella promessa sposa di cosma fu :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 8:58

Pottini ha scritto:
grazie :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 12 mag 2010, 8:59

piange... :che_dici
a dopo :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:10

cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:cianci, mp x te :bacio
spedito tutto
:bacio
grazie ricevuto tutto :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:11

Giorno
che nottata a tenerlo nel letto mi sveglio che sono dolente tutti i muscoli :che_dici

c'è un pallido sole quando nicolò si sveglia voglio andare a fare shopping, non so come vestirmi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:13

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Monst: è bellissima! :-D E inutile dire che approvo il vestito di HK :fischia :ahaha

Un'altra domanda: Dadi ha un po' irritato lo scrotino, su un lato è rosso e un po' come se iniziasse una piaga... cosa posso mettergli? Va bene la crema barriera dell'Aveeno che uso per il sederino? :domanda Per la pediatra devo aspettare il 19 e non vorrei degenerasse...
grazie! :bacio aspettiamo le foto di dadino adesso :emozionee
potti successe la stessa cosa a lorenzo:
1 lavare sempre e solo con acqua ad ogni cambio pannolino
2 usa il prepannolino chix di penaten
3 metti il canesten poi la crema x il cambio
4. se peggiora usa lo spray anti piaga pi ti dico il nome
a cosma capita nelle pieghe tra coscia e scroto..io metto l'olio alla calendula. vediamo..è l'elastico del pannolino. a parte che poi con i pampers sta ricapitando come con gioele: lo trovo inondato di pipì sulla tutina. mi sa che mi ritoccano gli huggies.
Stiamo a vedere... era uguale uguale gioele! e poi 'ste piaghette è la prima volta che le vedo. come se fosse spellato :perplesso
io non uso la calendula perché se ha qualche taglietto brucia quindi uso tea three

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 mag 2010, 9:14

:emozionee

Bloccato

Torna a “Aprile”