GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Bloccato
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Messaggio da Cinzia79 » 19 set 2007, 14:37

Ciao ragazze! Purtroppo è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto. Spero che stiate tutte bene. Io lavoro, mangio e dormo!!! La nausea va decisamente meglio, sto male solo quendo mi alzo prima delle 9 del mattino (un giorno sì e uno no x lavoro).
Vedo che qualcuna ha problemi con IgM e IgG, cmq che io sappia le IgG ci dicono solo che abbiamo fatto una certa malattia ma se non ci sono più IgM vuol dire che è avvenuto in passato!
Voi come state a pancette? La gente che mi incontra per strada mi chiede come va la gravidanza prima che io dica di essere incinta! Sarà normale, vero?!? :panzuta: Ho già messo dei premaman perchè non sto più in nessun paio di pantaloni!!!
Il 27 ho la TN. Speriamo bene!!!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 set 2007, 14:41

P.S. dimenticavo: qualcuna di voi è portatrice di anemia mediterranea?
Io sì e così ho emoglobina e ferro bassissimi (parecchio sotto i valori minimi). La gine dice che non ci possiamo fare nulla ma sono sempre stanchissima!!! :sonno
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 14:44

cinzia se gia'al premaman? :urka a me la pancia spunta solo verso sera anzi in questi giorni al mattino mi sembra anche piu' sgonfia non si vede proprio ma mi ricordo che anche alla prima gravidanza avevo fatto la stessa cosa e poi verso la 16 è spuntata definitivamente ..x adesso l'unico vero cambiamento è il seno enorme e doloroso :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 set 2007, 15:05

Sì, non cose enormi ma ho scoperto che esistono pantaloni con l'elastico e gonne salopette per i primi tempi che mi calzano a pennello. Sono un po' rotondetta di mio (65 Kg - 163 cm) ma non è ciccia questa, è proprio pacetta prominente anche perchè non sono ancora aumentata di peso.
Altro problema spinoso: :arrosisco voi riuscite a tenere a bada i peli??? Io non è che prima non ne avessi... ma ora sono un orsacchiotto!!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 15:22

PELI?CERETTA 2 VOLTE AL MESE :fischia

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 19 set 2007, 15:24

Ah, ok, almeno non sono sola!!!
Io però uso il rasoio perchè soffro di fragilità capillare... purtroppo però così peggioro l'effetto orso!!!! :sorrisoo

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 set 2007, 15:52

argomento peli....io faccio la ceretta altrimenti misento una scimmia!!! ma vedo che quando la faccio mi si indurice un pochno la pancia...(anche perchè per il dolore mi contraggo tutta!)....ma farà male farla lo stesso???? se vado di rasoio mi rovino e poi crescono subito :buuu
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 19 set 2007, 16:15

Cominciamo da voi:
discorso PELURIA... è meglio lasciar perdere: io in questo periodo non me la sento di fare la ceretta e allora via di rasoio (l'effetto orso si addice a pennello!)
MELISSA: le reazioni dei genitori spesso sono spiazzanti, dovrebbero essere i primi a gioire con te e invece ti sorprendono con frasi fuori luogo. Forse nel mio caso sentono il "peso" del doverci aiutare; io ho risolto già da tempo e per la mia Elisa punto gioco + baby sitter = nonna non vincolata! (e io meno inca77osa!)
LALLA: :incrocini per mercoledì
JESSICA: b e n v e n u t a !!!
ENY: come va? :bacio
Passiamo a me:
Ho fatto l'eco lunedì, tutto bene: si è visto il cuoricino battere, le gambine e le braccina muoversi :cuore . Misura 23mm! Il prossimo appuntamento me lo ha dato per metà novembre (18 sett): ma non vi sembra un po' troppo in là? :domanda
Non mi sono più collegata perchè tornata dall'eco sono stata malissimo: vomito, giramenti di testa, due giorni da paura! oggi solito vomito mattutino e nausea tutto il giorno (capirai che soddisfazione!).
Volevo chiedervi un consiglio. Come bisogna fare con quelle amiche che - tanto per parlare - ti raccontano tutte le tragedie e le complicazioni che possono capitare in gravidanza, portando esempi ed esperienze? Non ne posso più!!!
Immagine

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 19 set 2007, 17:31

Cinzia79 ha scritto:Vedo che qualcuna ha problemi con IgM e IgG, cmq che io sappia le IgG ci dicono solo che abbiamo fatto una certa malattia ma se non ci sono più IgM vuol dire che è avvenuto in passato!
Grazie mille, Cinzia. :sorrisoo

Peli... fortunatamente ne ho pochissimi quindi vado di rasoio da sempre. Quello che ho notato è che ricrescono più lentamente del solito. Si vede che gli ormoni sono impegnati altrove. :hi hi hi hi

Flo effettivamente metà novembre sembra un po' troppo anche a me. Pensa che io ho chiamato proprio oggi la mia gine che mi ha dato appuntamento per metà ottobre (quindi 5 settimane dopo la prima visita) e a me sembrava troppo lontano... Chi ci capisce è bravo!
Per quanto riguarda le amiche, credo che l'unica sia dire chiaramente che non ti serve sentire tutti i film dell'orrore delle gravidanze. A volte la gente proprio non si regola...

Non so ancora se farò la TN, anche se credo di no. In compenso è più facile vincere la lotteria che riuscire a prenotare un'amniocentesi in una struttura pubblica, anche dall'altra parte della città. Credo proprio che mi toccherà farla privatamente, e mi scoccia un po' perchè vista la mia veneranda età in ospedale non pagherei... vabbè. :bomba
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 19 set 2007, 17:42

ultimamente credo di avere gli ormoni a palla........sarà anche l'inserimento alla materna di Anya....ma oggi è come se mi fosse passato un tram sopra.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 19 set 2007, 17:47

ECCO IO PASSAVO PER DIRE QUELLO CHE HA DETTO ANZI SCRITTO ANYA :ahaha

SONO FUSA IN STI GIORNI PERDONATEMI MA VI PENSO E PENSO PURE CHE ABBIAMO ANCORA 31 SETTIMANE PER CIACOLARE :prrrr :ahaha

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :bacio
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 18:01

kitty ma xche' tu fai la ceretta sulla pancia?io x fortuna solo ascelle inguine e gambe magari prova con la crema....oggi tutto il giorno senso di nausea :x:

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 set 2007, 18:28

no la pancia no!!! ma fare la ceretta sulle gambe mi fa irrigidire gli addominali! cmq mi sa che andrò di rasoio su inguine visto che è la zona più doloropsa e mi fa irridire di più!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 set 2007, 18:29

cinzia evviva il fagiolino!!! novembre???? così in là???io ce l'ho il 25 ottobre

Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 set 2007, 19:01

Grazie per chi chiede di me. A me sembra di stare bene... Insomma, le perdite si sono fermate ed ora è solo muco giallino che mi sembra proprio innocuo... Cmq domani ho l'eco (pensate che questa oramai è la mia quarta, ma mi sono ripromessa che dal secondo trimestre rientrerò nella media) così verifico i progressi del mio gambero :incrocini

Scusate, ma a me è venuta una pancia! Io ammetto di tenerla rilassata... però mi sembra proprio la pancia di una incinta. Non è prestino? :hi hi hi hi

Anche io ho già cominciato con un paio di completi premaman, però ormai la moda di adesso sembra premaman. Pantacollant neri e maglia tutta larga sulla pancia svolazzante, non so se mi spiego...

Altrimenti uso anche dei pantaloni tipo tuta con una cintura elasticissima (che se cammino tanto mi scendono!!!) :fischia

Per quanto riguarda la questione PELI, hihihi io son tutta scura e non si vedono :yeee :yeee :yeee e cmq nn ne ho granchè, quindi visto che sono in versione casalinga ultimamente, me ne frego :prrrr :prrrr :prrrr
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 20 set 2007, 8:57

Ciao Eny! Sono contenta che anche le tue perdite siano finite. Io ho avuto 3 episodi lievi in tutto... che spavento però!!! Anche io ora ogni tanto qualche perdita di muco giallino. Cmq la gine mi ha detto che probabilmente le perdite venivano tutte da un unico mini trauma provocato dall'annidamento, infatti era sempre sangue vecchio (scuro).
Anche i miei allievi ormai si accorgono della pancia! :sorrisoo
Voi fate tutte l'amnio? Io pensavo di fare la TN e poi decidere di conseguenza, anche se sono decisamente più per il NO. Per quel che riguarda il tritest non sono molto convinta... temo che mi faccia solo agitare di più. E poi tutti mi confermano che è solo un'indagine statistica dal valore un po' limitato. Voi che ne pensate? :domanda
Stamattina appena alzata naturalmente :vomitino_1: . Meno male che oggi vado a lavorare alle 10 così ho il tempo di riprendermi un po'!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 20 set 2007, 9:08

buongiorno,
ho tolto dalla mia dieta il pomodoro quindi niente insalate di pomodori, niente salse, pizza bianca e così via
e devo dire che va meglio, l'acidità si presenta molto meno :ok
l'unica cosa ora è il sonno... ho tanto sonno
fino al 7 ottobre sono in malattia poi rientro a lavoro... mi sa che sarà tosta alzarsi alle 7 e rientrare alle 19.... vedremo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 set 2007, 9:21

Ciao ragazze, buongiorno!

Cinzia, anch'io inizio a fare l'ultrascreen poi in base all'esito vediamo... In realtà avrei preferito fare l'amnio direttamente ma il gine ha insistito per seguire un iter più soft. L'ho sentito molto perprello sull'amnio: sostiene che la mia è già una gravidanza abbastanza a rischio senza dover andarsi a cercare altre complicazioni, quindi vorrebbee vitarla a meno che la tn + duotest non diano esiti allarmanti; e mio marito è d'accordo con lui. Io invece...vorrei avere più certezze...
Sono in impasse totale.

Pianetablu...anch'io ho tolto il pomodoro (crudo) dalla dieta e va meglio, in realtà sto cercando di mangiare quasi solo verdura cotta, la digerisco molto meglio (carote cotte col limone, patate, fagiolini, finocchi, ecc...).
Io stavo proprio pensando ieri che non ce la farei a riprendere il lavoro, non coi ritmi richiesti: la mattina va ancora benino, dopo le 14 crollo, ma da stare male...e vedo che più mi stanco più i sintomi aumentano, è veramente proporzionale.
Ora capisco perchè il gine è stato categorico su questo fronte...
E ammetto che non mi annoio nemmeno tanto: dormo tutto il giorno!!! Avrei un sacco di hobbies ma...mi manca la concentrazione per tutto, mi sento lobotomizzata.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 set 2007, 9:56

eny sono contenta che tu stia bene...riposati mi raccomando!!!

la gine mi ha consigliato il bitest, e se gli esiti sono negativi passo all'amnio! ma spero proprio di non deoverla fare!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 20 set 2007, 9:58

marieclaire ha scritto:Ciao ragazze, buongiorno!

E ammetto che non mi annoio nemmeno tanto: dormo tutto il giorno!!! Avrei un sacco di hobbies ma...mi manca la concentrazione per tutto, mi sento lobotomizzata.

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah hai proprio ragione io mi sento anche in colpa perchè in alcuni momenti mi ritrovo cadavere sul divano e Nicole mi chiama perchè vuole giocare! ma io proprio non ce la faccio!

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”