GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!

Messaggio da kitty83 » 23 gen 2015, 14:38

lilli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini confermo, anche una mia amica se sta a riposo ha il bimbo che cresce bene, appena fa qualcosa o è stressata il bimbo smette di crescere! però adesso è arrivata a 38 settimane ed è stimato sui 3 kg!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 23 gen 2015, 15:11

Kitty, ma che tipo di riposo fa la tua amica?
Perché il mio ginecologo non mi ha dato l'anticipata, quindi io riposo ma sto anche lavorando e se c'é bisogno devo andare in ufficio... A sto punto non converrebbe che prendessi malattia fino alla maternità standard che dovrebbe iniziare il 7 febbraio? :domanda
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 23 gen 2015, 15:17

Lilli76, secondo me ti sei strapazzata troppo.
Ora è momento di riposo. Tanti :incrocini
Io invece mi sto strapazzando psicologicamente :buuu visto che da ieri sono ufficialmente demansionata. E la cosa bella è che x non far pesare troppo la mia assenza in ufficio ho continuato a lavorare da casa.
Questo naturalmente è il tante grazie. Roba da vertenza sindacale ....
Ora mi devo tranquillizzare altrimenti cucciola non si muove e la pancia si indurisce.

Insomma ancora oggi noi mamme dobbiamo subire la discriminazione del sesso. Poi naturalmente la cattiveria dei colleghi e il clientelismo fa il resto.
Che mondo malato..... spero solo che i miei figli non debbano subire quello che ho subito io in questa terra di m***a. Piuttosto espatrio in tarda età quando loro cercheranno lavoro
Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 23 gen 2015, 17:38

lili76 ha scritto:Kitty, ma che tipo di riposo fa la tua amica?
Perché il mio ginecologo non mi ha dato l'anticipata, quindi io riposo ma sto anche lavorando e se c'é bisogno devo andare in ufficio... A sto punto non converrebbe che prendessi malattia fino alla maternità standard che dovrebbe iniziare il 7 febbraio? :domanda
si lei stava a casa durante il giorno tranquilla e parecchio distesa, ha un'altra bimba di 3 anni che portava all'asilo e la andava a prendere e faceva le cose di casa ma 0 stress!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 gen 2015, 21:16

Ciao ragazze, non passo quasi mai... Sono state vacanze di Natale un po' strane, centrate principalmente su mio nonno che è caduto e si è fatto una frattura al bacino. Quindi allettato (è del 1918, 96 anni...) e turni con i parenti per stargli vicino. Per fortuna eravamo tutti in città, nessuno aveva programmato vacanze o settimana bianca, e per fortuna nessuno aveva influenze o virus vari.
Poi sono tornata al lavoro ma è un periodo di bassa, non ho molto da fare e mi sento inutile e demotivata. Conto di lavorare anche l'ottavo mese (la prossima settimana ho la visita dal medico del lavoro e devo fare tutta la parte burocratica), però se continuano a non darmi attività da fare mi viene voglia di stare direttamente a casa. Uffa.
Io dall'inizio della gravidanza ho preso 12 kg, sono davvero tanti. :buuu Ho intenzione di perderli tutti allattando e dandomi da fare DOPO la nascita, non sono molto preoccupata. Però ho pochissimi vestiti che mi stiano comodi e siano decenti per andare in ufficio o dai clienti. Non posso mettere tute in continuazione. Che palle. :pensieroso
Un saluto a tutte, in futuro di sicuro leggerò e scriverò di più. :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 0:17

Ciao Mikal!! Certo che sei bella impegnata eh!!!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 gen 2015, 9:44

Buongiorno ragazze. . :) ..io ho iniziato a monitorare sta benedetta glicemia. . A digiuno era 65.. adesso vediamo un'ora dopo colazione, pranzo e cena! ! E due/tre volte a settimana devo misurarla così. .random..come ha detto la ginecologa. .per sfruttare l'effetto sorpresa sul mio corpo e vediamo un pò! ! :D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 9:47

Vedrai che andrà bene... Ma avevi i valori animali?? Erano più bassi dei miei però se non sbaglio!!!
Ludovica 29/11/2016

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 9:51

Anomali non animali!!!
Ludovica 29/11/2016

Lolly74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lolly74 » 24 gen 2015, 9:52

Mousse , se il buongiorno si vede dal mattino... il tuo è un buon giorno, non sei diabetica .
La mia glicemia a digiuno stamattina è 119. Comunque è molto più importante misurarla un'ora dopo i pasti x vedere se smaltisci bene. Vedrai che comunque è ok.
comunque, giusto x tranquilizzarvi, se si segue un'alimentazione controllata il diabete non è poi quella brutta bestia che sembra!
Buona giornata a tutte
Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 gen 2015, 11:49

I miei valori nella curva andavano bene.. 80 a digiuno. . 135 dopo un'ora. . 111 dopo due ore. . :D in realtà sto monitorando la glicemia per il liquido amniotico un pò abbondante..per capire se,avendo escluso problemi di salute per Emma (e questo era ciò che mi premeva),anche se non ho diabete gestazionale magari sono intollerante al glucosio. .che genera aumento del liquido. .o se semplicemente rientro in quel 60/70 % di casi in cui aumenta un pò semplicemente senza motivo :D
..oggi un'ora dopo colazione era 91.. Vedremo dopo pranzo! ! Aaahahahhah

Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 12:10

Ah ok
Ludovica 29/11/2016

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 24 gen 2015, 13:31

Lolly, Mikal, vi capisco per il lavoro. Anche io sono stata messa in un angolo, con poco da fare e zero considerazione. Volevo lavorare l'ottavo mese solo per mio interesse personale, e cioé avere i 4 mesi pagata al 100% dopo il parto. A dire il vero, se proprio devo dirla tutta, già dal rientro della prima gravidanza la considerazione si era molto ridotta, nonostante il mio impegno a rientrare non appena possibile e la mia disponibilità sempre: non mi é mai più stato assegnato un ruolo definito, ho fatto da tappabuchi dove serviva a loro ed ovviamente sono stata esclusa da qualsiasi tipo di incentivo o premio o aumento. E' demoralizzante, ma vedo che é una cosa comune a molte: pare che nella gran parte dei casi già solo il fatto che tu abbia deciso di avere figli ti escluda di norma da qualsiasi tipo di possibile gratificazione professionale... O almeno dove lavoro io.

Grazie a tutte per il conforto, speriamo in bene! Ora vivo con l'ansia che se lo sento poco muoversi sia perché é in sofferenza... Ed oggi sta muovendosi pochissimo!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 15:05

Stai tranquilla lili! Cerca semplicemente di non stressarti e quando puoi sdraiati! Vedrai che lo sentirai se stai tranquilla! Loro sentono la nostra ansia e sono anche un po' dispettosi! Quando ci pensiamo troppo stanno immobili!
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 24 gen 2015, 16:29

Lilly76 è capitato pure a me ..Ma con il mio lavoro mi hanno fatta stare a casa subito. . Oltre per la distanza per le ore in piedi ed i carichi da spostare...Si insomma avevo il desiderio di rimanere a lavoro il più possibile, prima il direttore mi aveva offerto l opportunità di guidare le ragazze facendo tutto dall ufficio. .. vendite spostamenti ecc ecc poi,svanita la proposta non si poteva più fare... che delusione oltre al fatto che non si sono più fatti sentire. ..ehhhhhhhh vabeeeh di certo dopo il parto non rientrerò subito. .. aspetto lo svezzamento. ..ma dovrò informarmi. ..
Immagine

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 24 gen 2015, 19:09

Io sono a casa da subito per gravidanza a rischio! Ma comunque mi avrebbero messa in anticipata lo stesso perché non i potevano mettere a fare altre mansioni! Io comunque mi annoio tantissimo e mi manca il mio lavoro è il fatto di avere tutta la giornata occupata! [PENSIVE FACE] oggi poi sono in fase depressiva! Piango per tutto... Soprattutto perché stare chiusa in casa è una tortura!!! E poverino me la prendo sempre con marito! Io mi vede piangere e cerca di consolarmi ma mi urta ancora di più! Insomma... Oggi giornata no mi pare!!!
Ludovica 29/11/2016

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 24 gen 2015, 21:50

Terribile anche io ho giornate così. .. do la colpa di tutto al mio compagno mi irrita facilmente ma so che sono gli ormoni uff. .. capisce. ..grazie al cielo. ...ma a volte gli dico. ..porti te la creatura in pancia? Facciamo cambio. ..è magicamente sta zitto. ..
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 25 gen 2015, 0:56

Buona sera a tutte!!!
Questa sera il mio bimbo e' voluto restare a dormire dalla nonna ed essendo che il maritino ancora non e' tornato da lavoro e son sola.a casa non ho completamente un minimo di sonmo :impiccata:

Lilli stando a riposo vedrai che si sistemerà tutto :incrocini

Per il discorso ormoni e' vero che fanno brutti scherzi io la prima gravidanza ero sempre abbastanza nervosa questa volta invece de ch o dire che da questo punto di vista sono più tranquilla.con gli altri e pure il maritino ma vivo con l'ansia :pensieroso del parto continua :che_dici :che_dici

Per il lavoro io faccio dei lavoretti per conto mio quindi non so parlarne però sicuramente non e' bello trovarsi "messi da parte" solo perché si e' scelto di avere dei figli e di affrontare una gravidanza....bha
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 25 gen 2015, 8:03

Dopo aver allegato tutto con le lacrime sono stata meglio! Per fortuna!!! Anche perché odio profondamente questo stato d'animo!!! Non piango mai, e invece con la gravidanza piango per tutto, bello o brutto che sia! Non si può!! Ora capisco perché il giorno del matrimonio sono scoppiata a piangere senza motivo!!! [POUTING FACE]
Ludovica 29/11/2016

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 25 gen 2015, 10:31

Buongiorno amiche :D ..anche io piango..poi rido..poi piango.. ecc ecc.. ma tendenzialmente ero una molto emotiva anche non incinta quindi nessuna novità per me e l'uomo! ! Aaahahahhah
Mi dispiace per chi ha problemi con il lavoro.. la mia è un'azienda grande..siamo più di 600 dipendenti.. per loro una dipendente in maternità sono soldi dello stipendio che per tot mesi gli rimborserà l'inps quindi nessun problema! ! Anzi! ! Aaahahahhah :D

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”