GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da hope » 28 ott 2013, 15:40

Brava marexia!! :-D
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 28 ott 2013, 15:46

Scusatemi....solo un attimino ...
Devo ringraziare Valemar per l'affettuoso saluto che mi ha fatto qualche settimana fa :cuore :cuore in occasione della nascita del mio pargoletto!
Grazie di cuore!!!!
Un abbraccio anche ad Alenny!!

.......e a tutte quante voi!! :bacio :bacio :bacio

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 16:02

Concordo con te hope!
Ma il seno crescerà ancora ? :domanda
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 16:09

Ma sapete che io che non avevo mai voglia di cucinare da quando so di essere incinta cucino? a voi é successo, sranno gli ormoni? :domanda Anche mio marito é stupito dice che allora dobbiamo farne un altro subito dopo! :-D
Ieri ho passato la giornata coi miei e mio padre di nuovo mi ha detto che se chiedo troppo tempo per la maternità finisce che mi licenziano e io mi sono innervosita non poco! I miei sono sempre agitati e discutono continuamente infatti gli ho anche detto che non glielo lascio il bébé perché lo fanno agitare se fanno sempre cosi. Io infatti non so come vi organizzerete voi ma io lo mandero' all'asilo quando rientro a lavoro!
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 28 ott 2013, 16:15

hope e marexia brave cuochine!!!! :clap

Io oggi ho fatto l' ospite...mia mamma sentendomi giù per la discussione col socio mi ha portata a pranzo fuori nel nostro ristorante preferito :emozionee la mamma è sempre la mamma, non c'è che dire :cuore

Per l' harmony test certo che deve essere stressante non avere i risultati...concordo con chi ha detto che se i laboratori ancora non sono in grado di dare dei risultati non dovrebbero permettere di fare questo esame e far spendere diversi soldini...se poi ci sommiamo lo stress che ne deriva dal non avere i risultati siamo al top. Non si gioca con la salute nostra e dei nostri bimbi :martello

Anche io come voi sto riciclando quello che posso. Ho la fortuna che i miei due fratelli hanno i bimbi di 3 e 4 anni e molte cose me le passano, come il fasciatoio, il seggiolone, il box, il lettino da viaggio, i paracolpi per il lettino e i corredini per culla e lettino e taaaaanti vestitini e tutine.
Il trio ce lo regalano i miei genitori, ma non voglio fargli spendere uno stonfo...ne ho visti alcuni che vanno anche a 1.200 euroni :urka :urka :urka
Non è per non comprarglieli, ci mancherebbe. Ma mi sembra sciocco comprare cose nuove, quando ho quelle dei miei nipotini che sono tenute benissimo e non le usano più. Tanto ci saranno occasioni in cui ci sarà da spendere....

Ciao popeye :sorrisoo :sorrisoo

Gaiaurora io spero solo non cresca ancora tantissimo di più...già ora sono arrivata ad una 5 piena, mi prende male se penso che potrebbe crescere ancora tanto!
Per il discorso di cucinare ci credo che tuo marito è felice :risatina: a me è sempre piaciuto ed è una passione comune che coltivo con il socio :ok
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 16:17

Gaiaurora personalmente nn saprei dirti, a me è sempre piaciuto cucinare e lo faccio volentieri, solo che difficilmente mi cimento in cose elaborate x mancanza di tempo dato che in settimana sto fuori casa 12 ore al giorno e nel we, oltre alle mille commissioni che nn riesco a fare in settimana, ho casa da pulire e sistemare... infatti penso proprio che da febbraio ad aprile quando sarò a casa in maternità e ancora nn sarà nato il pupo avrò finalmente il tempo di provare un sacco di ricette che ho collezionato in questi anni!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 16:18

Chi ma che dolce tua mamma!!! :cuore
ImmagineImmagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 16:24

Si Alyanche io un po' come te sto via 12 ore al giorno infatti col pupo al pensiero mi viene male!... il sabato tra pulizie, spesa, commissioni poi non ho voglia di cucinare e la domenica mattina se non andiamo da nessuna parte stiro ahimé finisce che cucino pochissimo!
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 16:31

Gaiaurora il pensiero del dopo, quando sarà nato il pupo e poi dovrò tornare a lavorare. preoccupa un po' anche me... Mi piacerebbe mandarlo al nido, e oltretutto l'azienda in cui lavora mio marito ha la convenzione con alcuni nidi, x cui magari potrei mandarlo fino a metà pomeriggio e poi chiedere ai miei suoceri (che si sn già proposti e so che lo farebbero volentierissimo x' x loro è il primo nipote) di andarlo a prendere e tenerlo un paio d'ore finchè mio marito nn esce da lavoro... però facendo i calcoli e contando maternità obbligatoria e facoltativa io dovrò cmq rientrare a lavoro al + tardi a gennaio 2015, e mandarlo al nido a 9 mesi mi prende un po' male...
ImmagineImmagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 ott 2013, 16:48

Ciao ragazze forse avrò fatto male, ma piu ci penso e piu mi incavolo al pensiero che sia Fede che Mimosa stiano vivendo quest'esperienza con il nuovo test, è una cosa talmente delicata che bisognerebbe avere la decenze di dire mi dispiace ma non siamo in grado di eseguire questi test, fatto sta che sono andata sul post delle indagini prenatali e ovviamente senza mettere ne nomi, nè periodo ho raccontato le due esperienze circa gli Harmony test, sono categoricamente convinta che con queste cose nessuno deve permenttersi di scherzare!!!

Passando ad argomento tette, ieri pomeriggio eravamo stesi sul letto ed il socio si è messo con la testa sul mio petto e mi ha detto, tesoro perchè hai un cuscino qui sotto??? Ed io: guarda che non ho nessun cuscino.....lui mi ha guardato così :urka e mi ha detto: non mi dire che sono le tue tette :ahaha ma li vendono i reggiseni a fascia? :ahaha :ahaha a proposito ieri da h&m ho visto anche quelli, inutile dire solo tagli S e XS, si me le metto sul naso :ahah
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 16:53

Altamarea secondo me x il discorso harmony test hai fatto benissimo, è giusto che si sappia come stanno le cose! :ok
Uffi mi sa che sn davvero l'unica a cui le tette nn sn cresciute neanche di mezza taglia, pianura padana ero e pianura padana rimango... Mi sto deprimendo... :buuu :buuu :buuu
ImmagineImmagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 ott 2013, 16:59

Per il discoso nido, io leo l'ho mandato al nido a 7 mesi, avendo l'allattamento lo andavo a prendere alle 14.30, poi finito l'anno è passato sino alle 17.30, la mia esperienza è stata ottima, il lato brutto sono le malattie (influenze) che ovviamente prendono molto più spesso, ma prima o poi quella fase quasi tutti la passano, per il resto iniziare prima è meglio perchè lo stacco è molto meno indolore, socializzano sin da subito e imparano tantissime cose!!!
Vi dirò che se io fossi a casa, li manderei cmq al nido dopo l'anno di vita almeno la mattina, sui nonni io nutro forti dubbi per due motivi, i nonni viziano troppo e in ogni caso gli stimoli che i bimbi hanno al nido non li hanno sicuramente stando a casa con i nonni.
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 17:00

Guarda Aly io sono andata all'asilo nido che avro' avuto 5 mesi scarsi perché anche io sono nata ad aprile :sorrisoo e mi sono trovata benissimo, io svegliavo mia mamma perché volevo andare anche il sabato e la domenica per giocare con gli altri bimbi! A me più che altro spiace di non poterlo andare a prendere alle 17, fargli il bagnetto etc. perché quando arrivi a casa alle 18.30/ 19 magari é già ora della pappa e tempo un'oretta si addormenta
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 17:02

SI Alta sono d'accordo con te in tutto e per tutto!
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 17:10

Io comunque non sto più nella pelle di sapere se é maschietto o femminuccia!!! :sorrisoo
ancora una settimana e un giorno e forse lo sapremo :risatina:
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 17:11

Grazie ragazze, le vostre esperienze positive sul nido a pochi mesi di vita mi incoraggiano molto! Sono assolutamente d'accordo con quanto dice Altamarea sul fatto che i nonni vizino molto e che il distacco si senta meno quando sn così piccoli, e infatti sicuramente al nido ci andrà nel 2015, si tratterà solo di vedere se già da gennaio quando avrà 9 mesi e io rientrerò al lavoro, oppure a settembre quando di mesi ne avrà già 17. Sicuramente anch'io quando rientrerò al lavoro, soprattutto dopo il suo primo compleanno che nn avrò + la riduzione di orario x allattamento e dovrò riprendere 8 ore al giorno, lo vedrò pochissimo durante la settimana visto che cmq prima delle 19 mi è impossibile essere a casa...
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 17:12

gaiaurora ha scritto:Io comunque non sto più nella pelle di sapere se é maschietto o femminuccia!!! :sorrisoo
Ci credo!!! Io ammiro quelle persone che riescono a tenersi la sorpresa fino al momento del parto! Io nn ci riuscirei mai!!!
ImmagineImmagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 28 ott 2013, 17:14

aly1003 ha scritto:
gaiaurora ha scritto:Io comunque non sto più nella pelle di sapere se é maschietto o femminuccia!!! :sorrisoo
Ci credo!!! Io ammiro quelle persone che riescono a tenersi la sorpresa fino al momento del parto! Io nn ci riuscirei mai!!!
Ah non so proprio come facciano!!! :domanda

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 28 ott 2013, 17:16

Io già da settembre 2014 dovrò portare la bimba (per ora ragiono al femminile :sorrisoo ) al nido . Usufruendo della maternità flessibile (facendo cioè 1+4 anziché 2+3) dovrei rientrare a lavoro a metà agosto, ci aggiungo un mese di ferie e tiro fino alla fine di settembre per fare l'inserimento al nido, ma a quel punti devo tornare. Con l'allattamento uscirò da lavoro alle 14.30 circa e potrò andare a prenderla. I problemi verranno quando avrà un anno e finiranno i permessi per l'allattamento, ma è presto per pensarci...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 28 ott 2013, 17:16

Voi lo sapete già, non mi ricordo?
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”