GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti maschietti in arrivo ad aprile, saran le fanciulle solo più schive?
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Re: Quanti maschietti in arrivo ad aprile, saran le fanciulle solo più schive?
Ciao ragazze, finisco di sistemare e poi vado in ufficio, mi collego da lì 
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

niente giocoteca oggi pom.. mi ha chiamata la mamma dell'amichetta di scuola di reby dicendo che l'hanno chiamata e che non si farà nulla per numero basso di bimbi e se ne riparla a gennaio 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- Bronty
- Active~GolGirl®

Mannaggia Pulcis.... ma perchè vai ad indagare tanto?!?! Meglio rimanere nell'ignoranza anche perchè ogni caso è a sè!pulcis ha scritto:Ieri mi ha mandato sms la gine dicendomi che non devo prendere nulla per questo streptococco, le hoscritto però che il fastidioso prurito continua e se posso/devo fare qualcosa. Poi ieri sera, perchè son furba, ho letto il post di una ragazza alla quale si sono rotte le acque alla 28 settimana e poi il piccolino è morto
perchè questo streptococco le era entrato in circolo nel sangue e quindi sono un po'
Mi fido ciecamente della mia gine però magari un controllino in più (tipo fare il tampone) mi metterebbe più tranquilla
Cerca di fare un cntrollino in più magari e poi........ cerca di stare tranquilla senza cercare informazioni altrove. Come mi dice la mia ginecologa "sono io responsabile della tua gravidanza, quindi ti devi fidare di me e non devi ascoltare quello che dicono gli altri!".... e giustamente ha ragione!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- Bronty
- Active~GolGirl®

Magari...., infatti Viola prima di mangiarla mi ha chiesto se avevo messo anche "la medicina"!!! :ahahpulcis ha scritto:Bronty ha scritto:Pulcis ieri sera ho fatto questa!pulcis ha scritto:Anche questa mi sembra buona
http://saporedivaniglia.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... fiore.html e tra l'altro questo blog mi piace molto e anche le sue ricettine sono niente male
Per via del poco tempo e poi ingredienti che avevo in casa.
Ottima direianche Viola se ne è mangiata un bel piatto spacciandogliela per "Crema di crema alla Edgard"
![]()
Ho apportato alcune modifiche, tipo il brodo ne ho messo un po di più e invece del pepe (che genrelamente preferisco non usare) ho messo la noce moscata. Niente sale e molto grana!!! Una squisitezza e veramente veloce e facile da fare.
Grazie mille ancora per la ricetta trovata!
Figuratibella l'idea della crema degli Aristogatti, avesse pure lo stesso effetto soporifero sui bimbi
![]()
![]()
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
- katiam
- Active~GolGirl®

Pulcis anch'io ieri ho avuto la bella idea di leggere quel post...sono rimasta raggelata
e logicamente mi sono imparanoiata...sono corsa a prendere le ultime analisi e solo le emazie sono leggermente alterate..fffffffff mi dovrei mozzare le mani!
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...
-
pippa1974
- New~GolGirl®

Pulcis: anch'io leggo queste storie e mi preoccupo sempre...
Chicca: ho visto che ti ha risposto Laura S. doppia tranquillità
Katiam: io il corso preparto l'ho fatto 4 anni fa..quasi quasi lo rifaccio ..non c'era ancora il roomining (si scrive così...
) nel nostro ospedale..io per ora frequento il mio solito corso di nuoto..senza fare la Pellegrini della situazione..con calma..e mi sento bene !
Quando iniziare i preparativi per i nuovi arrivati? Marzo??
Chicca: ho visto che ti ha risposto Laura S. doppia tranquillità
Katiam: io il corso preparto l'ho fatto 4 anni fa..quasi quasi lo rifaccio ..non c'era ancora il roomining (si scrive così...
Quando iniziare i preparativi per i nuovi arrivati? Marzo??
Pippa1974
Didi 07/09/2006.. la nostra principessa...
Enrico Maria 25/07/2011 .. il principino..[url=http://lilypie.com]

- katiam
- Active~GolGirl®

Ciao Pippa ne approfitto per darti il mio benvenuto!!
Preparativi..bella domanda non ne ho idea! Per rimanere in tema qualche gg fa ho sognato che nasceva un maschietto, ma non avevo comprato niente!!! E mi chiedevo adesso come faccio non ho nemmeno le tutine per cambiarlo!! Lavorare troppo in psichiatria fa male...
Preparativi..bella domanda non ne ho idea! Per rimanere in tema qualche gg fa ho sognato che nasceva un maschietto, ma non avevo comprato niente!!! E mi chiedevo adesso come faccio non ho nemmeno le tutine per cambiarlo!! Lavorare troppo in psichiatria fa male...
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

preparativi.. uhm.. non lo so, ma sicuramente inizierò molto presto! credo intorno al post natale! 
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- katiam
- Active~GolGirl®

ma se intanto quelle con poca esperienza si guardano in giro...sta brutto? 
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

macchpè katia!!! io mi guardavo inorno ancora prima di essere incinta! 
-
pippa1974
- New~GolGirl®

assolutamente no.... anzi una delle cose più piacevoli è la preparazione del nido...
già io adesso comprerei di tutto e di più....per fortuna la stagione non è quella giusta ...non è il caso di comprargli delle belle tutine in ciniglia....
per aprile / maggio
già io adesso comprerei di tutto e di più....per fortuna la stagione non è quella giusta ...non è il caso di comprargli delle belle tutine in ciniglia....
Pippa1974

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

io invece qualche tutina in ciniglia gliela prenderò perche qui a roma, anzi, porecisamente sul mare, non è che faccia ancora cosi caldo per el tutine di cotone..
maggio vabbe, si.. pero nel caso ci fossero quelle giornate piovose e fresche preferisco coprirlo di piu! poi dipoende sempore dalla DPP.. io ad esempio ce l'ho inizio aprile.. chi ce l'haa fine aprile sicuramente andrà a prendere meno roba pesantuccia credo!
maggio vabbe, si.. pero nel caso ci fossero quelle giornate piovose e fresche preferisco coprirlo di piu! poi dipoende sempore dalla DPP.. io ad esempio ce l'ho inizio aprile.. chi ce l'haa fine aprile sicuramente andrà a prendere meno roba pesantuccia credo!
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

vado 
- dany_mau
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
Ho letto veloce veloce...CHICCA stai tranquilla...pensa se non facevi l'amnio...non l'avresti manco saputo, concordo con FARFA molte cose possono venire cmq fuori dopo nella vita ma potrebbero anche non venire fuori...cmq tienici aggiornate!
Sto aspettando l'esito del tampone...PULCIS guarda a me l'aveva detto proprio il gine di questa ipotesi di rottura delle membrane, io avevo un batterio detto ureaplasma urealiticum una cosa del genere....e mi aveva dato l'antibiotico proprio perchè alcuni batteri riescono a rompere le membrane...ovviamente non tutti e se la tua gine ti dice di stare tranquilla stai tranquilla!
Ciao KATIAM..no non lo faccio più il corso preparto questa volta!
Ho letto veloce veloce...CHICCA stai tranquilla...pensa se non facevi l'amnio...non l'avresti manco saputo, concordo con FARFA molte cose possono venire cmq fuori dopo nella vita ma potrebbero anche non venire fuori...cmq tienici aggiornate!
Sto aspettando l'esito del tampone...PULCIS guarda a me l'aveva detto proprio il gine di questa ipotesi di rottura delle membrane, io avevo un batterio detto ureaplasma urealiticum una cosa del genere....e mi aveva dato l'antibiotico proprio perchè alcuni batteri riescono a rompere le membrane...ovviamente non tutti e se la tua gine ti dice di stare tranquilla stai tranquilla!
Ciao KATIAM..no non lo faccio più il corso preparto questa volta!
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- CI76
- Expert~GolGirl®

Ciao carissime
qui finalmente è uscito il sole e stamattina sono andata a fare un bel giro ad un mercato qui vicino con Camilla
speriamo duri fino al weekend!
ho letto un pò di arretrati e faccio mille
a Chicca, immagino non sia cmq facile restare 'serena' quando si hanno queste notizie.
Anch'io come pulcis ho letto il post e mi si è raggelato il sangue... io un tamponcino sinceramente lo chiederei...
Per quanto riguarda il corso pre-parto pensavo anch'io di farlo in piscina, devo un pò informarmi in giro sugli orari ma spero di riuscire a farlo.
Invece per la preparazione del nido inizierò verso gennaio/febbraio a prendere qualche tutina in ciniglia (anche se la data mia è di fine aprile non si sa mai) e poi aspetterò il cotone. Invece penso che inizierò ad intripparmi per il fiocco nascita. A Camilla l'avevo preparato io con le mie sante manine e quelle di mia mamma , vorrei ripetermi anche per il ciccino
Ah congratulazioni a clo per il giro di boa!!! passa il tempo!!!

qui finalmente è uscito il sole e stamattina sono andata a fare un bel giro ad un mercato qui vicino con Camilla
ho letto un pò di arretrati e faccio mille
Anch'io come pulcis ho letto il post e mi si è raggelato il sangue... io un tamponcino sinceramente lo chiederei...
Per quanto riguarda il corso pre-parto pensavo anch'io di farlo in piscina, devo un pò informarmi in giro sugli orari ma spero di riuscire a farlo.
Invece per la preparazione del nido inizierò verso gennaio/febbraio a prendere qualche tutina in ciniglia (anche se la data mia è di fine aprile non si sa mai) e poi aspetterò il cotone. Invece penso che inizierò ad intripparmi per il fiocco nascita. A Camilla l'avevo preparato io con le mie sante manine e quelle di mia mamma , vorrei ripetermi anche per il ciccino
Ah congratulazioni a clo per il giro di boa!!! passa il tempo!!!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- farfalla
- Master~GolGirl®

mi piacerebbe rifarlo, anche se l'ho già fatto del nano e quel minimo di esperienza ce la dovrei averekatiam ha scritto:Ragassuole ma voi con il corso preparto che pensate di fare?
però stare lì quell'ora o due con lepanzone, senza dover correre dietro alla casa, concentrandomi sul nano-inside, sono troppo belle secondo me
e poi una rinfrescata non mi farebbe male, che mi sono accorta oggi che non ricordo quasi niente del nano... cioè, a grandi linee ok, ma nel dettaglio è il buio più totale. per esempio non ricordo a che età l'ho messo nel seggiolino auto (sto cercando di capire se comprare l'ovetto o meno).
infine sono troppo curiosa di vedere se qui spiegano cose diverse, che il primo l'avevo fatto in un altro consultorio.
per i sogni non darei al colpa alla psichiatria
io ho sognato pochi giorni fa che stavo per partorire, ma poi mi rendevo conto che era ancora presto e non partorivo più
PULCIS forse dovresti evitare di leggere troppo in giro
(c'è anche chi si beccal'infezione dopo l'amnio e perde così il bimbo, ma di quante l'hanno fatta qui non è successo a nessuna, no? per lo streptococco sarà lo stesso)
CHICCA mi spiace per la giocoteca saltata... però che organizzazione 'sta palestra
PIPPA i preparativi io li ho iniziati da un pezzo, a dire il vero
ho fatto inventario mentale di cosa ho, sto cercando di capire come farlo entrare in casa (che ho cambiato un anno fa, ed è più piccola e già strapiena) ed ho ordinato i pannolini lavabili
ah, mi sono anche cucita due fasce ed ho preso la stoffa e preparato i cartamodelli per cucirmi due meitai.
non avrei resistito a non fare proprio niente fino all'ultimo, come hanno preteso di farmi fare per il nano
-> tutine ciniglia: il nano è nato il 5 aprile e la ciniglia i primi tempi ci voleva, un po' perchè era ancora freschino, un po' perchè ancora non si termoregolano bene da soli e non dimentichiamoci che per 9 mesi sono stati al calduccio del nostro pancione, sui 37°... anche ce ne fossero 25° fuori, è una bella differenza.
il cotone l'ho azzardato dopo un mesetto, credo (non ricordo più nienteeeeee)
forse il nano ha la varicella
ora chiamo la pediatra
posso dire parolacce?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
giovi78
- Master~GolGirl®

ciao apriline...oggi tepo bellissimo...
stiamo per uscire.
oggi gabri si è svegliato alle 5...ottio direi...sarà in pari quando sarà ora di ripartire
grazie a tutte per i consigli.
chicca ti abbraccio e ti mando tanti
,ma mi sembra di aver capito che puoi stare tranquilla
ho messo un po di fotine

stiamo per uscire.
oggi gabri si è svegliato alle 5...ottio direi...sarà in pari quando sarà ora di ripartire
chicca ti abbraccio e ti mando tanti
ho messo un po di fotine
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze,
Bronty hai perfettamente ragione mi fido della gine e basta, con le altre gravidanze se aveva qualche dubbio mi ha sempre fatto fare accertamenti in più, quindi vuol dire che è tranquilla. Magari ripeterò l'urinocoltura quando devo rifare le analisi delle urine la settimana prima della morfologica e se la situazione è peggiorata le chiederò qualcosa in più (in fondo anche nei risultati del laboratorio dicevano antibiogramma non necessario)
Bronty hai perfettamente ragione mi fido della gine e basta, con le altre gravidanze se aveva qualche dubbio mi ha sempre fatto fare accertamenti in più, quindi vuol dire che è tranquilla. Magari ripeterò l'urinocoltura quando devo rifare le analisi delle urine la settimana prima della morfologica e se la situazione è peggiorata le chiederò qualcosa in più (in fondo anche nei risultati del laboratorio dicevano antibiogramma non necessario)
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

giovi78 ha scritto:ciao apriline...oggi tepo bellissimo...
stiamo per uscire.
oggi gabri si è svegliato alle 5...ottio direi...sarà in pari quando sarà ora di ripartire![]()
chicca ti abbraccio e ti mando tanti,ma mi sembra di aver capito che puoi stare tranquilla
![]()
ho messo un po di fotine
![]()
![]()
Giovi grazie che ci hai messo le fotine, che emozione vederle
- dany_mau
- Expert~GolGirl®

Eccolo lì!! Ho vinto l'ureaplasma urealitycum!!
Bene ora mi becco l'antibiotico e giusto per stare tranquilla ho letto pure io che può portare a rottura membrane....va beh ragazze pensiamo positivo se no qui davvero ci imparanoiamo..
Ah mi ha accennato il gine che anche il socio si dovrà sparare qualcosa...se no ce lo ritrasmettiamo (a meno che preservativo...oppure??? ASTINENZA!
)
Ah poi PULCIS ho la candida! Ecco spiegato sto prurito che non mi molla...fallo anche tu un tampone...
Bene ora mi becco l'antibiotico e giusto per stare tranquilla ho letto pure io che può portare a rottura membrane....va beh ragazze pensiamo positivo se no qui davvero ci imparanoiamo..
Ah mi ha accennato il gine che anche il socio si dovrà sparare qualcosa...se no ce lo ritrasmettiamo (a meno che preservativo...oppure??? ASTINENZA!
Ah poi PULCIS ho la candida! Ecco spiegato sto prurito che non mi molla...fallo anche tu un tampone...
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!