bellotatai ha scritto:http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Ok_ ... b7063/0/31
guardate che figata! questo lo piglio per il nano!dato il prezzo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI PROGETTI
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: LE APRILINE (2010) ASPETTANDO I PRIMI CALCETTI FANNO TANTI P
monst
elasty: che brava la tua principessa!

Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Germy
- Platinum~GolGirl®
devo guardare a casafloddi ha scritto:sono andata ritirare gli esami e ho due infezione alle vie urinarie, date da questi batteri: eneterococco faecalis ed escherichia coli.
Il mio gine non c'è fino a lunedì, mi consigliate un antibiotico?
c'è l'antibiogramma quindi poi verifico se è resistente o meno.
ne ho presi 3
ricordo solo Augmentin
:-) :-) :-)
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Ciufola, noi siamo di Taranto, quindi i parenti sono tutti lì
Infatti, se il gine mi da l'ok per il viaggio (sono 9-10 ore di macchina
), le vacanze di Natale le passiamo giù!

Infatti, se il gine mi da l'ok per il viaggio (sono 9-10 ore di macchina

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Diciamo che ormai è abituata. Ogni tanto gira per casa con una cannuccia e fa finta di farsi il prelievo da solaseahorse ha scritto:monst![]()
![]()

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- floddi
- Platinum~GolGirl®
grazie ragazze!
ho poi chiamato in ostetricia a parma e mi hanno detto che posso tranquillamente apsettare lunedì per sentire il mio gine perchè sono batteri molto comuni in gravidanza che non dovrebbero dare problemi, solo cìse comincio ad avere fastidi allora mi ha consigliato l'augmentin ma in linea di massima aspetto il mio gine anche perchè ho visto che quello che è sensibile ad un batterio è resistente all'altro.
ho poi chiamato in ostetricia a parma e mi hanno detto che posso tranquillamente apsettare lunedì per sentire il mio gine perchè sono batteri molto comuni in gravidanza che non dovrebbero dare problemi, solo cìse comincio ad avere fastidi allora mi ha consigliato l'augmentin ma in linea di massima aspetto il mio gine anche perchè ho visto che quello che è sensibile ad un batterio è resistente all'altro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
monster
per l'amnio.
Vi ho detto che vado dal cardiologo oggi alle 15.00?
naturalmente oggi che ho la visita.....non ho ancora sentito una extrasistole.

Vi ho detto che vado dal cardiologo oggi alle 15.00?
naturalmente oggi che ho la visita.....non ho ancora sentito una extrasistole.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Floddi, immaginavo che ti avrebbero dtto di aspettare. Poi sarà il tuo gine a trovare l'antibiotico giusto per entrambi i batteri
Per la visita di oggi

Per la visita di oggi

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Mila75
- Master~GolGirl®
Io la volevo fare e aspettavo che mi dicessero quand'era il momento ma nessuno mi ha detto nienteMonsterina900 ha scritto:Voi che siete esperte di partoqualcuna ha fatto l'epidurale?

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Monster
Comunque la cosa triste è che in tanti ospedali, come il Buzzi dove ho partorito io, ti fanno quasi sentire in colpa perchè chiedi l'epidurale e quasi come se non riuscissi a sopportare il minimo dolore

Comunque la cosa triste è che in tanti ospedali, come il Buzzi dove ho partorito io, ti fanno quasi sentire in colpa perchè chiedi l'epidurale e quasi come se non riuscissi a sopportare il minimo dolore

AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Mila75
- Master~GolGirl®
Per Marco non l'ho fatta (e comunque non avrei potuto avendo partorito di domenicaMonsterina900 ha scritto:Ho sbirciato i post dove se ne parla e sono interessata anche io. Ho anche provato a dare un occhio al loro sito, ma solo di sfuggita.Smilla03 ha scritto:Altra domanda su cui invece sto riflettendo molto in qs periodo: qualcuna di voi ha intenzione di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale?![]()
Con Ale non l'ho fatto, ma ora ci sto pensando seriamente...

- floddi
- Platinum~GolGirl®
certo che parlare di "minimo dolore" col parto.... 

- Mila75
- Master~GolGirl®
E' che adesso c'è sta mania del naturale e allora devi soffrire a tutti i costi. Io ho fatto un parto da incubo e idem per l'allattamento: mi sono fatta 4 mastiti in 1 mese con altrettanti cicli di antiobiotico che mi hanno fatto fatto venire funghi e quant'altro.. questo con atroci sofferenze (febbre a 40°, ragadi, seno come una pietra che non potevo nemmeno sfiorare ed il minimo spostamento mi provocava dolori allucinanti, e tenete conto che ero arrivata ad una quasi 6a..) il tutto con un bimbo appena nato.. quando sono passata al latte artificiale (dopo 2 mesi allucinanti) ho pianto tantissimo.. ma sono letteralmente RINATA. E Marco è cresciuto benissimo facendo la prima febbre a 16 mesi (alla faccia degli anticorpi
) Ah.. per non parlare delle privazioni alle quali mi hanno sottoposto considerando che aveva la dermatite atopica 

- Smilla03
- Original~GolGirl®
è veramente terribile Mila...e poi si parla di depressione post partum...Mi sembra che i medici e gli ostetrici non facciano granchè per aiutarci, da questo punto di vista..Mila75 ha scritto:E' che adesso c'è sta mania del naturale e allora devi soffrire a tutti i costi. Io ho fatto un parto da incubo e idem per l'allattamento: mi sono fatta 4 mastiti in 1 mese con altrettanti cicli di antiobiotico che mi hanno fatto fatto venire funghi e quant'altro.. questo con atroci sofferenze (febbre a 40°, ragadi, seno come una pietra che non potevo nemmeno sfiorare ed il minimo spostamento mi provocava dolori allucinanti, e tenete conto che ero arrivata ad una quasi 6a..) il tutto con un bimbo appena nato.. quando sono passata al latte artificiale (dopo 2 mesi allucinanti) ho pianto tantissimo.. ma sono letteralmente RINATA. E Marco è cresciuto benissimo facendo la prima febbre a 16 mesi (alla faccia degli anticorpi) Ah.. per non parlare delle privazioni alle quali mi hanno sottoposto considerando che aveva la dermatite atopica
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
- Mila75
- Master~GolGirl®
Stamattina siamo andati alla visita oculistica.. mi hanno detto di tutto perchè dovevo portarlo a 3 anni perchè ora i bambini non collaborano
Tolto il fatto che avevo il foglio firmato da LORO che diceva di portarlo a 2 anni, che ho dovuto saltare una giornata di lavoro e che andare al Gaslini non è certo il mio passatempo preferito.. Marco è stato bravissimo
(a parte quando gli hanno messo le gocce) ha letto il cartello con le figure e si è lasciato guardare con la luce..
può sembrare niente ma vi assicuro che per uno col suo carattere non è poco
e cmq per fortuna è tutto a posto
che volete.. ho dovuto comprargli un regalo
così ne ho approfittato per guardare qualche prezzo.. mi servirà il riduttore per il lettino (che tanto non smeonteremo, Marco non ci sta praticamente più e non ho intenzione di riesumare la culla - alla quale dovrei cmq cambiare fondo e materasso -), la pedana per il passeggino e devo cambiare il fasciatoio che è distrutto (solo la parte di gomma che è appoggiata ad un mobiletto).. ragazze mi ha fatto una tenerezza riavvicinarmi alle cose piccole 

- Mila75
- Master~GolGirl®
no.. è brutto dirlo ma a loro mi è sembrato interessasse molto di più far numero sul naturale (essendo che a Genova ci sono più ospedali fanno a gara a chi medicalizza di menoSmilla03 ha scritto:è veramente terribile Mila...e poi si parla di depressione post partum...Mi sembra che i medici e gli ostetrici non facciano granchè per aiutarci, da questo punto di vista..

Aggiungi anche che (ormai le conoscete un po'..) mia mamma e mia suocera non perdevano occasione per farmi sentire in colpa per qualunque disturbo avesse.. e loro, non conoscendo la dermatite atopica erano convinte che l'avesse per via di quello che mangiavo.. mi hanno fatto impazzire

- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Io la volevo fare e aspettavo che mi dicessero quand'era il momento ma nessuno mi ha detto nienteMonsterina900 ha scritto:Voi che siete esperte di partoqualcuna ha fatto l'epidurale?
così quando l'ho chiesta era troppo tardi ed ho sofferto come un cane
Consiglio: chiedetela appena arrivate in ospedale per partorire e preoccupartevi di andare in un ospedale dove la fanno (da noi è assicurata gratuitamente 24 ore su 24)
Da noi purtroppo l'"offerta" è limitata dalle 8 del mattino alle 8 di sera per mancanza di anestesisti....ovviamente io ho travagliato di notte

Chissà se questa volta andrà meglio....

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Mila75 ha scritto: Ah.. per non parlare delle privazioni alle quali mi hanno sottoposto considerando che aveva la dermatite atopica
Anche Francesco soffre di dermatite atopica ora moolto meno che all'inizio...mia madre non voleva credere ai pediatri che mi dicevano che non dipendeva dalla mia alimentazione ed è andata avanti a farmi una testa così ogni volta che mangiavo qualcosa che secondo lei non andava bene!!

Ora non mi stressa più con il cibo perchè non allatto più...ma continua lo stesso a rompere con la storia di portarlo da un dermatologo a faro vedere!!Ma morire se capisce che l'unica è avere pazienza e tenere la pelle idratata il più possibile!!

- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Mila75 ha scritto:Stamattina siamo andati alla visita oculistica.. mi hanno detto di tutto perchè dovevo portarlo a 3 anni perchè ora i bambini non collaboranoTolto il fatto che avevo il foglio firmato da LORO che diceva di portarlo a 2 anni, che ho dovuto saltare una giornata di lavoro e che andare al Gaslini non è certo il mio passatempo preferito.. Marco è stato bravissimo
(a parte quando gli hanno messo le gocce) ha letto il cartello con le figure e si è lasciato guardare con la luce..
può sembrare niente ma vi assicuro che per uno col suo carattere non è poco
e cmq per fortuna è tutto a posto
che volete.. ho dovuto comprargli un regalo
così ne ho approfittato per guardare qualche prezzo.. mi servirà il riduttore per il lettino (che tanto non smeonteremo, Marco non ci sta praticamente più e non ho intenzione di riesumare la culla - alla quale dovrei cmq cambiare fondo e materasso -), la pedana per il passeggino e devo cambiare il fasciatoio che è distrutto (solo la parte di gomma che è appoggiata ad un mobiletto).. ragazze mi ha fatto una tenerezza riavvicinarmi alle cose piccole
E che dire di Francesco che ha fatto la prima visita a 6 mesi???...tra l'altro giovedì abbiamo l'intervento per gli occhi...help!

- seahorse
- Original~GolGirl®
mila...
ti capisco anche io, (che poi oltretutto avendo studiato in it, e un pochetto di anni fa, in cui se provavi ad accennare ad epidurale ti guardavano come se fossi folle), mi sono fatta di quelle paranoie per il mio parto... prima epidurale (piangendo perchè non sapevo casa fare, se "cedere" o no e poi per l'allattamento, non come il tuo, ma al terzo mese la bimba non cresceva più, e sono passata al latte artificiale dopo ore passata attaccata alla pompa... e piangevo come una disperata al primo bibe dato alla mia bimba 8da mio marito, io non ci riuscivo, mi sentivo una fallita...) e per di più sorbirsi le occhiate di compatimento delle colleghe, quando dicevi che non allattavi più a 4 mesi, e dover spiegare tutto, e leggere nei loro occhi la disapprovazione.... Ma se non ci passi, da un parto difficile o da un allattamento problematico, le teorie non servono a nulla, e purtroppo, anche chi è del campo, a volte non se ne rende conto... non le/li giustifico, ma solo adesso posso capire davvero (almeno un pochino più di prima) alcune cose, ed essere d'accordo con la mia tutor migliore, che mi aveva detto, al tempo del tirocinio, che sarei diventata davvero ostetrica solo dopo essere diventata mamma, con tutto quello che comporta (e non voglio dire che se sono uomini ginecologi, o donne senza figli siano meno bravi o altro...)
E poi gli ormoni sballati del post parto, uno può capirli solo quando ci passa... SPM all'ennesima potenza!
)

E poi gli ormoni sballati del post parto, uno può capirli solo quando ci passa... SPM all'ennesima potenza!

Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012