GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Bloccato
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Messaggio da melissa2310 » 19 set 2007, 8:32

CIAO APRILINE!

UN BACIONE GRANDE!

SCAPPO AL LAVORO...COME è TARDI!

P.S. IERI LO ABBIAMO DETTO A NONNA PATERNA ZIE PATERNE E MIA SORELLA ENTUSIASTA

ORA MANCA MAMMA E PAPà MA ASPETTO PER LORO.PAPà HA PROBLEMI DI SALUTE E ASPETTO CHE SI RIMETTA MIA MAMMA LA PRENDE MALE COME LE ALTRE DUE E NON HO VOGLIA DI LITIGARCI

BACIONI PANCIONE CHE CRESCONO E COME CRESCONO

IL 3 OTTOBRE HO ECO E TN NON VEDO L'ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee
MAGARI VEDE CHE COS'è MASCHIO O FEMMINA! CON LA MIA PRIMA FIGLIA MELO HANNO DETTO A 3 MESI E MEZZO CON LA SECONDA A 30 SETT PERò
BACI
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 8:46

Lalla mi spiace, non sono informata in materia...so solo che ne caso tu avessi avuto varicella...gerpes...o cmq questo virus anche solo anni fa è possibile che ne sia rimasta traccia nell'organismo, infatti è un esame di difficile interpretazione... :incrocini :incrocini :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 set 2007, 9:17

lalla nn so che dirti magari chiedi in giro quale sia un laboratorio di analisi affidabile

melissa come è possibile che tua mamma non sia felice per te???

una domanda x chi fa le iniezioni:
da chi ve le fate fare? vi rivolgete a un infermiere dell'asl, di un laboratorio di analisi, medico curante?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 9:25

pianetablu ha scritto:lalla nn so che dirti magari chiedi in giro quale sia un laboratorio di analisi affidabile

melissa come è possibile che tua mamma non sia felice per te???

una domanda x chi fa le iniezioni:
da chi ve le fate fare? vi rivolgete a un infermiere dell'asl, di un laboratorio di analisi, medico curante?
quoto pianetablu...come mai tua madre non ti appoggia? forse si preoccupa perchè sarà molto coinvolta come nonna? Mi spiace...è così importante avere l'appoggio dei propri cari (della mamma poi!) in questi periodi... :bacio

Pianetablu, ho insegnato al marito come farle :ok
Io ho imparato da ragazzina causa forza maggiore (in gita scolastica al liceo...un'amica si era ammalata e doveva fare l'antibiotico ogni 12 ore...avevo qualche rudimento e pur essendo terrorizzata dagli aghi...zac! perfino nei bagni del mc donald's :x: )

Quando il 2 agosto ho scoperto di essere incinta ho dovuto iniziare la sera stessa con le iniezioni ma nessuno delle varie famiglie era a milano, quindi mi sono dovuta industriare: me la sono fatta da sola col maritozzo che assisteva imparando.
Il giorno dopo si è munito di siringa, di una pesca e ha iniziato a fare un po' di prove infilzando il malcapitato frutto...la sera la mia chiappa è stata violata da mano inesperta... :che_dici
Ora abbiamo superato il giro di boa delle 50 iniezioni e...direi che ha imparato :sorrisoo
Non ci vuole veramente nulla, è una vera scemata...bisogna pensare di giocare a freccette :fischia
Una volta rotto il ghiaccio si va via lisci :ok

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 19 set 2007, 9:32

Buongiorno apriline!

Lalla io nelle analisi dello scorso anno avevo IgG decisamente positive e IgM negative, ma la gine mi disse che non era assolutamente un problema. Non so dirti di più ma mi informerò. :sorrisoo

Ripasso più tardi, per ora baci a tutte. :bacio
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 10:06

lalla anche io ho gli igG positive e i igM negataive e l'avevo anche nella prima gravidanza vuol dire che abbiamo contratto il virus ma non ci sono problemi sono cose vecchie STAI TRANQUILLA
e anche questa mattina nausea ma xche' a me arriva al 3 mese? :aargh
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 10:12

scusa lalla che sbadata la tua para era xche' erano dubbie giusto?io rifarei gli esami da me nel referto c'è scritto superiore ai 30 positivo inferiore negativo e le mie sono 8 mentre le igG sono 6.1 decisamente positive....io invece la prox settimana andro' a ripetere la toxo xche' non sono stata tanto brava :aargh

Chiara73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chiara73 » 19 set 2007, 10:24

Buon giorno a tutte
Lalla non saprei cosa risponderti, mi spiace

Melissa avere un altro bimbo è una gioia, x' a tua madre dovrebbe dispiacere?

Io stò smettendo il progesterone ... la gine mi aveva detto di smetterlo già da sabato ma io ho continuato un pochino ... adesso lo prendo a giorni alterni. L'aspirinetta invece non la prendo + da 2 settimane.
Ieri ho comprato la RILASTIL ANTISMAGLIATURE che consiglio vivamente .... costa una cifra, si compra in farmacia ed è buonissima ... con Simona la mettevo tutte le sere e non mi è uscita 1 smagliatura che sia 1! ..... :ok Speriamo sia così anche adesso!

A dopo
Simona nata l'08/07/2005
Delinda nata l' 01/04/2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 10:32

Consigli invece per la cellulite? Che non sia di bene: vomito subito :che_dici
Cremine che si possono applicare in gravidanza? :fischia

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 set 2007, 11:15

marieclaire
hai ragione le siringhe non sono difficili da fare, so che quando si carica la siringa poi bisogna far uscire fuori tutta l'aria ma quello che non so e quali sono i punti dove si possono eseguire le punture... provo a cercare un pò su internet :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 11:26

Ci provo: dividi idealmente il gluteo in 4 come fosse una croce, proprio la tipica croce religiosa...si fa in alto, nel quarto di chiappa sx per la parte sx e dx per la parte dx.
Più il buco è centrale (nella parte che sembra invitante perchè più cicciotta) più è dolorosa.

Poi, step by step:

- stantuffare bene la siringa così controlli che lo stantuffo scorra bene
- prelevare il liquido
- far uscire tutta l'aria (facile: quando vedi che non ci sono più bolle nella siringa ed esce una gocciolina dall'ago è ok)
- frizionare con l'alcool la parte dove di infilerà l'ago (vedi sopra)
- colpo secco e deciso, l'ago deve entrere subito tutto (mai, mai spingere l'ago dopo che per sbaglio se ne è conficcata solo una parte, piuttosto rifare il buco ex-novo)
- se si tratta di intramuscolare aspirare leggermente per controllare di non aver preso qualche vena (caso raro..) se aspirando non viene su sangue...procedere iniettando lentamente, se devi fare il lentogest, molto molto lentamente: è terribilmente denso.
- togliere l'ago e ripassare il batuffolo imbevuto di alcool, premento un po' così eviti il livido :incrocini

Se sono stata confusionaria...perdono...sono qui per tutti i dubbi :sorrisoo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 set 2007, 11:36

nel caso di intramuscolare
se viene su sangue bisogna buttare tutto e rifare tutta l'operazione daccapo?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 11:51

no, rifai solo il buco da un'altra parte...anche perchè viene su solo una micro traccia (mi è capitato solo 1 volta in tanti anni)
sempre consiglio con prontogest/lentogest: sono talmente satura (si formano bozzi e sacche di liquido) che a volte capita che il liquido fatica ad entrare (chi la fa lo sente subito: schiaccia ed è come se ci fosse una resistenza).
Anche in questo caso...rifare il buco altrove

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 19 set 2007, 12:10

grazie marieclaire :bacio

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 19 set 2007, 12:11

MARICLAIRE: io non credo si possa far tanto per la cellulite se non muoversi e fare vita sana. Io non ne ho mai avuta ed ora è comparsa... Sono disperata... E mi tocca anche stare a riposo, dannazione...

Oggi per fortuna è venuta a trovarmi mia madre da Verona e mi sta aiutando di brutto coi lavori in casa. Che angelo che è, praticamente non mi fa muovere un dito... E mi ha portato un sacco di regalini e accessori per la casa. Ogni volta che viene sembra sia arrivato Babbo Natale!!!

Oggi sto meglio, anzi bene. Basta perdite!!! :yeee :yeee :yeee Intanto me ne sto ancora tranquilla... :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 13:22

anche io adesso dovrei prendere il progesterone a giorni alterni... :fischia
ENY mi raccomando RIPOSO assoluto
oggi sono andata in agenzia di viaggi xche' a natale voremmo andare in montagna ...io ho avuto x tanti anni la casa a salice d'ulzio ma da quando l'abbiamo venduta siamo andati spesso anche in trentino quest'anno xo' non vorrei allontanarmi troppo e quindi credo rimarro' in piemonte ho guardato un paio di alberghi il requisito fondamentale è la piscina (xche' io non potro' sciare :fischia ) e il baby parking :fischia x seba...ne ho visto uno carino a san sicario.... :festa

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 13:25

Eny79 ha scritto:MARICLAIRE: io non credo si possa far tanto per la cellulite se non muoversi e fare vita sana. Io non ne ho mai avuta ed ora è comparsa... Sono disperata... E mi tocca anche stare a riposo, dannazione...
idem.....buaaaaa!!!!! :buuu :buuu :buuu

Pianeta, fammi sapere gli esperimenti come vanno e in bocca al lupo a chi avrò l'onere e onore :incrocini :ok

Sul fronte genitoriale sono fortunatissima: da maggio (quando abbiamo traslocato) siamo a 200 m dai miei, entrambi pensionati super sprint e scattanti (vi dico solo che vanno tutti i giorni in palestra a fare pesi, gag, pilates, acquagym, terme, ecc...e non sono giovanissimi, mamma di 62 e papà di 72 anni! :urka ) e da quando sono in questa situazione mi coccolano in maniera vergognosa, li ho qui tutti i giorni, aiutano con la casa, la spesa, le faccende burocratiche, ecc...ecc...sarei persa senza di loro :cuore

A volte mi chiedo: sarò una buona madre visto che sono ancora così tanto...figlia? :domanda
Loro saranno senz'altro di nonni fantastici (gestiscono già spesso vari nipotini e cuginetti quindi sono preparati) ma io? Ma noi? Saremo capaci?
Oddio mi viene l'ansia...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 set 2007, 13:28

Dodi sei una sciatrice?

Io *amo* lo sci!!! Abbiamo una casa in Valtellina e di solito appena arriva un po' di neve e possiamo...scappiamo a Bormio...yuuuu!!

Quest'anno...manco questo :aargh né pattinare su ghiaccio...né giri in slitta :bomba
L'unico sport che posso fare è....piscina! Che detesto....odio nuotare...concepisco il nuoto solo con le bombole in spalla o a giocare alla guerra ai galli o a fare tuffi :fischia

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 19 set 2007, 14:02

si marieclaire adoro sciare :cuore
ho letto il tuo intervento sulla datazione gestazionale ma non ho capito...settimana scorsa era di 10 ma ti hanno datata di 9 giusto?anche io ho avuto lo stesso problema ero secondo l'ecp piu' avanti ..ho detto questo al momento della prenotazione dell'amnio ma se si viene ri-datate solo di 1 settimana tengono conto dell'um :ok

lalla69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lalla69 » 19 set 2007, 14:06

Alessandra-1601 ha scritto:Buongiorno apriline!

Lalla io nelle analisi dello scorso anno avevo IgG decisamente positive e IgM negative, ma la gine mi disse che non era assolutamente un problema. Non so dirti di più ma mi informerò. :sorrisoo

Ripasso più tardi, per ora baci a tutte. :bacio
il mio dubbio è che non avendo mai fatto esami prima non posso sapere quando ho contratto il virus.cmq qsta mattina ho chiamato l'ospedale di Pavia che mi dicono essere specializzato su qsto esame e mi hanno fissato un prelievo x mercoledì prossimo. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini speriamo .
grazie a tutte x le vs risposte
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”