GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE 2016
-
- New~GolGirl®
Re: APRILINE 2016
Grazie per leparole rassicuranti... Da un lato ho la sensazione che si stia ingigantendo una situazione che di patologico non ha nulla visto che benessere fetale e stato stimato 8/8.. Dall'altro ero mi dico che sono loro i medici e se mi dicono riposo che riposo sia...
Il mio problema sono i percentili che per alcuni parametri sono inferiori a 5.
Il mio problema sono i percentili che per alcuni parametri sono inferiori a 5.
-
- New~GolGirl®
Se decidi di fare due mesi prima e tre dopo per la domanda di maternità è sufficiente il certificato di gravidanza rilasciato dall asl/consultorio/ospedale.... se hai l'agenda della gravidanza c'è dentro il foglio da compilare....
Se decidi di lavorare l'ottavo mese serve il certificato di gravidanza, il nulla osta del ginecologo e quello del medico del lavoro o la dichiarazione del datore di lavoro..x questo devi chiedere al tuo datore di lavoro..... cmq io ti consiglio di riposarti e non lavorare l'ottavo mese perché effettivamente è faticoso ma x il resto non agitarti troppo, senti anche cosa dice il tuo ginecologo.....A volte i medici ti spaventano un sacco senza che ci sia nulla di veramente drammatico....
Se decidi di lavorare l'ottavo mese serve il certificato di gravidanza, il nulla osta del ginecologo e quello del medico del lavoro o la dichiarazione del datore di lavoro..x questo devi chiedere al tuo datore di lavoro..... cmq io ti consiglio di riposarti e non lavorare l'ottavo mese perché effettivamente è faticoso ma x il resto non agitarti troppo, senti anche cosa dice il tuo ginecologo.....A volte i medici ti spaventano un sacco senza che ci sia nulla di veramente drammatico....
-
- New~GolGirl®
Viola grazie per la risposta. Io ho un foglio che si chiama attestato di gravidanzache mi sono sono fatta compilare dall ostetrica del consultorio dove c'è scritto che sono incinta di 11 settimane... E' vecchio ma è segnata la dpp ..
Secondo te basta quello per andare al patronato?
Sono molto in dubbio... Io davo per scontato di lavorare anche l'ottavo..cosi recuperavo dopo. E' stata una doccia fredda. Vorrei aspettare tracciato e eco di mercoledì e sentire cosa mi dicono.
La piccolina si muove tanto e la pancia si sta ingrossando.
Secondo te basta quello per andare al patronato?
Sono molto in dubbio... Io davo per scontato di lavorare anche l'ottavo..cosi recuperavo dopo. E' stata una doccia fredda. Vorrei aspettare tracciato e eco di mercoledì e sentire cosa mi dicono.
La piccolina si muove tanto e la pancia si sta ingrossando.
-
- New~GolGirl®
Ma in teoria dovrebbe bastare quel certificato che hai. Potresti telefonare e chiedere se va bene o se devi aggiornarlo...
Ma che lavoro fai? Io sto facendo un po di fatica xke purtroppo il periodo è pieno di scadenze, non c'è ancora la mia futura sostituta e faccio anche tante ore di straordinario più i sabati... per fortuna però domani no.... quindi magari se il tuo lavoro è più tranquillo magari non sarà così faticoso....
Ma che lavoro fai? Io sto facendo un po di fatica xke purtroppo il periodo è pieno di scadenze, non c'è ancora la mia futura sostituta e faccio anche tante ore di straordinario più i sabati... per fortuna però domani no.... quindi magari se il tuo lavoro è più tranquillo magari non sarà così faticoso....
- Meme93
- Active~GolGirl®
Tatina vai una volata al patronato a farglielo vedere, io non ho dovuto far nulla perché avevo già quello della maternità anticipata ma mi era stato detto che ci voleva il certificato medico di un dottore a.s.l. Nn basta quello del medico della mutua o del ginecologo privato..l'importante è che ci sia scritta la d.p.p.
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Si lunedì mattina mi attivo e cerco di capire... Grazie mille!
Viola lavoro in un negozio di arredamento, sono spesso seduta in settimana, in piedi soprattutto durante il weekend. Quindi è un mix fra lavoro da impiegata, gestisco pratiche di pre e post vendita + i clienti che entrano.. Sono gli orari che sono pesanti perchè tutti i giorni ho lo spezzato e finisco tardi alla sera.
In base a ciò che mi dicono settimana prossima decido.
Voi invece tutto bene?? Buon weekend
Si lunedì mattina mi attivo e cerco di capire... Grazie mille!
Viola lavoro in un negozio di arredamento, sono spesso seduta in settimana, in piedi soprattutto durante il weekend. Quindi è un mix fra lavoro da impiegata, gestisco pratiche di pre e post vendita + i clienti che entrano.. Sono gli orari che sono pesanti perchè tutti i giorni ho lo spezzato e finisco tardi alla sera.
In base a ciò che mi dicono settimana prossima decido.
Voi invece tutto bene?? Buon weekend

-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze!!! Non ci credo ancora ma ieri sono riuscita a fare shopping!!!
Sono molto soddisfatta! Adesso devo solo lavare e preparare la valigia!!!
Non ricordavo più quanto fossero cari i pannolini misura 1
Buona domenica a tutte!
Sono molto soddisfatta! Adesso devo solo lavare e preparare la valigia!!!
Non ricordavo più quanto fossero cari i pannolini misura 1

Buona domenica a tutte!
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Brava viola!!! Eh sî, molto cari... se poi continuanti se ne usano al giorno
Io li ho trovati al tigotà a 7,50 - 1€ euro del buono sulla confezione vengono 6,50 la confezione da 28... non è male come prezzo... tipo da prenatal costano più di 10€!!
Brava viola!!! Eh sî, molto cari... se poi continuanti se ne usano al giorno

Io li ho trovati al tigotà a 7,50 - 1€ euro del buono sulla confezione vengono 6,50 la confezione da 28... non è male come prezzo... tipo da prenatal costano più di 10€!!
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
- Meme93
- Active~GolGirl®
Io sono riuscita a trovarlo su internet e il ho pagati 14€ per 77 pannolini della pampers!! I prezzi nei negozi sono da pazzi, ne approfittano e fanno quasi niente di sconti sulla prima taglia.. 

Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte! Avevo scritto un post la scorsa settimana... ma è sparito!!!mah!
Anche io ho contrazioni preparatorie. Ma le avevo anche nelle altre due due gravidanze. Solo che la prima volta ho partorito alla 36 e la seconda mi hanno ricoverata per falso travaglio. Ora sono alla 34+ 1 e vorrei starmene tranquilla per almeno 3 settimane.... Aurora è cicciona. 42 cm x 2,4 kg 10 gg fa...
e non sta mai mai mai ferma!!!!
Devo decidermi a fare la valigia... ma ho paura che porti sfortuna anticipando il parto ..
Intanto però ho fatto la.lista di nascita... che in una settimana è quasi finita!!!
Adesso mi mancano i pannoloni.... ottima l'idea di comprarli su internet!
Anche io ho contrazioni preparatorie. Ma le avevo anche nelle altre due due gravidanze. Solo che la prima volta ho partorito alla 36 e la seconda mi hanno ricoverata per falso travaglio. Ora sono alla 34+ 1 e vorrei starmene tranquilla per almeno 3 settimane.... Aurora è cicciona. 42 cm x 2,4 kg 10 gg fa...

Devo decidermi a fare la valigia... ma ho paura che porti sfortuna anticipando il parto ..
Intanto però ho fatto la.lista di nascita... che in una settimana è quasi finita!!!
Adesso mi mancano i pannoloni.... ottima l'idea di comprarli su internet!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
-
- New~GolGirl®
Non ci avevo proprio pensato a cercarli su internet i pannolini.... alla fine ho preso gli Huggies a 6,50 €..... preferisco in linea generale i pampers ma soprattutto da una certa età in su. Inizialmente ne ho usati di tutte le marche e non ho trovato grosse differenze.... invece quando ha iniziato ad essere grandicella e far tanta pipi insieme allora con gli Huggies ho notato che si bagnava..... però la mia bimba ha tolto il pannolino a 2 anni e 4 mesi perché non voleva saperne, è arrivata al punto di tenerla fino ad addormentarsi e farla addosso.... e visto che aveva il reflusso alle vie urinarie non era proprio il caso di trattenere troppo la pipi e quindi di nuovo pannolino.....poi siamo andate al mare e si è decisa e da quel giorno mai più fatto la pipi addosso nemmeno la notte!! Magari voi sarete più brave e riuscirete a toglierlo prima!!!
Eh si polpetta è grandicella la tua aurora! Io non so a 31 settimane era 1,6 kg...la prossima ecografia la farò il 10 marzo e sarò a 36 settimane e vedremo quanto sarà!!
Eh si polpetta è grandicella la tua aurora! Io non so a 31 settimane era 1,6 kg...la prossima ecografia la farò il 10 marzo e sarò a 36 settimane e vedremo quanto sarà!!
-
- Active~GolGirl®
Cavoli che bella bimba Aurora!!!
Noi abbiamo la visita domani pomeriggio, spero ci dia una stima alla nascita di quanto sarà quest'altro cicciottello
Io per i primi mesi ho sempre usato i pampers progressi, erano gli unici che tenevano la pupu da latte... E anche dove andremo in ospedale usano quelli, io mi ero trovata molto bene. Su internet ho provato a guardare, si trovano sconti per gli easy dry, che uso ad esempio per Camilla, ma i progressi non li ho mai trovati a prezzi economici...

Noi abbiamo la visita domani pomeriggio, spero ci dia una stima alla nascita di quanto sarà quest'altro cicciottello

Io per i primi mesi ho sempre usato i pampers progressi, erano gli unici che tenevano la pupu da latte... E anche dove andremo in ospedale usano quelli, io mi ero trovata molto bene. Su internet ho provato a guardare, si trovano sconti per gli easy dry, che uso ad esempio per Camilla, ma i progressi non li ho mai trovati a prezzi economici...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana!!
Stamattina ho sbrigato tutte le pratiche necessarie! Alla fine ho deciso di fare richiesta di flessibilità per l'ottavo mese! Mi sono fatta rilasciare certificato idoneità dal consultorio..
Sono stata al patronato e ho già fatto tutto quanto necessario.
Mi prenderò un giorno e mezzo di ferie tutte le settimane e staccherò qualche giorno prima! Niente trasferte o ore in più ovviamente. Già concordato col datore di lavoro.
Contenta di aver trovato la soluzione!!
Per quanto riguarda la borsa per l'ospedale, pannolini ecc.. E' ora che inizi a pensarci anch'io!! Leggendo i vs commenti mi sento terribilmente indietro e completamente incompetente ;D
Stamattina ho sbrigato tutte le pratiche necessarie! Alla fine ho deciso di fare richiesta di flessibilità per l'ottavo mese! Mi sono fatta rilasciare certificato idoneità dal consultorio..
Sono stata al patronato e ho già fatto tutto quanto necessario.
Mi prenderò un giorno e mezzo di ferie tutte le settimane e staccherò qualche giorno prima! Niente trasferte o ore in più ovviamente. Già concordato col datore di lavoro.
Contenta di aver trovato la soluzione!!
Per quanto riguarda la borsa per l'ospedale, pannolini ecc.. E' ora che inizi a pensarci anch'io!! Leggendo i vs commenti mi sento terribilmente indietro e completamente incompetente ;D
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!
Visita tutto ok... Anche se continua a dirmi che vuole vedermi fra un mese x eventuale induzione... Uffa io non voglio!!!
Comunque il ragazzo è già bislungo come papà... 46 cm x 2,270 kg
Non oso immaginare fra un mese! Beh.. Per fortuna non sembra ciccio e la testina è nel 50 percentile.. Una volta uscita quella, fa niente se è lungo
Stimato al termine sui 3,5kg quindi un bel bambino ma non enorme... Una mia amica ha partorito il bimbo di 4,6 kg! Quello sì che era un colosso!
Vedremo..
Ah e non ha voluto farmi le carte per l'analgesia... Sempre per lo stesso discorso, dice che a me non serve... Vatti a fidare!
Visita tutto ok... Anche se continua a dirmi che vuole vedermi fra un mese x eventuale induzione... Uffa io non voglio!!!

Comunque il ragazzo è già bislungo come papà... 46 cm x 2,270 kg

Non oso immaginare fra un mese! Beh.. Per fortuna non sembra ciccio e la testina è nel 50 percentile.. Una volta uscita quella, fa niente se è lungo

Stimato al termine sui 3,5kg quindi un bel bambino ma non enorme... Una mia amica ha partorito il bimbo di 4,6 kg! Quello sì che era un colosso!
Vedremo..
Ah e non ha voluto farmi le carte per l'analgesia... Sempre per lo stesso discorso, dice che a me non serve... Vatti a fidare!
-
- Active~GolGirl®
Polpetta, gli altri due bimbi quanto sono nati di peso?
-
- Active~GolGirl®
Tatina mi sembra ottimo e sei stata veloce a sistemare il tutto...
Io non me ne intendo molto perché lavoro in Svizzera ed è tutt'altro...
Io non me ne intendo molto perché lavoro in Svizzera ed è tutt'altro...
-
- New~GolGirl®
Sary chissà che bel bimbetto!! 3,5 é vero sarà un paciocchino ma non enorme.Sarycris85 ha scritto:Ciao ragazze!
Visita tutto ok... Anche se continua a dirmi che vuole vedermi fra un mese x eventuale induzione... Uffa io non voglio!!!![]()
Comunque il ragazzo è già bislungo come papà... 46 cm x 2,270 kg![]()
Non oso immaginare fra un mese! Beh.. Per fortuna non sembra ciccio e la testina è nel 50 percentile.. Una volta uscita quella, fa niente se è lungo![]()
Vedremo..
Ma forse mi sono persa un passaggio, perché parli di induzione?
-
- Active~GolGirl®
Sary... anche io nn ho capito il discorso dell'induzione...
che iuo sappia l'induzione si fa solo in tre casi: o sorpassi le 42 settimane, o non hai più liquido oppure si sono rotte le acque da più di 24h, ma nn ti dilati.
Ho comprato pannoloni su amazon... Grazie!!!
Adesso preparo la valigia... che qui tutti mi dicono che la vitellona nascerà prima! Sono a 34+4... se tenesse duro fino alla 37 mi farebbe un piacere! Mi sto godendo la tranquillità della maternità, sono in piene forze e ho un corso di formazione fino all'11 marzo. mattia ha lo spettacolo di break l'11 marzo... quindi... mia cara vitellina... nasci dal 12 in poi!!!!
Sary... Mattia è nato di 36 settimane, con 2.200 kg e 47 cm. Niccolò è nato esattamente a 40 settimane. 3.500kg per 50 cm. Due bimbi normali.
che iuo sappia l'induzione si fa solo in tre casi: o sorpassi le 42 settimane, o non hai più liquido oppure si sono rotte le acque da più di 24h, ma nn ti dilati.
Ho comprato pannoloni su amazon... Grazie!!!
Adesso preparo la valigia... che qui tutti mi dicono che la vitellona nascerà prima! Sono a 34+4... se tenesse duro fino alla 37 mi farebbe un piacere! Mi sto godendo la tranquillità della maternità, sono in piene forze e ho un corso di formazione fino all'11 marzo. mattia ha lo spettacolo di break l'11 marzo... quindi... mia cara vitellina... nasci dal 12 in poi!!!!

Sary... Mattia è nato di 36 settimane, con 2.200 kg e 47 cm. Niccolò è nato esattamente a 40 settimane. 3.500kg per 50 cm. Due bimbi normali.
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
-
- Active~GolGirl®
Si direi nella media per essere maschietti... Magari anche Aurora sarà così... A volte sbagliano nelle stime...
L'induzione è per via del primo parto che lui definisce precipitoso... Secondo me sarebbe una comodità per lui. Ma se non c'è nessun riscontro patologico, io posso oppormi vero??? Mi sembra assurdo andarsi a complicare la vita!
Poi magari da che dovrebbe essere velocissimo, inducendolo sto 20 ore a penare... In più non vuole neanche farmi i fogli per l'analgesia!!!! Ha detto che scommette la sua laurea che non mi serve... Per l'amor del cielo, è uno dei migliori e con più esperienza però a volte mi lascia titubante
L'induzione è per via del primo parto che lui definisce precipitoso... Secondo me sarebbe una comodità per lui. Ma se non c'è nessun riscontro patologico, io posso oppormi vero??? Mi sembra assurdo andarsi a complicare la vita!
Poi magari da che dovrebbe essere velocissimo, inducendolo sto 20 ore a penare... In più non vuole neanche farmi i fogli per l'analgesia!!!! Ha detto che scommette la sua laurea che non mi serve... Per l'amor del cielo, è uno dei migliori e con più esperienza però a volte mi lascia titubante
-
- Active~GolGirl®
Meme tutto ok? È un po' che non ti leggiamo...