GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panettone?
-
- Basic~GolGirl®
Re: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il panett
Ma Chi ma tua suocera ha detto a suo figlio che vuole passare la vigilia o il giorno di Natale solo con lui? o sei tu che non vuoi andarci? In entrambi i casi é assurdo 

-
- Basic~GolGirl®
A me il pomeriggio prende sempre bruciore di stomaco uffi! 

-
- Active~GolGirl®
Ce l'ho pure io ed ho dimenticato il gaviscon a casaaaaaaaa!!!gaiaurora ha scritto:A me il pomeriggio prende sempre bruciore di stomaco uffi!

-
- Basic~GolGirl®
Ma Fede tu hai notato se dipende da cosa mangi? Perché io ce l'ho tutti i giorni!

- TomasCel
- New~GolGirl®
fede sono esattamente nelle tue condizioni, sia lavorativa mente che per le pulizie a casa. Mio marito non ha proprio tempo di fare qualcosa a casa, lavora più di me, la sera torna sempre tardi e dopo cena si rimette anche al computer per chiudere la giornata e programmare per il giorno dopo, controllare mail etc... In più ha da poco cambiato zona di lavoro, qua è tutto nuovo e deve dedicargli veramente tanto tempo!
Alla fine prima delle 20:30 non siamo mai a casa nè io nè lui... E ultimamente stiamo lavorando entrambi anche il sabato mattina... Insomma, mi sento sconfitta, alzo bandiera bianca, 3 ore ogni 15 giorni, magari per fare lavori tipo spolverare sopra gli armadi, lavare vetri e persiane e una passatina di straccio...
Finora ho fatto tutto da sola, da quando sono in cinta mio marito ha passato 1 volta l'aspirapolvere è lavato i piatti qualche volta in più , ma si contano in una mano...
Alla fine prima delle 20:30 non siamo mai a casa nè io nè lui... E ultimamente stiamo lavorando entrambi anche il sabato mattina... Insomma, mi sento sconfitta, alzo bandiera bianca, 3 ore ogni 15 giorni, magari per fare lavori tipo spolverare sopra gli armadi, lavare vetri e persiane e una passatina di straccio...
Finora ho fatto tutto da sola, da quando sono in cinta mio marito ha passato 1 volta l'aspirapolvere è lavato i piatti qualche volta in più , ma si contano in una mano...

-
- Basic~GolGirl®
Riguardo lavoro e maternità io vorrei arrivare fino a un mese prima da una parte ma dall'altra avendo un'ora di tragitto la mattina e una la sera (mezz'ora in treno e mezz'ora a piedi) + dei colleghi in particolar modo una stronza che non ha voglia di aiutarmi ho paura di stressarmi troppo sopratutto le ultime due settimane di febbraio che un mio collega sarà in ferie e dovro' prendere parte del suo lavoro

-
- Basic~GolGirl®
Tomascel effettivamente se tornate cosi tardi e lavorate il sabato mattina fai bene a chiedere un aiuto!

-
- Basic~GolGirl®
Gaiaurora no no...è sua mamma che non mi vuole tra i piedi. Io avevo proposto di fare il pranzo di natale a casa nostra con i suoi e poi la sera andare dai miei, ma lei non mi vuole. Io non so più cosa fare....di certo non vado a pregarla. Mi da solo fastidio che il socio abbia preferito darla vinta a lei piuttosto che mettere davanti a tutto la famiglia che stiamo creando.
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~
-
- Basic~GolGirl®
Chi mi dispiace che brutta situazione.. Ma è da sola sua mamma? Mia suocera è da sola e ha sempre tenuto il figlio un po' come un bambino un po' come un marito.. lei non è che mi escluda, tutt'altro ma se le si da un po' di spago si intromette troppo (per dire avrebbe voluto venire ad abitare con noi visto che la casa è grande e sarebbe andata in mansarda..la mia risposta?-lo so che non ne avrebbe il coraggio!-
) la fortuna è che mio marito è dalla mia parte, ovvio gli scoccia se ci sono incomprensioni ma almeno capisce! A me sembra tua suocera che lo circuisce.. Chissà come lo avrebbe fatto sentire in colpa se le avesse detto di no.. però anche se lui tirasse un po' fuori le p..e!!
Ho mangiato troppo pandoro!!

Ho mangiato troppo pandoro!!

-
- Active~GolGirl®
Credo dipenda semplicemente dal fatto che la valvola che chiude lo stomaco non funziona più come si deve a causa dello schiacciamento dello stomaco...forse quando mangio cose acide tipo il pomodoro è peggio...ma in linea generale mi viene praticamente tutto i pomeriggi verso le 17...ed a volte la sera o la notte...con il gaviscon advance un po' mi passa...per un paio d'ore...ma a volte mi torna...gaiaurora ha scritto:Ma Fede tu hai notato se dipende da cosa mangi? Perché io ce l'ho tutti i giorni!
Come sono stanca...stasera toast!!!
- kitty979
- Active~GolGirl®
Chi caspita che brutta situazione e proprio a Natale e come è stato già detto chi sbaglia è tua suocera che non ha alcun motivo di fare così con te, anzi dovrebbe addolcirsi con una nipotina in arrivo, invece no, al contrario....
tante
per te...
tante

IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA
- hope
- Master~GolGirl®
Sono davvero senza parole...Chi86 ha scritto:Gaiaurora no no...è sua mamma che non mi vuole tra i piedi. Io avevo proposto di fare il pranzo di natale a casa nostra con i suoi e poi la sera andare dai miei, ma lei non mi vuole. Io non so più cosa fare....di certo non vado a pregarla. Mi da solo fastidio che il socio abbia preferito darla vinta a lei piuttosto che mettere davanti a tutto la famiglia che stiamo creando.
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
-
- Active~GolGirl®
hope ha scritto:Sono davvero senza parole...Chi86 ha scritto:Gaiaurora no no...è sua mamma che non mi vuole tra i piedi. Io avevo proposto di fare il pranzo di natale a casa nostra con i suoi e poi la sera andare dai miei, ma lei non mi vuole. Io non so più cosa fare....di certo non vado a pregarla. Mi da solo fastidio che il socio abbia preferito darla vinta a lei piuttosto che mettere davanti a tutto la famiglia che stiamo creando.

Gaiaurora...ma come fai a sopportare una situazione del genere?
Fossi in te gli direi che da sua madre può restarci anche in futuro...che si tromba dove si mangia!!!

- hope
- Master~GolGirl®
Comunque ragazze se potete fatevi aiutare in casa davvero... Soprattutto dopo se avete la testa libera dal pensiero delle pulizie ... Certo non sarà mai uguale a come lo potremo fare noi ma chissene... Avere tempo per il piccolo, per se stesse (un lusso!) e per il marito sarà importante.
Soprattutto per la coppia che purtroppo è la prima a risentire della nuova situazione ovviamente ... Ma tutto si supera :)))
Soprattutto per la coppia che purtroppo è la prima a risentire della nuova situazione ovviamente ... Ma tutto si supera :)))
-
- Active~GolGirl®
Io per ora l'acidità di stomaco la sto scampando perché prendo già un gastroprotettore per l'ernia iatale e il reflusso gastroesofageo che ne deriva.
Evitate the, caffè, cioccolato, brodo, pomodoro crudo e agrumi. Sono gli alimenti che maggiormente scatenano l'acidità.
Evitate the, caffè, cioccolato, brodo, pomodoro crudo e agrumi. Sono gli alimenti che maggiormente scatenano l'acidità.

- hope
- Master~GolGirl®
Maddai anche il brodo!? Non pensavo
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Buongiorno panciotte,
Chi mi dispiace, e' proprio una situazione del cavolo, la suocera pure pure perche nn ci devi vivere insieme, ne' hai deciso di sposartela, ma il socio che non ti appoggia e decide di passare la vigilia di natle con mamma' anziche' con te incinta di sua figlia, be' farebbe incaxxare chiunque!!! Possibile che non lo riesce a capire???
Oggi massaggio e poi inizio spesa prenatalizia, per quelle di voi che organizzano qual'e' il vs menu'???
Qui la sera della vigilia mia mamma preparera' tutto pesce, mi ha detto che non serve nulla, ma io portero' lo stesso lo strudel di salmone, per il giorno di natale come dicevo le cognate porteranno antipasti e cannelloni o lasagne, io faro' i cappelletti in brodo, la faraona ripiena, abbacchio con le patate piu arrosticini x i bimbi, carciofi alla romana e puntarelle altrettanto alla romana, dai ditemi i vs menu' e' bello vedere le variemtradizioni regionali!!!
Chi mi dispiace, e' proprio una situazione del cavolo, la suocera pure pure perche nn ci devi vivere insieme, ne' hai deciso di sposartela, ma il socio che non ti appoggia e decide di passare la vigilia di natle con mamma' anziche' con te incinta di sua figlia, be' farebbe incaxxare chiunque!!! Possibile che non lo riesce a capire???

Oggi massaggio e poi inizio spesa prenatalizia, per quelle di voi che organizzano qual'e' il vs menu'???
Qui la sera della vigilia mia mamma preparera' tutto pesce, mi ha detto che non serve nulla, ma io portero' lo stesso lo strudel di salmone, per il giorno di natale come dicevo le cognate porteranno antipasti e cannelloni o lasagne, io faro' i cappelletti in brodo, la faraona ripiena, abbacchio con le patate piu arrosticini x i bimbi, carciofi alla romana e puntarelle altrettanto alla romana, dai ditemi i vs menu' e' bello vedere le variemtradizioni regionali!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- hope
- Master~GolGirl®
Ciao sono sul treno x Milano!!!! Ho sonno........
- marexia
- Master~GolGirl®
Re: R: All'aprilina cresce il pancione,sará il bebè o il pan
Ciao a tutte!!! Ho dovuto leggere un sacco di pagine perché in sto giorni non mi caricava tapatalk...
Prima di tutto...Chi....accidenti una cosa del genere e' davvero pesa...
Io anni fa avevo un moroso di origino pugliesi che per natale non tornò a casa....non lo avevo ancora presentato ai miei quindi per non lasciarlo solo ho dato natale con lui..certo mi e' pesato non stare coi miei, ma in quel periodo c'era la speranza di farmi in futuro una famiglia con lui...
Cavolo e' Il primo nataleche fareste praticamente da famiglia....per fortuna hai i tuoi, fatti coccolare a mille!
Io in casa non ho mai avuto nssun aiuto, men che meno dal socio...che bravi che sono i vostri!!!
Spero di farcela con le bimbe o che lui mi aiuti di piu...
Ieri ho avuto la bella notizia che una ragazza mi regala un passeggino doppio!
Devo andarlo a prendere a Milano, ma in qualche modo faro'!
Ieri la festa in comunita' e' stata una delusione...c'erano solo tre ragazzi di cui due nuovi che ho conosciuto ieri....
Questa e' la dimostrazione che per quanto fai e dai ci sono delle persone abituate solo a prendere e che non sono in grado di creare relazioni...
Almeno ho rivisto i miei colleghi...
Ieri ero a pezzi e alle 21,30 ero a letto...per fortuna perché alle 2,30 Emma ha vomitato nel letto e da allora non ho piu chiuso occhio...
Ora devo portare le bimbe dai miei e poi andare a pranzo a casa di una mia compagna di danza...sono un mezzo catorcio....
Questione lettino e lettone..
Io sono per il lettino in camera se non altro per una questione di comodità...i primi mesi tra il controllare che respiri e le poppate sono piu le volte che sie' in piedi..
Invece col lettino vicino basta allungare il collo o una mano...
Emma mai messa nel lettone, la allattavo solo a rugby al socio davamo fastidio per cui la allattavo in sala....
Invece diana la allattavo a letto per cui era comodissimo tenerla nel lettone e continuare a dormire...
Prima di tutto...Chi....accidenti una cosa del genere e' davvero pesa...
Io anni fa avevo un moroso di origino pugliesi che per natale non tornò a casa....non lo avevo ancora presentato ai miei quindi per non lasciarlo solo ho dato natale con lui..certo mi e' pesato non stare coi miei, ma in quel periodo c'era la speranza di farmi in futuro una famiglia con lui...
Cavolo e' Il primo nataleche fareste praticamente da famiglia....per fortuna hai i tuoi, fatti coccolare a mille!
Io in casa non ho mai avuto nssun aiuto, men che meno dal socio...che bravi che sono i vostri!!!
Spero di farcela con le bimbe o che lui mi aiuti di piu...
Ieri ho avuto la bella notizia che una ragazza mi regala un passeggino doppio!
Devo andarlo a prendere a Milano, ma in qualche modo faro'!
Ieri la festa in comunita' e' stata una delusione...c'erano solo tre ragazzi di cui due nuovi che ho conosciuto ieri....
Questa e' la dimostrazione che per quanto fai e dai ci sono delle persone abituate solo a prendere e che non sono in grado di creare relazioni...
Almeno ho rivisto i miei colleghi...
Ieri ero a pezzi e alle 21,30 ero a letto...per fortuna perché alle 2,30 Emma ha vomitato nel letto e da allora non ho piu chiuso occhio...
Ora devo portare le bimbe dai miei e poi andare a pranzo a casa di una mia compagna di danza...sono un mezzo catorcio....
Questione lettino e lettone..
Io sono per il lettino in camera se non altro per una questione di comodità...i primi mesi tra il controllare che respiri e le poppate sono piu le volte che sie' in piedi..
Invece col lettino vicino basta allungare il collo o una mano...
Emma mai messa nel lettone, la allattavo solo a rugby al socio davamo fastidio per cui la allattavo in sala....
Invece diana la allattavo a letto per cui era comodissimo tenerla nel lettone e continuare a dormire...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

-
- Expert~GolGirl®
avete scritto tantissimo..
come dicevo su fb noi abbiano ricominciato con nausee, vomito e ssensibilitá agli odori..evviva, si ricomincia..spero non duri molto
in piú mi sono alzata col mal di gola..un mezzo catorcio insomma..
domani abbiamo il battesimo della nipotina speriamo vada tutto bene..
chi , come ti avevo giá detto il comportamento del tuo compagno lo trovo veramente assurdo e irrispettoso nei tuoi confronti..ma non si è posto nemmeno il minimo dubbio se andare o no???
per tua suocera mi fa solo che pena una donna cosî..quando nascerá Safira capirá di essere sola..anche perché. spero che a quel punto il tuo compagno dedichi il tempo a voi..
un abbraccio forte..
marexia, come sta Emma?
pensa che hanno fatto la festa di natale in coop dove lavoro, e io non sono nnemmeno stata invitata..e sono piú di sei anni che ci lavoro..vabbè
altamarea , noi per natale e capodanno ci diamo alle lasagne..il secondo lo fanno gli altri quindi non so..
santo stefano invece facciamo i casoncelli (ravioli tipici della zona), e il salame cotto..
insomma, sará una botta di ccarboidrati pazzesca
nuvina ,magari l'avrai scritto nelle pagine addietro, ma non ho letto tutto..come sta suor Bianca?
e l'amico di tuo marito? un pensiero è sempre per loro..
ieri sera mi stavo pesando, e non sono riuscita. a vedere la tastierina con i kg..avevo la pancia di mezzo..insomma,mi sa che il signorino sta crescendo
come dicevo su fb noi abbiano ricominciato con nausee, vomito e ssensibilitá agli odori..evviva, si ricomincia..spero non duri molto

in piú mi sono alzata col mal di gola..un mezzo catorcio insomma..
domani abbiamo il battesimo della nipotina speriamo vada tutto bene..
chi , come ti avevo giá detto il comportamento del tuo compagno lo trovo veramente assurdo e irrispettoso nei tuoi confronti..ma non si è posto nemmeno il minimo dubbio se andare o no???
per tua suocera mi fa solo che pena una donna cosî..quando nascerá Safira capirá di essere sola..anche perché. spero che a quel punto il tuo compagno dedichi il tempo a voi..
un abbraccio forte..
marexia, come sta Emma?

pensa che hanno fatto la festa di natale in coop dove lavoro, e io non sono nnemmeno stata invitata..e sono piú di sei anni che ci lavoro..vabbè

altamarea , noi per natale e capodanno ci diamo alle lasagne..il secondo lo fanno gli altri quindi non so..
santo stefano invece facciamo i casoncelli (ravioli tipici della zona), e il salame cotto..
insomma, sará una botta di ccarboidrati pazzesca

nuvina ,magari l'avrai scritto nelle pagine addietro, ma non ho letto tutto..come sta suor Bianca?
e l'amico di tuo marito? un pensiero è sempre per loro..
ieri sera mi stavo pesando, e non sono riuscita. a vedere la tastierina con i kg..avevo la pancia di mezzo..insomma,mi sa che il signorino sta crescendo

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)