GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 17:07

Alta, vedo che insisti sulla nobiltà. Forse è un problema che io, non mi pongo. Nemmeno a me va di discutere, soprattutto se si parla in una sola direzione. Non mi conosci e magari pensi che per il mio vissuto io sia portata a giudicare chi nella mia situazione passata ha fatto scelte diverse. Forse il tuo riferirti alla nobiltà riguarda questo. Invece non c'entra nulla.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 17:10

Chi86 la tua è una bellisima storia!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 17:26

Io penso che alla fine, che si apprezzi più o meno la gravidanza in sè ( e questo può darsi che dipenda come diceva qualcuno dalle esperienze precedenti) l'importante sia l'amore ne confronti dei propri piccoli, che ci dà la forza di fare sacrifici, accettare i malesseri e le difficoltà varie. E questo amore io credo che lo abbiamo tutte. "Chi ha i denti non ha il pane" è un discorso che a me viene in mente in altri casi, per esempio quando vedo una donna incinta fumare, bere o drogarsi. Oppure quando sento di genitori che maltrattano, abbandonano, sfruttano... ecco li non ci vedo più e penso che chi li amerebbe non può averne, e poi nascono dei piccoli a persone che non se lo meritano proprio!

Tornando all'adozione, visto che ci sono più coppie che fanno domanda rispetto ai bambini da adottare, ad un certo punto mi sono sentita egoista... era giusto che io che potevo averne naturalmente togliessi posto a chi non poteva averne? PEr l'adozione internazionale invece è diverso, ci sarebbero milioni di bambini da accogliere e amare ma ci vogliono davvero troppi soldi, che noi purtroppo non abbiamo.
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 17:33

gaiaurora avevo letto NON sono d accordo, perciò ti ho chiesto di motivare. Mene sono accorta ora!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 17:59

Per chi mia ha chiesto che lavoro fa mio marito, è un sottufficiale della marina militare, facciamo lo stesso mestiere. E purtroppo queste cose dobbiamo metterle in conto... :nonegiusto
Quanto ai discorsi sulla gravidanza per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dire che è arrivata al 4 tentativo di fecondazione assistita dopo aver speso tanto sia a livello economico che psicologico, perché quando fallisci con la fecondazione assistita è devastante... Ora per me ogni giorno che passa è una conquista, ma sono al contempo terrorizzata dal pensiero che da un momento all'altro tutto questo possa finire, forse mi farò 9 mesi così... Per non pensare che forse dovrò farmeli da sola questi mesi...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 18:03

ragazze..suvvia, vogliamoci bene :cuore

CHI86, mi sono persa qualche pezzo?
come mai ti avevano detto che avevi una possibilitá su un milione?
sempre se vuoi raccontarcelo.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 18:03

cia78 il tuo è un punto di vista molto chiaro, visto che hai parlato di come per te, la gioia (di vivere) una gravidanza, sia scissa da quella di avere un bambino. Faccio un po' di fatica a comprendere questo punto di vista, ma è un problema mio. Non avevo certo in mente di mettere in discussione l amore che provi per tuo figlio. In realtà il proverbio è proprio a largo spettro, nel senso che dipende proprio da che punto di vista viene applicato.
Sull adozione, ho sempre pensato all internazionale ed anch'io non posso permettermela. Io ho sempre pensato che l egoismo sia volere un figlio proprio quando ce ne sono altri non voluti dai genitori e che meritano di essere amati. Vedi, dipende tutto da quale lato si guardano le cose. Siamo due persone molto diverse e mi piace, perché mi obbliga a pensare diversamente :sorrisoo

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 18:07

kitty979 ci siamo noi qui! E lo so che non è proprio la stessa cosa. Spero che tuo marito resti :incrocini

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 18:09

Anch'io mi sa che mi sono persa un pezzo....kitty, ma tu lavori nella marina militare?? :-D
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 18:11

NUVINA, siamo tutte un pò perse.. :prr
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 18:15

Altro che persa, io son proprio bruciata, sarà l'età :ahah :pensieroso
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 18:24

Valemar ha scritto:kitty979 ci siamo noi qui! E lo so che non è proprio la stessa cosa. Spero che tuo marito resti :incrocini
grazie tesoro, sentirselo dire fa sempre piacere, mi so commossa! :emozionee
nuvina si anche io lavoro nella marina militare

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 18:31

Wow, ma che figata...ci racconti qualcosa?

Bimbe, andate come un treno, sarà il caso che attivate le sinapsi e iniziate a pensare al nuovo titolo :prr

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 18:39

Valemar anche a me piace il confronto, quando è pacato e costruttivo come nel nostro caso. :sorrisoo

kitty so che avere il marito vicino è un'altra cosa, ma nel nostro piccolo cercheremo di sostenerti e farti compagnia :coccola

Comunque anche io mi sa che passerò 9 mesi con l'ansia che tutto vada bene... prossima ecografia il 23/09, perchè voglio assicurarmi che sia tutto a posto (quindi eco assolutamente non necessaria ma il gine mi ha detto che se voglio stare tranquilla potevo farne una in più), e tn il 2/10.
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 9 set 2013, 18:47

Che pezzo vi siete perse?

Comunque i miei problemi di presunta infertilità sono dovuti a svariati problemi ormonali con ovaio policistico annesso e una malattia autoimmune. E anche le cure non avevano mai dato effetti. Anzi, mi sono ritrovata anche con quasi 20 kg in più rispetto a come ero e non c'è stato verso di riperdeli tutti. Così 6 mesi fa decisi di sospendere il tutto perchè ero esausta psicologicamente e ho iniziato a ragionare sull' onda che "se mai qualcuno dall' alto avesse deciso di mandarmi un bimbo me lo avrebbe mandato, altrimenti voleva dire che ero destinata a fare solo la zia".
Diciamo che il riassunto è questo!
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 19:13

Chi86 puoi immaginare che ti capisco moltissimo!

cia78 grazie cara :emozionee però a basta eh che mi fate commuovere e bagno l'ipad! :risatina:

nuvina che dire, al momento sono in ufficio per via della maternità, è l'unico lavoro che per legge una militare incinta può svolgere, e mi sembra giusto! :ok sarà così fino al primo anno di vita del bimbo. Però anche io fino a qualche mese fa come mio marito lavoravo a bordo di una nave militare, ci sono periodi tranquilli: esci la mattina e il pomeriggio torni. Altri momenti lo sono un po' meno, perché ci sono le esercitazioni in mare e le missioni che possono durare da qualche gg a diversi mesi; anche io ho dovuto farne una di sei mesi, ma per fortuna è passata. Fino al primo anno di vita del bimbo starò in ufficio, dopo dovrò imbarcare di nuovo, ma fino a 3 anni abbiamo l'esenzione dal lavoro notturno: quindi niente guardie di 24 ore nè missioni. Poi tornerà tutto come prima e li forse nascerà qualche problema col bimbo, ma ci organizzeremo...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 19:36

Caspita Kitty che lavoro bello e impegnativo allo stesso tempo! Certo poter stare in mezzo al mare per lavoro e' il m sogno! Io sono ormai una ex velista che ha messo al chiodo la randa :risatina: il marito non ama la barca e quindi gia ' con lui avevo diradato le uscite, poi quando e' nato Leo ho definitivamente smesso, ma chissa' fra qualche anno magari insegnero' ai miei due pargoli a portare la barca ..... Ai sogni non si deve mai mettere limite :hi hi hi hi
Be' allora speriamo che tuo marito non deba partire :incrocini
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 19:55

Buona pappa a tutte!
A domani, se non passerò più tardi, visto che dovrei stirare :impiccata:

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 21:17

ragazze stasera non mi sento granché bene :impiccata: ... male ai reni, un po' anche ieri, normale secondo voi?

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 9 set 2013, 21:58

Kitty che bel lavoro! Certo che per mettere su famiglia è un po' complicato!
Mi dispiace che non ti senti bene :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”