un po perplessa....
innanzitutto non era di turno il mio reparto ma la clinica universitaria con orde di specializzande e un'eco fatta a 6 mani, in cui onguo diceva la sua smentendo preferibilmnete quanto detto dal "collega". robe tipo "oh è lungo il femore" e l'altro "10mo percentile"

braccia lunghissime..... e gambe racchie, misura e rimisura ongi volta era diverse di mm e oltre, ovvio che poi ragionando su misure piccole i percentili cambiavano notevolmente.
grande novità, placenta previa, eco interna (mi ha fatto un male cane) e conferma del tutto con "signora qua cesareo, lo dica subito..ma lei non sanguina??? eh si sono parti pericolosi, anemia, emoraggie...ma non si è accorto mai nessuno??"
boh che vi devo dire, non mi hanno mai detto nulla e da quanto ho capito o è previa da sempre (e al limite si alza), o lo è diventata?
DANY mi puoi aiutare??? devo fare qualcosa di particolare o avere qualche attenzione speciale?
sarà sicuramente vero e magari in precedenza c'è stata una svista..sono dell'idea che i controlli si fanno per questo no? hanno poi paventato l'idea che possa salire, ma è una possibiltà remotissima.