GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Bloccato
ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GLI APRILINI HAN TANTA FRETTA....MA QUALCUNA ANCORA ASPETTA!

Messaggio da ciccia_cec » 22 apr 2008, 12:42

Ale&Dany76 ha scritto: ciccia_cec, anche tu da oggi sei in ritardo eh! Mille incrocini anche per te! :incrocini
E GIà ANCHE IO OGGI INIZIO A CONTARE I GIORNI IN PIU'.... :incrocini SPERIAMO DI CONTARNE POCHI!!!
SPERO CHE QUALCOSA SI SIA MODIFICATO Lì SOTTO RISPETTO AL MONITORAGGIO E VISITA DI VENERDì. OGGI POMERIGGIO VEDREMO.
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 apr 2008, 13:02

PHOEBE hai ragione.

Pensa che avevo invitato mia mamma a trovarmi la mattina del primo giorno di ricovero e LEI HA DECISO CHE SAREBBE RIMASTA FINO A CHE ALEX NON FOSSE NATO :che_dici Io che ho sempre detto che il travaglio (seppure falso) avrei voluto farmelo da sola o con Marko. Avevo lei che mi obbligava a camminare su e giù per il corridoio (coi suoi tempi) e ancora oggi mi rinfaccia che in quel frangente l'ho trattata male. E ci credo, soffrivo come una pecora sgozzata! Con lei a dirmi cosa dovevo fare, come dovevo mettermi, di pettinarmi etc etc. L'avrei uccisa! E poi nessuno gliel'aveva chiesto!!!

Prima visita dal pediatra, la visita di routine per intenderci: mi ha detto "tutte le ragazze ci vanno con le loro madri!!!! Perchè tu ci sei andata con tua cognata????" MA TUTTE CHI????

Miiii più ci penso e più mi sale il sangue al cervello...

Poi fa la vittima... Che nervoso.... :martello
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 22 apr 2008, 13:20

Eny non vale la pena avvelenarsi così....ti fai solo il sangue amaro! Purtroppo tocca sopportarle e stop! :bomba
Falla parlare e non sentire le cattiverie che ti dice....è meglio! :ok
Io per fortuna avrò solo Daniele dentro con me e se anche lui vuole uscire resterò sola....non ci penso proprio ad avvelenarmi anche mentre partorisco...... :pistole

Cecilia, spero anche io che ne conterai pochissimi di gg in più! :incrocini

Nessuna news di Anto???? :incrocini :incrocini

Ma voi che avete già partorito vi sentivate tipo dilatate??? Io ho sta strana sensazione quando vado in bagno e mi pulisco che qui sotto sia tutto più largo......ma mesà che so io che me lo sogno!!! :ahah :ahaha

vabbè vado a preparare il pranzo che è meglio...... :che_dici

baciotti..... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 apr 2008, 14:13

Phoebe ed Eny, mi ricordo che anche voi avete le vostre grane con le mamme :che_dici
Mia mamma appena entra in casa mia mi chiede che cosa deve aiutarmi a fare, se lavare le tende, stirare, pulire i bagni...
Io apprezzo molto il suo aiuto, ma non capisce che a volte vorrei semplicemente fare 2 chiacchiere con lei, senza dover pensare a mestieri di cui non mi frega assolutamente nulla.
E poi non sono capace di stare a guardare mentre lei lavora, così spesso mi metto a fare lavori che non ho assolutamente voglia di fare.
Ad esempio ieri abbiamo lavato le tende, e io con il mio pancione di 9 mesi ero in piedi su una sedia dove lei non riusciva a salire per sganciare e riagganciare la tenda dopo il lavaggio :grrr
In ogni caso dopo la litigata ci siamo chiarite, col bel risultato che io alla fine mi sento un :bagni:
E in merito al travaglio sono sempre più convinta che avviseremo tutti a nascita avvenuta :fischia

Stamattina secondo monitoraggio; tanto per cambiare contrazioni: 0 :pistole
Mi hanno messo a fare il tracciato invece del solito ambulatorio in una stanzetta vicino alle sale travaglio...c'era una ragazza in sala travaglio che ha urlato come un'aquila per tutto il tempo...spero di essere in grado di avere un dolore più dignitoso :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 22 apr 2008, 14:18

Ciao ragazze e benvenuti a tutti i nuovi nati!!!
Beatrice ieri praticamente si è attaccata al seno in continuazione e ieri sera ero KO! :x:
Per fortuna poi stanotte ha dormito dalle 2 alle 7! :yeee
E stamattina dopo la poppata ha dormito un paio d'ore così ho potuto lasciarla con la nonna e andare a richiedere il suo codice fiscale all'agenzia delle entrate.
Adesso fa di nuovo la nanna... alle 11 si è mangiata 90 g di latte e alle 13 altri 80 g dall'altra tetta. :urka
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 14:28

Ale&Dany, può darsi che davvero tu sia un po' "dilatata" (o comunque diversa)...in fondo lì sotto tutto si sta predisponendo per il passaggio del pupo, no?
In bocca al lupo! :incrocini

Eny, io non so cosa succede a 'ste mamme, ma appena diventano nonne impazziscono!
Non so la tua, ma la mia è peggiorata da quando è nato Valerio: si sente in dovere di venir qui tutti i santi giorni :che_dici , prima cominciava a sistemare dappertutto (ora non più, per fortuna) nonostante le dicessi più volte di lasciar stare (perchè mi metteva ansia vederla correre di qua e di là per la casa)...io lo so che lei lo fa in buonissima fede e che vuole solo aiutarmi, e lo apprezzo, ma apprezzerei di più se capisse che in questo momento ho più bisogno di tenermi i miei spazi e di gestire da sola il mio bimbo.
Mi fa molto piacere se mi viene a trovare, davvero, ma preferirei se venisse qui, si sedesse tranquilla in poltrona a chiacchierare con me e a bere semplicemente un caffè, come fanno gli ospiti...il fatto è che lei non si sente un'ospite comune, lei deve per forza fare qualcosa!
Allora ho trovato una sorta di compromesso: le ho detto che non appena ho bisogno di lei la chiamo, di non temere che io faccia tutto da sola per orgoglio...infatti la mando in farmacia, a prendermi il pane, le do i panni da stirare, ieri addirittura l'ho lasciata qui sola col pupo un'oretta mentre andavo a fare una commissione.
Non dico che non ci siano più conflitti tra me e lei (se Valerio è in braccio a me e sta piangendo, lei tenta di strapparmelo di mano per calmarlo...allora divento una iena!), ma forse stiamo trovando un modo un po' più pacifico per comunicare...lo spero! :ok
Comunque, lo ripeto, l'importante è che noi comunichiamo loro le nostre esigenze in modo tranquillo (mordiamoci la lingua, contiamo prima fino a 1000, ecc...), poi se non capiscono o si offendono, onestamente, sono fatti loro.
VALERIO è nato il 13.03.2008

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 14:33

kuz ha scritto:Mia mamma appena entra in casa mia mi chiede che cosa deve aiutarmi a fare, se lavare le tende, stirare, pulire i bagni...
Io apprezzo molto il suo aiuto, ma non capisce che a volte vorrei semplicemente fare 2 chiacchiere con lei, senza dover pensare a mestieri di cui non mi frega assolutamente nulla.
E poi non sono capace di stare a guardare mentre lei lavora, così spesso mi metto a fare lavori che non ho assolutamente voglia di fare.
Ad esempio ieri abbiamo lavato le tende, e io con il mio pancione di 9 mesi ero in piedi su una sedia dove lei non riusciva a salire per sganciare e riagganciare la tenda dopo il lavaggio :grrr
Cavoli, kuz, ti quoto in pienissimo! (abbiamo detto più o meno le stesse cose...)
Se ti posso dare un piccolo suggerimento: NON AVVISARE nessuno durante il travaglio o se vai in ospedale...rischi che qualcuno ti rovini il momento più bello e più intimo col tuo compagno! :cuore
(altra cosa è se, invece, preferisci che tua mamma o qualcun altro sia presente in quei momenti...sai, non siamo fatte tutte nello stesso modo!)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 22 apr 2008, 14:55

Riquoto PHOEBE: Non avvisate nessuno durante il travaglio, altrimenti vi ritrovate con compagnie poco gradite mentre soffrite!!! E credetemi, non riuscirete ad essere molto diplomatiche: vi ritroverete a mandare tutti a quel paese senza mezzi termini :fischia

Solo che c'è chi capisce che tutto quel che si fa o si dice durante le doglie è dettato dal dolore che si prova in quel momento, e chi no... come mia mamma... :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2008, 14:56

oggi ero a bergamo per l'esame dell'udito di manuel e cercavo anto in stanza :ahah :ahah :ahah sembravo una guardona perchè mi fermavo in ogni stanza...beh non l'ho trovata :che_dici :che_dici cmq manuel ci sente lo sapevo però un test è sempre più sicuro!!!

discorso mamme??? la mia è bravissima non mi chiama neanche per telefono per paura di disturbarmi così la chiamo molte volte io... la suocera anche bravissima anche eprchè ho messo subito le cose in chiaro fin da subito...odio le persone invadenti!

indovinate???????????????? ho 38 :bomba :bomba :bomba spero non sia un ingorgo anche se ho un mal di gola! questa volta non voglio che il latte vada via....stava andando così bene l'allattamento! :aargh
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2008, 14:57

Eny79 ha scritto:Riquoto PHOEBE: Non avvisate nessuno durante il travaglio, altrimenti vi ritrovate con compagnie poco gradite mentre soffrite!!! E credetemi, non riuscirete ad essere molto diplomatiche: vi ritroverete a mandare tutti a quel paese senza mezzi termini :fischia

Solo che c'è chi capisce che tutto quel che si fa o si dice durante le doglie è dettato dal dolore che si prova in quel momento, e chi no... come mia mamma... :che_dici
quoto in pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2008, 15:30

ragazze voi mangiate tutto??? a me continuano a dire non mangire questo...quello, ma sei matta a mangiare la casseoula.... io mangio tutto...anche le fragole, certo non mi abbuffo ma non dico di no a nulla :hi hi hi hi

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 apr 2008, 15:57

Come avete ragione ragazze: avviserò tutti a cose fatte quando avrò Greta tra le braccia.
Voglio che la sua nascita sia un momento solo mio e di mio marito, del resto non abbiamo aspettato altro per 9 mesi :cuore

Phoebe, davvero quando parli della tua mamma sembra tu stia parlando della mia :fischia
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 15:59

E perchè non devi mangiare tutto, kitty?
Fai bene a mangiare la casseoula! :piatto_fumante:
Io l'unica cosa che sto evitando o limitando molto sono i legumi, perchè ho visto che poi le colichette di Valerio peggiorano, per il resto mangio tutto (anche più del necessario, a dire la verità :fischia ...ma a volte ho una fame che mi mangerei anche il tavolo)

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 16:02

kuz, facciamo conoscere le nostre due mamme?
Che so, le mandiamo in crociera insieme? (magari una crociera di un paio di mesi :hi hi hi hi )

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 apr 2008, 16:08

phoebe ha scritto:E perchè non devi mangiare tutto, kitty?
Fai bene a mangiare la casseoula! :piatto_fumante:
Io l'unica cosa che sto evitando o limitando molto sono i legumi, perchè ho visto che poi le colichette di Valerio peggiorano, per il resto mangio tutto (anche più del necessario, a dire la verità :fischia ...ma a volte ho una fame che mi mangerei anche il tavolo)
sono i consigli di mamme suocere e parenti vari :che_dici :che_dici

io invece in gravidanza mangiavo molto di più!!!! adesso mi devo obbligare anche perchè altrimenti non produco latte....

Immagine

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 22 apr 2008, 16:17

La cosa bella dei consigli di mamme, suocere, parenti ed espertoni vari è che ognuno dice il contrario di quello che dice l'altro! :ahaha
A sentir loro, non dovremmo mangiar nulla... :che_dici
Per non parlare dei consigli su come far dormire il pupo (pancia in giù-pancia in su-lato destro-lato sinistro...quando ti danno tutti questi consigli che fai?), come farlo mangiare, come fargli fare il ruttino, eccetera.
Io ormai ho messo il pilota automatico: faccio di sì con la testa (come fanno i cagnolini finti sul cruscotto delle auto), sorrido beata, poi faccio quel cavolo che voglio io :hi hi hi hi

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 22 apr 2008, 16:57

Ciao a tutte e benvenuti a tutti i nuovi nati\e!!!!!!
Come vedete non riesco a collegarmi praticamente mai.... Federico inizia a mostrare cenni di gelosia per cui ogni attimmo libero da Riccardo lo dedico a lui, anche se a dire il vero non credo siano abbastanza perchè Ricky non dorme molto da solo e vorrebbe sempre mangiare o stare in braccio. Io cerco di non dargli questo vizio ma sentirlo piangere mi strazia, quindi......
Sto provando a dargli il ciuccio, ma ogni 3 minuti lo perde e ricomincia a piangere e in ogni caso devo andare da lui....
Ora Fede è in giardino con mia sorella e Ricky è qui sul divano sveglio con il singhiozzo che mi guarda....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 22 apr 2008, 17:03

Ciao a tutte e benvenuti a tutti i nuovi nati\e!!!!!!
Come vedete non riesco a collegarmi praticamente mai.... Federico inizia a mostrare cenni di gelosia per cui ogni attimmo libero da Riccardo lo dedico a lui, anche se a dire il vero non credo siano abbastanza perchè Ricky non dorme molto da solo e vorrebbe sempre mangiare o stare in braccio. Io cerco di non dargli questo vizio ma sentirlo piangere mi strazia, quindi......
Sto provando a dargli il ciuccio, ma ogni 3 minuti lo perde e ricomincia a piangere e in ogni caso devo andare da lui....
Ora Fede è in giardino con mia sorella e Ricky è qui sul divano sveglio con il singhiozzo che mi guarda....
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 apr 2008, 17:24

ciao ragazze,
oggi giornata nera :buuu
angelica non ha dormito quasi mai.
l'allatto, la cambio, le faccio fare il ruttino la metto nella culla e inizia a piangere.
l'ho fatta piangere x un'ora dopodichè l'ho ripresa in braccio x allattarla.
in braccio nn piange, come la metto nella culla inizia ad urlare.
nn credo abbia mal di pancia e cmq le ho fatto anche la camomilla.
secondo voi sta facendo i capricci o ha qlc e io nn riesco a capire cosa?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 apr 2008, 17:29

alessia anch'io sto provando a darle il ciuccio!
quando accetta di prenderlo in bocca inizia a ciucciare, poi lo perde e comincia a urlare come una pazza.
che devo fare????
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”