GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!
E' come un leggerissimo sussulto regolare...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- elettra68
- Active~GolGirl®
Buonasera
Innanzitutto, vi ringrazio per avermi tranquillizzata e avermi indicato peso e misure dei vostri piccoli
Sono stata dal gine e mi ha rassicurata sulla questione peso, però la situazione non è migliorata per quanto riguarda utero e contrazioni: ho sempre l'utero contratto e si è raccorciato ancora
, quindi devo stare a LETTO o al massimo in poltrona e nn devo assolutamente uscire! Gli ho detto che in questo periodo sono uscita per andare al corso di preparazione al parto e che giovedì c'è l'altra lezione ma per lui nn se ne parla assolutamente (del resto, per sentirmi le c@zz@te che hanno sparato finora, posso pure evitare, ma volevo imparare gli esercizi di rilassamento e la respirazione, mannaggia
). Mi ha detto che, considerato il peso leggermente inferiore alla norma della bimba, non DEVO ASSOLUTAMENTE PARTORIRE ADESSO, ma la piccola deve restare il più possibile nella mia pancia e crescere almeno fino a 2,5 kg.
Anzi, mi ha consigliato di andare al PS se avverto numerose contrazioni, per farmi ricoverare, così mi faranno le flebo per bloccare le contrazioni. Intanto, devo continuare a prendere la solita vasosuprina.
Ecco qui, speravo di poter uscire domani (avrei dovuto incontrare le altre panzone del corso preparato per prendere qualcosa insieme) e invece mi tocca stare a letto, ma ormai manca poco, un altro piccolo sacrificio lo faccio volentieri, anche se devo dire che mi pesa perché in effetti, a parte il fiatone, mi sento bene e vorrei fare tante cose.
Cercherò di tenermi aggiornata su di voi.
Un
a tutte
A presto
Innanzitutto, vi ringrazio per avermi tranquillizzata e avermi indicato peso e misure dei vostri piccoli

Sono stata dal gine e mi ha rassicurata sulla questione peso, però la situazione non è migliorata per quanto riguarda utero e contrazioni: ho sempre l'utero contratto e si è raccorciato ancora

Anzi, mi ha consigliato di andare al PS se avverto numerose contrazioni, per farmi ricoverare, così mi faranno le flebo per bloccare le contrazioni. Intanto, devo continuare a prendere la solita vasosuprina.
Ecco qui, speravo di poter uscire domani (avrei dovuto incontrare le altre panzone del corso preparato per prendere qualcosa insieme) e invece mi tocca stare a letto, ma ormai manca poco, un altro piccolo sacrificio lo faccio volentieri, anche se devo dire che mi pesa perché in effetti, a parte il fiatone, mi sento bene e vorrei fare tante cose.
Cercherò di tenermi aggiornata su di voi.
Un

A presto
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Buonasera apriline
Oggi non mi sono potuta collegare, perchè ho affiancato per tutto il giorno la ragazza che mi sostituirà, e sono rimasta parecchio indietro.
Ho letto velocemente le pagine di oggi, ma sono troppo stanca e mi sa che vado a nanna di filato.
Sogni d'oro a tutte

Oggi non mi sono potuta collegare, perchè ho affiancato per tutto il giorno la ragazza che mi sostituirà, e sono rimasta parecchio indietro.
Ho letto velocemente le pagine di oggi, ma sono troppo stanca e mi sa che vado a nanna di filato.
Sogni d'oro a tutte
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- ro77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Sono mattinierissima oggi perché vado al primo incontro con le ostetriche dell'ospedale
questo mi fa pensare più che mai che il momento si avvicina a grandi passi, e se da un lato non vedo l'ora di conoscere la mia piccola dall'altro inizio ad avere un po' di paure... del parto e del dopo!!!
Elettra, Valery e le altre allettate: tenete duro, ormai manca davvero poco!!!
Buonissima giornata e a dopo

Sono mattinierissima oggi perché vado al primo incontro con le ostetriche dell'ospedale

Elettra, Valery e le altre allettate: tenete duro, ormai manca davvero poco!!!
Buonissima giornata e a dopo

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
ragazze buongiorno a tutte, tra un'oretta mi ricollego.
Come state?
ieri sono stata al corso preparto ed abbiamo fatto musicoterapia.
Come state?
ieri sono stata al corso preparto ed abbiamo fatto musicoterapia.

- kuz
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze.
Ieri sera al corso preparto c'erano 3 bimbi intorno ai 2 mesi, e abbiamo dovuto cambiarli e fargli il bagnetto; all'inizio ero tesissima, mi sembrava che la bimba mi sgusciasse via, ma poi nel momento in cui mi sono rilassata non è stato tanto difficile
Temo però quando mi capiterà di di lavare Greta da sola, con un po' di altre mani che aiutano è decisamente più semplice...
Domattina ancora corso pre-parto teorico, si parlerà del travaglio.
Stasera dopo il lavoro farò un salto da Auchan, e vediamo se finalmente riesco ad accaparrarmi il cuscino da allattamento; ovviamente non resisterò e comprerò sicuramente anche altre cosine
Un
in particolare a chi è costretta a letto; tenete duro ragazze, ormai manca davvero pochissimo.
Ieri sera al corso preparto c'erano 3 bimbi intorno ai 2 mesi, e abbiamo dovuto cambiarli e fargli il bagnetto; all'inizio ero tesissima, mi sembrava che la bimba mi sgusciasse via, ma poi nel momento in cui mi sono rilassata non è stato tanto difficile

Temo però quando mi capiterà di di lavare Greta da sola, con un po' di altre mani che aiutano è decisamente più semplice...
Domattina ancora corso pre-parto teorico, si parlerà del travaglio.
Stasera dopo il lavoro farò un salto da Auchan, e vediamo se finalmente riesco ad accaparrarmi il cuscino da allattamento; ovviamente non resisterò e comprerò sicuramente anche altre cosine

Un

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Buongiorno pancine!!!
Ma Marieclaire?????
Ma Marieclaire?????
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- sibja
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze, ieri ho fatto l'eco di accrescimento, a 31 settimane la mia letizia è lunga 41.5 cm e pesa 1,7 kg...
com'è???
io nn me ne intendo molto, ma credo che con queste misure nascerà 3.2 kg vero??
è cefalica e va tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!
un
a tutte e buona giornata!!
com'è???
io nn me ne intendo molto, ma credo che con queste misure nascerà 3.2 kg vero??
è cefalica e va tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!

un

Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Sibja bene per la tua Letizia!!!
Direi che se nasce sui 3,2kg è perfetta!

Direi che se nasce sui 3,2kg è perfetta!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Buongiorno apriline!
Stanotte dopo le contrazioni fino a ieri notte ho dormito come un angioletto e non ne ho piu avute. Aspettero' la visita di domani per sapere se va tutto bene. Sinceramente spero che non mi metta a riposo totale, non saprei come fare con Federica!
Ho un'ansia addosso che non vi dico
Piu si avvicina il momento e piu le mie sensazioni diventano contrastanti. Alterno momenti di totale euforia e gioia (sembro un po' pazza) a momenti di ansia e paranoie, che poi sfociano in pianto. Ieri sera mentre facevo l'areosol ho cominciato a piangere per l'ansia e Ale (che sparecchiava) si gira mi guarda e con un punto interrogativo sopra la testa
mi dice "che hai?...gli ormoni di nuovo ballerini?" Ormai ha capito come funziono
Sul serio...vorrei solo che arrivasse in fretta domani per la visita e soprattutto che mi dicesse che va tutto bene. E poi non vedo l'ora di averla fra le mie braccia...
Stanotte dopo le contrazioni fino a ieri notte ho dormito come un angioletto e non ne ho piu avute. Aspettero' la visita di domani per sapere se va tutto bene. Sinceramente spero che non mi metta a riposo totale, non saprei come fare con Federica!
Ho un'ansia addosso che non vi dico

Sul serio...vorrei solo che arrivasse in fretta domani per la visita e soprattutto che mi dicesse che va tutto bene. E poi non vedo l'ora di averla fra le mie braccia...

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®
Sibjia

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Elettra mi dispiace che tu sia relegata a letto come tante altre, resisti!!!
Io ieri sono andata alla visita e mi hanno controllato le perdite, ma non mi hanno detto niente. Hanno detto che devo comunque fare un tampone di routine così se ho qualcosa si vede subito...
Sibja, misure e peso uguali, forse il mio mezzo cm di più ma è un'inezia. Che bello!
Io vorrei andare a vedere REC al cinema ma Marko dice che un horror fa male al bambino, uffi! Io a casa 7 gg su 7 mi stufo! E poi su quelle poltroncine malefiche non resisto molto... Forse ha ragione, ma che palle!
Per il resto mi hanno controllato il collo dell'utero e mi han detto che è ben chiuso ma piuttosto corto e che perciò devo aspettarmi un parto lampo. Wow!
Per il reflusso che mi tediava da settimane mi han prescritto il Gaviscon. Efficace ma fa schifissimo!
Devo berlo così o devo metterci dell'acqua???

Io ieri sono andata alla visita e mi hanno controllato le perdite, ma non mi hanno detto niente. Hanno detto che devo comunque fare un tampone di routine così se ho qualcosa si vede subito...
Sibja, misure e peso uguali, forse il mio mezzo cm di più ma è un'inezia. Che bello!
Io vorrei andare a vedere REC al cinema ma Marko dice che un horror fa male al bambino, uffi! Io a casa 7 gg su 7 mi stufo! E poi su quelle poltroncine malefiche non resisto molto... Forse ha ragione, ma che palle!
Per il resto mi hanno controllato il collo dell'utero e mi han detto che è ben chiuso ma piuttosto corto e che perciò devo aspettarmi un parto lampo. Wow!

Per il reflusso che mi tediava da settimane mi han prescritto il Gaviscon. Efficace ma fa schifissimo!

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Eccomi!
Sibja , complimenti per l'eco di accrescimento.
Io ho la visita venerdì e non so quando dovrò fare l'eco di accrescimento.
Veramente ILE 72 non ha proposto titoli per il prossimo thread, lei ha scritto una frase perché stava rispondendo ad una mia domanda ed io l'ho un pò cambiata per farla essere il titolo di quello nuovo!
Magari dovremmo informarla!
Sibja , complimenti per l'eco di accrescimento.
Io ho la visita venerdì e non so quando dovrò fare l'eco di accrescimento.
Veramente ILE 72 non ha proposto titoli per il prossimo thread, lei ha scritto una frase perché stava rispondendo ad una mia domanda ed io l'ho un pò cambiata per farla essere il titolo di quello nuovo!
Magari dovremmo informarla!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
elettra anche tu???mi spiace!
io ho dolori di schiena
e contrazioncine...prendo il buscopan e vedo come va...
io ho dolori di schiena

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Eny, non male il fatto del parto lampo !!!!!!!!!
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Kitty, forza!
Anche marieclaire sta con delle contrazioni ma l'unica cosa positiva di questo fatto è che se i bimbi vi nascessero adesso non ci sarebbero problemi!!!
Però
perché nascano + tardi!
io invece ogni tanto continuo ad avere doloretti tipo ciclo!
Anche marieclaire sta con delle contrazioni ma l'unica cosa positiva di questo fatto è che se i bimbi vi nascessero adesso non ci sarebbero problemi!!!
Però

io invece ogni tanto continuo ad avere doloretti tipo ciclo!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si sicuramene siamo ad una settimana buona...certo è sempre meglio se superano le 36 settimane!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Anto80
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte le apriline
e soprattutto
per le allettate sempre più numerose.
Oggi faccio le mie ultime due ore di lavoro fuori casa
, mi fa un pò di paura stare a casa, io vicino a me non ho nessuno di famiglia. Ma in fin dei conti non manca poi molto!
e soprattutto

Oggi faccio le mie ultime due ore di lavoro fuori casa

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Kitty ma le 36 settimane è meglio che siano compiute, quindi?cioè all'inizio della 37° sarebbe ok?