GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 2016

Bloccato
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE 2016

Messaggio da Meme93 » 11 feb 2016, 18:40

Buonasera ragazze!! Come vanno le giornate? Fanno i bravi? La mia va a giornate..nel senso che a volte mi si piazza non so come e mi viene il mal di schiena solo ad alzarmi dal letto o a restarci, altri invece che spaccherei le pietre e mi faccio grandi pulizie in casa per tutto il giorno senza battere ciglio..pensavo che il mal di schiena fosse dovuto che iniziavo a sentire il peso delle pancia e del seno..che è cresciuto in maniera imbarazzante..invece deve essere dovuto dalla posizione che assume lei..
Oggi prima giornata di corso pre parto, anche noi siamo abbastanza pari come sesso dei bimbi e la prima giornata è stata più una chiaccherata per conoscersi e come base di argomento c'erano i vari cambiamenti..
Sary sai che onestamente nn ci ho mai pensato a la culla per il co-sleeping..non ti so dire, imdi o o sia molto comoda..a me da l'idea che poi il bimbo non si abitua al dormire da solo..però non avendo esperienze con altri bambini non so come sarà, magari poi farò la disperata che va a prenderla all'ultimo..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 12 feb 2016, 10:50

Buongiorno a tutte!
Meme, se senti che è una giornata no, ascolta il tuo corpo e riposa più possibile, mentre quando ti senti energica, sfrutta il momento, ma non esagerare eh!
Come ti sei trovata al corso? Ti è piaciuto?
Per quanto riguarda il co-sleeping io sono dell'idea che prima si abituano a dormire nella loro stanzetta, meglio è. Infatti con Camilla, l'abbiamo messa nel lettino nella sua stanza a 4 mesi, fino ad allora invece la tenevo nella carrozzina vicino al lettone, anche perché i primi tempi devi allattare talmente tante volte di notte che non so se conviene metterli lontano dal letto.
Sicuramente però io sono contraria al farli dormire nel lettone, più che altro per una questione di sicurezza... la mamma un po' di sesto senso ce l'ha, anche il sonno diventa più leggero, il papà dorme esattamente come prima,quindi non si accorgerebbe di schiacciarlo/a!!!! :che_dici
Quindi quelle cullette mi sembravano una soluzione utile per i primi tre mesi da affiancare al lettone e poi dopo potremo metterlo in cameretta con Cami aggiungendo la sponda mancante perché diventa un mini lettino... e così posso temporeggiare anche a mettere Camilla in un letto vero e proprio con spondina, mi sembra ancora troppo piccolina.
Poi sono opinioni personali, ognuno decide come meglio crede e poi si adatta a come è il bimbo.
Per il resto tutto bene? Come state?
Io maalox a manetta x acidità di stomaco...
Sto preparando il tiramisù per domani per pranzo in famiglia... che invidia...
Beh me lo dovranno per forza preparare dopo il parto, ci conto!! :risatina: :risatina:
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 12 feb 2016, 12:43

Il corso è andato molto bene mi è piaciuto un sacco per ora anche se una si è portata il marito che mi dico per i giorni di corso normali cosa te lo porti dietro a fare povero..
Eh anche io non sono molto per il metterli nel lettone, nel mio caso non tanto per il socio che ha il sonno non leggero, di più, ma per me che manco le cannonate mi svegliano, anche se mi dicono di non preoccuparmi che il sonno cambia..infatti ho già l'ansia che passerò le notti a metterle il dito sotto il naso! :argh
Comunque sono contro più per una questione di intimità ed è giusto secondo me che il bambino capisca subito che deve dormire nel suo letto e poi secondo me dorme male lui e la coppia..però sono scelte, però mi dico, si è comoda che la attacchi nel letto per allattare da sdraiata, ma tanto se bisogna alzarsi per cambiare il pannolino tanto vale..poi vedrò quando sarà il momento..per ora ho intenzione di usare la navicella del trio..

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 12 feb 2016, 13:05

A seAhahah anche io controllavo se respirava!!! Io ero una super dormigliona ma ti posso confermare che tua figlia la senti anche solo muovere un dito... La magia del diventare mamma :emozionee
Se tieni la navicella, per esperienza ti consiglio di prendere un materassino perché se ci deve dormire la notte quello che ti danno non è il max...
Per quanto riguarda il cambio pannolino notturno vedrai che dopo i primi tempi glielo cambi magari una volta e poi andando avanti solo la mattina... Mentre ad esempio x il latte Cami ne ha mangiato tantissimo i primi mesi, era ciccionissima :-D poi ogni bimbo èa sè
No comment x il poverino al corso preparto... :martello

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 12 feb 2016, 13:53

Si il materassino l'abbiamo già comprato nuovo apposta per far sì che sia comoda :emozionee
Si poi sai nn avendo esperienza questa è l'idea che ho per ora poi magari quando c'è poi cambio completamente idea, anche se spero di riuscire a rimanere fedele ai pensieri attuali, anche se tra il dire e il fare..
Sappiamo già che settimana prossima parleremo di perineo e posizione relax..voglio vedere se lo porta.. :risatina:

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 12 feb 2016, 13:55

ahahah... magari prova a vedere anche lui se riesce a trovare i muscoli giusti da allenare...
ma come si fa???? :caduta_sedia:

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 15 feb 2016, 16:00

Ciao ragazze come va? Sary come è andato il corso questa mattina? A che punto siete con la valigia del parto? A me mancano gli asciugamani perché ho deciso di cambiarli tutti e buttare quelli vecchi e devo andare a comprarli per il resto mi sono arrivati oggi slip a rete e assorbenti post parto che ho ordinato ieri da amazon, sono arrivati anche i pannolini taglia 1 :cuore che non vedo l'ora di usare, quando saremo tornati a casa, il kit per la pulizia con spazzolina, pettinino, termometro ecc ecc e la giostrina che fa le musichette la luce e le spalline sul soffitto.. :emozionee
Morale freno sempre di più, non vedo l'ora di poterla abbracciare!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 15 feb 2016, 17:42

Ciao a tutte!
Dai Meme che non ci manca poi tanto....
Mio marito continua a dire che secondo lui arriverà a Pasqua... Non so, io ci spero così anticipiamo un po'... Non vedo l'ora di tornare pienamente in forze e di vedere questo cucciolo :emozionee
Io ho la borsa dell'ospedale pronta, mancano solo i documenti della gravidanza e i trucchi che prenderò all'ultimo.
Ho il corso domani mattina, tra l'altro prima vado anche a fare gli esami del sangue perché lunedì prossimo ho la visita dal ginecologo. Tu Meme ce l'hai in questi gg?
Le altre apriline come stanno?

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 15 feb 2016, 21:16

Ah ero convinta che l'avessi oggi..anche io spero che faccia come ho fatto io di arrivare 2 settimane prime! :-D
Si dovevo andare questa settimana ma è stato operato da poco il mio ginecologo e questa settimana poteva solo giovedì mattina, giorno in cui io ho il corso..quindi ho preso settimana prossima di venerdì..non vedo l'ora di vederla..più passano i giorni e più fremo.. :emozionee

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 15 feb 2016, 22:17

Ciao a tutte ragazze!
Io sono distrutta stasera sono uscita alle 8 dall' ufficio.....
Io non ho ancora preparato nulla e mo sta venendo l ansia di
partorire in anticipo xke ogni tanto arriva qualche contrazione
e la testa è già bassa come anche la pancia....
Spero solo di arrivare almeno a 36 settimane.....
Da una parte ho voglia che nasca perche non vedo l ora di spupazzarla
ma dall altra è così bello averla dentro di sé. .... nonostante stia facendo davvero tanta fatica x il male alle gambe e alla schiena....

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 15 feb 2016, 22:44

Viola quando hai la scadenza che non ricordo? Ma sono contrazioni dolorose? Perché io le ho dal quinto mese ma nn sono dolorose e il gine mi ha detto di non preoccuparmi..

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 16 feb 2016, 7:43

No Meme non sono dolorose e so che non sono quelle da travaglio ma so anche che quando mi han ricoverata per l arresto della crescita della prima.bambina e avevo delle contrazioni come queste con leggero dolore mestruale e loro mi dicevano che non erano quelle giuste e di non preoccuparmi alla fine mi avevano fatto dilatare già di due centimetri.... per questo mi preoccupo perché ora sarebbe troppo presto x farla nascere.... almeno 4 settimane deve stare li tranquilla!!! La mia dpp è 8 aprile... ora sono a 32+4.....

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 feb 2016, 8:07

Ciao Viola, anche io un sacco di contrazioni preparatorie... Magari è perché è la seconda gravidanza... E anche io ho DPP un giorno prima di te, il 7... Quindi ora è davvero presto... Dobbiamo tirare almeno la 36ma...
Stiamo a vedere!
Io stamattina ho fatto gli esami del sangue e tra poco vado al corso preparto.. Oggi mia mamma porta la piccola al nido... Ha la congiuntivite stamattina, mi sa che sentirò il pediatra per capire cosa darle, è la prima volta che le capita...

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 16 feb 2016, 9:23

Viola l'hai fatto notare al tuo ginecologo?
Se oltretutto ti è già successo con la prima c'è da essere più scrupolosi..tienici aggiornate! :bacetto
Buon corso Sary! :bacetto
Ma le altre le abbiamo proprio perse? :perplesso

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 16 feb 2016, 12:07

Sicuramente il fatto che vai ancora al lavoro e torni la sera tardi influisce... Avresti bisogno di più riposo...
Anche il magnesio aiuta se hai tante contrazioni. Lo prendi?

tatina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina85 » 18 feb 2016, 23:04

Ciao ragazze! Ho letto tutte le vs pagine.. Contenta di sapere che tutto procede bene.
Io sono stanca.. Anche x me ora la gravidanza inizia a farsi sentire!! O meglio la pancina é venuta fuori tutta in un colpo ... Fatto il controllo oggi eco terzo trimestre.. La cucciola lesa ora 1370 kg circa :)
Non sono comunque serena al 100% perché è proprio piccolina mi dicono!! I valori sono nei range ma appena appena nei limiti, infatti mi fanno rifare un altro controllo la prossima settimana. In compenso lei sta bene perché si muove tanto :) ma va monitorata.
Settimana prossima ho anche il controllo dal ginecologo oltre che in ospedale per vedere se lavorare o meno all'ottavo mese.
Oggi mi hanno detto di stareil più possibile a riposo.
La piccolina é ancora podalica. I vs pupi tutti pronti invece mi sembra di capire!! Sono sempre stati cefalici? Io sono a 30 + 3.

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 19 feb 2016, 6:13

Ciao Tatina!! Ma se ti hanno consigliato riposo magari è meglio stare a casa già per l'ottavo mese anziché lavorare..
Io sono a 31+0 e in realtà non so bene come sia girata, la mia è stata cefalica fino ad un mese fa perché alla visita di Gennaio era podalica, ma secondo me ora si è girata perché ieri sentivamo dei calcetti ed erano tutti il alto..
Io l'eco del terzo trimestre vado a farla Venerdì 26, non vedo l'ora di vedere come è cresciuta questo mese...sono sempre più impaziente! :fischia :-D

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 19 feb 2016, 7:30

Buongiorno ragazze!
Sono contenta Tatina che vada tutto bene ma come dice Meme, riposa... Adesso arriva la parte più impegnativa della gravidanza, cerca di fare il pieno delle energie!
Io sono entrata già nella 34ma settimana!! I primi di marzo entro già nel 9 mese, ragazzi sta volando!!!
Noi abbiamo l'eco lunedì pomeriggio dal mio ginecologo, non vedo l'ora di rivedere il cucciolo e spero di farmi un'idea di quanto sarà alla nascita... Per ora sembra lievemente sopra alla curva del 50 percento le, un pochino più grande della sister. Speriamo non troppo!
Anche qui si muove parecchio, a volte sembra che voglia uscire da sopra da tanti calcetti che manda... Ma sono le prove per le spinte che ci aiuterà a fare per uscire! Ogni volta che mi fermo a pensare, realizzo quanto è potente, meravigliosa ed intelligente la natura, quello che sta facendo il nostro corpo senza che nessuno gli abbia insegnato come farlo... :emozionee a volte si dà per scontato, ma non lo è per niente.
Buon venerdì e buon fine settimana ragazze!
Noi tentiamo di andare sulla neve qui vicino domenica con la piccola e un'altra coppia di amici anche se sono abbastanza provata.. Ma lo faccio per Cami, già è molto paziente...

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 19 feb 2016, 7:39

Ciao Tatina volevo dirti di star tranquilla, se il problema è solo il peso e non hai problemi con la flussimetria e liquido scarso.... a me x la prima bimba han fatto partorire a 38 settimane xke sec loro non cresceva e non era neanche 2 kg e alla fine era 2550 kg..... tieni conto che alla nascita dovrebbero raddoppiare il peso delle 31 settimane e quindi arriverebbe a 2800 circa metti che arriva anche solo a 2500 sicuramente non sarebbe un gigante ma la mia non ha avuto assolutamente alcun problema.... magari vogliono mangiare più spesso ma è sempre stata benissimo! Inoltre se anche tu sei piccola la mia ginecologa ha detto che da una persona minuta eccetto casi eccezionali non usciranno mai bambini grossi.... a me ha detto che sec lei arriverà a 2800 al max a 3 se proprio sono fortunata ma sec lei non ce la fa..... X il lavorare l ottavo mese io lo sto facendo ed è faticoso la mia ginecologa mi ha fatto il foglio a patto che me la prendessi con calma ma purtroppo in questo periodo x il mio lavoro è tutto altro che un periodo calmo.... e poi ho già una bimba da seguire..... lo faccio xke non posso permettermi dopo di stare molto in facoltativa al max posso fare un mese....
Buona giornata!!

tatina85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tatina85 » 19 feb 2016, 20:43

Ciao ragazze. Effettivamente ragionandoci con calma s mi dicono di riposare é meglio farlo. Vorrei aspettare a vedere cosa dice il mio gine privato dopo la visita e vedere con va il tracciato e l'ecografia all'ospedale mercoledì prossimo.
Il problema è che d.p.p. E' il 26 aprile.. Quindi prima del26febbraiobdevo decidere.
Nel caso io mi astenga 2 mesi prima sapete se e sufficiente andare dal mio medico della mutua con l'attestato di gravidanza per farmi fare certificato medico da resentare al patronato?.. Ho provato a guardare internet ma non ci capisco molto e come sempre mi riduco all'ultimo...... E invece per Il prolungamento all'ottavo mese del lavoro serve nulla osta del ginecologo se ho ben capito.
Quanti pensieri....

Bloccato

Torna a “Aprile”