GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
-
- New~GolGirl®
Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Anche a me qualche contrazione non dolorosa e di qualche secondo, specialmente la sera. Ho notato che coincidono coi movimenti del bambino, oppure coi meteorismi e anche a vescica o intestino pieni.
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Buon giorno a tutte!!!! E benvenute nel terzo trimestre
!!!!
io l'altro ieri entrata nell'8 e nn mi sembra nemmeno vero!!!
Per le contrazioni anche io spesso se son distesa a pancia in su oppure anche io per il meteorismo
Domami mattina alle 9.00 ho l'eco del 3' trimestre più gli altri controlli e nn vedo l'ora di rivederla!!!!
Ieri pome invece fino a sera ho avuto un dolore forte alle costole mi sa che questa monellina aveva i piedi belli tesi tesi nelle mie costole fino a tarda sera
poi finalmente avrà cambiato posizione!!!

Per le contrazioni anche io spesso se son distesa a pancia in su oppure anche io per il meteorismo

Domami mattina alle 9.00 ho l'eco del 3' trimestre più gli altri controlli e nn vedo l'ora di rivederla!!!!
Ieri pome invece fino a sera ho avuto un dolore forte alle costole mi sa che questa monellina aveva i piedi belli tesi tesi nelle mie costole fino a tarda sera

Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

ieri sera mi vibrava la pancia vicino all'ombelico...

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
vorrei proprio avere una telecamerina interna per vedere cosa combinano dentro la nostra pancia!!
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
secondo me stava facendo un po' di hula-hop! 

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

-
- Basic~GolGirl®
Ilaria, le nostre variabili iniziali erano Leonardo, Federico, Edoardo e Tommaso.
Leonardo era la prima scelta, ma pare sia gettonatissimo in questi ultimi anni: a Milano é il nome in assoluto più usato nel 2014! Il mio compagno dice che non gliene frega nulla che sia inflazionato perché a lui piace, ma io non sono convinta.
Federico non convince il mio compagno perché tutti i Federico che ha conosciuto nella sua vita non erano delle belle persone ed in più é il nome dell'ex marito della mia migliore amica.
Restano Edoardo e Tommaso per il momento, a meno che non ci venga qualche nuova ispirazione...
Questo povero bambino é ancora senza nome e senza vestiti
Leonardo era la prima scelta, ma pare sia gettonatissimo in questi ultimi anni: a Milano é il nome in assoluto più usato nel 2014! Il mio compagno dice che non gliene frega nulla che sia inflazionato perché a lui piace, ma io non sono convinta.
Federico non convince il mio compagno perché tutti i Federico che ha conosciuto nella sua vita non erano delle belle persone ed in più é il nome dell'ex marito della mia migliore amica.
Restano Edoardo e Tommaso per il momento, a meno che non ci venga qualche nuova ispirazione...
Questo povero bambino é ancora senza nome e senza vestiti

Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
Anche noi avevamo Federico e Tommaso.. ma qua dalle nostre parti sono diffusissimi.. uff.. e poi col cognome di mio marito viene fuori un nome un po' troppo lungo.
Noi cerchiamo qualcosa di corto, non diffuso e che non abbia vocali aperte o chiuse in modo che tutti lo possano pronunciare allo stesso modo.. very difficult.. per il momento c'è Guido.. ma non siamo convintissimi (anzi mio marito non è convintissimo).
Noi cerchiamo qualcosa di corto, non diffuso e che non abbia vocali aperte o chiuse in modo che tutti lo possano pronunciare allo stesso modo.. very difficult.. per il momento c'è Guido.. ma non siamo convintissimi (anzi mio marito non è convintissimo).
-
- Basic~GolGirl®
Elip, ma tu di dove sei?
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno care :D
Anche io la sera inizio ad essere ko.. e di notte levataccia ogni ora per fare pipì :o
..noi stasera nuova visita ed eco per Emma.. non la vediamo dal 10 dicembre quindi sono euforica ed impaziente! ! Sarà alle 19.30 quindi vi aggiornerò tardi!! Tanti baci a tutte!! E alle pancione! ! :D:mrgreen:
Anche io la sera inizio ad essere ko.. e di notte levataccia ogni ora per fare pipì :o
..noi stasera nuova visita ed eco per Emma.. non la vediamo dal 10 dicembre quindi sono euforica ed impaziente! ! Sarà alle 19.30 quindi vi aggiornerò tardi!! Tanti baci a tutte!! E alle pancione! ! :D:mrgreen:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Mousse che bello per la visita di oggi!!!io sono super impaziente per domani!!!ogni volta e' un'emozione!!!
Per i nomi da maschietto a me piace molto Giulio
come il mio primo bimbo ed Alessandro come mio marito
Se fosse stato un maschietto mi sarebbe piaciuto chiamarlo Mattia o Michele
Per i nomi da maschietto a me piace molto Giulio

Se fosse stato un maschietto mi sarebbe piaciuto chiamarlo Mattia o Michele
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Ciao
Benvenuta Lellina!!!
ieri visita e collo chiuso e lungo per fortuna...anch'io indurimenti per qualsiasi motivo, per la vescica o per movimenti! per fortuna che ho le visita al max a 2 settimane di distanza
discorso lavoro, anch'io riprenderò subito....il tempo di rialzarmi in piedi ahahah
Benvenuta Lellina!!!
ieri visita e collo chiuso e lungo per fortuna...anch'io indurimenti per qualsiasi motivo, per la vescica o per movimenti! per fortuna che ho le visita al max a 2 settimane di distanza
discorso lavoro, anch'io riprenderò subito....il tempo di rialzarmi in piedi ahahah

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
...lancio qualche idea nomi: Stefano, Luca e Francesco. A me piace Tommaso, ma anche Giulio.
Magari diamo una mano....
Magari diamo una mano....
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Alessandro e Marco, e sto rivalutando Diego!
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Miele74
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze...
Discorso contrazioni ..mi sa Che più o meno c'è le abbiamo tutte!! Io nella prima le ho avute tanto e ho partorito 11gg dopo per cui ora che ne ho poche sto tranquilla (e magari sbaglio
)
Basta che non siano continue o che durino a lungo ...
Discorso nomi..maschili ..noi siamo indecisi tra Lorenzo e Simone ..entrambe super gettonati ..ma per ora non mi viene in mente altro...
Ma tata fede che fine ha fatto?
Discorso contrazioni ..mi sa Che più o meno c'è le abbiamo tutte!! Io nella prima le ho avute tanto e ho partorito 11gg dopo per cui ora che ne ho poche sto tranquilla (e magari sbaglio

Basta che non siano continue o che durino a lungo ...
Discorso nomi..maschili ..noi siamo indecisi tra Lorenzo e Simone ..entrambe super gettonati ..ma per ora non mi viene in mente altro...
Ma tata fede che fine ha fatto?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Bello Simone! Anche Lorenzo, ma Simone mi piace parecchio!
E Filippo? E Alessio? E Gabriele?
E Filippo? E Alessio? E Gabriele?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
-
- New~GolGirl®
grazie ragazze per le proposte ma uff.. sono tutti nomi belli che già abbiamo dovuto scartare per vari motivi... ecco fatto che per noi non rimane niente!
questo bimbo sarà l'innominato!

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buonasera ragazze.. :) siamo rientrati da un pò. .ma ero affamata!!
Emma sta benissimo. . 35 cm di lunghezza ed 1,100 kg di peso
:
Sono un pò pensierosa perché ho tanto liquido amniotico. . Indice afi 210 mm.. in realtà è oltre il range se è tra 220/250 mm.. la ginecologa non mi ha prospettato nulla di catastrofico.. la bimba cresce bene e tutte le misure sono nella norma. .probabilmente,come accade nel 60% dei casi, questo aumento è idiopatico. .ovvero "sine causa"..ma siccome potrebbe dipendere anche da un'intolleranza al glucosio :o seppur la curva sia andata alla grande, devo monitorare la glicemia per tutto il mese sino al prossimo controllo e stare a regime! !:(
o
o
Emma sta benissimo. . 35 cm di lunghezza ed 1,100 kg di peso

Sono un pò pensierosa perché ho tanto liquido amniotico. . Indice afi 210 mm.. in realtà è oltre il range se è tra 220/250 mm.. la ginecologa non mi ha prospettato nulla di catastrofico.. la bimba cresce bene e tutte le misure sono nella norma. .probabilmente,come accade nel 60% dei casi, questo aumento è idiopatico. .ovvero "sine causa"..ma siccome potrebbe dipendere anche da un'intolleranza al glucosio :o seppur la curva sia andata alla grande, devo monitorare la glicemia per tutto il mese sino al prossimo controllo e stare a regime! !:(

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno pance!! :D
Sto facendo dei monologhi.. qui siamo sveglie già da almeno due orette..colpa di tuoni allucinanti :o
..stamattina ho scritto alla mia ginecologa..sempre su whatsapp.. Aaahahahhah (santo subito chi ha sviluppato l'app)..perché riguardando l'ecografia di Emma ho letto "Osservazioni arterie ombelicali"..e via di panico! ! Mi ha risposto. .ovviamente :D..tranquillizzandomi..le osserva sempre per abitudine e lo scrive nell'esito della visita.. ma nel caso di Emma è stato un errore perché a 28 settimane non si campionano più salvo difetti di crescita che la bimba evidentemente non ha!! :P;)
..Tra due settimane se voglio la rivedo giusto per monitorare il liquido..e credo vorrò almeno rivediamo pupa! ! Ma mi ha detto di stare assolutamente tranquilla! ! :mrgreen:
Spero ognuna di noi possa contare su ginecologi assolutamente disponibili anche per ciò che agli occhi degli altri è una sciocchezza, perché mi sto rendendo conto che per me è fondamentale nonostante questa in 7 mesi sia "solo" (???) la seconda volta che scrivo alla mia per dei timori sorti dopo la visita.
Buona giornata pancine :D
Sto facendo dei monologhi.. qui siamo sveglie già da almeno due orette..colpa di tuoni allucinanti :o
..stamattina ho scritto alla mia ginecologa..sempre su whatsapp.. Aaahahahhah (santo subito chi ha sviluppato l'app)..perché riguardando l'ecografia di Emma ho letto "Osservazioni arterie ombelicali"..e via di panico! ! Mi ha risposto. .ovviamente :D..tranquillizzandomi..le osserva sempre per abitudine e lo scrive nell'esito della visita.. ma nel caso di Emma è stato un errore perché a 28 settimane non si campionano più salvo difetti di crescita che la bimba evidentemente non ha!! :P;)
..Tra due settimane se voglio la rivedo giusto per monitorare il liquido..e credo vorrò almeno rivediamo pupa! ! Ma mi ha detto di stare assolutamente tranquilla! ! :mrgreen:
Spero ognuna di noi possa contare su ginecologi assolutamente disponibili anche per ciò che agli occhi degli altri è una sciocchezza, perché mi sto rendendo conto che per me è fondamentale nonostante questa in 7 mesi sia "solo" (???) la seconda volta che scrivo alla mia per dei timori sorti dopo la visita.
Buona giornata pancine :D