GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza
Io la prima l'ho sentit intorno alla 18/19... Non ricordo di preciso. Questa l'ho iniziata a sentire(ma ancora sporadicamente) la scorsa settimana, quindi a 15.
Peró sono mocimenti talmente delicati (i primi) che, secondo me, li ho percepiti solo perchè li conoscevo.
Peró sono mocimenti talmente delicati (i primi) che, secondo me, li ho percepiti solo perchè li conoscevo.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- kitty83
- Silver~GolGirl®
CALAMITY ma nel tuo avatar c'è il tuo cane??? io adoro i boxer!
Lolly74 io sono al quarto e lo sto già sentendo da un pò...sento qualche calcetto ma non sempre. Ho anche la placenta anteriore e so che lo si sente meno. Ma sono magrissima e mi han detto che è possibile già sentirlo! 2 mie amiche che devono partorire a marzo non lo sentono molto e sono già più avanti rispetto a noi
Lolly74 io sono al quarto e lo sto già sentendo da un pò...sento qualche calcetto ma non sempre. Ho anche la placenta anteriore e so che lo si sente meno. Ma sono magrissima e mi han detto che è possibile già sentirlo! 2 mie amiche che devono partorire a marzo non lo sentono molto e sono già più avanti rispetto a noi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- tittiale
- Collaboratore
Io sono al quarto, ma ho iniziato a sentirlo pochi giorni fa, dopo la 18^ settimana. Ma non tutti i giorni e mi devo dedicare solo a lui/lei: ferma immobile, sdraiata a pancia in su, niente mani sulla pancia altrimenti nulla. Anche io placenta anteriore. Per gli altri era stato più o meno così, con il primo non ricordo sinceramente....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
- New~GolGirl®
Buongiorno panciotte, della serie a volte ritornano! E' una settimana che combatto con influenza, raffreddore e mal di gola e non c'e' la faccio piu'! Fino a meta' dicembre dovremmo stare nella nostra attuale casa...UMIDA DA PAURA! Vabbè spero che passino in fretta queste settimane e che finalmente possa stare bene (praticamente ho fatto due influenze in due mesi...no buono!). Ma che bello leggere di chi percepisce gia' i movimenti!!! chissa' che emozione! Io ancora nisba...ma peso anche come un balenottero nano quindi magari ci metto di piu'...ieri il doc ha detto che tra qualche settimana dovrei iniziare a sentirlo anche io. Ieri abbiamo avuto la visita di controllo..il bimbo sta bene, cervello ok, femore ok, si muoveva come un grillo...pero' niente sesso...o meglio...mi fa' "vede questo? POTREBBE essere maschio....ma qui si va proprio ad indovinare perché potrebbe anche essere solo il cordone ombelicale
" quindi dovremo stare in attesa ancora fino alla prossima visita tra 5 settimane.
Baciotto a tutte!!!!

Baciotto a tutte!!!!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
A me sembra di sentirlo da circa due settimane in modo abbastanza evidente, nel senso che si distingue chiaramente dall'intestino... Ma non lo sento tutti i giorni! Oggi per esempio é latitante, sarà il tempo uggioso che lo impigrisce?!?
A me sembra di sentirlo da circa due settimane in modo abbastanza evidente, nel senso che si distingue chiaramente dall'intestino... Ma non lo sento tutti i giorni! Oggi per esempio é latitante, sarà il tempo uggioso che lo impigrisce?!?

Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
- calamityjade
- Active~GolGirl®
heylaaaa...no è un avatar di un boxer cucciolo che assomigliava un sacco al mio...dico assomigliava perchè è un bestione di 6 annikitty83 ha scritto:CALAMITY ma nel tuo avatar c'è il tuo cane??? io adoro i boxer!

per i movimenti...beh io credo di sentirlo ...sono dei movimenti molto diversi dall'intestino... o dall'aria che magari borbotta dentro... sento delle bollicine...degli sguazzi...e dei colpetti molte volte...chi lo sa magari più in là capirò se sono movimenti suoi ... -12 gg e lo rivediamo *___* che emozione...

- calamityjade
- Active~GolGirl®
panciotte ma solo io ho sempre tutta sta fame....??? aiutoooo...la frutta non mi basta....adoro i panini con la certosa ed il cotto...aiutoo...

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Io vorrei mangiare solo cose fritte!!!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- kitty83
- Silver~GolGirl®
anche la mia prima figlia era pelosa ed era n boxer! stupenda...coi bimbi adorabile! ci ha lasciato purtroppocalamityjade ha scritto:heylaaaa...no è un avatar di un boxer cucciolo che assomigliava un sacco al mio...dico assomigliava perchè è un bestione di 6 annikitty83 ha scritto:CALAMITY ma nel tuo avatar c'è il tuo cane??? io adoro i boxer!
Lolly74 io sono al quarto e lo sto già sentendo da un pò...sento qualche calcetto ma non sempre. Ho anche la placenta anteriore e so che lo si sente meno. Ma sono magrissima e mi han detto che è possibile già sentirlo! 2 mie amiche che devono partorire a marzo non lo sentono molto e sono già più avanti rispetto a noidiciamo che è il mio 'primo figlio'
speriamo accetti bene fratellino o sorellina...ma sono maledettamente dolci di natura perciò non mi preoccupo...
per i movimenti...beh io credo di sentirlo ...sono dei movimenti molto diversi dall'intestino... o dall'aria che magari borbotta dentro... sento delle bollicine...degli sguazzi...e dei colpetti molte volte...chi lo sa magari più in là capirò se sono movimenti suoi ... -12 gg e lo rivediamo *___* che emozione...

comunque quello che senti è il pupattolo!

- kitty83
- Silver~GolGirl®
io vorrei mangiare solo sushi 

-
- New~GolGirl®
bohhh a me pare di non sentire nulla... mi sembra che sia solo aria. sarà..
-
- New~GolGirl®
Io voglia perenne di melanzane grigliate sott'olio
A cui si aggiunge quella di patate fritte con ketchup e hamburger/hot dog con relish (crema americana a base di cetriolini). UN VERO TOCCASANA!!!
Tutto questo dopo la scorpacciata di pannocchie, che mi è durata circa un mesetto.
Ma visto che tutte queste cosette buone, gustose e salutari
non si possono mangiare sempre, mi accontento di finocchi, cachi, uva e kiwi.
Naturalmente sono gli spuntini mattutini e pomeridiani
Quando poi non ne posso più passo al pane e formaggio!!!
Io sono una buona forchetta, ma purtroppo o per fortuna, visti i problemi digestivi non mi posso esprimere al meglio!
A cui si aggiunge quella di patate fritte con ketchup e hamburger/hot dog con relish (crema americana a base di cetriolini). UN VERO TOCCASANA!!!
Tutto questo dopo la scorpacciata di pannocchie, che mi è durata circa un mesetto.
Ma visto che tutte queste cosette buone, gustose e salutari

Naturalmente sono gli spuntini mattutini e pomeridiani
Quando poi non ne posso più passo al pane e formaggio!!!

Io sono una buona forchetta, ma purtroppo o per fortuna, visti i problemi digestivi non mi posso esprimere al meglio!

- calamityjade
- Active~GolGirl®
Cavoli ragazze io stasera ho messo un pigiamino che mi era diventato stile rapper lo scorso anno
Ora sono tornata in carne, faccio piscina due volte a settimana e mi mancano i miei allenamenti...ma se solo mi azzardo a far qualcosa aiuto la mia anca dx non mi regge nemmeno. . Devo puntare più sulla frutta e verdura ho pure paura che andando avanti così mi venga il diabete.... ufff
Ora sono tornata in carne, faccio piscina due volte a settimana e mi mancano i miei allenamenti...ma se solo mi azzardo a far qualcosa aiuto la mia anca dx non mi regge nemmeno. . Devo puntare più sulla frutta e verdura ho pure paura che andando avanti così mi venga il diabete.... ufff

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Ciaooooo....ieri penso di averla sentita! stavo guardando la tv, sdraiata a pancia in su, e ho sentito un qualcosa di strano sotto l'ombelico! è stato emozionante, perchè soffrendo di coliche intestinali, ho ben percepito la diversità del movimento! era una specie di bolla? colpetto? non saprei! era strano ma piacevole! :) poi ho provato a mettere le mani per sentire magari qualcosa, e niente! ma non è presto alla 15a settimana???
buonaserata a tutte! a bacini alle pancine!

buonaserata a tutte! a bacini alle pancine!

Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- tataFede
- Basic~GolGirl®
che sensazioni stupende...poi una volta capito che è lui è meraviglioso
io ho iniziato la piscina, è un corso di preparazione alla nascita, vorrei andarci tutti i giorni! se avete la possibilità fatelo!
io ultimamente dormo poco di notte, fatico ad addormentarmi, voi? ho letto che nel secondo trimestre può capitare....
come state per il resto?

io ho iniziato la piscina, è un corso di preparazione alla nascita, vorrei andarci tutti i giorni! se avete la possibilità fatelo!
io ultimamente dormo poco di notte, fatico ad addormentarmi, voi? ho letto che nel secondo trimestre può capitare....

come state per il resto?

"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

...Sassolino nel cuore...

-
- New~GolGirl®
Io crollo a qualsiasi ora se mi metto sul divano per più di 5 minuti.. poi la notte insomma, magari mi addormento subito ma poi mi sveglio verso le 3-4 e fatico a riaddormentarmi...
per il resto mi pare bene, mi sento un po' più attiva di qualche settimana fa, anche se ora quando faccio le scale mi viene un po' di fiatone.
per il resto mi pare bene, mi sento un po' più attiva di qualche settimana fa, anche se ora quando faccio le scale mi viene un po' di fiatone.
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze apriline!
Come procede la gravidanza?
Io bene, sono entrata nella 17° settimana e non ho più nausee!!!
Vorrei chiedervi un aiuto...
io ho il termine il 15/04/15 e vorrei stare a casa dall' 1/01/15.
Per avere una maternità che non venga ritenuta maternità anticipata (x non sprecare 3 mesi che potrei usare dopo col bambino/a) cosa devo fare? Che documenti devo dare al lavoro?
Grazie ...
Come procede la gravidanza?
Io bene, sono entrata nella 17° settimana e non ho più nausee!!!

Vorrei chiedervi un aiuto...
io ho il termine il 15/04/15 e vorrei stare a casa dall' 1/01/15.
Per avere una maternità che non venga ritenuta maternità anticipata (x non sprecare 3 mesi che potrei usare dopo col bambino/a) cosa devo fare? Che documenti devo dare al lavoro?

Grazie ...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, anche io ieri ho avuto la sensazione fosse baby. Ho sentito anche io tipo un colpettino sotto l' ombelico. Speriamo si ripeta ancora e ancora e ancora....
La sonnolenza si e un po attenuata, ma solo un po. Mi riferisco a quella diurna. Invece di notte mi sveglio anche io fra le tre e le cinque x fare pipi.
bimba, la maternita anticipata nn ti fa perdere quella obbligatoria, ma solo ti obbliga a fare 2+3 cioe 2 prima e 3 dopo parto. Se uno lavora normalmente, invece, e sempre che il medico attesti la buona salute, puoi fare 1+4.
Considerata la tua dpp, la maternita obbligatoria scatta dal 15/2 dunque, se vuoi mancare dall1/1 e nn prendere maternita anticipata ti dovrai prendere un mese e mezzo di malattia o prenderti ferie.
Infine ce da dire che la maternita anticipata nn e a discrezione della gestante, ma di una valutazione del suo stato di salute o delle condizioni oggettive di lavoro ( tipo in un lab. Chimico una gestante nn potrebbe lavorare, oppure non puo caricare e scaricare pesi, ecc.)
Mi sembra di essrre una consulente dell'inps!

La sonnolenza si e un po attenuata, ma solo un po. Mi riferisco a quella diurna. Invece di notte mi sveglio anche io fra le tre e le cinque x fare pipi.
bimba, la maternita anticipata nn ti fa perdere quella obbligatoria, ma solo ti obbliga a fare 2+3 cioe 2 prima e 3 dopo parto. Se uno lavora normalmente, invece, e sempre che il medico attesti la buona salute, puoi fare 1+4.
Considerata la tua dpp, la maternita obbligatoria scatta dal 15/2 dunque, se vuoi mancare dall1/1 e nn prendere maternita anticipata ti dovrai prendere un mese e mezzo di malattia o prenderti ferie.
Infine ce da dire che la maternita anticipata nn e a discrezione della gestante, ma di una valutazione del suo stato di salute o delle condizioni oggettive di lavoro ( tipo in un lab. Chimico una gestante nn potrebbe lavorare, oppure non puo caricare e scaricare pesi, ecc.)

-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, anche io ieri ho avuto la sensazione fosse baby. Ho sentito anche io tipo un colpettino sotto l' ombelico. Speriamo si ripeta ancora e ancora e ancora....

- noemola
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Sono tre giorni che mi porto dietro un dolore alla gamba pazzesco...spero che non duri molto perché non posso fare niente, neanche stare a letto..
Che bello sentire i primi movimenti...io ancora niente su questo fronte, il dottore mi diceva che e' troppo leggero per sentirlo muovere.. Invece io sto diventando più pesante, non riesco a controllare la fame, ho voglia di cose salate e piccanti!

Che bello sentire i primi movimenti...io ancora niente su questo fronte, il dottore mi diceva che e' troppo leggero per sentirlo muovere.. Invece io sto diventando più pesante, non riesco a controllare la fame, ho voglia di cose salate e piccanti!