GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in lotta

Bloccato
FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: All'aprilotta cresce la panciotta,con la bilancia è in l

Messaggio da FedericaT » 14 nov 2013, 12:13

Oddio quante cose...
Diciamo che se non trovo un'altra cosa dovrò arrangiarmi perchè non ho spazio nè per fasciatoi nè per lettini...giusto la culla...e siccome non ho la vasca da bagno ma solo una doccia minuscola ad angolo...dovrò rimediare con una bacinella in cucina...
E devo ancora scegliere l'ospedale...uff...che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :argh
Grazie
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 12:26

Ciaoooo!!!! Ho letto un pochino poi finisco, se no mi scordo tutto!

Se vi puo' consolare a me chiedono se sono incinta anche se non lo sono!!!!!!tutto merito del davanzale che per forza di cose mi solleva quasi tutti i vestiti... :che_dici
Pero' qua in ospedale si ha diritto di precedenza, cosi come dal dottore....io se non ho problemi aspetto, se no lo dico, anche se preferirei che fosse il mio medico a dirmi di passare avanti, invece di doverlo fare io con tutti i vecchietti imbizzarriti...

Questione crema pasticcera...ragazze tranquille!!! Ci sono delle regole che fanno parte di un protocollo chiamato HACCP che vietano la somministrazione di uova crude nei pubblici eesercizi...quindi anche nel titiramisu non c'e' una normale crema di mascarpone ee uova come la si fa in casa, ma per esempio mio padre faceva una crema apposta rigorosamente cotta. Tra l'altro e' obbligatorio uusare uova in brik, pastorizzate, quindi senza guscio e ggia' pretrattate prima della cottura....se qualcuno somministra al pubblico uova crude rischia la chiusura e una mega multa che vi assicuro a nessuno conviene...
Poi, se siete ospiti di amici che hanno fatto iil tiramisu in casa e' un'altra questione...

Ma sapete chche volevo chiedervi anche io se il ferro vi da effetto lassativo????? A me si....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 14 nov 2013, 12:27

Buongiorno amiche come state? Io abbastanza bene anche se da alcuni giorni sono molto stanca ... faccio qualcosa mi stanco e la sera mi fanno un po male le gambe!
Leggevo dei corredino x i piccoli, io ho deciso di aspettare i saldi per comprare un po di cosette... In garage ho scatoloni di roba della mia prima figlia ... Tutto piu o meno rosa e cmq mia figlia é nata fine luglio quindi le cose piccoline sono tutte estive quindi deo comprare cose invernali azzurre... A gennaio salgo su qualche scatolone e vedo se posso utilizzare qualcosa magari body o lenzuolini .... Magari in casa potrei anche usare lenzuola rosa ( ho anche i paraolpi per la culla rosa ) ma x uscire assolutamente no! Peccato perche ho conservato tutto x 7 anni ed è praticamente nuovo ... Mi dispiace non poterlo utilizzare... Almeno ho gia trio, culla, fasciaoio, sediolone pappa, box ... Ecc ecc quindi mi tocchera comprare solo vestiti ... Almeno credo!
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 nov 2013, 12:35

Ciao panciotte...passo per un saluto veloce...non sono molto dell'umore giusto in questi giorni, come al solito prima di una visita, ancor di più per la morfo di II livello, che sarà un po' il nostro responso definitivo....vi penso, vi leggo, e vi abbraccio :bacio
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 14 nov 2013, 12:36

Federica il bagnetto va benissimo nel lavandino del bagno i primi tempi!! La mia ostetrica fece così e andò benissimo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 12:41

Io non comprero' nulla di nulla perche' ho tanta di quella roba di tuute le misure e le stagioni che le vesto tutte e due fino ai sei anni.... :che_dici
Molte cose me le hanno passate mmia sorella e le amiche , molta altra l'ho ereditata quando in comunita' siamo passati da essere una struttura 0/10 anni ad una maschile 6/13 e poi ad un centro diurno....

Verso febbraio tirero' fuori gli scatoloni per fare un inventario e iniziare a mettere la roba in lavatrice etc etc....

Ci sono alcune cose che passano di misura talmente in fretta che le usi si e no 10 volte....

Come sacchetti per l'ospedale io ho usato quelle buste con la zip che trovavo nelle scatole omaggio per le future mamme nei negozi...quelle conndentro un pannolino e altri campioncini....e vai di riciclo....
La cosa che mmi preoccupa di piu' e' la carrozzina/passeggino....
Il primo trio per emma me lo aveva regalato mia zia, ma siccome adesso e' in protesta contro di me per via della ggravidanza non mi aspetto niente...ci pensero' dopo natale....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 nov 2013, 12:47

Fede una bacinella sopra la lavatrice? Come sta tuo marito? E l'ansia?
Io ti capisco bene...avevo razionalizzato la cosa, sto bene, non ho mai avuto problemi, le bimbe stanno bene, ma ci sono giorni in cui anche a me prende male....martedi vado dalla gine cosi mi tranquillizzo...

Nuvina :incrocini per la morfo, vedrai che andra' tutto bene!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 13:44

Rispondo a rate perchè ormai la mia memoria non mi aiuta più :urka

Alyil mio problema è che io 3 chili e mezzo li avevo già presi. Questi ora non ci volevano proprio!

hope io sapevo che se sei sottopeso recuperi prima i chili che ti mancavano e poi aggiungi quelli della gravidanza. E' successo sia a mia madre che a mia suocera. Hanno preso venti chili, ma erano degli scriccioli di 45 chili, decisamente sotto peso.

Parlando di Tiramisù, io lo evito perchè so che ci sono le uova crude... ma sinceramente nella ricetta che uso io a casa le uova non ci sono proprio, solo il mascarpone. Quindi se mi venisse proprio voglia farei quello
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 13:49

Nemmeno io sapevo dell'esistenza dei sacchetti per l'ospedale. Mi sa che sarei andata con delle buste di plastica :urka
Ora metterò sotto le nonne a produrre allora!!! Di che dimensioni dovrei farli fare?

hope mi spieghi bene di questa vaschetta con fasciatoio che si monta sulla vasca? Io ho visto solo i fasciatoi da cameretta con la vaschetta incorporata oppure quelli che si mettono in bagno, ma non che si montano sulla vasca. Io ho il bagno piccolo e non c'è nemmeno la lavatrice su cui appoggiarsi, ma ho la vasca, quindi sto cercando qualche soluzione...
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 13:51

marexia io praticamente ho messo su più davanzale che pancia :argh
E già portavo una quarta abbondante!!!!!!

Io mi preoccupavo di non riuscire a chiudere i giubbotti sulla pancia e invece sulla panzotta si chiudono e si bloccano sulle tette :buuu
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 13:55

Ciao nuvina :cuore
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 nov 2013, 14:08

Ciao Ragazze,

Nuvina un :bacetto

Hope anche io ho preso in tutto 6 kg, io infatti a forza di vomitare avevo perso 3 kg andando sotto peso, quando ho iniziato a trattenere il cibo li ho ripresi in un lampo e adesso sono a +3, io partivo a peso forma (anche io 56 kg) e adesso sono a 59

Cia io ho il tuo stesso problema, il mio giubotto preferito mi stringe sulle tette e mi entra perfettamente di pancia :grrr e pure mia cognata quando sabato mi ha visto mi ha detto, ma a te sono già esplose le tette e quando allatterai che ti verrà??? :urka

Per il tiramisù anche io non metto le uova e solo mascarpone, però non lo mangio lo stesso perchè i dolci non li digerisco proprio!!!

Fede per il corredino come ti hanno già detto devi sentire l'ospedale, per esempio dove ho partorito Leo non volevano assolutamente nè body nè tutine, avendo tantissimi bimbi nel nido hanno necessità di abiti comodi e che si sfilino con facilità!!!
Poi occorre pensare che nasceranno a inizio caldo quindi tutte le tutine di ciniglia probabilmente sarano inutili e si dovrà andare su vestitini più leggeri e di cotone.....mi ricordo la mega cazziata che mi fece la ped con Leo nato a fine settembre ma faceva caldo ed io gli mettevo le tutine di ciniglia, appena la ped lo ha visto vestito così mi ha detto: sig.ra ma è matta???? I bambini non hanno la termoregolazione, non debbono essere troppo coperti!!!! E va bè ma io sono diventata mamma da 6 giorni mica da 15 anni!!! :bomba

Infine oggi ho ritirato i risultati dell'amnio....tutto ok....mi sono tolta un bel peso dal cuore!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 14:14

Altamarea pure io non riesco a digerire molto i dolci. Almeno fino a ieri...
Non so perchè ma sento che oggi è cambiato qualcosa, dal non digerire nemmeno la pasta in bianco mi è esplosa una fame nera e non so come resistere, dal momento che odiando frutta e verdura non riesco a tamponare sgranocchiando quelli :perplesso

Bene per l'amnio!!! :sorrisoo

Io non so per le tutine... in fondo al nord spesso aprile è ancora un mese freddo, bisogna capire che temperatura c' almeno in ospedale, poi fuori mi regolerò diverrsamente
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 14 nov 2013, 14:16

ALTA bene x i risultati dell'amnio!!! :yeee

NUVINA :incrocini x te!

HOPE anch'io voglio prendere l'angel care! Tu quindi lo consigli? Mi spieghi cm funziona?

Scusate nn ricordo altro e devo scappare che ho una montagna di lavoro da fare! Baci!
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 14 nov 2013, 14:19

Ah, spiegatemi anche della roba antisoffocamento che avete nominato... io so che esiste una specie di tappetino da mettere sotto il materasso che rileva i movimenti del bimbo. Se non respira per più di venti secondi ti avvisa.

Ragazze, altra domanda, dove si comprano le traverse per il lettino? e anche per la mamma, vorrei proteggere il materasso in caso di rottura delle acque :perplesso
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 14:36

Ciao! Alla fine stamattina ci ho messo un oretta, vado in un ospedale dove puoi prendere il num fino alle dieci e in genere dopo le nove c'è poca gente.. Tranne oggi!

nuvina si era notata la tua assenza :bacio

alta bella notizia dell'amnio!

hope anch'io sono interessata al discorso della vasca, con Pietro avevamo messo il fasciatoio su un piano della doccia che non avevamo usato e adesso l'abbiamo sostituito con una vasca :perplesso

A proposito di ansia.. Presente! Io son preoccupata perché finora ho preso un chilo e mezzo e non mi sembra di sentire movimenti, quando la sett scorsa mi sembrava di si.. Però mia mamma mi ha detto che la pancia cresce..

Per la cronaca, mia suocera ha girato per casa ne ho le prove :bomba :risatina:
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 nov 2013, 14:40

Francy ha proprio una suocera tremenda!!! :martello
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 14 nov 2013, 14:56

Diciamo che è mooolto particolare!
Immagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 14 nov 2013, 14:59

cia78 ha scritto:Ah, spiegatemi anche della roba antisoffocamento che avete nominato... io so che esiste una specie di tappetino da mettere sotto il materasso che rileva i movimenti del bimbo. Se non respira per più di venti secondi ti avvisa.

Ragazze, altra domanda, dove si comprano le traverse per il lettino? e anche per la mamma, vorrei proteggere il materasso in caso di rottura delle acque :perplesso
Io avevo comprato dei copri materasso che all'interno sono impermeabili perche hanno tipo una plastica cerata sia x letto matrimoniale che x lettino / culla e quando e successo che il pannolino non ha contenuto tutta la pipi ho dovuto cambiare solo lenzuola salvando il materasso !
Le traverse sono comode ma si spostano e cmq dopo qualche giorno si devono cambiare perche l'ovatta al suo interno si ammucchia .... Io le usavo sul fasciatoio di solito !
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 14 nov 2013, 15:04

altamarea bene per l'amniocentesi :clap
Frency cavolo che suocera... immagino quanto possa darti fastidio che qualcuno guardi di nascosto in mezzo alle tue cose...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Bloccato

Torna a “Aprile”