GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pancina

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Corsa allo shopping x l'aprilina, x metter comoda la pan

Messaggio da Nuvina » 27 ott 2013, 13:22

Eccoci di ritorno dal pranzo dai miei, sto morendo..

Risotto alle erbe, salsicce con verza, melanzane alla parmigiana, brasato con patate...hai voglia a dire poco di tutto....sto scoppiando...

Ora socio al lavoro, momi ai compiti...e io sul divano :fischia

Valemar, come sono le salsicce MAGRE? :risatina:

Alta, ora come sta il socio?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 ott 2013, 16:19

Accidenti Nuvina tua mamma e' peggio della mia .... Poi ci domandiamo perche ingrassiamo :ahaha

Il maritino sta meglio, ci siamo fatti una bella dormita e leo pur non dormendo e' stato bravissimo, ha giocato da solo in silenzio, io ora mi sono fatta un po di ginnastica e adesso una bella doccia e ci rimettiamo a posto, domani si torna a lavoro :buuu

Kitty h&m vicino casa sta al centro commerciale porte di roma ed io mi rifiuto di andarci i fine settimana, ci siamo andati la scorsa settimana ed io mi sono sentita male, sono dovuta uscire di corsa, un milione di persone, un caldo assurdo e tutto chiuso...no no i centri commerciali non sono x me, cerchero di andarci un giorno in mezzo alla settimana :perplesso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 27 ott 2013, 16:26

oddio ma quanto avete avete mangiato??? :urka

noi oggi brunch casalingo con amici che hanno due gemellini di 7 mesi!!

anche io voglio ricetta del sugo di salsiccia magro :hi hi hi hi

vabbè io non vi dico quanto ho speso per due paia di jeans, collant e leggings... :fischia sono stata pazza ma ho avuto brutte esperienze di capi premaman di benetton/h&M ... quindi sono andata in un negozio in centro qui a bologna...
devo dire che indossare questi pantaloni è una tale comodità
poi il resto me lo hanno prestato quindi diciamo che sono andata in pari :hi hi hi hi

per i gemellari vi state guardando intorno ??? io devo necessariamente prendere il più leggero che c'è (credo il bugaboo gemellare) perchè ho una salita da fare per arrivare a casa :impiccata:
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 27 ott 2013, 16:52

altamarea anche io odio i centri commerciali quando sono strapieni!!! infatti io e mio marito ci andiamo sempre il sabato ad ora di pranzo e non c'è mai nessuno. Infatti da h&m ho preso anche il vestitino di jeans che adoro qualche settimana fa! Certo è vero che Porte di Roma è iperaffollato sempre, io ci andai ai saldi estivi e c'era da mettersi le mani nei capelli! :argh Sennò puoi provare pure da kiabi a Da Vinci, però per quello devi avere un po' di tempo perché per te è lontanuccio e anche qui il sabato e la domenica c'è il caos....
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 27 ott 2013, 16:54

Queste mamme.. :ahah :ahah

Io comunque non ho mangiato tutto, ho fatto piccoli assaggi :fischia
Ovviamente ci ha spedito a casa gli "avanzi", se provi ad opporre resistenza mi risponde che io posso anche far dieta ma la piccolina deve mangiare :ahah

Tremo al pensiero che sta organizzando il pranzo per il mio compleanno, con una 15ina di persone, non ne uscirò viva :impiccata:

Qui tempo piovoso, si sta in casa, siamo soli io e momi quindi abbiamo pasticciato in cucina, abbiamo fatto una crostata ei biscottini a forma di zucca :-D

Esaurito l'argomento cibo, parliamo di cose serie, domattina inizia l'attesa, pregando che non suoni il telefono, se il tritest fosse positivo chiamano a inizio settimana....ho paura...
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ott 2013, 19:00

Ciao pancine!!!
Sono tornata!! Sono viva!!!!
Mamma mia, tre giorni da incubo. Emicrania più forte delle volte precedenti, vomito tutta la notte, digiuno di 24 ore prima di riuscire a mangiare qualche fettina di pane con un po' d'acqua...
Così non si può andare avanti. Ogni volta che mi stanco un po' si ricomincia con questa storia... in più la schiena mi tormenta e sono sempre stanchissima. A novembre parlerò col ginecologo per vedere se ha più senso rimanere direttamente a casa. anche perchè poverini i miei bambini non è nemmeno giusto che ogni due settimane rimangano senza maestra. Il programma chi lo porta avanti? Ho sempre detto che avrei finito volentieri il primo quadrimestre, ma se devo fare tutte queste assenze non è un bene nè per me nè per loro.

Discorso cibo, visti i tre giorni di "malattia" anche mia madre oggi ha pensato bene di rimpinzarmi e di spedirmi a casa pure gli avanzi. Viva la mamma!!!!
La suocera poi si è offerta di stirare tutto quello che serve. E viva pure la suocera allora!!!!
Mio marito da un mese ormai sta facendo tutto lui in casa. Non mi permette di alzare neanche un dito, e considerato che con la schiena riesco a fare ben poco non posso nemmeno fare più di tanto.

Per concludere il discorso premaman... lo so che mi avevate detto che anche se sembrano grandi i pantaloni pre maman vanno benissimo già da ora ma... non so cosa mi succede, quando sono in negozio non riesco a decidermi a provarne uno. Così ancora per un po' vado avanti con i pantaloni di decathlon che comunque sono stra comodi.
Ora un'anima pia, un'amica di mio marito, ci ha mandato un messaggio dicendoci che se noon ci offendevamo ha un paio di jeans premaman nuovi nuovi da darci. Ha avuto due gemelli ed è stata costretta a letto tutta la gravidanza, quindi non li ha praticamene usati. Ora speriamo mi vadano bene perchè lei è molto più alta di me e forse un pelino più robusta.

Nuvina incrocio le dita per te, speriamo che non ti chiami nessuno!!! Dopo quanto dal prelievo sono pronti i risultati? Io vado martedì.

Altamarea come sta tuo marito?
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 27 ott 2013, 19:28

Ah, tanto per non farmi mancare niente, mi sta venendo il raffreddore. Che posso prendere secondo voi? Per ora non prendo nulla, visto che ho già preso tachipirina per l'emicrania in questi giorni, ma dovesse peggiorare... uffi non voglio dovermi mettere di nuovo in mutua!
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 27 ott 2013, 21:07

cia :coccola cavolo mi spiace per questi malanni... per il raffreddore a parte la tachi credo nulla... una volta mi diedero delle gocce per il naso oleosissssssime schifose perchè rinazina non si può prendere...

si forse è meglio stare a casa che fare tutte queste assenze in effetti, magari ti riprendi e puoi tornare in forma

nuvina :incrocini affinchè non chiami nessuno
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 27 ott 2013, 21:14

Nuvina volutamente la parola magre era virgolettata :ahaha
Sulla confezione c era scritto così :fischia cmq meno grasse lo erano, quindi meno saporite. :incrocini per la non chiamata
hope allora, la prima cosa da fare è procurarti salsicce MAGRE, falle sgrassare da parte in padella con acqua e aglio e poi ci fai il classico sugo. Mi raccomando, attenzione alla scelta delle salsicce :hi hi hi hi
cia78 mi dispiace per gli acciacchi. Per il raffreddore non saprei, io gli farei fare il suo corso.
alta, kitty io ai cc non vado più nei fine sett. o nei gg di festa. Un incubo. Per gli indumenti ho comprato qualcosa, ma d invernale e qui fa ancora caldo!!!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 28 ott 2013, 8:30

Buongiorno panciotte!

Grazie per gli incrocini, restate così per 3 giorni? Grazie :bacio

Cia, come stai??
:incrocini per i tuoi esiti di domani, a me, se non ci sono brutte notizie, li danno giovedì.

Alta, buon rientro al lavoro!

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 28 ott 2013, 8:34

Buongiorno a buon inizio di settimana a tutte!!! :bacio
nuvina :vaiii: ti penso!!!
Stanotte una st@@@@a di zanzara mi ha punto più di una volta, e indovinate un po' dove? Sul pancino!!!! :nonegiusto
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 28 ott 2013, 9:35

Buongiorno a tutte!!!!

Come stanno le pancine che hanno avuto disturbi in questo week end? Spero stiate meglio!!!

Nuvina :incrocini :incrocini :incrocini per la "non chiamata" di questi giorni!

Cia a me la gine ha detto che per il raffreddore l' unica cosa che posso prendere è l' acqua di sirmione

Sul discorso suocera lasciamo perdere và, ho passato tutto il week end a discutere con il socio grazie a lei (e anche al socio eh) :martello :sberla: :argh

:bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 28 ott 2013, 10:04

Buongiorno a tutte!

nuvina mi unisco alle altre con :incrocini

Io sono cinque giorni che non ho perdite, non canto vittoria ma sono un pochino più tranquilla!

Chi mi sa che abbiamo fatto un weekend simile, anch'io a discutere con mio marito! Solo che sta volta la suocera non era l'argomento principale, ma comunque c'era!!
Il simpatico di mio marito mi rinfaccia che deve fare "tutto lui", cavoli ho fatto una settimana di letto e divano per qualcosa, non perché non volevo darmi da fare :bomba
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 10:09

Buongiornooooooo!!!

Sono stat un bel po' latitante in sti giorni causa tanto lavoro e weekend intenso... Poi leggere e scrivere dal cell nn è che sia sta gran comodità, ho potuto scrivere solo su fb.

Vi aggiorno anche qua... mercoledì 23 abbiamo fatto la visita di controllo. il signorino (ebbene sì, pisellino confermato!) sta bene, era lungo 9 cm e si muoveva un sacco! La gine mi ha già prescritto gli esami del sangue da fare qsta settimana e poi a fine novembre. Questa settimana oltre a toxo e urine devo fare tsh e glicemia (Alenny le ho detto della sete che ho sempre, lei ha detto che è normale, ma cmq mi ha fatto rifare gli esami della glicemia x scrupolo), poi mi ha detto quando finirò la scatola 8che ho appena iniziato) di sospendere pure l'acido folico che dai prossimi esami a fine novembre vedrà se darmi qke integratore + completo (infatti tra gli esami mi ha messo l'emocromo x controllare il ferro). Prossimo controllo da lei prima di Natale, quindi mi tocca aspettare la morfologica... quella col ssn ce l'ho il 10 dicembre ma ora voglio prenotarne anche una privatamente in 3d da fare a fine novembre quando sarò alla ventesima giusta giusta!

Venerdì poi, approfittando dela fatto che era di luna buona, ho parlato cn la mia capa e devo dire che ha reagito meglio di quello che pensassi! :urka :urka :urka Ma poi ho scoperto il motivo: le hanno approvato l'assunzione dal 1 gennaio di una nuova persona di alto livello (ormai qua nel mio ufficio ci sn + dirigenti e quadri che impegati normali ma vabbè...) Si è solo fatta i calcoli di quanto + o - starò a casa (e infatti già che c'ero le ho buttato lì che probabilmente oltre alla maternità obbligatoria farò anche la facoltativa). Cmq mi sn tolta un super macigno e oggi ho portato al lavoro dei dolcetti fatti da me ieri x dare la notizia a tutti gli altri colleghi!

Infine sabato mentre ero stesa sul divano... credo di aver sentito il pupo! Sentivo come dei piccoli vuoti d'aria nella parte bassa e destra della pancia, tipo come quelli che si sentono nello stomaco quando si ha fame... e diversamente dai movimenti intestinali questi erano molto più "in superficie"... Secondo voi è possibile considerando che sn solo alla 16esima settimana?

Ed ora che ho finito di ammorbarvi, vediamo cosa mi ricordo degli arretrati!

Nuvina innanzitutto miliardi di :incrocini x' tu nn riceva nessuna chiamata in questi giorni!

Any :yeee x la bimba e :martello al tuo gine!

Hope mi piace molto il nome Vittoria!

Altamarea bene x l'amnio che nn ti ha dato problemi! tra quanto dovresti avere i risultati?

Federica mi spiace tantissimo x l'harmony test! Con quello che costa è davvero assurdo, sarebbe veramente da chiedere i danni, visto che se avessi saputo come andava a finire magari avresti avuto la possibilità di agire diversamente!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 28 ott 2013, 10:11

Frency :yeee :yeee :yeee x le perdite finite!!!

Discorso shopping: hanno aperto una prenatal in un paese vicino al mio e ieri ci sn andata, c'erano un sacco di sconti e con 65 euro mi sn presa un paio di jeans cn la fascia bassa, una magleitta a maniche corte e un vestitino! Davvero soddisfatta io!!!
ImmagineImmagine

Mimosa77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mimosa77 » 28 ott 2013, 10:36

Buona giornata ... Io sempre in attesa harmony ... :-(
Immagine

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 28 ott 2013, 10:44

Frency sono felicissima per le perdite che si sono fermate!!! :yeee :yeee :yeee Speriamo continui ad andare bene e che tu riesca finalmente a vivere più serenamente la gravidanza! :incrocini :incrocini :incrocini

Per il marito vedo che anche il tuo ha il tatto di un ippopotamo :argh certo che a volte ci vorrebbe così poco per affrontare tutto con maggior serenità :martello :martello :martello

Aly come ti ho risposto su fb mi sono felice che la visita sia andata bene e che il pisellotto cresca bene! :yeee
E anche per il lavoro hai fatto benissimo, così vivrai più serenamente la gravidanza :clap
Per il discorso di aver sentito il pupo non so che dire..io acora non ho avuto questo piacere e non so cosa si provi :emozionee

Vado a produrre, se no stamani caxxeggio e basta :impiccata:
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2013, 11:38

Buongiorno!!!

Sono spalmata sul divano con una casa che grida vendetta...ma non ho la forza di fare nulla....sono due notti che diana si sveglia piangendo mille volte....ha la tosse e ieri notte l'abbiamo portata nel lettone (il che per me vuol dire non chiudere occhio),stanotte invece mi sono messa io nel letto di alyssa in camera loro e ad un certo punto l'ho dovuta prendere con me...peggio che mai, in un letto a una piazza... :impiccata:
Bisogna pero' che faccia qualcosa perche oggi il socio viene a casa a pranzo....

Ieri era il compleanno di mia mamma...non vi dico altro..... :mangia_mai:
Poi siamo andate io, mia mamma e mia sorella piu i nonni ad una fiera al mio paese...senza mariti e senza figli :yeee :festa :clap
Sono contenta perche ho trovato un vestito carino per emma per halloween...fanno una festa qua in polisportiva, e'il primo anno che la porto ed e' felicissima!

Hope io ho letto il topic sui passeggini e co. gemellari e dire che ho le idee confuse e' dire poco...
Nella mia ignoranza spererei di riusire a portarle in giro per un po nella stessa carrozzina.....un ovetto lo abbiamo e me ne hanno offerto un altro in prestito....seggiolini/oni per mangiare, lettini e box siamo a posto....e vorrei riuscire ad avere in prestito o al max comprare usato un passeggino che possa fare il piu a lungo possibile...
Mi sembra ne esista un modello che fa 0/18 mesi....poi mia sorella mi passa due passeggini a ombrello separati che si possono agganciare...
Voglio cercare di amortizzare il piu possibile le spese anche alla faccia di chi mi prospetta un futuro economicamente apocalittico.... :prr

Questa mattina mi sono pesata..+4... quindi e' scattata l'operazione dieta....ho rispolverato shape up...
Per ora ho mangiato una tazza di latte ps con due formelle weetabix, per lo spuntino avevo voglia di salato cosi ho mangiato della verdura bollita....cerchero' di limitare i carboidrati che sono quelli che mi fregano...
A pranzo mi faro' un'insalatona col tonno o con la simmenthal...e per cena minestrone e frittata al forno...

Voi come state?
Cia il mal di testa? Fai bene a chiedere l'anticipata, anche per i bimbi cche giustamente hanno bisogno di continuita'....l

Le pancine in attesa di risultati vari?

Frency benissimo per le perdite!!!

Alta e fede come stanno i maritozzi?

Bisogna aggiornare la lista conntutti gli aprilini che si sono svelati!

Io non vedo l'ora che sia il 7, anche seve' la mia prima visita con un gine uomo' spero che mi dica che tutto procede bene e che mi faccia sentire i cuoricini....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 28 ott 2013, 12:44

Che rimbambita, la lista e' super aggiornata!

Nel frattempo ho reso la casa quanto meno presentabile e ora sono in attesa che rincasi iil socio...e' andato in banca ad avere info su un possibile finanziamento per l'auto....stiamo sondando tutte le possibilita' perche' il preventivo e' 15.400 euri....

Voi siete tutte con le mandibole in movimento????? :ahaha :fischia :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

TomasCel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da TomasCel » 28 ott 2013, 12:58

Buongiorno e buona settimana a tutte le pancine apriline!
Ho scorso velocemente tutti i post del week end! Grandi! scrivete tantissimo!
Nuvina :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !
Ho una premorfologica martedì 5 novembre, spero tanto in buone notizie... Non ho fatto l'amnio perchè il risultato del bitest è negativo e ho 34 anni, quindi dicono che sia ancora attendibile, ma ho sempre mille paure...
In più ora, all'ansia per la salute del piccolo/a inizia a sopraggiungere anche quella per il parto! Ma non è un po' troppo presto per pensarci????
Aly che bello il primo movimento!!! Spero tanto di riuscire ad individuare anch'io i suoi movimenti!
Buon pranzo a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”