GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 16:17

Valemar, la penso come te, come diceva il mio gine, le gravidanze me le sono tutte sudate, passando anche per la perdita di due bimbi, e quindi mi pare tutto meraviglioso...le mie paure sono altre, ma non è il momento di parlarne...certo, però, bisogna capire chi ha avuto la fortuna di non avere esperienze negative, e quindi insomma...ci sta anche la lamentela..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 9 set 2013, 16:21

Valemar, mi dispiace che ti intristisca sentir parlare cosi ma tieni conto che abbiamo tutte esperienze diverse e quindi modi diversi di sentire..
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:21

Nuvina è perché mi sono soffermata sulla 'lamentela' e non sul fatto di mal sopportare una gravidanza perché non si può delegare nessuno per avere un figlio proprio.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:25

Frency sì, me ne rendo conto. A parte la gravidanza, ognuna è come è in base al proprio carattere ed alle proprie esperienze.

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 16:26

Mah, io non parlo così perchè adesso ho qualche malessere, anzi a dir la verità non ho quasi nausee e se non fosse per la sonnolenza neanche mi accorgerei di essere incinta. Io scindo completamente la gioia, la fortuna e l'enorme ricchezza del poter avere un figlio (e da qui anche il grande rispetto per chi non può averne o ha passato brutte esperienze prima di riuscirci) dalla gravidanza in sè dal pdv fisico. Ovviamente è una cosa soggettiva e personale, ma io se avessi potuto avere il mio pupetto senza portarlo nella pancia e partorirlo lo avrei fatto. Purtroppo la strada dell'adozione è un percorso particolare e per me in questo momento non fattibile per tanti motivi. Dunque felice per il nuovo arrivo, ma non della gravidanza in sè. Oh, poi il mondo è bello perchè siamo tutte diverse ed è anche bello confrontarsi. Magari fra tre mesi verrò a scrivere che è l'esperienza più meravigliosa del mondo, chi lo sa psicologicamente che effetto mi farà sentirlo muovere o scalciare? Il bello della vita è che si cambia, si cresce e le cose si trasformano :sorrisoo
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 9 set 2013, 16:27

Su quello del delegare sono d'accordo è la cosa più bella pensare che un figlio l'hai generato e cresciuto dentro di te! Forse era solo un modo di dire.. O forse lo capirà ogni giorno che lo vedrà crescere e potrà dire.. L'ho fatto io! ( anche se sono sempre convinta che sia un dono!)
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:31

cia78 te ne accorgerai, avere tuo figlio nella pancia prima che tra le braccia, è una vera magia che non dovrebbe essere sottovalutata. Avrai pensieri che non sono i tuoi. Almeno è quello che ho provato io. Ed io sono una razionale eh, di pochi sentimentalismi. Mi piace la tua risposta e spero davvero che questo sentimento che provi si trasformi.

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 9 set 2013, 16:32

Valemar non te la prendere qui siamo tutte felicissime e questi pupetti ce li dobbiamo sudare cosi vuole la natura! Ci sono momenti e sensazioni più o meno piacevoli ma siamo tutte contente e tutte lo desideravamo credo! ci mancherebbe!!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 16:39

Sicuramente anche io penso che siamo il frutto delle ns. esperienze e ciò vuol dire che avendo esperienze e passati differenti, siamo tutte persone differenti, per fortuna aggiungerei, nel mio caso addirittura due gravidanze e due sensazioni, non so da cosa sia dovuto, pensate che coincidenza, ne parlavo proprio ieri con una mia amica che ha avuto da poco il secondo, il primo lo abbiamo avuto a 10 gg di distanza, quindi ha 2 figli e 4 aborti alle spalle e lei stessa mi ha detto che la seconda gravidanza l'ha vissuta con maggior insofferenza e che adesso mai e poi mai ne rifarebbe un altro, insomma è tutto soggettivo e per come la penso io, nessun pensiero è meglio dell'altro, semplicemente pareri, pensieri personali, sensazioni che uno si sente o meno di tirar fuori.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 16:40

Io credo che il diventare madri passi anche dalla strada della sofferenza, che può essere quella fisica per le mamma biologiche, o quella della lunghissima attesa per le mamme adottive...sicuramente nessuna apre la porta e si trova un bimbo bello pronto da accudire (però sarebbe bello trovarlo sotto un cavolo eh :ahah )

Non sarà un caso se la gravidanza dura 9 mesi, quasi un lunghissimo anno per "formarci"....capisco il punto di vista di cia, ma vedrai, appena lo sentirai cambierai idea...fidati :sarcastico_1:
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 16:44

:sorrisoo
Il confronto è sempre positivo.
Si sì, almeno, nel mio caso, è volutissimo e già amato. Ho fifa al pensiero che non ci sia più e non vedo l'ora di superare i primi tre mesi per iniziare a fantasticare sul futuro, a guardar culle e lettini, ecc...
Per ora mi impongo di essere razionale e preparata a tutto, anche alle cose brutte :-(((

L'idea di poter amare anche un bimbo non mio biologicamente per me è naturale, forse perchè per lavoro mi prendo cura dei bambini degli altri e so quanto ci si può affezionare anche senza legami di sangue. Ovviamente non avendo ancora provato cosa significa averne uno mio, non posso sapere quale sia la differenza e che amore sentirò. Vado per sentito dire, dal racconto di altre mamme e sono curiosa di scoprire questo amore forte e assoluto che provano i genitori per i propri cuccioli
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:45

gaiaurora non me la prendo, ci mancherebbe. Certi discorsi mi tirano giù, è diverso. Per me, avere mio figlio vivo tra le braccia non è una fatica immane, proprio no! E lo so che non sarà una passeggiata, ne sono consapevole. Il fatto è che conosco tante ragazze che vorrebbero essere al posto nostro e non ci sono e combattono anni per rimanere incinta. Non è giusto.

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 16:49

Perdonatemi se non vi cito, ma mentre seguo la discussione intanto sono alle prese con cartoncini colorati, bruchi, palloncini,ecc.. perchè domani è il primo giorno di scuola e sto preparando tutto per l'accoglienza, non mi sento più la mano da quanto sto ritagliando :ahaha
Condivido il pensiero di chi dice che i 9 mesi servono proprio a prepararsi e ad arrivare pronti e consapevoli al gran momento. Penso che mamme non si nasca ma si diventi pian piano, e anche dopo, si continua a imparare sempre.
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 9 set 2013, 16:49

No sono d'accordo con te Valemar che non sia giusto
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 16:53

cia78, ovviamente è sempre la mia esperienza e quindi con il valore che ne consuegue, non bastano 9 mesi per diventare mamma, non bastano neanche 4 anni come quelli passati da quando lo sono diventata io, il mio ticker è l'esemplicazione di ciò che mi è successo e che sta continuando ad accadere, è un amore che cresce ogni giorno di più, per me non è stato amore a prima vista ma un crescendo continuo costante ed inesorabile!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:56

ALTAMAREA nessuno mette i pensieri ed i sentimenti sulla bilancia della nobiltà per verificare quale siano i più nobili. Sono stati espressi dei pareri, mettendoli a confronto. Semplicemente mi rendo sempre più conto, che chi ha pane non ha denti. E mi fa un po' tristezza e un po' rabbia se mi viene sbattuto in faccia.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 17:00

Valermar capisco che ti faccia rabbia, ma questo vale per tanti tantissimi argomenti, dal cibo, alla libertà, alla cultura, al lavoro, ai soldi, alla salute, tante tante sono le cose che non sono giuste nella vita, questo però non può vietare di esprimere dei pareri soprattutto nel momento in cui non c'è alcuna intenzione di ferire nessuno.....e che restano dei pareri e delle sensazioni e non delle gare di nobiltà d'animo.....

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 17:00

p.s comunque per me l'agomento è chiuso perchè non ho certamente voglia di discutere

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 17:01

Ok gaiaurora, non che sia indispensabile, ma se ti va di motivare il disaccordo, sono qui :sorrisoo
cia78 anche a me piacerebbe molto adottare. Ho sempre pensato di voler adottare un figlio.

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 9 set 2013, 17:04

Io sono tra quelle felicissime della gravidanza.
A me avevano detto che per problemi che ho avrei avuto una possibilità su un milione di rimanere incinta.
Quando me lo dissero la presi piuttosto male, ho sempre aspirato a formarmi una famiglia tutta mia e ho sempre pensato che portare in grembo un figlio e darlo alla luce sia l' esperienza più incredibile della vita, perchè è vita stessa.
Poi il tempo è passato e ho iniziato a pensare che questo mio sogno non si sarebbe mai realizzato e piano piano ho cercato di metabolizzarlo, anche se non era semplice. Mi ero quasi rassegnata.
E invece eccomi qui, non so per quale miracolo divino o per quale fortuna di aver preso quella possibilità su un milione. Devo dire che non sarebbe neanche il momento perfetto, stiamo facendo casa nuova e non so neanche se riusciranno a finire in tempo i lavori prima della nascita. Cercherò di pressare un pò, poi vedremo. Però sono felice, felice da morire. E spero di poter partorire in modo naturale.
Come hanno già detto so che non sarà una passaggiata, ma non importa. Credo che questi 9 mesi servano per prepararci fisicamente, psicologicamente e moralmente a tutti i cambiamenti che ci aspettano.
Rispetto chi la pensa diversamente, sarà un motivo in più di confronto e di crescita poterci scambiare opinioni e sensazioni.
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Bloccato

Torna a “Aprile”