oggi spesa e Chicco
Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:50
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 13:52
Caxxo!!! Nei prodotti Mustela ci sono Methylparaben, Butylparaben e Propylparabenfrancesca1972 ha scritto:Buongiono bellezze!!!!
ho letto qua e la ed ho visto che parlavate di prodotti x l'igiene dei neonati.
Visto che per lavoro mi occupo di interferenti endocrini vi do qualche dritta :
cercate di evitare prodotti che contengono PARABENIsono xenostrogeni (sostanze capaci di "imitare gli estrogeni).
(methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben.)
La ricerca ancora non è in grado di pronunciarsi in maniera definitiva ma sarebbe meglio adottare il "principio di precauzione".
Altre cosucce da evitare sono il bisfenolo A nei biberon (quelli che ne sono privi recano la scritta BPA free o 0% BPA che sarebbe l'acronimo di bisphenol A)
Gli ftalati (phthalates in particolare il DEHP) che tra l'altro sono stati banditi dai giochi dei bimbi sotto i tre anni
Nessuna delle sostanze che vi ho citato è stata responsabile di grandi danni ma di alterazioni ormonali si......
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 13:59
Messaggio da ciufola23 » 22 gen 2010, 13:59
Ho verificato anche io....ci sono anche nei prodotti FISSAN e NIVEA BABY....non ci posso credereElastygirl ha scritto:Caxxo!!! Nei prodotti Mustela ci sono Methylparaben, Butylparaben e Propylparabenfrancesca1972 ha scritto:Buongiono bellezze!!!!
ho letto qua e la ed ho visto che parlavate di prodotti x l'igiene dei neonati.
Visto che per lavoro mi occupo di interferenti endocrini vi do qualche dritta :
cercate di evitare prodotti che contengono PARABENIsono xenostrogeni (sostanze capaci di "imitare gli estrogeni).
(methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben.)
La ricerca ancora non è in grado di pronunciarsi in maniera definitiva ma sarebbe meglio adottare il "principio di precauzione".
Altre cosucce da evitare sono il bisfenolo A nei biberon (quelli che ne sono privi recano la scritta BPA free o 0% BPA che sarebbe l'acronimo di bisphenol A)
Gli ftalati (phthalates in particolare il DEHP) che tra l'altro sono stati banditi dai giochi dei bimbi sotto i tre anni
Nessuna delle sostanze che vi ho citato è stata responsabile di grandi danni ma di alterazioni ormonali si......![]()
![]()
![]()
![]()
E meno male che li usano pure in ospedale!
Nel bibe che ho preso almeno non c'è il bisfenolo A, infatti lo avevo comprato apposta.
Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 14:04
e cosa prendiamoElastygirl ha scritto:Francesca, ho fatto una piccola ricerca su google.... Anche nei prodotti Humana (notoriamente i più delicati) ci sono derivati dei PARABENI![]()
Vado a vedere i Babygella....
Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 14:07
Messaggio da francesca1972 » 22 gen 2010, 14:09
Messaggio da francesca1972 » 22 gen 2010, 14:10
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 14:15
Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 14:15
Li ho usati in passato e in effetti sono molto buoni, soprattutto per la pelle secca. Adesso sto usando Eucerin + Trixera (Avene).francesca1972 ha scritto:Non sono letali ne cancerogeni ma nel dubbio.....
Cmq AVEENO
Messaggio da ciufola23 » 22 gen 2010, 14:43
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 14:49
Si, Aveeno lo ho usata pure io per Davide, nel periodo clou della dermatite. Me la consigliò l'allergologo, quindi dovrebbe andare bene. Adesso devo solo vedere se riesco a farmi sostituire quelli che ho già preso, tanto è tutto sigillato.Monsterina900 ha scritto:Li ho usati in passato e in effetti sono molto buoni, soprattutto per la pelle secca. Adesso sto usando Eucerin + Trixera (Avene).francesca1972 ha scritto:Non sono letali ne cancerogeni ma nel dubbio.....
Cmq AVEENO
Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 15:18
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 15:28
Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 15:30
Messaggio da Pottini » 22 gen 2010, 15:32
Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 15:33
Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 15:34
Elastygirl ha scritto:Io stacco. Buon fine settimana a tutte.
Ci riscriviamo lunedì
Messaggio da Pottini » 22 gen 2010, 15:35
Guarda, io lo faccio perché lì sotto son messa male. Infatti il 4 febbraio, alla prossima visita, voglio discutere bene col gine e capire se i miei muscoli mi permetteranno un parto naturale (fai conto che il mio gine la chiama "la tenaglia"... mi metto sul lettino e lui mentre indossa il guanto mi chiede "come sta la tenaglia?"cianci ha scritto:POTTI leggevo del massaggio al perineo: vorrei farli anch'io. Magari quando entro nell'ottavo comincio e il 5 con le ostetriche chiedo meglio
Messaggio da Pottini » 22 gen 2010, 15:37
Grazie Robi, allora guarderò se in quelli Coop ci sono i famosi ingredienti segnalati da Francesca e nel caso ne fossero free li proverò.roberta77 ha scritto:AH.... Per i prodotti io mi trovo benissimo con quelli della COOP per l'infanzia....
Pannolini, bagnoschiuma, crema per il culetto, salviettine... E non ha mai avuto un rossore!!!![]()
Oltretutto ottimo rapporto qualità/prezzo!!!