GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE LA CIKA E' ARRIVATA SOTTO IL SOLE L'ABBIAMO BECCATA

Messaggio da marieclaire » 17 set 2007, 21:18

Ciao Chiocciola!!
Sono giornate dure per tutte vedo...sigh!
Ragazze contro il reflusso ho scoperto il gaviscon! una manna! a parte che le pastiglie fanno schifo...è miracoloso!!

Eny...news?

Chiara, Dodi...anch'io ho la pancia...ma oltre alla pancia, si è formato un orribile rotolo di grasso! Si sta formando una vera adiposità sulla panza...orroreeeee!!!!

Alessandra, si vede che non siamo più ragazzine perchè tu hai la barbamamma come avatar...e a me piace tantissimo, che ricordi!!! :-))))))
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 17 set 2007, 22:23

Meno male che ci siete voi a starmi vicine... Cmq le perdite continuano, ma sono scure, per questo non ho ancora avuto un infarto. Sono andata via dall'ufficio due ore prima e mi sono sdraiata sul divano. Poi domani mi faccio fare un certificato dal mio medico di base per farmi stare a casa per il resto della settimana. I miei colleghi (soprattutto quello famoso della battutaccia) mi odieranno perchè sembro sempre quella che si lamenta (e mica posso andare in giro a mostrare il mio salvaslip come prova!) e che salta il lavoro... Embè, chissenefrega. La cosa più importante è la vita dentro di me...

Al ps sono già andata due volte nelle ultime 3 settimane, se ci vado ancora mi ingabbiano! E cmq giovedì ho l'ecografia (la seconda ufficiale).

Mi sono portata il lavoro a casa, almeno nn mi annoio e faccio qualcosa di utile. Anche se a dire il vero passerei la giornata a parlare con la mia pancia... Sono pazza? :domanda

:incrocini
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 set 2007, 22:29

Eny....senti, ok non creare allarmismi, ok non andare al ps ma....il ginecologo??!!

L'hai chiamato?!?! Guarda che ci arrabbiamo!!! :aargh
Come dice sempre il mio gine, meglio una telefonata in più che una in meno.

E' per il vostro bene, dai :cuore

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 17 set 2007, 22:44

Veramente ho parlato con la sua segretaria, che si è segnata la mia telefonata e le ho spiegato il problema. Ho anche il suo cellulare privato, ma mi sembrava inopportuno scomodarlo per una perdita. Magari domani mi richiama, se non lo fa, lo faccio io. Ma almeno non l'ho tediato alla prima macchietta... Un giorno non cambia nulla e sto a vedere. Cmq sono distesa sempre e non faccio nulla.

Inoltre, io il progesterone nn l'ho mai preso... Dite che dovrei? Magari provo a proporlo...

Grazie tutte di :cuore per l'interessamento.

PS anche io ho un rotolino da paura sulla panza, ma a me piace da morire perchè mi sembra che il mio piccolino stia crescendo. Invece sto crescendo io... :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 8:17

buongiorno...anche questa mattina mi sono svegliata con la :x: inoltre mio marito voleva essere carino mi ha preparato il caffè ma appeno ho sentito l'odore .... :x: :x:
eny fa come ti senti...se ti senti tranquilla e vuoi aspettare giovedi' la visita stai a riposo e aspetta...l'istinto di mamma non mente...io posso solo dirti che il mio gine mi ha lasciato il cell apposta x le emmergenze xo' vedi tu...comunque se le perdite sono scure secondo me non è niente :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 18 set 2007, 9:00

Buongiorno apriline tutte!

Marieclaire non è che non siamo più ragazzine, è che siamo... ecco, sì, saggie. :festa

Eny lascia perdere il lavoro e se non vuoi andare al ps, chiama il tuo ginecologo. ADESSO!!!! :bacio
E tienici aggiornate.

E scusate, non vorrei farvi venire ansie che sicuramente non ci servono, ma non è sempre vero che le perdite se sono scure non sono importanti. Purtroppo l'ho imparato sulla mia pelle.

Stamattina analisi e un po' di nausea. Toh, sono tornati i sintomi! :urka

Ripasso più tardi. Per ora un bacio a tutte.
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 18 set 2007, 9:26

ragazze, scusate la latitanza, ho tanti arretrati da leggere, ma è iniziata la scuola e sono poco a casa; fortunatamente finora non no mai avuto nausee durante le lezioni, meno male, perché mi scoccerebbe tanto scappare in bagno a :x: sotto gli sguardi curiosi degli alunni
Cmq appena arrivata a scuola una bidella mi ha detto "professorè, che è in dolce attesa?"
:aargh
ah, una cosa: ma voi avete mal di testa? Io ce l'ho in continuazione, mi fa impazzire, ma ovviamente non sto prendendo niente. Il dolore poi mi fa aumentare le nausee, terribile.
Cmq ho comprato le supposte di biochetasi, nel bugiardino c'è scritto che si possono usare in gravidanza, ma non so quante ne devo prendere. Qualcuna di voi le ha prese? Forse dovrei chiamare il gine per chiedere a lui, ma se lo contatto lui mi dice sicuramente di non prendere assolutamente niente e di sopportare :urka
A presto
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 set 2007, 9:41

buondì :sorrisoo
ieri non sono riuscita a collegarmi e darvi il mio saluto, intanto dopo aver letto i post precedenti dico a

melissa oil tonic della clarins è per il corpo? per prevenire le smagliature?
eny79 quel tuo collega è del tutto sc**o :pistole
benvenuta alla new entry

si parlava di età ... ebbene io ho 28 anni (sono del 79) e onestamente non ho mai pensato di voler un figlio subito, anzi pensavo che prima dei 30 non mi sarei nemmeno sposata, invece mi sono sposata l'anno scorso!!! Sia io che mio marito un figlio lo volevamo si ma non subito... più che altro era per goderci la vita matrimoniale solo noi due per qualche mese almeno :festa

Ieri sono stata dal gine per fare il controllo dopo le mie perdite di inizio mese, il prontogest e il lentogest.
Ebbene junior era là di 5 cm... era un bambolotto in miniatura... e finalmente l'ho visto muoversi, si è proprio girato, ho visto il cuoricino, il cordone ombelicale, le braccine, le gambine, vi dico era proprio un bambolotto in miniatura... mai come ieri mi è sembrato che l'eco sia durata troppo poco...
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 18 set 2007, 9:55

Che bello PIANETABLU, l'hai proprio visto muoversi??? Noi alla prima eco era a testa in giù ma era ancora un gamberetto, alla seconda era di schiena :che_dici e ci dava il culetto... Proprio matto... :prrrr Cmq oggi sto meglio. Forse oggi o domani vado a farmi visitare dal mio ginecologo. In ogni caso è proprio vero che il riposo è miracoloso, devo stare per forza sdraiata! :ok

Anche io ho spesso mal di testa, ma a me basta mettermi giù e chiudere gli occhi che mi addormento come un sasso!!! :ahaha :ahaha :ahaha

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 18 set 2007, 10:07

Eny alla prossima visita lo vedrai anche tu come l'ho visto io :sorrisoo
la volta scorsa, ero alla 8 +3, era un fagiolino a testa il giù invece stavolta stava bello bello a testa in su. :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 set 2007, 11:54

eccomiiii!! :hi hi hi hi

ho appena fatto il concorso per il posto di educatrice al nido..!! magari potessi andarci!!! adesso ho preso un po di tempo per ripigliarmi, ma devo tornare a lavorare..!!! :bomba

voi come state? io a parte la gran nausea.... :x: sto bene!

a presto adesso mi vesto e vado... uff!!! ciao ciao :bacio
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Manuelina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Manuelina » 18 set 2007, 12:29

CIAO A TUTTE............ :yeee :yeee
OGNI GIORNO C'E' SEMPRE UNA NUOVA PANCINA...SONO CONTENTA!!
IO SONO STANCHISSIMA E MI RENDO CONTO CHE AVENDO GIA' UNA BIMBA NON RIESCO A RIPOSARE COME PER LA PRIMA GRAVIDANZA...
QUANDO ME LO DICEVANO NON CI CREDEVO INVECE... E' TUTTO VERO..COME CAMBIANO LE COSE!!

ELETTRA68: ANCH'IO HO SPESSO E VOLENTIERI MAL DI TESTA E DIRE CHE NON SONO UNA CHE NE SOFFRE QUOTIDIANAMENTE... A VOLTE MI PRENDE IL COLLO A VOLTE GLI OCCHI.... E SUBITO DOPO E ASSOCIATO ALLA NAUSEA...
RAGAZZI..PERO' MI CONSOLO PENSANDO CHE QUESTI NON SONO PROBLEMI MA SONO SOLO SEGNI CHE TI INDICANO CHE IL """FAGIOLINO"" C'E'.... :ok
RAGAZZE HO UN FAME FRA 5 MINUTI SCENDO IN MENSA A MANGIARE...COTOLETTA CON PATATE E FAGIOLINI...
CERCO DI NON MAGIARE SEMPRE LA PASTA....IERI SERA UN BEL PIATTO DI PENNE!!!
NELLA PRIMA GRAVIDANZA HO PRESO 18 KG....E PROPRIO L'ALTRA SERA IO E MIO MARITO ABBIAMO RIVISTO IL VIDEO DELL'ULTIMA SETTIMANA DI GRAVIDANZA PRIMA DEL PARTO ED ERO " :-D :-D UNA BOMBA :bomba "
TUTTO SENO E PANCIA....ANZI PIU' SENO DIREI!!!
SPERO DI PRENDERNE ALMENO 5 IN MENO QUESTA VOLTA!!!!

BUON APPETITO A TUTTI!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
cuoricino...ci vediamo ad Aprile...Elisa la tua sorellina ti sta aspettando!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 12:54

Alessandra-1601 ha scritto: Marieclaire non è che non siamo più ragazzine, è che siamo... ecco, sì, saggie. :festa
Eny lascia perdere il lavoro e se non vuoi andare al ps, chiama il tuo ginecologo. ADESSO!!!! :bacio E tienici aggiornate.
Eny, dai retta alle zie! :ahaha

Elettra, che bello, insegni? Posso chiederti cosa? Sai che su questo fronte sono nell'impasse più totale? Col senno di poi...perchè finiti gli studi non ho fatto la siss...perchè??? :buuu Ora me ne sto pentendo amaramente, avevo perfino pensato di mollare tutto e iscrivermi quest'anno, ma i dubbi sono un milione.
Andrò in provveditorato ad informarmi sulle graduatorie, potrei approfittare di questi mesi di riposo per dare eventuali esami che mi potrebbero mancare per poter entrare nelle varie liste...mah...
Certo è che l'idea di riprendere a fare quello che facevo prima con un pargolo per casa...ecco...mi sento male.. :x:

Pianetabluuuu!! Ma congratulazioni!! :yeee Vai così alla visita senza anticipare nulla?! Noi vecchie galline non aspettiamo altro di sentire buone notizie, fantastico! Che emozione vedere i nostri lombrichini che si muovono vero? Fra un po' saranno come la pubblicità della Ferrarelle :ahaha

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 18 set 2007, 13:27

Saggie...

:martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 13:39

Alessandra-1601 ha scritto:Saggie...

:martello :martello :martello :martello :martello :martello :martello
Haha, non ti preoccupare, scappa anche ai migliori! :-D Sono ancora sotto choc per aver scritto qualche settimana fa un "ha" senza "h"...ma nella fretta sfugge questo ed altro :ok
E poi ammetto un altro mio limite: non ricordo mai, dicesi mai, con quante "c" e quante "l" si scrive "accelerare" (ecco...sono dovuta andare a guardare...e meno male che potrei insegnare materie letterarie!! :dizionario

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 18 set 2007, 13:52

Sì ma, Marieclaire, così altre ad essere vecchie e sagge passiamo pure per rimbambite. E questo non è bello!!!!!! :prrrr

Si capisce che oggi pomeriggio non lavoro vero? :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 13:59

:hi hi hi hi
Alessandra-1601 ha scritto:Sì ma, Marieclaire, così altre ad essere vecchie e sagge passiamo pure per rimbambite. E questo non è bello!!!!!! :prrrr

Si capisce che oggi pomeriggio non lavoro vero? :fischia
Naaaa....ormai la mia scusa ufficiale per tutto (fra un po' anche se brucio l'arrosto) è: sono gli ormoni! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io fra un po' mi stendo...sono seduta da un'oretta e ho fitte al ventre :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 14:01

Ragazze, pensavo: l' 11 ottobre farò l'ultrascreen, sarò alla 13esima settimana....dite che si riuscirà a capire se è tartarughino o tartarughina? :emozionee

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 18 set 2007, 14:05

SE E' AMSCHIO LO VEDI SICURO SE E' FEMMINA POTREBBERO ESSERCI DUBBI :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 14:09

Ciao Dodi!!! Come vanno le nausee oggi? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”