GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
-
- New~GolGirl®
Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
si per il secondo figlio niente di niente! l'unica consolazione è che almeno son 5 mesi!!
Shakiralucia vai almeno dal medico e ricontrolla la pressione!
Shakiralucia vai almeno dal medico e ricontrolla la pressione!
-
- New~GolGirl®
ciaoooooo,io ho il temine il 23 aprile.......

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Benvenuta lellina!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
-
- New~GolGirl®
benvenuta lellina!
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
Ragazze... Teniamo duro... Manca poco! Questi mesi voleranno!!!
Benvenuta Lellina! Cosa aspetti?
Benvenuta Lellina! Cosa aspetti?
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®
Buon giorno a tutte!!!!
Benvenuta lellina:-)
Io ieri sono entrata nell'8
non mi sembra vero...e giovedì finalmente visita ed eco cosi oltre a rivederla so un po' come e' messa la situazione...spero solo che mi dia la possibilità almeno di scendere da casa
sto impazzendo e poi il mio bimbo comincia a dirmi che vuole farmi vedere come ha iniziato a fare i tuffi al corso di piscina ed io mi sento tremendamente in colpa!!!speriamo...
Per i capogiri io chiederei al gine nella prima gravidanza li avevo dopo mangiato e quasi sempre ed avevo pressione bassa e anemia...
Oggi ritiro gli esami e la curva :-),vediamo un poco
Benvenuta lellina:-)
Io ieri sono entrata nell'8

Per i capogiri io chiederei al gine nella prima gravidanza li avevo dopo mangiato e quasi sempre ed avevo pressione bassa e anemia...
Oggi ritiro gli esami e la curva :-),vediamo un poco
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
-
- New~GolGirl®
scusate ragazze.. ma a proposito di malesseri.. ma voi a emorroidi come state messe?
io fin'ora non avevo avuto nessun problema, ma la scorsa settimana ho saltato l'appuntamento col bagno per un giorno e alla ripresa ecco qua sono spuntate loro.. rimedi?
io fin'ora non avevo avuto nessun problema, ma la scorsa settimana ho saltato l'appuntamento col bagno per un giorno e alla ripresa ecco qua sono spuntate loro.. rimedi?
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze!!
Finalmente riesco a scrivervi... Ho letto tutti i vostri aggiornamenti!
Io l'ultima visita l'ho fatta a 26+1 e il mio Claudio era lungo 35cm e pesava 1080grammi! Il ginecologo ha detto che è un bel bambinone!!
Leggo i vostri post sulla maternità... Io sono un'infermiera libero professionista,il nostro ente di previdenza ( che paghiamo profumatamente con tasse e contributi) riconosce un totale ( che va in base al reddito del secondo anno antecedente il parto) che danno e stop... Pagherei oro io per avere una maternita "normale"! E la possibilità di stare a casa molto dopo il parto.. Io il 1 giugno ( a meno di situazioni strane) devo rientrare... Altrimenti se non lavoro,niente fatture,niente soldi!
Per il resto io sto benissimo, solo un po' di sciatica quando il patatone si appoggia a sinistra::
E che meraviglia tutti i preparativi!!!
Buona giornata a tutte!!
Finalmente riesco a scrivervi... Ho letto tutti i vostri aggiornamenti!
Io l'ultima visita l'ho fatta a 26+1 e il mio Claudio era lungo 35cm e pesava 1080grammi! Il ginecologo ha detto che è un bel bambinone!!

Leggo i vostri post sulla maternità... Io sono un'infermiera libero professionista,il nostro ente di previdenza ( che paghiamo profumatamente con tasse e contributi) riconosce un totale ( che va in base al reddito del secondo anno antecedente il parto) che danno e stop... Pagherei oro io per avere una maternita "normale"! E la possibilità di stare a casa molto dopo il parto.. Io il 1 giugno ( a meno di situazioni strane) devo rientrare... Altrimenti se non lavoro,niente fatture,niente soldi!

Per il resto io sto benissimo, solo un po' di sciatica quando il patatone si appoggia a sinistra::
E che meraviglia tutti i preparativi!!!

Buona giornata a tutte!!
Mamma di Claudio dal 7 Aprile 2015
- tittiale
- Collaboratore
Veronikella, quello che hai scritto tu, avrei potuto scriverlo io... Io lavorerò fino alla fine per poi prendermi un po' più di tempo dopo la nascita, approfittando anche dell'estate che di suo è più tranquilla lavorativamente.
Benvenuta lellina!
Elip, emorroidi mi mancano, ma nelle scorse gravidanze ho sempre sofferto di ragadi...
con Sofia sono stata malissimo, avevo dolori peggiori di quelli del travaglio. Cerca di mantenere la regolarità (io mi aiutavo con prugne secche e kiwi e non toccavo assolutamente cioccolato tè e caffè, che infiammano e causano la stitichezza) e in farmacia chiedi una pomata apposita.,..
Shakira, quoto le altre: cervicale? A me con l'allattamento esplode e ho capogiri a mille. Di solito risolvo con il mio osteopata di fiducia.
Benvenuta lellina!
Elip, emorroidi mi mancano, ma nelle scorse gravidanze ho sempre sofferto di ragadi...

Shakira, quoto le altre: cervicale? A me con l'allattamento esplode e ho capogiri a mille. Di solito risolvo con il mio osteopata di fiducia.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
elip per le emorroidi puoi fare dei lavaggi con acqua calda... in modo tale da creare vasodilatazione e dovrebbero ritornare normali! non usare acqua fredda che, è vero, ti da sollievo al momento ma poi crea vasocostrizione e fanno più male|
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ragazze tutto bene?! Io mi sento sempre più affaticata. ..ho cominciato a sentire le contrazioni. ..la pancia è un mattone la bimba è un terremoto. Avrei avuto la visita domani ma abbiamo rimandato al 28 non vedo l ora. ..chissà sia tutto apposto. .. ho richiesto il Pin all inps per fare la maternità obbligatoria online. ..qualcuna di voi l ha fatta? Vi siete trovate bene ed è stato abbastanza facile? Do che devo pure fare il certificato dal ginecologo. ..

-
- New~GolGirl®
tittiale claudianurse88 grazie per le dritte! proverò
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Resuscito dopo aver traslocato, anche se sono ancora accampata nella casa nuova, sommersa di scatoloni e stanca morta. Arrivo a sera con la pancia durissima e dolorante! Per fortuna dopodomani ho la visita dal ginecologo e vediamo se é tutto a posto.
Il colloquio con l'anestesista per l'epidurale io lo farei assolutamente. Alla prima gravidanza ero convinta di poter affrontare un parto naturalmente in tutta serenità, come fanno in molte, ed avevo comunque fatto il colloquio per sicurezza, ma pensavo che ne avrei potuto benissimo fare a meno. Poi mi sono ritrovata in una situazione simile a quella di Miele e non ho neanche avuto la sua pazienza! Le contrazioni irregolari sono iniziate alle 2 di notte, sono andata in ospedale alle 2 del pomeriggio successivo perché avevo piccole perdite di liquido, che poi é risultato essere liquido amniotico. Mi hanno rotto definitivamente il sacco verso le 6 e da lì sono partite le contrazioni vere e proprie. Dopo un'ora di queste contrazioni e zero dilatazione, ho chiesto che mi facessero l'epidurale perché già mi sembrava di non poter sopportare più. Dopo altre 6 ore, dilatazione sempre ridotta, mi hanno fatto il cesareo per sofferenza fetale. Ed ho scoperto così di essere una di quelle persone con minima sopportazione del dolore e ringrazio di aver potuto usufruire dell'epidurale. Però prima non sai mai esattamente come riuscirai ad affrontare il parto, per questo é sempre meglio tenersi aperte tutte le porte, per sicurezza. Con l'epidurale comunque non si é mica costretti a letto: ci si può benissimo muovere ed andare in bagno, perché le gambe non ti si immobilizzano.
Elip, per le emorroidi io ho usato Preparazione H: zero controindicazioni in gravidanza, ci hanno messo un pochino a regredire (devi pazientare qualche giorno), però poi sono tornata come nuova! E per ora non sono più uscite!
Ilaria, questione nomi sempre in altomare. Sono alla ricerca di un nome un po' originale, ma tutti quelli che mi piacciono da maschio sono belli inflazionati! Aspetto un'ispirazione che non é ancora arrivata...
Resuscito dopo aver traslocato, anche se sono ancora accampata nella casa nuova, sommersa di scatoloni e stanca morta. Arrivo a sera con la pancia durissima e dolorante! Per fortuna dopodomani ho la visita dal ginecologo e vediamo se é tutto a posto.
Il colloquio con l'anestesista per l'epidurale io lo farei assolutamente. Alla prima gravidanza ero convinta di poter affrontare un parto naturalmente in tutta serenità, come fanno in molte, ed avevo comunque fatto il colloquio per sicurezza, ma pensavo che ne avrei potuto benissimo fare a meno. Poi mi sono ritrovata in una situazione simile a quella di Miele e non ho neanche avuto la sua pazienza! Le contrazioni irregolari sono iniziate alle 2 di notte, sono andata in ospedale alle 2 del pomeriggio successivo perché avevo piccole perdite di liquido, che poi é risultato essere liquido amniotico. Mi hanno rotto definitivamente il sacco verso le 6 e da lì sono partite le contrazioni vere e proprie. Dopo un'ora di queste contrazioni e zero dilatazione, ho chiesto che mi facessero l'epidurale perché già mi sembrava di non poter sopportare più. Dopo altre 6 ore, dilatazione sempre ridotta, mi hanno fatto il cesareo per sofferenza fetale. Ed ho scoperto così di essere una di quelle persone con minima sopportazione del dolore e ringrazio di aver potuto usufruire dell'epidurale. Però prima non sai mai esattamente come riuscirai ad affrontare il parto, per questo é sempre meglio tenersi aperte tutte le porte, per sicurezza. Con l'epidurale comunque non si é mica costretti a letto: ci si può benissimo muovere ed andare in bagno, perché le gambe non ti si immobilizzano.
Elip, per le emorroidi io ho usato Preparazione H: zero controindicazioni in gravidanza, ci hanno messo un pochino a regredire (devi pazientare qualche giorno), però poi sono tornata come nuova! E per ora non sono più uscite!
Ilaria, questione nomi sempre in altomare. Sono alla ricerca di un nome un po' originale, ma tutti quelli che mi piacciono da maschio sono belli inflazionati! Aspetto un'ispirazione che non é ancora arrivata...
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)
-
- New~GolGirl®
lili76 grazie per il consiglio.
Per il nome maschile abbiamo lo stesso problema.. quelli belli sono gettonatissimi! spero di non fare come 2 conoscenti che alla nascita ancora non avevano deciso e la piccola sulla targhetta aveva su scritto "Bambina" e il cognome! intanto noi sulla scia di questa coppia lo chiamiamo Bambino o patatino.
Per il nome maschile abbiamo lo stesso problema.. quelli belli sono gettonatissimi! spero di non fare come 2 conoscenti che alla nascita ancora non avevano deciso e la piccola sulla targhetta aveva su scritto "Bambina" e il cognome! intanto noi sulla scia di questa coppia lo chiamiamo Bambino o patatino.
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Io da stanotte sto impazzendo che fastidio questa sensazione di pancia durissima. .. con lei che scalcia tremendamente ed a volte sentire i colpetti verso l utero mi fa impazzire. ... come se volesse uscire da un momento all altro. ... spero passi in fretta sta settimana almeno saprò se è tutto apposto. .. in questi giorni sono davvero in ansia cosa che non mi era mai capitata in questo modo 

- ilaria1979
- Original~GolGirl®
lili76, che tipo di nomi ti piacciono?
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- ilaria1979
- Original~GolGirl®
calamityjade, anche io tante contrazioni in questo periodo!!
Uff
Uff
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®
Ilariaaaa almeno non sono la sola.... non sapevo nemmeno cosa fossero fino aqualche gg fa... nerviii

-
- New~GolGirl®
Buongiorno, rieccomi attiva dopo un po di giorni.
Mi consola che queste cotrazionii non le ho soloo io. Mi sembrava di essere presa x sc**a in ospedale quando mi dicevano che erano dovute alla stitichezza. Proprio ieri le ho avute nel pomeriggio e in bagno c'ero andata ...
Io però, a differenza vostra mi riguardo tanto, eppure ci sono.
Ho letto cmq che possono essere le contrazioni di Braxton Hicks, cioe contrazioni preparatorie del tutto normali in queste settimane.
Finalmente siamo entrate nel settimo mese, almeno la maggior parte. Secondo trimestre. .... ADDIO!
Mi consola che queste cotrazionii non le ho soloo io. Mi sembrava di essere presa x sc**a in ospedale quando mi dicevano che erano dovute alla stitichezza. Proprio ieri le ho avute nel pomeriggio e in bagno c'ero andata ...
Io però, a differenza vostra mi riguardo tanto, eppure ci sono.
Ho letto cmq che possono essere le contrazioni di Braxton Hicks, cioe contrazioni preparatorie del tutto normali in queste settimane.
Finalmente siamo entrate nel settimo mese, almeno la maggior parte. Secondo trimestre. .... ADDIO!

- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Buongiornoooo, anche io ho tantissime contrazioni, anche se sono seduta sul divano ogni tanto arrivano!!!
però non sono dolorose quindi... non me ne preoccupo più di tanto! anche perchè ho notato che mi arrivano quasi sempre per colpa del meteorismo che non riesco a risolvere!!! settimana prossima ne parlo con il gine... magari mi da qualche buon consiglio!!!

Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016