GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3° mese

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aprilino(2014), tra le tante attese, sei arrivato al 3°

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 14:16

Nuvina siamo un po' tutte fuse :ahaha , se riesco a ripristinare l'altro telefono mi faccio una foto e la pubblico, però a me non si vede nulla :grrr

Kitty a Roma dove vivono i tuoi?

Pranzo, un po' di prosciuttino cotto che mi si sta già riproponendo.....ma come fate a mangiare tutte quelle cose???? Uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 9 set 2013, 14:22

ciao pancine scusate se nn ho scritto ma ieri è stato il nostro anniversario e mi sono dedicata solo al mio caro maritino ci siamo presi una giornata solo per noi :cuore
avete scritto un pò leggerò tutto questa sera adesso sto aspettando a scuola che finisca uno scrutinio e che inizii il mio quindi sono passata solo per un saluto veloce :bacio
ci sentiamo questa sera
Immagine[/url]

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 14:23

Mi avete ricordato che ho i petti di pollo congelati. Di solito li faccio tipo involtini con una fetta di prosciutto cotto e sottiletta e li cuocio in padella con una crema fatta di farina e birra. Stasera magari farò le striscioline in una bella insalata.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 14:28

Vale anche io di solito li faccio così aggiungendo una foglia di salvia, Leo li adora fatti così, , ma adesso non potri mai, io veramente ho proprio eliminato la carne, sara' almeno un mese che non la mangio, infatti mercoledì quando ritiro le analisi voglio vedere come sta il ferro :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 9 set 2013, 14:32

Ragazze ma sapete che sabato sono andata in ospedale a fare le analisi e mi han detto che saranno pronte per il 19 settembre? 10 giorni? ma non é troppo? Nonostante su parecchi esami ci fosse l'esenzione pagheremo 67€, anche voi?
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 14:40

gaia io ho pagato 106 euro, le analisi invece le ho fatte il 4 e le ritiro on line l'11/9, quindi una settimana di attesa, però non so se on line vengono consegnate prima

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 14:40

altamarea i miei vivono a Ponte Galeria, perché sei di Roma anche tu?
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 9 set 2013, 14:42

Ok puo' essere grazie
mi sembrava troppo tempo!
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 14:46

sì kitty, io abito a montesacro ma lavoro vicino a casal lumbroso quindi vicinissima casa dei tuoi, o nel caso ci possiamo vedere :ok

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 set 2013, 14:53

Buongiorno donne!! Quanto avete scritto???
Allora, per chi parlava di paura del parto, e di epidurale... io del parto ho una fifa nera, ma non ho preferenze tra cesareo e naturale, tanto anche con il cesareo dopo fra il post intervento e i punti ci sarà da soffrire. Comunque vada, a mio parere, partorire è una gran fregatura!!! In pratica, vi racconto come la penso io su gravidanza e parto. Se avessi potuto farlo fare a mio marito al posto mio, l'avrei fatto, se avessi potuto affittare un utero, l'avrei fatto, se mi avessero dato un neonato in adozione, l'avrei fatto. Insomma, io di tutta questa storia di quanto è bello generare una vita, sentire un pupo che cresce dentro di te, ecc... avrei fatto decisamente a meno. Purtroppo era l'unico modo per avere un pupetto, e quindi mio malgrado ho accettato che madre natura ha imposto certe regole :che_dici
Detto ciò non vedo l'ora che questi mesi passino per abbracciare il mio bimbo e non ripetere MAI PIU questa esperienza, perchè detesto non avere padronanza del mio corpo e dover accettare tanti cambiamenti e grandi e piccoli malesseri. Scusate se sono stata un po' "forte", spero di non aver urtato i vostri sentimenti perchè immagino di essere una mosca bianca e che la maggior parte di voi invece si stia godendo giustamente questo momento così particolare della propria vita.

Nell'ospedale dove partorirò l'epidurale è garantita 24 su 24, ma se arrivi che non c'è più il tempo per farla, o se l'anestesista tarda perchè impegnato altrove, addio epidurale. Per ora mi metto l'animo in pace pensando che "partorirai con dolore" è ciò che ci tocca sopportare, poi se sarò fortunata e potrò avere qualsiasi tipo di antidolorifico non esiterò a prenderlo. Non mi interessa proprio di "vivere tutte le sensazioni del parto".

Ieri ho fatto un giro alla ricerca di pantaloni compatibili con la mia nuova panza che sta lievitando, ma quelli premaman sono troppo grossi, quindi ho avuto l'idea geniale di andare da decathlon e comprarne due tipo tuta, da yoga mi pare, che hanno una fascia morbida in vita che si adatta alla pancia che cresce, e quindi per i prossimi due mesi secondo me sono a posto.

Ora chiamo il ginecologo sperando di riuscire a fissare l'ecografia, perchè con i turni di lavoro miei e di mio marito la vedo dura... che voi sappiate i permessi retribuiti valgono solo per le visite in ospedale o anche in strutture private?
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 9 set 2013, 15:01

cia78 i permessi retribuiti valgono anche per le strutture private.
altamarea montesacro la conosco bene perché avevo l'ex fidanzato lì! Roba di 10 anni fa!!! :ahah Comunque quando partirà il socio passeró parecchio tempo dai miei, magari si può organizzare qualcosa...
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 15:08

cia78, non so perchè ma per questa seconda gravidanza inizio a pensarla un po come te :pensieroso , la prima l'ho vissuta magnificamente e posso dire senza dubbio che è stato il più bel momento della mia vita, mi sentivo felice bella e sicura di me, questa volta sarà che mi sento fisicamente uno schifo, ma non la sto vivendo proprio bene e sicuramente il mio pensiero è che non lo farei mai più!!! io spero che siano sensazioni passeggere e che presto possano cambiare, non mi piace avere questo stato d'animo, per il cesareo dalla mia esperienza non è brutto il dopo, ma il mentre, essere svegli e sentire tutto (tranne il dolore) vi assicuro che non è bello per niente ed infatti temo tanto quel momento!!! :freddo

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 9 set 2013, 15:09

kitty allora fammi sapere quando sei da queste parti :ok

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 9 set 2013, 15:13

Cia mi sa che io sono un pochino come te.
trovo meraviglioso poter generare una vita e l'idea che il mio bimbo cresca dentro di me di poterlo sentire dentro
forse é più l'idea
e comunque le gioie della gravidanza mi sa che non le vediamo il primo trimestre tra la stanchezza, le nausee e l'acidità di stomaco pero' come dici tu é l'unico modo per avere un bambino... magari ci ricrederemo strada facendo :incrocini
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 9 set 2013, 16:07

CIA mi sa che hai avuto il coraggio di dire quello che pensiamo in tante!
Nuvina io ho fatto il naturale ma non capisco davvero chi come te lo sogna, io pagherei per il cesareo! Intanto spero almeno nel l'epidurale!

Ma qualcuna di voi alla fine prende maalox o gaviscon? Avete chiesto al gine? Dopo aver mangiato ho super bruciore..
Buon pomeriggio ragazze!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 9 set 2013, 16:10

(Psss Alenny!! Tu che hai coraggio non chiedi a kitty che lavoro fa suo marito? :risatina: )
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 set 2013, 16:11

Come siamo fortunate ragazze e lo saremo appieno con i nostri pargoli tra le braccia. È quello che auguro a me stessa ed a tutte voi. Vi farei parlare con alcune mie compagne, con aborti alle spalle, difficoltà di concepimento e anni di strazi alle spalle. La gravidanza non è solo positività ed i sentimenti contrastanti ci sono. Senza giudicare nessuna, ancora una volta si rafforza l idea in me che la vita a volte gira al contrario. Le vostre parole m intristiscono e vi auguro che i problemi della gravidanza siano davvero solo legati alle nausee, all aumento di peso repentino ed a tutte cose che ai miei occhi, purtroppo, appaiono ca@@ate. Ovviamente chiedo anch'io scusa nell essere stata così diretta.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 9 set 2013, 16:14

Ehhhhh frency, forse perchè comunque mi sono fatta tutto il travaglio...bè, tutto no, ma dopo due induzioni, e una giornata di dolori atroci, con solo 3 cm di dilatazione (vedi alla sezione utero di m...) hanno optato per il cesareo :bomba

Vero però che appena hai il pupo tra le braccia dimentichi tutto...o quasi :ahaha
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 16:14

anche io stasera pollo e spinaci..
se avessi un sacchetto di patatine però, giuro che me lo mangerei tutto all'istante :che_dici
che super voglia..

per la gravidanza io invece desideravo proprio vedere i cambiamenti del corpo, mettere in bella mostra la panza, sentire il pupo muoversi dentro di me..insomma, di certi malesseri ovviamentevne farei anche a meno, ma non avrei mai potuto non pensarci..e spero che dopo questo ce ne siano altri di figli.. :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 9 set 2013, 16:16

FRENCY, ok.. :prr

KITTY, se non sono indiscreta, che lavoro fa tuo marito? :sorrisoo
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Aprile”