GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Bloccato
Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Monia80 » 16 apr 2012, 22:16

Eccomi, sono ancora qua...
Ma io sono l'unica che preferisce non avere nessuno in giro per casa
nemmeno mia mamma... Mi metterebbe solo agitazione...
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE 12: FATINA HA APERTO LE DANZE, CHI SARÀ LA PROSSIMA DELLE NOSTRE PANZE?

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 22:41

Uso quello a ciambella, un toccasana per la schiena! :ok

Marpa ma anch'io mentre all'atto perdo dall'altro seno un sacco di latte...ma non e' normale?!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 22:43

Monia80 ha scritto:Eccomi, sono ancora qua...
Ma io sono l'unica che preferisce non avere nessuno in giro per casa
nemmeno mia mamma... Mi metterebbe solo agitazione...
...sara' che la mia mamma ha solo 15 anni più di me ed e' una mia grande amica :ok ...la vorrei sempre in casa con me...a volte al posto del marito!!!!!! :fischia
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 16 apr 2012, 22:46

Monia ancora qua!!! Ma il naso si e' gonfiato?!!...tranquilla mi sento che tra meno di 10 giorni anche tu abbraccerai il tuo piccolo :prr ( sono simpatica eh?!!!)
Emilia tieni duro!

sisi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisi68 » 17 apr 2012, 11:01

Hei,augurissimi alle neomamme ...

Rufusono felice per te,finalmente il tuo angelo e' arrivato!

In questo periodo sono poco presente ma, appena aggiusto il tiro mi faro' sentire di piu' :ok
Immagine

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 apr 2012, 11:15

sisi68 ha scritto:Hei,augurissimi alle neomamme ...

Rufusono felice per te,finalmente il tuo angelo e' arrivato!

In questo periodo sono poco presente ma, appena aggiusto il tiro mi faro' sentire di piu' :ok
Con 4 figli da gestire sei perdonata!!!! :risatina:
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 17 apr 2012, 11:40

Giorno ragazze!!

Adesso aggiorno il listone!! Ho tanta voglia che tutto inizi a normalizzarsi... Ma per adesso, il periodo di assestamento ci vuole :fischia Non mi posso lamentare perchè sta andando tutto benissimo, Valentina è veramente brava... Innamorata sono!!! :cuore :risatina:

FEDA che bello avere una mamma così giovane!! La mia ha 26 anni in più di me però abbiamo un bellissimo rapporto, sarà perchè a casa mia siamo tutte donne... Siamo in 3 sorelle e le 4 abbiamo un rapporto davvero speciale :ok Loro ci sono sempre, sempre e per me sono un appoggio importante :cuore

Ragazze sono contentissima che sta andando tutto bene a tutte!! Bei parti, bei bimbi... Che dire, APRILE PORTA BENE!!! :ahaha
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 17 apr 2012, 11:53

BENVENUTI A TUTTI I NUOVI NATI

:cuore
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 apr 2012, 12:56

Gns il tuo tikers e' impazzito...o sei tu che vuoi rifare tutto da capo?!!!! :prr
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 apr 2012, 12:57

I vostri bimbi di che colore hanno gli occhi?
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 17 apr 2012, 14:15

Feda, mi hanno detto che le perdite simmetriche dall'altro seno sono un buon segno, ma non mi hanno saputo dire se si tratta di un fenomeno temporaneo o se sarà sempre così. Mi hanno solo detto che se quello che produco è sufficiente nonostante rigurgiti e perdite, non ci sono problemi.

Domanda: Sebastiano ha perso il moncone questa mattina e ha iniziato a sanguinare dall'ombelico. L'ho disinfettato con acqua ossigenata e garza sterile per tamponare dopo che ha agito, ma continua a sanguinare... non so se lasciare la ferita aperta o farci qualcosa... il pannolino e il body fanno a gara per macchiarsi di sangue e non so se cambiarlo ogni 5 minuti, lasciarlo all'aria aperta o disinfettarlo semplicemente ogni volta che lo cambio...
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

RAMONA981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da RAMONA981 » 17 apr 2012, 14:35

Oggi sembro impazzita... piango e sono molto agitata. Ieri ho ritirato il risultato del tampone (positivo)e stamattina sono andata a Parma in ospedale a farlo vedere al gine che si è limitato a scrivere nella mia cartellina eseguire profilassi antibiotica(quindi se dovessi rompere le acqua dovrei andare subito in ospedale per iniziare la terapia antibiotica e posso anche scordarmi di fare tutti i prodromi a casa in relax).
Lui è uno di quei professori str...zi che non ti dicono mai una parola per farti stare tranquilla e difficilmente fanno un sorriso. Mi stanno venendo mille paure. Non paure per me... non paura del dolore mio fisico... ma paura per lui... per il mio piccolo... paura che possa soffrire durante il travaglio... paura della neonatologia... paura che qualcosa possa andare storto per lui. Poi c'è il fattore ospedale. Io sono stata sempre seguita nell'ospedale dove è nato il bimbo di Feda. Tranne per questa gravidanza in cui ho scelto un centro con TIN. Nell'ospedale dove è nato il bimbo di Feda è sicuramente tutto molto più umanizzato e tutti mi conoscono perchè mia madre ci lavora da oltre 30 anni (non in ostetricia ma comunque tutti la conoscono). Invece Parma mi spaventa... primo non so se il mio gine ci sarà o no... poi non so se lui metterà una buona parola con le ostetriche... Io sento molto il bisogno di avere tutto sotto controllo e a Parma non conoscendo nessuno mi sembra di andare in un luogo ostile e più freddo... Sicuramente centra il mio precedente sconvolgente parto che è avvenuto a Pisa (ci trovavamo al mare in versilia).

UFFF che fatica...
Mamma di Matilde nata il 04.01.2008 in anticipo di 15 settimane e di Edoardo nato il 30.04.2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 apr 2012, 14:45

Ramoil tampone positivo non e' grave, basta davvero qualche antibiotico per sistemare tutto...pero' capisco le tue paure dettate senza dubbio dal tuo precedente parto...stai tranquilla, il bimbo sta sicuramente bene, il team di Parma e' ottimo, n'e fa parte anche il mio gine :fischia , che al contrario del tuo e' molto dolce...magari sara' lui a farti partorire!!!
Forse Parma era l'ideale per la tua prima gravidanza, mentre Guastalla e' meglio per questa? Puoi sempre cambiare... Sono sicura che non servirà la terapia intensiva al tuo bambino...ricordati che ogni figlio ha la sua storia... :cuore
Marpa ma perché non chiami la pediatra?! A me per disinfettare l'ombelico mi ha dato il betadine...ma non esce sangue, ma liquido giallo!
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 17 apr 2012, 15:04

Marpa ho gironzolato per internet e ho letto che perdere latte dal seno mentre allatti dall'altro non e' grave ma normale all'inizio quando il tuo corpo si sta abituando alla giusta misura! Scompare alla 6 settimana di allattamento, per fermare le perdite basta incrociare le braccia e premere dolcemente contro il seno... :ok
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 18 apr 2012, 6:34

Eccomi qui :-D
non ce l'ho fatta a leggere tutti i precedenti....sono completamente in balia di tutti gli eventi....sono stata dimessa ieri pomeriggio.....2 giorni in più per via di un infiammazzione non riuscivo più a far pipì non avevo lo stimolo e mi bruciava tutto così catetere togli e metti e cura di antiinfiammatori e dolorifici...ma per fortuna sono riuscita ad allattare cmq.
Nicholas è un amore e tutte le ostetriche mi hanno detto che ho fatto un buon lavoro....ho la montata lattea da ieri e devo fare impacchi per il seno...Nich solo ieri ha preso 100 gr di peso, e ha pure perso il cordone, è buono buono, mangia e dorme.
Io devo curarmi la cistite, ora vado in bagno spesso e con la cura brucia meno, gli ovuletti aiutano e idem le pastiglie.
Ho solo 2 punti di sutura interni per lacerazione spontanea...il travaglio è iniziato alle 19 con le prime contrazioni...dopo la rottura delle acque....una paura assurda non tenevo a freno le gambe un dolore insopportabile da non sapere come stare....ero in ginocchio....fate voi..alle 23 spedita in sala travaglio...flebo di ossitocina e marito affianco....mi sono rilassata e ho detto oramai ci siamo....gambe che tremavano ancora poi ho sentito 4 spinte di Nicholas e ho detto chiama chiama ci siamo....sono arrivate in 5 e via spingi e respira spingi e respira e alle 3.43 è arrivato luiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooooo ragazzeeeeeeeeeee emozione unica...mi hanno detto tutte che per essere il primo parto è andato veloce e che è stato un parto da manuale...forse se capivo bene prima come dovevo spingere nasceva pure prima....non ho nemmeno urlato....ho pensato a spingere e respirare e grazie anche a Christian, mio marito che mi ha tanto aiutata a rilassarmi e infondermi coraggio....ha pianto quando ha visto Nicholas io non capivo più nulla :ahaha
3 kg di puro amore...
:-D
:congratulations: bice!!!!!!!!!!!!!!! BENVENUTA VALENTINA!!!!!!!!!!!!1
Forza Moniaaaaaaaaaaaaaa

Ma un grazie va a Gufi....le tue parole nel msg mi hanno dato forza!!!!!!!!!!
ora non ho più paura... e ho capito quanto è bello essere mamma...
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 apr 2012, 7:51

RUFUSSINA, :cuore :cuore :cuore
Feda, Mamma mia chemamma giovane :-D , tra me e mia mammma ci sono 24 anni, e siamo completamente l'opposto... :fischia se lei dice bianco io di co nero e viceversa :risatina:
Oggi ho la visita con le ostetriche alle 10.30, speriamo bene... ma mi sa che mi rispediscono a casa... sto troppo bene... ora scappo :bacio

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 apr 2012, 8:01

RAMONA981, dai, tieni duro, sicuraente la tua esperienza precedente ti ha segnata e la paura che hai è comprensibile, cerca di pensare al dopo, a quando stringerai il tuo piccolino tra le braccia :cuore :bacio

Ragazze, anche il mio Ticker è ripartito :buuu

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 18 apr 2012, 9:23

Noooooo Monia i tikers impazziti!!!!! Che ridere!
RUFU ti ho pensata tanto e non avevo dubbi che avresti fatto un bel lavoro!!! come e' essere mamma? Quante volte al giorno te lo ripeti con orgoglio?!!! Brava! Ho visto le foto di Nicholas su facebook ...che amore...e che dolce il papi che si e' commosso al primo incontro col suo piccolo grande amore!!!! :cuore
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 18 apr 2012, 9:29

Io sto facendo colazione ragazze e Natal e' qui di fianco a me nel suo ovetto che scalpita, fa mille versi...una scoreggine ogni tanto...e prova a riaddormentarsi...stanotte ha avuto un attimo di dolori di pancia e per calmassi si attacca alla tetta e quasi rinchia...povero...poi e' riuscito a scaricarsi e si e' riaddormentato per 4 ore...così anche io mi sono riposata bene...
Adesso siamo già lavati e pronti per uscire...oggi sembra una bella giornata...speriamo, ne ho bisogno, il sole porta gente in osteria!!! :incrocini

Ah, RUFU sto facendo la dieta che mi hai dato tu per l'e coliche, non la seguo alla lettera, ma più che posso...speriamo che conti...vada retro coliche s!!!!!
Emilia tieni duro!

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 apr 2012, 18:31

Eccomi ancora qua! Oggi alle 10.30 tracciato di 1 ora 1/2 :impiccata: non ne potevo più, poi visita con l'ostetrica dove mi ha scollato le membrane, mi ha mandata a fare un giretto e poi altro tracciato di 45 minuti :urka e all'1.30 mi ha rispedita a casa... :argh mi ha riprenotato un altro tracciato per domani perchè tutte le volte che c'era una contrazione a Linda gli si abbassavano i battiti... uffa... Le ho chiesto se potevo prendere l'olio di ricino e lei mi ha dato il suo consenso, ha detto di valutare un attimo, perchè avendomi già scollato le membrane ed abitando a 35km dall'ospedale potevo anche partorire per la strada, così se le contrazioni aumentano un pochino allora lascio stare, se no vado di olio di r., quindi ho deciso di prenderlo domani mattina, vorrei evitare di dover partire durante la notte perchè poi dovrei portare Alec da mia mamma e se posso non vorrei svegliarlo nel bel mezzo della notte... Dai, FORSE domani partorisco anche io!!!
Vado va, ora sono nel bar perchè Stuart ha una ripetizione d'inglese :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”