GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tacchina!!

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 13:08

Antonellina74 ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:quand'è che mi inviti a pranzo? :-D
Rivolto ad Elast :-D
Quando capiti da queste parti :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbraio s'avvicina e l'aprilina 2010 è ripiena come una tac

Messaggio da Maraini76 » 22 gen 2010, 13:08

roberta77 ha scritto:
cianci ha scritto:ha letto i valori glicemia (che a me paravano giusti) e mi ha detto "piano con i dolci, mi raccomando"
ma se i valori vanno bene... :domanda
Forse sei nei limiti....

O forse devono dire per forza qualcosa.... :che_dici
Buongiorno! a proposito di glicemia.....la mia era giusta ma la gine mi ha fatto fare lo stesso la minicurva di cui ho appena ritirato l'esito ....156 :urka :domanda e ora??????? non è un pò troppo????
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 13:12

francesca1972 ha scritto:tra poco si mangia....cercherò di fare la brava anche se, lo confesso, ieri alle 16 mi sono piazzata davanti alla macchinetta distributrice di snack ma non avevo gli spicci e, scena patetica, ho aspettato che arrivasse qualcuno x farmi offrire la crostatina al farro.......Vi dico solo che la benefattrice nemmeno la conoscevo le ho piagnucolato cose del tipo:
-"La prego sono incinta ed ho fame ma ho solo 20 euro sani....Mi offra qualcosa per favore"
Nemmeno i mendicanti sulla metro :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 22 gen 2010, 13:14

Maraini76 ha scritto:
roberta77 ha scritto:
cianci ha scritto:ha letto i valori glicemia (che a me paravano giusti) e mi ha detto "piano con i dolci, mi raccomando"
Forse sei nei limiti....

Buongiorno! a proposito di glicemia.....la mia era giusta ma la gine mi ha fatto fare lo stesso la minicurva di cui ho appena ritirato l'esito ....156 :urka :domanda e ora??????? non è un pò troppo????
Anche la mia basale è bassa, ma me la fa fare ugualmente. Per il risultato, non saprei, ma i valori di riferimento non ci sono? Penny è più esperta, sicuramente lei ti saprà dire qualcosa :ok
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 22 gen 2010, 13:17

Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:Ieri visto che ero da Prenatal e tengono i passeggini jané ho chiesto per la pedana da applicare ... a me non convince perché sì sta in piedi ma la testa devo mettergliela dentro al manico visto che ce l'ho unico ... non so
la commessa (che conosco da anni) mi ha detto che se voglio mi vende la sua che non ha mai usato :che_dici
mi consiglia un passeggino leggero (che già ho) oppure un gemellare
:perplesso non me ne intendo... mi pare l'abbia comprata Mila la pedana

Io ho comprato il gemellare....un'amica ha avuto il secondo bimbo a luglio (la prima aveva 2 anni)e ha optato per la pedana....risultato: l'ha usata una sola volta e non si è più azzardata ad uscire di casa da sola con i 2 bimbi! :urka
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 13:21

cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:cianci, pure io ho il collo dell'utero già morbido ma chiuso e mi hanno solo detto di non strapazzarmi
per le nascite premature non conta tanto il peso del bambino ma conta a quante settimane sei e se ha i polmoni formati
giulia è nata di 31 settimane e a quell'epoca pesano almeno 1.800 invece lei era ben al di sotto però mi avevano già fatto 48 ore di flebo per i polmoni ed è stata intubata solo 7 giorni ma si è fatta comunque 2 mesi in patologia neonatale
e me l'hanno data a casa che pesava 1.890 quindi il peso non conta ma contano le condizioni di salute del bambino
:buuu ecco..speravo il peso aiutasse un po'..
va be'. Lei era tranquillissima. Che faccio? sto tranquilla pure io...
spero di tirare almeno un mesetto, riposandomi.
Lei non ha proprio accennato a parti prematuri, ma a parto bello veloce. (come con gioele, d'altra parte, 2h e mezzo da induzione a uscita ). Era veramente tranquilla e ha detto di non fare sforzi e far vita tranquilla.
che dite?
non mi sembra per che il momento tu sia rischio parto prematuro
è solo morbido ma chiuso
con mattia al 6° mese era morbido raccorciato e aperto all'interno ma ho tirato le 38 settimane lo stesso e di certo non stavo immobile a letto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 13:21

eccomi
sto pranzando e preparando per giulia e socio
sono stata in palestra dal socio che mi ha messo a riposo un'ora sulla pancafit :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 13:26

iris71 ha scritto:buongiorno tacchinelle :ahaha

vi dico dell'eco di ieri sera, la pupetta sta bene, è un kilo per 35 cm circa, ma è podalica. io sto bene, il collo dell'utero è ben chiuso e le arterie uterine funzionano bene, dovrei mangiare qualche proteina in più. secondo lui posso evitare di fare la curva glicemica, visto che non ho messo tanto peso e non mangio dolci e pane.
all'uscita siamo passati da prenatal per bloccare il trio peg perego pliko p3 del 2009 a 450 euro completo di tutto.
ora cerco di aggiornarmi
:congratulations: :congratulations:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 22 gen 2010, 13:29

Elastygirl ha scritto:
francesca1972 ha scritto:tra poco si mangia....cercherò di fare la brava anche se, lo confesso, ieri alle 16 mi sono piazzata davanti alla macchinetta distributrice di snack ma non avevo gli spicci e, scena patetica, ho aspettato che arrivasse qualcuno x farmi offrire la crostatina al farro.......Vi dico solo che la benefattrice nemmeno la conoscevo le ho piagnucolato cose del tipo:
-"La prego sono incinta ed ho fame ma ho solo 20 euro sani....Mi offra qualcosa per favore"

GRANDIOSA!!! :ahah :ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:32

roberta77 ha scritto:
cianci ha scritto:
roberta77 ha scritto:MONST... Anche io vorrei come te non lavorare fino ai 3 anni del piccolo e poi riprendere con un PT....

Anche perchè a Matteo il periodo è passato, ma ha passato dei momenti in cui, piangendo come un disperato, mi chiedeva di stare a casa e di non andare a lavorare.... Oppure che voleva venire a lavorare anche lui....

Credimi, in quei casi ti viene un :cuore piccolo piccolo e ti vien voglia di mandare tutti a quel paese.. Però per fortuna poi gli passa...

Però se penso che dovrò affrontarlo di nuovo col piccolo mi sento male... :impiccata:

E il brutto è che non puoi farne a meno....
idem..come voi...
mi hanno dato il part time per via della crisi, (avevano meno soldi) da giugno a dicembre di quest'anno. Ora che sono incinta me l'hanno tolto :martello e non credo me lo ridaranno, perchè tutto funziona sul fatturato non sulle esigenze delle persone.
Gioele è andato al nido a 9 mesi, si reggeva in piedi a malapena e io tornavo a casa alle 19.00 passate, uscendo di casa alle 7.
Sveglia alle 6.15 per prepararlo portarlo al nido e poi arrivare in auto a milano.
é stato un incubo.
So già che non mi daranno mai il part time di nuovo. Ma certamente io non rientrerò prima di averlo inserito al nido, quindi a settembre 2011, credo.
Se poi ci saranno esigenze diverse e mi lasceranno un po' di respiro, ci penserò.
Ma questa volta non voglio ripetere..ho preso l'influenza 11 volte quell'anno per lo stress e a giugno ero quasi in esaurimento nervoso.

ora è così felice quando lo porto e lo vado a prendere..
roby..ti capisco al 100 %
Le rare volte in cui mi davano il permesso di uscir prima per andare a prenderlo all'asilo, l'anno scorso, lui era così contento che mi faceva vedere persino i tavolini dell'asilo... :cuore :cuore :cuore
sono dolcissimi
Come ti capisco al 100%........

ma scusa ti hanno ridato il full time ora che sei in maternità, così non vai a lavorare e prendi lo stipendio pieno??? :domanda :perplesso
appunto! secondo me perchè paga l'INPS...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 22 gen 2010, 13:32

Vale...ma Mattia l'ha già tolto il pannolino??Noi dovremmo toglierlo quest'estate (consiglio della pediatra di aspettare i mesi caldi) però sono un pò preoccupata, sento tanti dire che potrebbe essere complicato visto l'arrivo del fratellino.... :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 gen 2010, 13:34

ciufola23 ha scritto:Vale...ma Mattia l'ha già tolto il pannolino??Noi dovremmo toglierlo quest'estate (consiglio della pediatra di aspettare i mesi caldi) però sono un pò preoccupata, sento tanti dire che potrebbe essere complicato visto l'arrivo del fratellino.... :domanda
no :che_dici
però spesso la fa nel wc o vasetto a casa
io aspetto il caldo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 13:38

:ahah :ahah :ahah
io ho appena mangiato linguine con le cozze :spiteful:

grazie per la lista dei componenti 'cattivi' l'ho già salvata e stasera controllo! :ok
:bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 22 gen 2010, 13:41

Maraini76 ha scritto:
roberta77 ha scritto:
Forse sei nei limiti....

il mio valore a 60' minuti era 141 e mi ha fatto fare la maxicurva :x:
I valori della maxicurva poi, erano tutti nella norma.
:incrocini :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:42

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:cianci, pure io ho il collo dell'utero già morbido ma chiuso e mi hanno solo detto di non strapazzarmi
per le nascite premature non conta tanto il peso del bambino ma conta a quante settimane sei e se ha i polmoni formati
giulia è nata di 31 settimane e a quell'epoca pesano almeno 1.800 invece lei era ben al di sotto però mi avevano già fatto 48 ore di flebo per i polmoni ed è stata intubata solo 7 giorni ma si è fatta comunque 2 mesi in patologia neonatale
e me l'hanno data a casa che pesava 1.890 quindi il peso non conta ma contano le condizioni di salute del bambino
:buuu ecco..speravo il peso aiutasse un po'..
va be'. Lei era tranquillissima. Che faccio? sto tranquilla pure io...
spero di tirare almeno un mesetto, riposandomi.
Lei non ha proprio accennato a parti prematuri, ma a parto bello veloce. (come con gioele, d'altra parte, 2h e mezzo da induzione a uscita ). Era veramente tranquilla e ha detto di non fare sforzi e far vita tranquilla.
che dite?
non mi sembra per che il momento tu sia rischio parto prematuro
è solo morbido ma chiuso
con mattia al 6° mese era morbido raccorciato e aperto all'interno ma ho tirato le 38 settimane lo stesso e di certo non stavo immobile a letto
..allora è il gine dell'altra volta che era fuori di testa!
grazie vale :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:43

Maraini76 ha scritto:
roberta77 ha scritto:
Forse sei nei limiti....

ciao.
Credo che il valore max sia 140
io avevo 166 mi pare e ho fatto la maxicurva.
Ed era a posto
Quindi credo ti faranno fare l'approfondimento
:incrocini

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:43

ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:

GRANDIOSA!!! :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:45

francesca1972 ha scritto:Buongiono bellezze!!!!

ho letto qua e la ed ho visto che parlavate di prodotti x l'igiene dei neonati.

Visto che per lavoro mi occupo di interferenti endocrini vi do qualche dritta :

cercate di evitare prodotti che contengono PARABENI :ok sono xenostrogeni (sostanze capaci di "imitare gli estrogeni).
(methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben, e benzylparaben.)
La ricerca ancora non è in grado di pronunciarsi in maniera definitiva ma sarebbe meglio adottare il "principio di precauzione".

Altre cosucce da evitare sono il bisfenolo A nei biberon (quelli che ne sono privi recano la scritta BPA free o 0% BPA che sarebbe l'acronimo di bisphenol A)

Gli ftalati (phthalates in particolare il DEHP) che tra l'altro sono stati banditi dai giochi dei bimbi sotto i tre anni

Nessuna delle sostanze che vi ho citato è stata responsabile di grandi danni ma di alterazioni ormonali si......
:thank_you: :thank_you: :thank_you:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:48

Monsterina900 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
io ho appena mangiato linguine con le cozze :spiteful:

grazie per la lista dei componenti 'cattivi' l'ho già salvata e stasera controllo! :ok
:bacio
hai capito??!?!? linguine con le cozze...
:ok :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 22 gen 2010, 13:49

Elastygirl ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:quand'è che mi inviti a pranzo? :-D
Rivolto ad Elast :-D
Quando capiti da queste parti :ok
organizziamo il pullman???? :fischia :fischia
io posso offrire torta al cioccolato...

Bloccato

Torna a “Aprile”