GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE (2010) CRESCE LA PANZETTA TRA UNA PRINGLES E UNA PIZZETTA!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE (2010) CRESCE LA PANZETTA TRA UNA PRINGLES E UNA PIZZETTA!

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2009, 12:34

Vale70 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
floddi ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ciao Floddi abbastanza bene direi a parte una cosa, ho anche postato in gravidanza & farmaci per avere una mano. Lo racconto anche a voi.
Si è ri-infiammata una ciste pilonidale (sull'osso sacro) una cosa dolorosissima!! L'ultima volta l'ho avuta subito dopo l'altra gravidanza e sono stata a letto 3 gg immobile a pancia in giù tanto era gonfia e infiammata. Si era sgonfiata solo dopo 10gg di antibiotici e crema germicida-battericida e il responso dei medici era stato: dobbiamo operare ma non garantiamo che non ci saranno recidive. Per la cronaca avrebbero dovuto chiamarmi a settembre, ancora non l'hanno fatto, e nel frattempo è arrivato il mio positivo... Adesso sono preoccupatissima! Se si infiamma come l'altra volta, cosa posso prendere?!?! Per adesso sto applicando solo la crema - 2 volte al giorno - e pare 'sotto controllo' ma sono veramente veramente preoccupata... :buuu
monster guarda che non è che i framaci non si possono assolutamente prendere in gravidanza, occorre valutare i rischi-benefici. parlane col gine! :ok
ieri a me hanno prescritto l'antibiotico per 6 giorni, socio compreso, per un'infezione vie urinarie :che_dici
:grrr x l'infezione, però anche tu mi stai rassicurando... 'sta cosa delle medicine in gravidanza quali sì quali no mi ha fatto sempre tremare. Ne parlerò con la gine. :ok
:thank_you:
io ho preso l'antibiotico preventivo per la villo! :grrr
a me non l'hanno fatto prendere e nemmeno questa volta
Neanche a me hanno fatto prendere nulla l'altra volta, e penso neanche questa. Invece, coi giorni di riposo come siete messe?? Quanti minimo?? :thank_you:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2009, 12:35

io ne ho presi due! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2009, 12:36

io dal 1 ottobre sono in anticipata e quindi non ho problemi per il lavoro
comunque mi hanno detto 3 giorni di riposo dopo la villo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2009, 12:48

Ah ok! grazie! Io la scorsa volta l'ho fatta di martedì e sono rimasta a casa tutta settimana (il prelievo però era stato abbastanza traumatico: 3 tentativi 3 punture, l'ultima dolorosa parecchio). Penso farò lo stesso anche stavolta. :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2009, 12:49

Monsterina900 ha scritto:Ah ok! grazie! Io la scorsa volta l'ho fatta di martedì e sono rimasta a casa tutta settimana (il prelievo però era stato abbastanza traumatico: 3 tentativi 3 punture, l'ultima dolorosa parecchio). Penso farò lo stesso anche stavolta. :ok
:urka :urka
no no a me solo 1 puntura :urka :urka

se ì così scappo dal lettino
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 23 set 2009, 12:50

Vale70 ha scritto:
cristina84 ha scritto:andate su questo sito voi che siete già state mamme http://www.effikitalia.it/main.php?nav=40&subnav=9" onclick="window.open(this.href);return false; e ditemi se le statistiche se sarà maschio o femmina sono giuste consultando le vostre vecchie gravidanze!!!!
non ci ha azzeccato per nessuna delle due
questa dice maschio ... vedremo

Per il primo non ci ha azzeccato, doveva essere femmina e invece è nato un maschietto....ora di maschio...sarà una femminuccia?? :sorrisoo
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2009, 12:52

la mia auto non l'ho ancora venduta
dite che sia una buona idea metterla su ebay :domanda

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 set 2009, 12:55

Buongiorno :sorrisoo
Oggi mi trascino per la stanchezza, e stamattina sono dovuta pure andare ini giro per un paio di cose che avevo da fare...
Per la villo, qui da noi non fanno prendere niente, mi pare che danno 3 giorni di riposo, non vedo l'ora, finalmente avrò una buona scusa per divanizzarmi :hi hi hi hi
Monst, che sfig@ la cisti, deve essere davvero fastidiosa :x:
Comunque ci sono antibiotici compatibili con la gravidanza, vedrai che la gine ti saprà consigliare il da farsi. Io quando ero incinta di Davide avevo preso un'infezione urinaria e mi dette il Monuril, una bustina e mi sparì tutto.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 set 2009, 13:05

Vale70 ha scritto:la mia auto non l'ho ancora venduta
dite che sia una buona idea metterla su ebay :domanda
Non ho idea di come possa funzionare il mercato delle auto su ebay, ma un tentativo puoi sempre farlo.
La settimana prossima arriva la nuova macchina aziendale di mio marito, la nuova Passat sw. Noi abbiamo sempre avuto sw (almeno mio marito, visto che lui è commerciale ha sempre avuto la macchina aziendale e ha sempre scelto sw), speriamo di starci comodi anche in cinque...Il bagagliaio è molto spazioso e mi pare anche le sedute dietro, spero che ci stiano bene il seggiolino per Sonia e quello per il nuovo arrivo..E magari un pò di spazio per me al centro :ahaha Tanto Davide ormai si siede sempre avavnti (con quella specie di alzabimbo sotto le ciappette :hi hi hi hi )
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2009, 13:16

tanto l'inserzione cosa 6€ e 25€ solo se la vendita va in porto, i soldi li prendi prima della consegna ... mi sembra sicuro

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2009, 14:05

Vale70 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ah ok! grazie! Io la scorsa volta l'ho fatta di martedì e sono rimasta a casa tutta settimana (il prelievo però era stato abbastanza traumatico: 3 tentativi 3 punture, l'ultima dolorosa parecchio). Penso farò lo stesso anche stavolta. :ok
:urka :urka
no no a me solo 1 puntura :urka :urka

se ì così scappo dal lettino
Non si riusciva ad aspirare il liquido amniotico... :x: Non sono scappata alla 3a... ma ho pianto come una bambina!! Per fortuna c'era con me un'infermiera bravissima e dolcissima che mi ha tenuta per mano tutto il tempo, carezzandomi la fronte come una mamma farebbe col suo bimbo... :emozionee Speriamo stavolta vada meglio :incrocini :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 23 set 2009, 14:33

Ciao ragazze.. Oggi sono un po' giù.. :buuu Marco è super-stra-iper-raffreddato e così ho preferito non mandarlo all'asilo.. poi mi ha chiamato la maestra e siamo state al telefono circa mezz'ora.. mi ha raccontato bene com'è andata ieri.. Il fatto è che è una Scuola Materna e non un Nido.. e i pochi bimbi piccoli (al di sotto dei 3 anni) sono davvero pochi ma tutti insieme fanno fatica ad inserirsi perchè quando comincia a piangere uno vanno in crisi tutti. Da lunedì poi ci sarà una maestra sola, e, sostanzialmente, il problema di Marco è che, non volendo essere nè toccato nè preso in braccio diventa veramente inconsolabile (a me lo dice :impiccata: ). Lei è fiduciosa perchè il 1° giorno, quando la classe era tranquilla lui è stato bravissimo, così mi ha consigliato (se si riprende un po') di portarlo domani e dopo per vedere come reagisce.. e se non dovesse andare bene di provare a riportarlo tra 1 mesetto quando il tutto sarà un po' più tranquillo.. Poi mi ha detto che se, ovviamente, non abbiamo nessuno, loro lo terrebbero in ogni caso ma che se riusciamo ad appoggiarci a qualcuno sarebbe meglio aspettare ancora un po'.. In pratica mi ha fatto lo stesso discorso che facevo io prima.. ossia quando pensavo di tenerlo ancora a casa per quest'anno.. poi capisco che con 'sta legge loro si sono trovati tutti questi bambini piccoli che per la materna.. sono davvero piccoli.. :emozionee A me piacerebbe se continuasse.. l'asilo mi piace molto.. poi non vorrei che (se tutto va bene :incrocini ) l'anno prossimo con il fratellino/sorellina possa sentirsi un po' abbandonato.. anche se poi.. da aprile a settembre ci sono 5/6 mesi buoni.. voi che dite?
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 23 set 2009, 14:49

buon giorno a tutte :bacio ma che è successo oggi solo 2 pagine???

grazie a tutte per gli :incrocini la tn è andata bene il valore è nella norma ora vediamo il prelievo, se non li sento entro 1 settimana vuol dire che và tutto bene :incrocini
il cucciolo è 5,5 cm, la misura della plica è nella norma 1,4 se nn sbaglio, mi hanno anche fatto sentire il battito :cuore l'ecografista mi ha un pò maciullato la pancia perchè cercava di svegliarlo, povero era li che sonnecchiava e ha continuato a sbattacchiare fino a che nn è riuscito a svegliarlo e a farlo girare, poi mi ha detto che visto che è così tranquillo è facile che sia femmina :hi hi hi hi

mila :bacio per li incrocini
oggi secondo giorno di inserimento ed è andata un pò meglio, ha giocato ma hanno fatto allontanare mio marito solo per 15 min. subito è scoppiata a piangere ma per fortuna si è calmata quasi subito
.... be se hai qualcuno che lo tiene io proverei tra un mesetto se vedi che ora è critica, anche se devo dirti che ci sono alcuni bimbi che vanno in crisi sempre (vedi la mia) anche dopo un anno di asilo ogni tanto andava in crisi, l'importante e che la crisi duri poco e che poi giochino tranquilli....

vale l'ho preso anche io è comodissimo :ok
.... per l'auto si puoi provarci ma non è semplice vendere certi oggetti li, io andrei più sul secondamano o altri giornali di annunci
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2009, 14:55

Penny :yeee :yeee x la tua visita!

Mila :coccola

Vale a me è capitato solo di acquistare e mi sono trovata bene, mio marito ed un suo amico hanno anche fatto un negozio virtuale ma vendevano robine, per una macchina anche io consiglierei secondamano :domanda

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 23 set 2009, 14:56

mila nn gli hai dato nulla per rinforzare le difese immunitarie? anche angelica era spesso malata e quest'anno stò provando con immucital, alcune golline l'hanno provato e si son trovate bene

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 23 set 2009, 14:57

Monsterina900 ha scritto:Penny :yeee :yeee x la tua visita!

:bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 set 2009, 15:01

Mila, magari prova qualche altro giorno, ma se proprio va in crisi anche io sarei per lasciarlo a qualcuno della famiglia. poi, come dice Penny, dipende da quanto dura la crisi, se si calma e poi gioca tranquillo...Insomma, vedi un pò come va le prossime volte e poi decidi :incrocini
Penny, guarda io, pe esperienza personale, ti posso dire che Davide in pancia era abbastanza tranquillo (ma si è scatenato una volta uscito :che_dici ), invece Sonia era un terremoto dall'inizio alla fine della gravidanza...Ricordo che ogni eco era un'impresa prenderle le misure, in particolare quella per la tn :ahaha Poi, per fortuna, quando è nata si è rivelata subito una bimba tranquilla :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE (2010) CRESCE LA PANZETTA TRA UNA PRINGLES E UNA PI

Messaggio da seahorse » 23 set 2009, 15:08

ciao a tutte!
Oggi giornata super piena....

Per i farmaci, in gravidanza solo alcuni non si possono assolutamente prendere, mentre per altri, tanti studi controlli etc, ne hanno testato l'innoquità per i fagiolini... Sui bugiardini c'è sempre scritto di non prendere farmaci in gravidanza, perchè anche quelli che sembrano più innoqui, in alcuni periodi della gravidanza possono essere pericolosi, e si, alcuni magari vanno bene alla fine ma non all'inizio e viceversa... per questo chiedete sempre al vostro medico o gine, oppure al farmacista se sono farmaci da banco.... dicendo SEMPRE anche se state prendendo cose di vostra iniziativa (anche molte tisane etc... perchè alcune cose prese singolarmente tutto ok, ma se prese assieme ad altre possono dare problemi (magari anche solo a voi e non al fagiolino... ma perchè stare male?)b Non voglio fare terrorismo, ma come diceva qcuno bisogna tener conto di rischi/benefici). E mi raccomando, se il gine vi prescrive un farmaco, PRENDETELO! (tante donne non si fidano...) se il gine lo ha prescritto, è perchè per il bimbo non ci sono prob, e per voi è meglio, così come la durata della cura (soprattutto se sono antibiotici!) Scusate la rottura, ma da "insider" dovevo dirlo!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE (2010) CRESCE LA PANZETTA TRA UNA PRINGLES E UNA PI

Messaggio da seahorse » 23 set 2009, 15:09

per il calendario cinese... Caterina doveva essere maschio :che_dici , questo pure... vedremo!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 23 set 2009, 15:11

Vale70 ha scritto:floddi, perché alla villo 2 aghi :domanda a me hanno usato 1 l'altra volta
uno era un anestetico, poi ha infilato un ago e dentro un altro ancora. io non so perchè è la prima volta che la faccio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “Aprile”