GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE 2016

Bloccato
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINE 2016

Messaggio da Meme93 » 12 gen 2016, 8:09

Buongiorno!!!
Benvenuta Denise e Axel, che bello finalmente un'altro maschietto in mezzo a tutte queste bimbe! :cuore
Che bello di Vicenza! Ho tanti amici che abitano lì, il mio compagno è di Vicenza e ci andiamo spesso..giusto giusto per capodanno ci siamo stati..
Grazie dei consigli Sary..come pensavo, napisan troppo aggressivo..oggi volevo andare a fare un giro per vedere di detersivi delicati..
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 13 gen 2016, 15:44

Buongiorno ragazze! Come va?
io domani ho gli esami del sangue... se sulla ricetta il gine ha scritto glicemia, vuol dire curva glicemica?
Boh...
Sono proprio stanca, al lavoro sto facendo il training a quella poverina che prende il mio posto e cerco di non dimenticarmi niente ma con gli ormoni mi sento inaffidabile :perplesso
La mia cucciola ha ancora la febbre, praticamente abbiamo dovuto interrompere l'inserimento al nido, che peccato... le stava piacendo tantissimo... Spero lunedì stia meglio, così va con la nonna.
Sapete che sto già curiosando per le vacanze estive? So di essere molto in anticipo, ma vorrei un posto che vada bene per i due cuccioli :emozionee
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 13 gen 2016, 18:20

Ciao Sary! Qua sono alle prese con le grandi pulizie dei lenzulini tutine e body! Visto la mole di roba è il dover iniziare a preparare gli scatoloni delle cose che nn ci servono per il trasloco nn ho un secondo di pace.. Quando inizi la maternità anticipata? Mi spiace per Camilla! :coccola

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 18 gen 2016, 6:52

Ciao a tutte e benvenuta Denise!!!!
Sary riposati.... io avevo collo utero con Mattia e sono arrivata a stento alla 36esima. Non ti allarmare ma nn prendere la cosa sotto gamba.
La curva glicemica è andata ok, anche se dovrei smettere di mangiare dolci nn diventare una mongolfiera! Ma quando sono stanca mangio! E tra il trasloco e la giornata con i miei figli e le notti sveglie.... :buuu
per i preparativi... non ho niente da lavare xche ho iniziato ieri a comprare la cose. Lavero tutto con sapon bio e neutro ( il napisan no xche è chimico) verso fine febbraio. ... :hi hi hi hi
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 18 gen 2016, 7:37

Buongiorno!
Polpettina hai ragione, solo che come ben sai riposare con dei bambini piccoli è qualcosa di impossibile. Sono fortunata che mio marito è uno che si dà da fare e mi aiuta molto in casa... Poi quando la piccola dorme, ne approfitto anche io nel weekend!
Solo che mi sento anche io che non so se arriveremo ad aprile...
Oggi abbino la visita di controllo, penso chiederò al ginecologo il certificato x stare a casa, anche perché in Svizzera dovrei lavorare fino a fine marzo... Non ce la posso fare...
Cami finalmente sta meglio, anche se la tosse non l'abbandona e quindi si sveglia piangendo di notte...
Ho proprio bisogno di ricaricarmi prima che arrivi il piccolo perché sarà un'impresa...
Voi come state?

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 18 gen 2016, 7:56

Ciao a tutte!
Io sono stanchissima ... periodo intensissimo a lavoro più casa bambina ecc.... ma spero di riuscire a resistere e arrivare a marzo!!
Io non ho ancora preparato nulla... farò tutto appena sono in maternità.... Tanto se mi succede qualcosa prima tra mia madre mia sorella e mia suocera sono in buone mani :ok
In ogni caso io x la prima avevo lavato con il napisan.... in effetti non sono naturalista :fischia e ora farò uguale o un po di candeggina delicata e poi farò il doppio risciacquo.....che poi è come lavo normalmente... sinceramente io non mi faccio tanti problemi vi dico io ho sempre solo fatto bollire ciuccio e cose varie dopo il primo acquisto e poi ho sempre solo lavato con detersivo dei piatti... Tanto l aria non è mica disinfettata :ahaha
Ora vado a lavorare!!
Buona giornata a tutte!

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 18 gen 2016, 15:10

Buongiorno ragazze!! Venerdì abbiamo avuto la visita dal gine!! Ginecologo contentissimo e mi ha fatto i complimenti, la bimba cresce bene, durante l'eco faceva ciao con la manina e si leccava i baffi.. :ahaha fin'ora ho preso 3/4 kg di cui 935gr di cucciola e la pancia è ancora abbastanza piccolina, da una parte sono contenta che nn è ingombrante così riesco a fare tutto come prima, la curva il gine a me nn la fa fare, alla fine ho già iniziato a lavare i vestiti perché mia zia è arrivata con delle borsate e allora per ritirare in ordine mi sono già messa dietro a lavare, alla fine ho deciso di lavare a mano con detersivo bio e sale il risciacquo però doppio e fatto in lavatrice che mi dà l'idea sciacqui meglio..poi una bella stirata col vapore e via! :hi hi hi hi
Ora a visite a parte toxo e emocromo che devo andare a fare sono a posto fino alla eco del terzo trimestre a 30/31 settimane..Voi quando avete la prossima visita? Come state? Un bacione!!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 20 gen 2016, 3:54

Ciao! Io ho la prox eco il 9 febbraio. .. alla 32 sima! Ma mu sa cge prima devo rifare emocromo xche ho emoglobina bassissima e sto già facendo 3 integratori di ferro!
Abbiamo quasi finito di sistemare casa . C' è ancora un po di caos e gli amici mi stanno riempiendo di lenzuolini e paracolpi x il lettino...
E con i saldi mi sono sbizzarrita con tutine e vestitini!
Dopo due maschi.... è bello comprare anche vestitini da femmina!
Il mio piccolo (6 anni) l' altro giorno ha investito la sua paghetta x fare un regalo alla sorellina... :cuore
Sto cercando di riposarmi il piu possibile ma la notte nn dormo... mi sveglio x la fame o perché lei si muove...

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 26 gen 2016, 11:34

Ciao! Io ho la prox eco il 9 febbraio. .. alla 32 sima! Ma mu sa cge prima devo rifare emocromo xche ho emoglobina bassissima e sto già facendo 3 integratori di ferro!
Abbiamo quasi finito di sistemare casa . C' è ancora un po di caos e gli amici mi stanno riempiendo di lenzuolini e paracolpi x il lettino...
E con i saldi mi sono sbizzarrita con tutine e vestitini!
Dopo due maschi.... è bello comprare anche vestitini da femmina!
Il mio piccolo (6 anni) l' altro giorno ha investito la sua paghetta x fare un regalo alla sorellina... :cuore
Sto cercando di riposarmi il piu possibile ma la notte nn dormo... mi sveglio x la fame o perché lei si muove...

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 26 gen 2016, 16:12

Ciao a tutte!
Scusate se non passo da un po' ma mi sono persa via tra mille impegni.
Finalmente sono a casa, ma nel contempo sto facendo l'inserimento al nido di Cami quindi sono impegnata comunque.
Non vi ho detto, il 18 ho fattola visita di controllo, tutto bene il piccolo cresce ed è attivo. La glicemia è a 72 quindi non devo neanche fare la curva :yeee La prox visita sarà alla 34ma settimana cioè fine febbraio. Io gine continua ad insistere che vorrebbe indurmi il parto perché ha paura che lo faccia al bennet :argh io vorrei che la natura facesse il suo corso come con Camilla...
Mi sono iscritta al corso preparto dell'ospedale... Rispetto a quello che avevo fatto sono solo 6 incontri x mamme e uno con i papà x giro sala parto... Però avevo già fatto un corso fatto molto bene in precedenza, mi va benissimo anche questo che richiede meno tempo.
Oggi finalmente sono tornata in piscina, mi fa stare troppo bene nuotare!! Penso che anche questa volta farò il corso per gestanti in acqua solo a marzo perché mi annoia molto..

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 26 gen 2016, 16:21

Polpetta anche io emoglobina molto bassa... Mi ha dato un integratore di ferro da prendere infatti...
Io ho iniziato a lavare le cosine e a raccogliere le idee per preparare la valigia, anche perché martedì prox entro nell'8* mese!!!!!
Ma che tenero il tuo bimbo che ha pensato ad un regalo x la sorellina :emozionee
Meme sono contentissima che la visita sia andata bene!!! Brava Giada!!!
Cavoli hai preso davvero pochissimo peso, molto bene!!!
Io sono a quota +6 kg, un kg in più rispetto alla precedente gravidanza ma sono soddisfatta, soprattutto avndo avuto di mezzo il Natale è poi mancano già solo 2 mesi... Vorrei arrivare al Max a 9 kg, vediamo...
Questo bimbo però mi sa che è un colosso, è più grande della prima :freddo

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 27 gen 2016, 9:47

Buongiorno a tutte!!! Oh Sary bene che sei a casa così almeno puoi prendere le cose con calma..
L'emoglobina lo scopro oggi pomeriggio che vado a ritirare i referti, anche a me la curva ha detto di non farla il gine..io lo devo sentire oggi per vedere quando fare la prossima visita che sarà verso metà febbraio e l'11 inizio il corso pre parto..
Mi emoziono a pensare che ormai manca così poco..il tempo vola troppo velocemente ormai siamo a Febbraio e tra 2/3 mesi conosciamo i nostri mostriciattoli.. :cuore ..mi pareva ieri di aver visto le due lineette sul test..sigh.. :argh
Anche io sono ancora dietro a lavare le cosine che mi hanno dato e quelle che abbiamo comprato..mi pare che il ferro da stiro sia diventato il prolungamento del mio braccio! :ahaha e meno male che mi piace stirare se no era un disastro..buona giornata tesori!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 29 gen 2016, 7:35

Buongiorno ragazze! Come state?
Noi abbastanza bene, un po' di acciacchi vari...
Meme come sono andati gli esami?
Davvero sta volando il tempo, anche a me sembra ieri che fosse agosto e abbiamo scoperto la novità!
Avete mai sentito parlare di Apermus? Sono dei globulini omeopatici che servono per accelerare il parto... Io prima delll'altro parto li presi e infatti non so se sono stati questi, ma in 4 ore ho fatto tutto!
Mi sa che li riprenderò dalla 34ma settimana...
Se vi interessa provate ad informarvi!

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 30 gen 2016, 16:27

Yciao! Ma anche i vostri piccoli si muovono cosi tanto? Aurora non sta ferma un attimo ne di giorno ne di notte. Mi sta distruggendo la vescica..
Sono andata dalla gine per dei dolori nel basso ventre ma mi ha dett che sono dolori ossei del bacino e forse un po di cistite...
Oggi sono alla 31 e non ho ancora lavato niente, ne fatto una lista di cose che mi mancano. Qui da me di solito si fa la lista di nascita quando si entra nel sesto mese...
Ma tra la ristrutturazione della casa (nom ancora finita) e il compleanno del nanetto piu piccolo da organizzare... uffa... non sto mai ferma.
Ma voi non mangiate piu dolci o carboidrati del solito?

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 31 gen 2016, 23:09

Ciao a tutte!
Vi scrivo ora dopo aver cambiato 2 volte le lenzuola del lettino da quando l'ho messa a nanna perché Cami è stata male da quanto tossiva forte, povera. È la prima volta che sta così male... Fortuna che il marito era a casa se no non so come avrei fatto da sola...
Io sono davvero stanca, mi sembra che diventino pesanti anche le piccole cose... Poi abito in una casa su 3 piani, ad ogni rampa di scale mi sento le gambe cedere... E dire che ero una sportiva!
Movimenti anche io tanti polpetta, però riguardo la voglia di carboidrati non molto... Sarà perché sono intasata e bloccata a livello intestinale, ci sono sere come ieri che non riesco a mangiare niente perché mi sento gonfia...
Questo weekend ho iniziato a preparare la borsa per l'ospedale, ho finito di lavare le cosine piccole fino a 56 cm... Il resto lo laverò man mano che cresce ma l'ho già diviso x lunghezze. Mi sento di dovermi preparare in tempo...
C'è da dire che gran parte delle cose x me le avevo già tra quelle avanzate dopo il parto di Camilla, quindi era solo questione di raggrupparle e metterle nel borsone. Mi mancano poche cose ma conto nelle prossime settimane di recuperarle con calma.
Voi come state? Come avete trascorso il weekend?
Un abbraccio e un bacino alle pance!

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 31 gen 2016, 23:26

Ciao ragazze!! Le analisi tutto bene un pelino bassa di ferro ma nulla di così eclatante..d'altronde prima io mangiavo tanta carne ma proprio al sangue, ovviamente bandita da quando sono incinta e quindi è calata..vedrò di integrare un po' di ceci e lenticchie per alzare i valori..
Si polpettina anche qua movimenti, TANTI, ogni tanto mi lascia a bocca aperta e mi spaventa perché sembra dovermi uscire dalla pancia tanto che si punta in fuori.. :urka1 ..è un diavoletto.. :cuore
Io ho quasi finito di lavare le cosine e poi inizierò a preparare il borsone, per lei mancano solo le muffole e per il primo giorno, per me niente di che in realtà volevo prendermi un pigiama nuovo e bom..magari slip visto che praticamente nn ne ho.. :risatina: , assorbenti e per il resto ho tutto tranne i reggiseni che aspetterò di vedere che taglia avrò effettivamente visto che da una terza sono passata a una quinta, per ora..
Prossima visita dal ginecologo verso metà febbraio e vediamo cosa dice..
Voglia di cibo, no in generale..o meglio nn di carboidrati e dolci, sto facendo fuori quantità industriali di verdura, sono già un'amante di mio, ma ultimamente mangerei solo quello..
P.s. Tra un paio di settimane dovrebbero partire i lavori anche da noi finalmente!! Abbiamo scelto già qualche mobile e giovedì andiamo a scegliere piastrelle porte e tutto il bagno perché quello viene proprio sventrato! Non vedo l'ora di poterci entrare..

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 1 feb 2016, 13:37

Ciao Meme! Che bello che finalmente i lavori siano partiti! Bene!!!
X gli esami, è inevitabile che siamo un po' bassine di ferro, anche perché il sangue diventa meno denso...
Riguardo alle muffole, te le hanno chieste in ospedale? Da noi x esempio non le vogliono per paura che soffochino... Dicono di portare delle piccole limette per accorciare le unghiette... Mi ricordo che Cami le aveva lunghissime!!! :risatina:
A vedere quella borsa con le tutine di Federico, iniziò a realizzare che tra poco ci sarà un altro frugoletto per casa, non vedo l'ora!!! :emozionee

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 2 feb 2016, 8:29

Mamma che emozione..io preparo oggi i suoi cambi mi viene da piangere a scrivere il suo nome sulle etichette..ma nella effettivamente nn ci sono ma una ragazza mi ha detto che servono onde evitare che si graffiano ma solo per il primo giorno..e anche lei ha partorito dove vado io..boh..quando andrò a fare il bilancio di salute chiederò per sicurezza..
Voi che avete già esperienza, cosa avevate per il bimbo appena tornati a casa?
Nel senso io volevo prendere il kit bagnetto, quelli medicazione, pannolini, crema per gli arrossamenti, l'olio che devo portare già in ospedale..e poi? Ho l'ansia di dimenticare qualcosa..

viola12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola12 » 2 feb 2016, 22:34

Ciao a tutte! Mamma mia mi sento proprio in alto mare rispetto a voi, non ho ancora preparato nulla e soprattutto non ho nemmeno ancora pensato a cosa serve..... :urka1
Sono stanchissima a lavoro sto facendo orari impossibili e lavoro anche il sabato..... venerdì andrò falla ginecologa per fare il foglio per lavorare l'ottavo mese ..... speriamo vada tutto bene! Stasera ho le gambe gonfissime :buuu
Meme io direi che quello che serve sono essenzialmente i pannolini, le garze, l'acqua ossigenata e le retine elastiche per la medicazione dell ombelico, un sapone per neonati, del cotone, io personalmente la crema x le irritazioni l ho usata pochissimo, poi per sicurezza io avevo preso un biberon e un pacchetto di latte 1 nel caso non mi fosse venuto il latte..... poi l acqua fisiologica x pulire gli occhietti o il nasino..... non mi sembra inizialmente di aver usato altro....
Devo iniziare a rinfrescarmi la memoria :risatina:
A volte ho paura di non essere pronta..... però ho troppa voglia di vederla!!!
Buona notte a tutte :buonanotte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 3 feb 2016, 7:26

Buongiorno,
Viola non preoccuparti, immagino che lavorando il tempo per preparare tutto non ci sia!
Io ho preferito aver pronto così non devo più pensarci e siamo pronti se dovesse voler farsi conoscere prima del tempo.
Meme, ci ho pensato... Io uso le lavette dell'ikea x il cambio pannolino, ne ho 2/3 pacchetti e le trovo comodissime... Poi ti consiglio un bel cuscino da allattamento, utile anche x appoggiare la bimba così si sente avvolta e contenuta. Sdraietta mai usata...
Poi io x medicare il moncone avevo usato anche l'arnica naturale in polvere che aiuta a cicatrizzare.
Per il bagnetto invece userò l'amido di riso invece del sapone come per Camilla, un cucchiaio nell'acqua, e magari fatti regalare un paio di accappatoi a quadrato grandini x i bagnetti, servono sempre piuttosto che le tutine che le metterà poco e comunque ti arriveranno...
Utilissima la lanolina da applicare al seno x alleviare il dolore ai capezzoli e non devi neanche lavarla prima che ciuccia. Portala in ospedale, per me è stata una mano santa.
Penso se possa servirti altro...
Invece a voi chiedo: Mia suocera mi pressa x sapere cosa regalarmi per il secondo pupo in arrivo... Con Cami mi aveva regalato un Set per il lettino, paracolpi, sacco, lenzuolini, copertine ecc.. Ma praticamente ho già tutto!!! Cosa potrei domandarle? Non ho la più pallida idea.. Grazie!!!!
Buona giornata a tutte!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”