GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Re: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Io feci il colloquio e lo consiglio vivamente.
Qui a Potenza fanno la partoanalgesia: tramite un cateterino spinale ti iniettano dell'antidolorifico che ti allevia dell80% il dolore del travaglio senza toglierlo del tutto e permettendo alla mamma di muoversi perché non perde l uso delle gambe. UNA FICATA!!!
Detto questo (non in tutti gli ospedali lo fanno), è, ovviamente una libera scelta se fare la partoanalgesia o l'epidurale, ma FATE IL COLLOQUIO CON L'ANESTESISTA. Per due motivi: innanzitutto, se vi accorgete di non sopportare il dolore del parto, in quel momento, non si puó richiedere e non ne potreste usufruire. In secondo luogo andrete ad avere una cartella clinica completa di tutte le vostrecondizioni (o non condizioni)e, se ci fosse bisogno di un cesareo d'urgenza (Non lo auguro a nessuno, ma purtroppo succede. A me è successo.), sarebbero già a conoscenza della vostra situazione clinica.
Qui a Potenza fanno la partoanalgesia: tramite un cateterino spinale ti iniettano dell'antidolorifico che ti allevia dell80% il dolore del travaglio senza toglierlo del tutto e permettendo alla mamma di muoversi perché non perde l uso delle gambe. UNA FICATA!!!
Detto questo (non in tutti gli ospedali lo fanno), è, ovviamente una libera scelta se fare la partoanalgesia o l'epidurale, ma FATE IL COLLOQUIO CON L'ANESTESISTA. Per due motivi: innanzitutto, se vi accorgete di non sopportare il dolore del parto, in quel momento, non si puó richiedere e non ne potreste usufruire. In secondo luogo andrete ad avere una cartella clinica completa di tutte le vostrecondizioni (o non condizioni)e, se ci fosse bisogno di un cesareo d'urgenza (Non lo auguro a nessuno, ma purtroppo succede. A me è successo.), sarebbero già a conoscenza della vostra situazione clinica.
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Io con il corso preparto settimana prossima avrò un appuntamento con il ginecologo dell ospedale per chiedere informazioni sulla donazione del corDone e con l anestesista per l epidurale. . Io seguo volentieri il consiglio di fare poi il colloquio privato non si sa mai avete ragione...

- Miele74
- Active~GolGirl®

Quoto Ilaria !! Io avevo fatto visita per anestesia ..dopo 10 ore di contrazioni e con la seconda infusione con ossitocina ho chiesto epidursle ... Per 2 ore la pace dei sensi .. Peccato che la dilatazione era sempre 2 cm così altra epidiralw e cesareo ... Anche stavolta sperando vada meglio e non ce ne sia bisogno , ho già la visita pre ricovero prenotata ..visto che sono borderline tra naturale e cesareo... Io consiglio di farla male non fa e almeno decapitasse urgenza siete già a posto .. O magari capite che va per le lunghe e non ne potete più ..come è successo a me ..
Domattina batteriologico ..così mi tolgo tutti i dubbi .. Ultimamente ho più perdite del solito e poi a mio marito hanno riscontrato epidimilite...quindi un controllino è meglio farlo .. Buona serata
Domattina batteriologico ..così mi tolgo tutti i dubbi .. Ultimamente ho più perdite del solito e poi a mio marito hanno riscontrato epidimilite...quindi un controllino è meglio farlo .. Buona serata
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

- ilaria1979
- Original~GolGirl®

Ragazze, ma con i nomi come state messe? Non avete ancora deciso tutte???
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
maggiolina'13
aprilina '15
maggiolina'13
aprilina '15
- Pasticcina91
- Basic~GolGirl®

Io diciamo che la prima volta non ci ho nemmeno pensato perché nel primo ospedale dove ho partorito non facevano l' epidurale...a differenza invece qui nell'ospedale dove partorirò oltre all' epidurale fanno pure l'agopuntura...vorrei fare il colloquio infatti ne parlerò giovedì al mio ginecologo ma nello stesso tempo ho il terrore anche io di qualsiasi tipo di anestesia...e poi a qnt pare ci sono delle controindicazione per l' epidurale e la cosa mi spaventa in poco...vorrei fare il colloquio cmq perché almeno cosi li per li ho la scelta...
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)
- calamityjade
- Active~GolGirl®

Sì io spero in un parto naturale e veloce come mia mamma, ma non si sa mai. ..meglio tenersi sempre qualche asso nella manica. ..
comunque notte insonne il mio cucciolone alle 2 è stato male ed è svenuto ... ho svegliato il mio compagno di colpo.. ero già pronta ad andare in clinica veterinaria, fortunatamente si è ripreso ha vomitato ed ora dorme... Dallo spavento la bimba è sobbalzata ed ora non mi lascia più dormire 

-
Shakiralucia
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze io sinceramente balla variante cesareo non ci ho mai neanche pensato...dite che sono troppo ottimista??? Cmq mercoledì inizio il corso preparto e finalmente posso fare le mie 10000 domande. Donzelle ma voi a pesantezza come state? Io sono 2 giorni che mi sveglio e mi sento 350 kg! Tutta gonfia (ma è solo sensazione) e pesante (sensazione anche quella perché il peso è uguale da 2 settimane ALLELUJA!).poi oggi torno a lavoro dopo 8 giorni di riposo....mi viene male :-(...mi fa troppo schifo quel posto e quando devo tornarci sto male....uffa tra quanto potrò stare a casa in anticipata??? Buona giornata a tutte

- kitty83
- Silver~GolGirl®

Buongiorno! Discorso nomi...già scelto quello da femmina che sarà Isabel, da maschio ancora non sappiamo!
Peso...sono dimagrita perchè è ricomparsa la nausea...domani ho la visita e vediamo cosa mi dicono!
Peso...sono dimagrita perchè è ricomparsa la nausea...domani ho la visita e vediamo cosa mi dicono!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

-
Shakiralucia
- New~GolGirl®

aggiornamento curva glicemica...ho appena chiamato in studio per chiedere dei risultati e la segretaria mi ha detto che c'e' un po' di glicemia nel sangue ma che deve parlare con il ginecologo per vedere il da farsi....ci manca solo il diabete 

-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze..
Ogni tanto passo a leggervi e salutarvi..
Shakira.. il tuo gine non riesce a darti l'anticipata senza troppe domande se gli spieghi la situazione?
Che bello leggervi tra epidurale e corredino.. vuol dire che si avvicina il fantastico momento per diventare mamme..
sono sicura che sarete tutte bravissime e perfette
Ogni tanto passo a leggervi e salutarvi..
Shakira.. il tuo gine non riesce a darti l'anticipata senza troppe domande se gli spieghi la situazione?
Che bello leggervi tra epidurale e corredino.. vuol dire che si avvicina il fantastico momento per diventare mamme..
sono sicura che sarete tutte bravissime e perfette
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

-
Shakiralucia
- New~GolGirl®

Ciao Fedy, guarda io devo ancora capire come funziona qui in svizzera con anticipata e periodo di maternita'. Abbiamo solo 16 settmane dopo il parto (se le prendo prima ovviamente si riducono dopo)...non ho capito come funziona con il salario (una mia amica e' a casa praticamente dal 1.mese e adesso percepisce solo l'80% dello stipendio)...insomma devo informarmi per bene e poi vedere il da farsi .
tu come stai?
tu come stai?

-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Capisco!!! Non ricordavo il particolare della Svizzera
Io sto bene.. Tantissima stanchezza (peggiorata rispetto al primo trimestre) e sciatica che già ora mi da grossi problemi.. Per il resto sono felicissima del mio pancino che cresce..
Voi state andando alla grande!!!!!!!!
Io sto bene.. Tantissima stanchezza (peggiorata rispetto al primo trimestre) e sciatica che già ora mi da grossi problemi.. Per il resto sono felicissima del mio pancino che cresce..
Voi state andando alla grande!!!!!!!!

- Mousse
- Active~GolGirl®

Fedy amica.. devi comprare il mutandone premaman per la sciatica! ! Aaahahahhah :P:D:D:D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

-
elip
- New~GolGirl®

mutandone-pancera... altro acquisto di quelli da paura!
bene Fedy, sono contenta che proceda bene!
Io ancora non ho iniziato il corso preparto, il consultorio ha detto che mi avrebbero chiamato al 7° mese.. quindi mi aspetto che la telefonata arrivi nelle prossime settimane.
Non so ancora niente di parto naturale cesareo epidurale &co. nell'ospedale dove partorirò fanno anche il parto in acqua.. boh..
mi sembra ancora così lontana fine aprile... però effettivamente è dietro l'angolo!
bene Fedy, sono contenta che proceda bene!
Io ancora non ho iniziato il corso preparto, il consultorio ha detto che mi avrebbero chiamato al 7° mese.. quindi mi aspetto che la telefonata arrivi nelle prossime settimane.
Non so ancora niente di parto naturale cesareo epidurale &co. nell'ospedale dove partorirò fanno anche il parto in acqua.. boh..
mi sembra ancora così lontana fine aprile... però effettivamente è dietro l'angolo!
-
Fedycarpediem
- Active~GolGirl®

Allora sarò una bomba sexy tra poco
Si devo iniziare anche yoga con osteopata e ostetrica che seguono al 100%.. Appena me ne sto a casa da sto ufficio di cacca
Si devo iniziare anche yoga con osteopata e ostetrica che seguono al 100%.. Appena me ne sto a casa da sto ufficio di cacca

- Mousse
- Active~GolGirl®

Io corso preparto dai primi di febbraio.. con la mia migliore amica che è incinta come me.. :D:D:D
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- Miele74
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze, ciao Fedy ..son proprio contenta di leggere che tutto prosegue bene !!
Io stasera sono a pezzi ..è meglio che mi do una calmata ...ho pancia un po' dura e male alla schiena ..quasi quasi mi prendo un buscopan..
Star dietro a Gaia tutto il giorno sta diventando pesantino ... Mamma mia chissà fra 2 mesi...
Shaki 16 settimane di maternità sono 4 mesi...esattamente come in Itslia che puoi scegliere 2 mesi prima e tre dopo oppure se ce la fai 1mese prima e 4 dopo ..ho dei dubbi sull'80% per lo stipendio ..forse qui è l'anticipata che è all'80% ma quella obbligt mi sembra al 100%... Beh sicuramente avrete tante facilitazioni che qui non ci sono ...
Sa..vado a cucinare ... Buona sersta
Io stasera sono a pezzi ..è meglio che mi do una calmata ...ho pancia un po' dura e male alla schiena ..quasi quasi mi prendo un buscopan..
Star dietro a Gaia tutto il giorno sta diventando pesantino ... Mamma mia chissà fra 2 mesi...
Shaki 16 settimane di maternità sono 4 mesi...esattamente come in Itslia che puoi scegliere 2 mesi prima e tre dopo oppure se ce la fai 1mese prima e 4 dopo ..ho dei dubbi sull'80% per lo stipendio ..forse qui è l'anticipata che è all'80% ma quella obbligt mi sembra al 100%... Beh sicuramente avrete tante facilitazioni che qui non ci sono ...
Sa..vado a cucinare ... Buona sersta

-
elip
- New~GolGirl®

Re: R: Aprilini15 biricchini, state al caldo nei pancini!
Praticamente solo per noi poveri ingegneri libero professionisti la maternità è per 5 mesi all'80% per un solo figlio.. Che ca..o! Sono previste generazioni di figli unici dalla nosta categoria!
-
Shakiralucia
- New~GolGirl®

elip ma della serie che se ne fai un secondo non ti spetta niente???
Cmq devo informarmi per bene e poi vedere il da farsi perche' stare qui dentro non mi fa' bene per niente. Ieri sera rientrata a casa sono stata malissimo, poi abbiamo cenato e dopo avevo capogiri....stamattina mi sono svegliata bene...fatto colazione...e sono ripresi i capogiri....e appena scollino per venire a lavorare Viola inizia la danza della pioggia..praticamente non sta ferma un attimo e sono costretta a lavorare quasi sdraiata sulla sedia..NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!! Ma capita anche a qualcuna di voi sta storia dei capogiri dopo mangiato??? Mi sento debole e mi gira tutta la capoccia...ma normalmente mangiando non dovrei tirarmi su?? la pressione cmq e' normale....
Cmq devo informarmi per bene e poi vedere il da farsi perche' stare qui dentro non mi fa' bene per niente. Ieri sera rientrata a casa sono stata malissimo, poi abbiamo cenato e dopo avevo capogiri....stamattina mi sono svegliata bene...fatto colazione...e sono ripresi i capogiri....e appena scollino per venire a lavorare Viola inizia la danza della pioggia..praticamente non sta ferma un attimo e sono costretta a lavorare quasi sdraiata sulla sedia..NON CE LA FACCIO PIU'!!!!!!! Ma capita anche a qualcuna di voi sta storia dei capogiri dopo mangiato??? Mi sento debole e mi gira tutta la capoccia...ma normalmente mangiando non dovrei tirarmi su?? la pressione cmq e' normale....

- Miele74
- Active~GolGirl®

Shaki anch'io mi sento più stanca in questi gg.. Ma ho dato colpa alla tosse/mal di gola che mi ha un po' stancato e fatto dormire ancora meno ...capogiri no ed io ho la pressione bassina.... Chiedo al medico o al gine .... Magari è la cervicale o qualche vertebra che si schiaccia...a me nella prima era capitato ..addirittura non riuscivo ad alzare più un braccio e le dita della mano facevano lo scatto... Poi qualche tempo dopo il parto é tornato tutto a posto .. Però capogiri non ricordo ...
Elip ..prendi con le pinze la storia dello stipendio perché non ne sono certa... Comunque anche tu ne hai 5 di mesi ..no?
Elip ..prendi con le pinze la storia dello stipendio perché non ne sono certa... Comunque anche tu ne hai 5 di mesi ..no?