GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Bloccato
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)... PATATINE O PISELLINI?

Messaggio da fiordiloto » 9 nov 2012, 17:26

sghirattola :yeee la visita andata bene e :baby_m: ma veramente son tutti maschi sti aprilini :urka
sai che mi son tenuta attiva e non ho sonno e neanche troppa stanchezza??? spero però di dormire qs notte xè è la 3a di fila che faccio semi sveglia.

allora io ho 38 anni ( :buuu anche se non me li sento affatto ma ci sono) e Pietro aveva una forma molto rara di mosaicismo, aveva 1 cromosoma in più in un'elica del dna che poteva portare una o più di qs patologie senza sapere in forma: autismo, ritardo mentale, dimorfismo facciale, epilessia e non ricordo altro. è stata uno shock ma abbiam pensato subito a Emma e alla sua vita visto e considerato che noi non siamo immortali (peccato però :risatina: ) e quindi a malincuore abbiam fatto la scelta dell'interruzione che non è stata semplice.
poi son rimasta incinta ma noi non ne volevamo più e dopo lo smarrimento iniziale (a dire il vero ho pianto tutto il primo giorno) sono felicissima che arrivi Diego! quando mi dissero che era maschio sono andata in paranoia fino a quando non ho avuto il risultato finale della villocentesi ovvero il 26 ottobre!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 9 nov 2012, 18:53

fiordiloto, porcavacca! Io credo che alla luce dei fatti mi sarei comportata nello stesso identico modo...diciamo che per questa gravidanza, non sapendo ci affidiamo alla buona stella..in fondo se avessimo fatto solo il bi test la situazione sarebbe stata la stessa di ora, certo l'età conta nelle cromosomopatie, ma sperem!!
fiordiloto ha scritto: poi son rimasta incinta ma noi non ne volevamo più e dopo lo smarrimento iniziale (a dire il vero ho pianto tutto il primo giorno) sono felicissima che arrivi Diego! quando mi dissero che era maschio sono andata in paranoia fino a quando non ho avuto il risultato finale della villocentesi ovvero il 26 ottobre!
Penso che non sia stato un caso, non lo stavate cercando vero?! Doveva arrivare Diego!! Questa è una cosa bellissima....non toglie tutto il dolore e la difficoltà della scelta che avete dovuto affrontare, ma vuol dire qualcosa...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 nov 2012, 19:04

:bacio

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 9 nov 2012, 23:14

Fiordiloto ora capisco benissimo il motivo del tuo arrivo sul forum così tardivo!
Ora DITA INCROCIATE e PENSIERI POSITIVI a go go!

(PS: ma in quella gravidanza sfortunata avevi fatto la TN o solo l'amnio? e semmai, con che risultati?)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 10 nov 2012, 10:10

sacher, Fiordiloto ha scritto sopra!! :sorrisoo

Ieri la Patati non ha dormito di pomeriggio! era agitata perchè abbiamo parlato del fratellino, non c'è stato verso di metterla a nanna! Allora abbiamo tirato fino a sera, oh, anche ieri sera un'ora prima che crollasse!! Va bè, comunque alle 21 hanno chiamato quelli della vodafone! ALLE 21!!!!! Ma si può??! Per la prima volta mi sono arrabbiata di brutto! Gli ho detto "scusi, sono le 9 di sera, sto cercando di far dormire la bambina, mi avete chiamato prima, la settimana scorsa, due settimane fa, mi avete chiamato tutti i giorni tutte le mattine alle 9 per due settimane, mi dispiace se me la prendo...." CLICK, mi ha messo giù! Porelli, io capisco che non possono sapere, ma se ci hanno chiamato duemila volte, avranno un modo per capire che non me ne frega niente della vodafone????! Poi mi è pure venuto un infarto! C'ho mio papà che tutto può succedere e mio fratello via in Olanda, la prima cosa che penso è che gli sia successo qualcosa, alle 9 di sera!
Sono ancora nervosa!!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 10 nov 2012, 10:22

Ciao ragazze...ieri sera ho letto tutto ma non avevo forze per scrivere....dolori fortissimi all'addome e di nuovo attacco di gastrite!! :nonegiusto mi sa che e' colpa del nervosismo....in questi giorni sono un po' sull'agitato andante!

CIPPI e FIORDILOTO....son contenta per voi!ora godetevela senza più pensieri negativi!

SGHIRA, anche a me e' successo una sera.....li ho mandati a cagher perché erano le 9.15....ma non mi hanno messo giù, anzi mi han detto che son stata mal educata perché loro stanno lavorando....ma per carità, lo so che ti stai guadagnando la pagnotta però tesoro mio ci sono momenti e momenti per stressare l'anima alla gente e le nove di sera sono off limits per queste cose!

Mio marito e' in fase aspirapolvere, io in fase rinco!!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 nov 2012, 11:48

buon sabato panciotte,
sacher per Pietro non avevo fatto la TN solo amnio.
hope come mai sei così nervosa?
cmq le telefonate serali disturbano pure :argh
ok vado a preparare il pranzo..spaghetti al pesce sluuuurp

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 10 nov 2012, 12:33

fiordiloto, :cuore che brutta esperienza! capisco che tu non abbia preso bene il test positivo, ma vedrai che ora DSiego riporterà la serenità nei vostri cuori! :cuore

Hope, come mai cosi nervosa?

Io invece oggi mi soni alzata con mal di testa e naso tappato.... mi è pure uscito il sangue dal naso, forse soffiando troppo forte..
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 10 nov 2012, 12:53

sì, infatti Hope!! COme mai così nervosa e agitata??!
akire, ma raffreddore o solo naso tappato?! Perchè leggevo che può essere la gravidanza a tappare il naso! Il sangue sicuro perche' hai soffiato troppo forte!

io sto odiando vodafone e teletu, teletu un po' meno, ma vi giuro che vodafone mi ha chiamato così tante volte che il minimo è mandarli a fanc...!! E di solito cerco di essere calma e serena e rispondo a tutte le loro domande!! anche se gli avevo risposto tutti i giorni per due settimane di fila!! Ma ieri hanno toccato qualunque fondo che potevano toccare!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 10 nov 2012, 12:56

Buongiorno amiche....ma perchè piove sempre nel week-end?????che stress :buuu :buuu :buuu :buuu mi sento leggermente metereopatica!!!!

Cippi :yeee :yeee per il risultato positivo!!!

Fiordiloto certo che non deve essere stata una bella esperienza :bacetto

Adesso però ragazze godetevi questa gravidanza!!! :emozionee :emozionee

sghirattola è vero rompono tanto le scatole ma credimi, ieri sera avrei preferito una loro telefonata al posto dei nervi che mi sono venuti per mia figlia...
ieri siamo stati invitati a giocare da una sua vecchia compagnetta di asilo nido...per un po tutto tranquillo, hanno giocato e si divertivano. Poi è iniziata la tragedia!! la mia bambina non è aggressiva, per niente al mondo, l'altra, invece, che la vedeva così tranquilla si sfogava....prima l'ha quasi soffocata con un abbraccio e chissà cosa le faceva dietro la schiena, poi botte sulla schiena, poi ha iniziato con i piedi arrivando perfino a volerle dare una pedata in faccia, e non è ancora finita, ha preso una trombetta giocattolo e gliel'ha sbattuta in testa e per finire le ha tirato i capelli!!!! io ero così :argh :argh :argh :argh :argh tra poco ti strozzo!!! sua mamma la rimproverava ma sta qua sfidava di più, mi ha pure dato una manata sulla pancia!!! e mia figlia??????????? NIENTE,NULLA non si è mai difesa!!! ma si può??? ho raccontato tutto a mio marito, le ha fatto il lavaggio del cervello, ma questa a me non mi vede più!!! :aargh
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 nov 2012, 13:07

okki come non sopporto qs situazioni, ma scusa la madre non l'ha bloccata, messa in punizione o dato una sculacciata? perchè quando ci vuole ci vuole!
Anche la mia Emma tendenzialmente non risponde anche se le fanno male quindi ha preso morsi, manate, trate di capelli e chi più ne ha più ne metta :argh le abbiam spiegato che non si picchia per primi ma in certi casa biogna rispondere..secondo voi l'ha mai fatto? :risatina:

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 10 nov 2012, 13:13

okki come non sopporto qs situazioni, ma scusa la madre non l'ha bloccata, messa in punizione o dato una sculacciata? perchè quando ci vuole ci vuole!
Anche la mia Emma tendenzialmente non risponde anche se le fanno male quindi ha preso morsi, manate, trate di capelli e chi più ne ha più ne metta le abbiam spiegato che non si picchia per primi ma in certi casa biogna rispondere..secondo voi l'ha mai fatto?
si lo ha fatto ma invano e cmq io avrei fatto di peggio a mia figlia se si fosse comportata così......
anche noi cerchiamo di spiegarle di rispondere alla prepotenza e no di inizire per prima, ma non lo fa!!!
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sghirattola » 10 nov 2012, 16:03

Martina ha avuto un periodo in cui menava tutti, funzionava così: lei andava ad abbracciare il bambino, il bambino si spaventava,si irrigidiva e cercava di scappare, lei si sentiva rifiutata e lo stringeva più forte e poi partivano gli sberloni, oppure menava se qualcosa di suo o qualcosa che lei reputava suo, veniva toccato da un altro bimbo!..se poi sentiva che io ero tesa gli sberloni partivano ancora prima! ancora adesso è restia a dare le sue cose, ma ha smesso di menare, da sola, spiegandole ognivolta che faceva male ai bimbi e presentandoglieli tipo: Martina questo bimbo si chiama tal dei tali, puoi giocare insieme, dagli la manina! e lei era tutta contenta. Per Martina è stata una fase durata qualche mese fino ai 16 mesi! non vedo giusto insegnare ad un bimbo a non menare menandolo!
okki12, nella tua situazione semplicemente avrei preso Martina e l'avrei distratta facendole fare qualcos'altro e standole appiccicata! Ma cavolo però non sono piccoline, quanti anni ha la bambina??! 4??! capisco il nervoso che avevi addosso tu, questo è sicuro!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 11 nov 2012, 0:29

akire ha scritto:Io invece oggi mi soni alzata con mal di testa e naso tappato.... mi è pure uscito il sangue dal naso, forse soffiando troppo forte..
Lasciamo perdere… io non solo ho mal di gola e raffreddore da una settimana ma stasera pare peggiorato! :/

E comunque se ti può consolare, a me il sangue dal naso esce quasi regolarmente almeno una volta a settimana (preferibilmente durante le riunioni con sconosciuti, maledizione!!)

Sghirattola, puoi iscrivere il tuo numero di telefono al Registro Pubblico delle Opposizioni. Anzi, lo consiglio a tutti. Ci vogliono 10 min tramite questo link: http://www.registrodelleopposizioni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tempo qualche mese le telefonate diminuiranno, ma nel frattempo potete sempre dire a tutti che siete iscritti al PRO e vedrete che s'impauriscono un pò! ;)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 11 nov 2012, 8:48

Buona domenica di pioggia amiche panciotte......che tristezza oggi con luce artificiale per l'intera giornata, forse è meglio che vada a :stirare: almeno mi passa un po

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 11 nov 2012, 9:36

buondì, io ho stirato stamattina alle 6,45 xè ero sveglia già da 1 oretta e allora ho deciso che era meglio fare qualcosa di costruttivo :che_dici ma perchè non dormo più bene???
buona domenica a tutte

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 11 nov 2012, 9:39

Ciao ragazze!!!!
Giornata piovosa anche oggi!!!!! :buuu
Sono un po' agitata perché mio fratello più piccolo sta traslocando e siccome e messo male economicamente sta traslocando fai da te, o meglio fai da mio papà.... solo che mio papà ha fatto un intervento di doppio bypass lo scorso anno e io sono un po' agitata, ho paura che gli succeda qualcosa!!!!!mia mamma sta aiutando ma anche lei sta cominciando ad avere qualche disturbo cardiaco, le hanno diagnosticato aritmie cardiache....la fidanzata di mio fratello ha mamma e fidanzato della mamma che però se ne stanno altamente sbattendo....io anche volendo non mi sento di andare a spostare mobili...allora ho chiesto a mio marito se poteva andare ad aiutare e da lì son partite le discussioni perché quando avevamo bisogno noi mio fratello ci ha risposto che erano i suoi unici 2 giorni di ferie e che se li voleva godere in altro modo....vi lascio immaginare....io a dire a mio marito che capivo che era per principio che non lo voleva aiutare ma che temevo per mio papà perché se lo doveva smazzare da solo con mia mamma....perché mio fratello non ha ferie e lui fa il cuoco in ospedale....mio marito a dirmi che se lo faceva era solo per mio papà e che alla fine della giornata lo dirà a mio fratello!!!!!

Capite perché son nervosa??????? :argh
In più devono fare tutto entro oggi perché mercoledì devono categoricamente lasciare la casa ma possono entrare in quella nuova solo giovedì ed e stata una cortesia avergli lasciato le chiavi già da qualche giorno!tutto perché per 15 giorni non volevano pagare il doppio affitto!!!!!!

Scusate lo sfogo ma credo sarò in tensione tutto la giornata!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 11 nov 2012, 10:04

hope non è una bella situazione perchè sei in mezzo tra i tuoi e tuo marito...certo tuo fratello proprio non si merita di essere aiutato, tanto meno d te che sei con il panciotto, ma stasera, quando tuo marito torna a casa, fagli due coccole e ringrazialo x averti fatto questo enorme favore aiutando i tuoi che non stanno al 100% e tranquillizando te dall'ansia che avevi...

ma la morosa scusa dove sta?????

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 11 nov 2012, 10:24

C'e pure lei.....solo che pesa 38 kg cacati......non e' di certo di grande aiuto!!!!!in più lei ha una bimba che sembra oggi sia dal papà.... in caso non sia andata se la deve smazzare.....e ti assicuro che non e' una bimba facile!anche se i giorni che e' stata con me nel pomeriggio non mi ha dato problemi!

Al marito già stamattina ho detto grazie.....scappo ora!!!!!!

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 11 nov 2012, 11:51

Buongiorno e buona domenica a tutte!

Ho finito adesso di leggere gli arretrati, ora aggiorno la prima pagina e poi cerco di rispondere a qualcosa...
Immagine

Christian gennaio 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”