e bene per le tue analisi!!!
la piantate voi 2 di parlare di cucina? poi è colpa vostra se sbavo sulla tastiera eh!

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2010, 12:22

Messaggio da Sofia75 » 10 nov 2010, 12:23
Sono pensieri che ho anch'io...forse a volte è meglio non sapere tante cose, ci si farebbe meno paranoie, ma ormai...pulcis ha scritto: Poi però ho iniziato a frequentare GOL ed insieme a tante belle amicizie e tante persone speciali che ho conosciuto, ho sentito parlare di tragedie che nemmeno lontanamente immaginavo![]()
Per dire io ero stra convinta che un aborto si potesse avere solo a seguito di perdite e non avevo nemmeno mai sentito parlare dell'aborto ritenuto, nè che il cuore di un cucciolo potesse smettere di battere senza apparenti motivi anche al quinto mese![]()
![]()
OK sfogo finito, scusate tantissimo ma era un po' che volevo tirare fuori questi miei pensieri così negativi e oggi mi sono lasciata andare

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 12:25

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 12:26

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 12:27
Zodiaco ha scritto:comunque siamo tutte POSITIVE che ci fa bene!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 12:28

Messaggio da clo'76 » 10 nov 2010, 12:50

Messaggio da Bronty » 10 nov 2010, 12:56
Grazie Pulcis oggi se riesco provo a farlapulcis ha scritto:Ti ho trovato questa:Bronty ha scritto:Sto cercando una vellutata di cavolfiori.... ma quà senza bimby non si fa nulla!!!pulcis ha scritto:Bronty che ricettine guardi? (io è dalle 10 di stamattina che ho fame![]()
)
Tempo di cottura: 60 minuti
Ingredienti per 4 persone:
2 cipolle
1 carota
Prezzemolo 3 gambi di sedano
1 patata
500 gr. di cavolfiore
20 gr. di farina di riso
2 mazzetti di rucola
Zenzero fresco
Sale marino
Olio extravergine
Pepe nero
In una pentola preparate del brodo vegetale, facendo lessare 1 cipolla con la carota, la patata, il sedano ed il prezzemolo per 1 ora circa. Ricordatevi di salare l’acqua del brodo, altrimenti rischierete di ottenere un piatto insipido! Nel frattempo fate rosolare una cipolla media tritata finemente in una casseruola dove aggiungerete il cavolo tagliato altrettanto sottile a cimette.
Dopo 5 minuti di cottura aggiungete i 20 gr di farina di riso e versate, poco alla volta, il brodo vegetale filtrato ( circa 1 litro ). Girate bene facendo attenzione che la farina non faccia i grumi e lasciate cuocere il tutto per una ventina di minuti.
A cottura ultimata frullate tutto con mixer o un frullatore aggiungendo anche la patata lessa. Servite la vellutata con una manciata di rucola fresca tritata finemente e una grattuggiata di zenzero fresco.
Io generalmente quando faccio le vellutate/creme di verdure cuocio patate + verdura incriminata in acqua salata o brodo fino a coprire le verdure e poi a fine cottura frullo tutto magari aggiungendoci del philadelphia oppure della ricotta. Noi in iverno viviamo di creme di verdure e minestroni, fosse per me e mio marito ne mangieremmo tutti i giorni e per fortuna anche i bimbi gradiscono abbastanza

Messaggio da Bronty » 10 nov 2010, 13:02
pulcis ha scritto:Bronty guarda questa cosa è http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 249&page=1
Potresti fare la vellutata normale in pentola e poi seguire questa variante e naturalmente spedirmi un invito a cena

Messaggio da Bronty » 10 nov 2010, 13:03

Messaggio da Bronty » 10 nov 2010, 13:04
pulcis ha scritto:Anche questa mi sembra buona
http://saporedivaniglia.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... fiore.html e tra l'altro questo blog mi piace molto e anche le sue ricettine sono niente male

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 13:06

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 13:07
Bronty ha scritto:pulcis ha scritto:Anche questa mi sembra buona
http://saporedivaniglia.blogspot.com/20" onclick="window.open(this.href);return false; ... fiore.html e tra l'altro questo blog mi piace molto e anche le sue ricettine sono niente male
Urca urca urca.... dopo a casa le guardo tutte e 3 con calma e poi ti faccio sapere .....
Non so davvero come ringraziarti

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2010, 13:09

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 13:16

Messaggio da pulcis » 10 nov 2010, 15:29

Messaggio da farfalla » 10 nov 2010, 15:56
bè, può alzarsi anche il marito per cambiare il letto vomitato mentre tu allatti, se non vuole trovarsi le valigie fuori dal portone o il guttalax nella tazza del latte (così gli attacchi di dissenteria gli prendono fuori casa)dany_mau ha scritto:Io stanotte pensavo mentre rifacevo il letto di Gaia e vi tralascio i particolari del vomitino....che quando ci sarà l'altro se per caso si sveglia in quei momenti c'è da ridere...una che vomita...l'altro che magari strilla e ha fame...evvvaaaaaiiiiiiii mi sto cercando di mettere nell'ottica!!
![]()
questa mi piacepulcis ha scritto: Io generalmente quando faccio le vellutate/creme di verdure cuocio patate + verdura incriminata in acqua salata o brodo fino a coprire le verdure e poi a fine cottura frullo tutto magari aggiungendoci del philadelphia oppure della ricotta.

Messaggio da giovi78 » 10 nov 2010, 16:23

Messaggio da giovi78 » 10 nov 2010, 16:24

Messaggio da fabyana 77 » 10 nov 2010, 17:25