GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle
Oggi ho saputo che l'esame del corso di aggiornamento professionale che sto seguendo a Milano sarà a metà marzo.... ma come farò, mi domando io, a stare seduta per le 3 h dello scritto a 38 settimane????
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....
Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra...
)
Non so, ma io mi dico che 10 min a piedi riuscirei a farli... o sono un incosciente??
Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra...

Non so, ma io mi dico che 10 min a piedi riuscirei a farli... o sono un incosciente??
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
In effetti tra qualche settimana comincerai davvero a sentirla meno, lo spazio sarà sempre di meno e i movimenti saranno diversi, come rallentati. Ma ogni tanto qualche calcione ti arriverà, giusto per farti stare più tranquillaMonsterina900 ha scritto:seahorse ha scritto:Eccomi!!!
Tornata... ma quanto sono piccoli i neonati? Mi sono spupazzata un po' Letizia, la bimba della mia amica... è nata il 20 gennaio... minuscola!!!! Ma così morbida, e che sa di buono... ma fa un po' impressione prendere in braccio qcuno che non pesa nulla, che sta tutta raggomitolata... e le manine!!!! Non vedo l'ora di fra due mesi!!!![]()
![]()
a chi lo dici... poi sono 2 gg che sono in para movimenti: sono convinta di sentirla poco e mi concentro e non la sento e mi preoccupo, poi bevo o mangio e la sento ma poco e mi preoccupo...![]()
senza contare la paranoia 'nuova-nuova' del: chissà se nasce prima...

E poi perchè dovrebbe nascere prima, non pensare a certe cose

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!
Devo chiudere, vado a prendere Davide che esce dal catechismo. Non credo di ripassare, poi sarò presa dalla cena etc...
A domani
A domani

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- penny
- Expert~GolGirl®
sea a metà marzo? caspita risci di sfornarla mentre sei al corso
elast anche a noi piacerebbe tanto una villetta come quella dei miei o dei suoceri, ma putroppo per ora nn se ne parla hanno prezzi troppo alti senza contare che in città in nido per il nuovo cucciolo mi costerà pochissimo rispetto a quanto mi costerebbe se mi trasferissi in prima cintura ...

elast anche a noi piacerebbe tanto una villetta come quella dei miei o dei suoceri, ma putroppo per ora nn se ne parla hanno prezzi troppo alti senza contare che in città in nido per il nuovo cucciolo mi costerà pochissimo rispetto a quanto mi costerebbe se mi trasferissi in prima cintura ...
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥
- Pottini
- Master~GolGirl®
Eccomi, mi sono letta gli arretrati!
Sea: se non lo sai tu cos'è meglio fare!
Io fossi in te penserei di andare a piedi però... tanto 10 minuti sono pochi...
Monst: io per ora di pare da "non lo sento" non ne ho... ho il problema di resistere ai calci di rigore...
Ma sono certa che appena si calmerà causa scarso spazio inizierò con le paranoie pure io!
Ho prenotato la morfo di accrescimento per il 19 febbraio!
Che bello! Sarà 3D!!!
Da stasera inizio l'opera di convincimento "guarda in fuori a mamma, guarda verso l'ombelico"

Sea: se non lo sai tu cos'è meglio fare!

Monst: io per ora di pare da "non lo sento" non ne ho... ho il problema di resistere ai calci di rigore...

Ho prenotato la morfo di accrescimento per il 19 febbraio!

Da stasera inizio l'opera di convincimento "guarda in fuori a mamma, guarda verso l'ombelico"

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- penny
- Expert~GolGirl®
seahorse ha scritto:Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....
Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra...)
ma penso che dipenda da come partono le contrazioni.... io opterei per il taxi o ti fai portare dal socio e lui poi torna a parcheggiare sotto casa (o spostandola nn trovi + parcheggio?)
- penny
- Expert~GolGirl®
elast a domani
io per evitare paranoie varie userò un pò più spesso l'aggeggio per il battito

io per evitare paranoie varie userò un pò più spesso l'aggeggio per il battito

- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Elastygirl ha scritto:Devo chiudere, vado a prendere Davide che esce dal catechismo. Non credo di ripassare, poi sarò presa dalla cena etc...
A domani

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
incosciente non direi... poi chi meglio di te può capire che tipo di contrazioni siano e se puoi avere il tempo per arrivare in H senza partorire strada facendo??seahorse ha scritto:Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....
Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra...)

La tua domanda mi fa venire in mente che l'H dove andrò io invece ha la carenza assoluta e perenne di parcheggi

Meglio che non ci penso, che tra paranoie e parcheggi veramente rischio di andare fuori di testa

- Pottini
- Master~GolGirl®
A me la villetta non ha mai troppo convinto perché non riuscirei a spostarmi da Milano e in città la villetta è improponibile.
Mi piacerebbe da morire uno di quei bellissimi appartamenti vecchia Milano, magari con vista su qualche parco, con 3 camere da letto, studio, biblioteca, salone doppio, sala da pranzo, cucina abitabile, terrazzo... insomma, la casa del mio professore.
Valore commerciale: che dire? 2 milioni di euro?
Manco vincendo il superenalotto!!!
Invece io vorrei tanto una minicasina con un po' di giardino fuori città, tipo sul Lago di Garda...
Ma è un altro bel sogno
Mi piacerebbe da morire uno di quei bellissimi appartamenti vecchia Milano, magari con vista su qualche parco, con 3 camere da letto, studio, biblioteca, salone doppio, sala da pranzo, cucina abitabile, terrazzo... insomma, la casa del mio professore.
Valore commerciale: che dire? 2 milioni di euro?

Manco vincendo il superenalotto!!!

Invece io vorrei tanto una minicasina con un po' di giardino fuori città, tipo sul Lago di Garda...
Ma è un altro bel sogno

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
io prima le ho chiesto di calciare un po' che mi stava facendo preoccupare... ci ha messo un po' ma poi ha ubbiditoPottini ha scritto:Eccomi, mi sono letta gli arretrati!
Sea: se non lo sai tu cos'è meglio fare!![]()
Io fossi in te penserei di andare a piedi però... tanto 10 minuti sono pochi...
![]()
Monst: io per ora di pare da "non lo sento" non ne ho... ho il problema di resistere ai calci di rigore...Ma sono certa che appena si calmerà causa scarso spazio inizierò con le paranoie pure io!
![]()
Ho prenotato la morfo di accrescimento per il 19 febbraio!Che bello! Sarà 3D!!!
![]()
Da stasera inizio l'opera di convincimento "guarda in fuori a mamma, guarda verso l'ombelico"![]()

direi che ce la puoi fare anche tu

- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:
nel mio H, sono previsti gli stessi gg di ricovero (3) sia per naturale che per cesareo...
Nel mio 3gg per parto naturale e 5 per cesareo....giustamente io ho partorito Francesco con parto naturale e sono uscita con quelle cesarizzate....

Mi auguro che questa volta vada meglio...non voglio stare lontana dal mio cucciolo grande!!!

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- Pottini
- Master~GolGirl®
Sì Monst, meglio non pensarci... io ho già messo in conto il multazzo per parcheggio su marciapiedeMonsterina900 ha scritto:incosciente non direi... poi chi meglio di te può capire che tipo di contrazioni siano e se puoi avere il tempo per arrivare in H senza partorire strada facendo??seahorse ha scritto:Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....
Non so, ma io mi dico che 10 min a piedi riuscirei a farli... o sono un incosciente??![]()
![]()
La tua domanda mi fa venire in mente che l'H dove andrò io invece ha la carenza assoluta e perenne di parcheggi![]()
![]()
Meglio che non ci penso, che tra paranoie e parcheggi veramente rischio di andare fuori di testa

- ciufola23
- Expert~GolGirl®
suocera insensibile!!Mila75 ha scritto:Quando ho partorito Marco mia mamma mi ha portato la focaccia con dentro il salame, la mia migliore amica panini da festa col salame e mia cognata un salamino intero!Mia suocera un mazzolino di fiori..

Domenica a pranzo dai suoceri mio suocero mi ha passato un vassoio pieno di fette di coppa dicendomi "Tieni Barbara...serviti pure!" l'avrei

A me non l'ha portato nessuno il salame.....

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
belle aprilotte chiudo 
ci si legge domani... e a proposito di case, visto che non potevamo permettercene una in città, mi lancio nel traffico per raggiungere la mia cara casetta (appartamento) fuori fuori città...

ci si legge domani... e a proposito di case, visto che non potevamo permettercene una in città, mi lancio nel traffico per raggiungere la mia cara casetta (appartamento) fuori fuori città...

- seahorse
- Original~GolGirl®
Pottini ha scritto:A me la villetta non ha mai troppo convinto perché non riuscirei a spostarmi da Milano e in città la villetta è improponibile.
Valore commerciale: che dire? 2 milioni di euro?![]()
Manco vincendo il superenalotto!!!![]()
![]()
Ma è un altro bel sogno

Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
Monsterina900 ha scritto:belle aprilotte chiudo

Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- penny
- Expert~GolGirl®
Monster buon viaggio di ritorno 

- seahorse
- Original~GolGirl®
Qui son 4 gg per il naturale e 7 per il cesareo... io post TC me ne sono andata al 4 gg (cioè, TC lunedì pome, venerdì mattina ero fuori dall'ospedale...
vedremo per questa, dipende anche da che giorno partorisco etc... (quindi se posso lasciare la grande a mia mamma o mia suocera...) ma l'dea è prima possibile, a casa!!!
vedremo per questa, dipende anche da che giorno partorisco etc... (quindi se posso lasciare la grande a mia mamma o mia suocera...) ma l'dea è prima possibile, a casa!!!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012