GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!

Bloccato
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle

Messaggio da seahorse » 8 feb 2010, 17:27

Oggi ho saputo che l'esame del corso di aggiornamento professionale che sto seguendo a Milano sarà a metà marzo.... ma come farò, mi domando io, a stare seduta per le 3 h dello scritto a 38 settimane????
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 8 feb 2010, 17:33

Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....

Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra... :che_dici )

Non so, ma io mi dico che 10 min a piedi riuscirei a farli... o sono un incosciente??
Pietro, 24.7.2012

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 8 feb 2010, 17:34

Monsterina900 ha scritto:
seahorse ha scritto:Eccomi!!!
Tornata... ma quanto sono piccoli i neonati? Mi sono spupazzata un po' Letizia, la bimba della mia amica... è nata il 20 gennaio... minuscola!!!! Ma così morbida, e che sa di buono... ma fa un po' impressione prendere in braccio qcuno che non pesa nulla, che sta tutta raggomitolata... e le manine!!!! Non vedo l'ora di fra due mesi!!!
:-D :emozionee
a chi lo dici... poi sono 2 gg che sono in para movimenti: sono convinta di sentirla poco e mi concentro e non la sento e mi preoccupo, poi bevo o mangio e la sento ma poco e mi preoccupo... :impiccata:
senza contare la paranoia 'nuova-nuova' del: chissà se nasce prima... :stonk
In effetti tra qualche settimana comincerai davvero a sentirla meno, lo spazio sarà sempre di meno e i movimenti saranno diversi, come rallentati. Ma ogni tanto qualche calcione ti arriverà, giusto per farti stare più tranquilla :ok
E poi perchè dovrebbe nascere prima, non pensare a certe cose :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A riposo o saltellanti, le apriline 2010 preparan le stelle filanti!

Messaggio da Elastygirl » 8 feb 2010, 17:36

Devo chiudere, vado a prendere Davide che esce dal catechismo. Non credo di ripassare, poi sarò presa dalla cena etc...
A domani :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 8 feb 2010, 17:37

sea a metà marzo? caspita risci di sfornarla mentre sei al corso :-D

elast anche a noi piacerebbe tanto una villetta come quella dei miei o dei suoceri, ma putroppo per ora nn se ne parla hanno prezzi troppo alti senza contare che in città in nido per il nuovo cucciolo mi costerà pochissimo rispetto a quanto mi costerebbe se mi trasferissi in prima cintura ...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 feb 2010, 17:39

Eccomi, mi sono letta gli arretrati!

Sea: se non lo sai tu cos'è meglio fare! :ahaha :ahaha Io fossi in te penserei di andare a piedi però... tanto 10 minuti sono pochi... :perplesso

Monst: io per ora di pare da "non lo sento" non ne ho... ho il problema di resistere ai calci di rigore... :x: Ma sono certa che appena si calmerà causa scarso spazio inizierò con le paranoie pure io! :fischia

Ho prenotato la morfo di accrescimento per il 19 febbraio! :-D Che bello! Sarà 3D!!! :yeee
Da stasera inizio l'opera di convincimento "guarda in fuori a mamma, guarda verso l'ombelico" :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 8 feb 2010, 17:40

seahorse ha scritto:Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....

Io ho un altro piccolo "problema".... noi abitiamo a 600 metri (calcolati con google maps) dall'entrata del prontosoccorso dell'ospedale in cui andrò a partorire. Ora, secondo voi è un idea stupida quella di volerci andare a piedi? Mio marito non è d'accordo con me, mi ha detto che assolutamente no, si va in macchina... Ora, se è orario di punta, è decisamente più veloce andare a piedi, e poi c'è sempre il problema parcheggio... durante il giorno non trovi un buco e devi sempre aspettare almeno 30 min che si liberi un posto (ed è il parcheggio dell'ospedale, perchè i primi "liberi" sono sotto casa nostra... :che_dici )

Non so, ma io mi dico che 10 min a piedi riuscirei a farli... o sono un incosciente??

ma penso che dipenda da come partono le contrazioni.... io opterei per il taxi o ti fai portare dal socio e lui poi torna a parcheggiare sotto casa (o spostandola nn trovi + parcheggio?)

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 8 feb 2010, 17:43

elast a domani :bacio

io per evitare paranoie varie userò un pò più spesso l'aggeggio per il battito :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 feb 2010, 17:43

Elastygirl ha scritto:Devo chiudere, vado a prendere Davide che esce dal catechismo. Non credo di ripassare, poi sarò presa dalla cena etc...
A domani :bacio
:bacio e grazie per le rassicurazioni :bacetto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 feb 2010, 17:46

seahorse ha scritto:Altro consiglio, so che è presto, ma si parlava di strade per arrivare all'ospedale da insegnare al marito....

incosciente non direi... poi chi meglio di te può capire che tipo di contrazioni siano e se puoi avere il tempo per arrivare in H senza partorire strada facendo?? :ahaha :ahaha
La tua domanda mi fa venire in mente che l'H dove andrò io invece ha la carenza assoluta e perenne di parcheggi :urka :che_dici
Meglio che non ci penso, che tra paranoie e parcheggi veramente rischio di andare fuori di testa :barellieri:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 feb 2010, 17:48

A me la villetta non ha mai troppo convinto perché non riuscirei a spostarmi da Milano e in città la villetta è improponibile.
Mi piacerebbe da morire uno di quei bellissimi appartamenti vecchia Milano, magari con vista su qualche parco, con 3 camere da letto, studio, biblioteca, salone doppio, sala da pranzo, cucina abitabile, terrazzo... insomma, la casa del mio professore.
Valore commerciale: che dire? 2 milioni di euro? :fischia
Manco vincendo il superenalotto!!! :ahaha :ahaha

Invece io vorrei tanto una minicasina con un po' di giardino fuori città, tipo sul Lago di Garda...
Ma è un altro bel sogno :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 feb 2010, 17:49

Pottini ha scritto:Eccomi, mi sono letta gli arretrati!

Sea: se non lo sai tu cos'è meglio fare! :ahaha :ahaha Io fossi in te penserei di andare a piedi però... tanto 10 minuti sono pochi... :perplesso

Monst: io per ora di pare da "non lo sento" non ne ho... ho il problema di resistere ai calci di rigore... :x: Ma sono certa che appena si calmerà causa scarso spazio inizierò con le paranoie pure io! :fischia

Ho prenotato la morfo di accrescimento per il 19 febbraio! :-D Che bello! Sarà 3D!!! :yeee
Da stasera inizio l'opera di convincimento "guarda in fuori a mamma, guarda verso l'ombelico" :ahaha :ahaha
io prima le ho chiesto di calciare un po' che mi stava facendo preoccupare... ci ha messo un po' ma poi ha ubbidito :hi hi hi hi
direi che ce la puoi fare anche tu :clap :clap

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 8 feb 2010, 17:50

nel mio H, sono previsti gli stessi gg di ricovero (3) sia per naturale che per cesareo... :domanda

Nel mio 3gg per parto naturale e 5 per cesareo....giustamente io ho partorito Francesco con parto naturale e sono uscita con quelle cesarizzate.... :che_dici

Mi auguro che questa volta vada meglio...non voglio stare lontana dal mio cucciolo grande!!! :buuu
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 8 feb 2010, 17:54

incosciente non direi... poi chi meglio di te può capire che tipo di contrazioni siano e se puoi avere il tempo per arrivare in H senza partorire strada facendo?? :ahaha :ahaha
La tua domanda mi fa venire in mente che l'H dove andrò io invece ha la carenza assoluta e perenne di parcheggi :urka :che_dici
Meglio che non ci penso, che tra paranoie e parcheggi veramente rischio di andare fuori di testa :barellieri:
Sì Monst, meglio non pensarci... io ho già messo in conto il multazzo per parcheggio su marciapiede :che_dici

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 8 feb 2010, 17:54

Mila75 ha scritto:Quando ho partorito Marco mia mamma mi ha portato la focaccia con dentro il salame, la mia migliore amica panini da festa col salame e mia cognata un salamino intero! :-D Mia suocera un mazzolino di fiori.. :che_dici
suocera insensibile!! :martello

Domenica a pranzo dai suoceri mio suocero mi ha passato un vassoio pieno di fette di coppa dicendomi "Tieni Barbara...serviti pure!" l'avrei :pistole :pistole :che_dici

A me non l'ha portato nessuno il salame..... :buuu :buuu vedremo di rifarci la prox volta!! :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 8 feb 2010, 17:55

belle aprilotte chiudo :bacio
ci si legge domani... e a proposito di case, visto che non potevamo permettercene una in città, mi lancio nel traffico per raggiungere la mia cara casetta (appartamento) fuori fuori città... :impiccata:

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 8 feb 2010, 18:09

Pottini ha scritto:A me la villetta non ha mai troppo convinto perché non riuscirei a spostarmi da Milano e in città la villetta è improponibile.
Mi piacerebbe da morire uno di quei bellissimi appartamenti vecchia Milano, magari con vista su qualche parco, con 3 camere da letto, studio, biblioteca, salone doppio, sala da pranzo, cucina abitabile, terrazzo... insomma, la casa del mio professore.
Valore commerciale: che dire? 2 milioni di euro? :fischia
Manco vincendo il superenalotto!!! :ahaha :ahaha

Invece io vorrei tanto una minicasina con un po' di giardino fuori città, tipo sul Lago di Garda...
Ma è un altro bel sogno :fischia
:ok :ok Ok, allora se vuoi andare sull'impssibile (ma esistono villette a Milano città?????)... io ne avrei tanti di sogni per la mia casetta... ma tutti mi sa impossibili da realizzare (anche perchè uno è casa in riva al lago ma senza zanzare d'estate... :perplesso :perplesso
Pietro, 24.7.2012

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 8 feb 2010, 18:10

Monsterina900 ha scritto:belle aprilotte chiudo :bacio
ci si legge domani... e a proposito di case, visto che non potevamo permettercene una in città, mi lancio nel traffico per raggiungere la mia cara casetta (appartamento) fuori fuori città... :impiccata:
:bacio :bacio :bacio
Pietro, 24.7.2012

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 8 feb 2010, 18:13

Monster buon viaggio di ritorno :bacio

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 8 feb 2010, 18:15

Qui son 4 gg per il naturale e 7 per il cesareo... io post TC me ne sono andata al 4 gg (cioè, TC lunedì pome, venerdì mattina ero fuori dall'ospedale...

vedremo per questa, dipende anche da che giorno partorisco etc... (quindi se posso lasciare la grande a mia mamma o mia suocera...) ma l'dea è prima possibile, a casa!!!
Pietro, 24.7.2012

Bloccato

Torna a “Aprile”