GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Bloccato
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mancano solo due mesetti all'arrivo dei nostri pargoletti

Messaggio da pianetablu » 13 feb 2008, 13:03

anto80 in effetti non è che la purelan non serva, ma secondo l'ostetrica ora va bene il sapone di marsiglia con il quale si spende meno e si ottine ciò che si vuole! io oramai l'avevo già presa la purelan quindi la utilizzo eccome!!!

eny l'ostetrica ci ha tenuto a precisare che l'induzione tramite prostaglandine non è dolorosa, forse a te hanno parlato di induzione con ossitocina, poi non so.

zodiaco si è vero, quello che stanno dicendo al corso lo leggo anche sul libro della gravidanza che ho e lo leggo anche su internet, anche su GOL, però secondo me non è la stessa cosa perchè se hai dei dubbi mica puoi fare delle domande al libro! Io sono molto contenta di essermi iscritta anche perchè così ho conosciuto altre mamme, e io qui non conosco nessuna, e poi esco di casa!!! sul divano di casa mia oramai si riconosce benissimo l'impronta del mio popò :ahaha

marieclaire oggi ha la visita di accrescimento... aspettiamo tue news :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 13 feb 2008, 13:22

ragazze anche io oggi ho l'eco di accrescimento, vi aggiornerò

comunque anche io non vedo l'ora di arrivare a 34 settimane
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 13 feb 2008, 13:26

anto tanti :incrocini x la visita allora :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 13:39

ciao belle,
eccomi tornata....che stanchezza camminare così tanto..... :buuu
in compenso Giordano ha dormito tutto il tempo..... :emozionee

ora devo fare doccia e capelli, preparare il pranzo e essere pronta per quando arriva il maritozzo..... che dobbiamo andare via subito per non beccare traffico..... :x:

gli orsetti personalizzati li rimando a domani...scusate ma pensavo di tornare prima dalla "passeggiata" :bomba

incrocini a chi ha visite e eco :incrocini

soia i nostri cuccioli ci fanno arrabbiare già nella pancia....che vuoi farci..... :ahaha
appro....se oggi pomeriggio sei in giro e ti va possiamo vederci per un caffè....io sarò a testaccio verso le 16....fammi sapere!! :bacio
bellissimo il trio malva..... :yeee !!

Zodiaco vada per l'sms se vieni!! :ok
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 13:56

niente....mi son fatta prendere dalla creatività....
kuz ho fatto queste prove.....e le faccio vedere a tutte così chi vuole può chiedermi di personalizzarlo!! :-D Come notate anche il carattere è diverso per ogni colore così potete decidere come lo volete scritto il nome....... :ahaha oggi sono tornata la grafica di una volta...... :ahah

Sveva per quanto riguarda il renderli etichette io non so come fare....li stampo normalmente e poi li appiccico con lo scotch.....non è bello ma mi arrangio....non so se esistono dei fogli adesivi da una parte dove ci si può stampare sopra.....devo informarmi! :domanda

color arancio
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6971

color rosa
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6979

ora vado a mettere su l'acqua e a docciarmi!!!

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 13 feb 2008, 13:56

che nervi sta cosa che posso mettere solo due collegamenti :aargh ..... manca il color verde!!! :sorrisoo

color verde
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=6980

:bacio

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2008, 14:03

siete tutte a pappa? :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 14:19

Ale, sono davvero bellissimi, in particolare quello rosa e quello verde :ok

Valery, io sono appena tornata da pranzo, ma davvero non riesco a tenere gli occhi aperti.
Non credevo che queste ultime settimane di lavoro sarebbero state così dure :buuu
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 13 feb 2008, 14:36

ma nathalie???nessuno ha il suo numero?melissa?

massaggio al perineo :domanda :domanda
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 14:44

Il massaggio al perineo serve per aiutare ad elasticizzare la zona perineale, per evitare o comunque diminuire le lacerazioni del parto.
Ci sono anche tutta una serie di esercizi che aiutano, oltre al massaggio vero e proprio.

Qui c'è quello che ho trovato in rete:
Massaggio perineale
Dal 4° -5° mese, è utile eseguire un delicato massaggio per 5 minuti al giorno nella zona del perineo.
Il massaggio va eseguito umidificando la parte, con olio di germe di grano o un olio apposito per il perineo eseguendo col pollice sulle grandi e piccole labbra movimenti circolari per aumentare la circolazione e la sensibilità della parte. Appena l’olio è stato assorbito dalla cute si deve introdurre il pollice in vagina e stirare la stessa verso il basso e un po' verso l’esterno, delicatamente sino ad avvertire una lieve sensazione di bruciore: in tale modo si allena il perineo allo stiramento che subirà durante il parto.
Mantenendo una modica pressione, si fa poi scivolare il dito lungo i lati della vagina con un movimento ad “U”, riproducendo la sensazione della testina del bambino che preme sul perineo. Mentre si esegue questo esercizio ci si deve concentrare sui muscoli del perineo stesso, cercando di rilassarli il più possibile.
Tale massaggio vale anche per quei perinei in cui c’è tessuto cicatriziale per precedenti episiotomie o lacerazioni: il tessuto cicatriziale non si modifica di molto, però i tessuti vicini possono diventare più cedevoli ed elastici.

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 feb 2008, 15:03

Per il massaggio al perineo e anche gli esercizi ci hanno detto di farli da 35 settimane in poi non prima!!!!E quelle che hanno problemi di parto prematuro non li devono fare!!!
Ma non ci ha spiegato come quello che scrive kuz.....ci ha detto di usare indice e medio e di massaggiare ad "U",ma non l egrandi e piccole labbra,solo doce si lacera...insomma dove esce.Poi ci ha detto dalla 35 settimana e per 4 volte a settimana,ma poi si sa che ignuno dice la sua :che_dici
Ah e non si deve introdurre tutto il pollice in vagina,ma solo la prima falange.

Ale bellissima l'etichetta rosa!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 feb 2008, 15:05

Io ho il numero di Nathalie,ma è un numero svizzero non so se le arrivano gli sms e in più non ho soldi nel cel.... :che_dici

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 feb 2008, 15:15

Sveva, in effetti è la prima cosa che ho trovato in rete per far capire a chi non lo conosceva di cosa si tratta.
Nemmeno al mio corso preparto ci hanno detto di iniziare con il massaggio, e siamo tutte a meno di 30 settimane.
Però gli esercizi li facciamo da subito (ma nessuna di noi ha particolari problemi gestazionali)., e secondo l'ostetrica andrebbero fatti praticamente tutti i giorni anche a casa...e chi ce l'ha il tempo? :che_dici

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2008, 16:01

no ragazze e chi lo farebbe mai questo massaggio :urka va beh ke come dice sveva non potrei farlo...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 13 feb 2008, 16:05

Valery non è un massaggio strano!!! :ahaha
Anzi serve per evitare lacerazioni quindi è molto utile :ok
Però tu non puoi....

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 feb 2008, 16:17

eh lo so... :che_dici

Kuzanch'io ho sempre tanto sonno...però non ci riesco mai...neanche la notte!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 feb 2008, 16:38

Ciao ragazze! :sorrisoo

Prima di tutto urgono notizie da Nathalie e Danielina!!!! Inizio ad essere angosciata per loro, se qualcuna ha contatti e le disturbasse..... :cuore

Anto, in bocca al lupo per l'eco di oggi!!!! :incrocini

Poi con calma leggo gli arretrati ma..... :fischia :fischia :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 feb 2008, 16:42

Ciao ragazze :sorrisoo
Marieclaire, allora che ci dici della visita? Che sono quei :fischia mi incuriosici da matti!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 feb 2008, 16:47

....l'ecografia di accrescimento è andata benissimo: tutto nel 50 percentile, pesa Kg 1920 per 43 cm di lunghezza E...........

.......

:fischia

chi partecipava al TOTO SESSO?????? :hi hi hi hi :-D

Ebbene sì, all'alba della 33esima settimana, nonostanta la posizione e la ritrosia a mostrare le grazie posso urlare a pieni polmoni che è decisamente UNA BIMBAAAAAAA!!!!

Tutto merito di una ecografista Santa che non si capacitava di come non fossimo ancora riusciti a capire il sesso; ha impiegato più di mezz'ora, mi ha fatta girare come una trottola, prendeva la pancia a due mani e la scuoteva con una violenza incredibile, ha ficcato la sonda così in profondità che ancora adesso sono tutta indolenzita ma alla fine i benedetti talloni si sono spostati (è incanalata cefalica con le gambe per aria incrociate) e la patata è comparsa a tutto schermo!!!!!!!
Siamo troppo felici: sta bene, nonostante ci si aspettasse un ritardo di crescita e sofferenza fetale (sempre per la mia patologia delaga al sistema immunitario) è invece perfatta e per ora non è necessario intervenire per farla uscire prima.
Che gioia!!! In compenso sono esausta, troppe emozioni :emozionee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 feb 2008, 16:47

Nathalie, Danielina, rimango :incrocini per voi, dateci notizie appena potete!!!
Isa, benvenuta :yeee
Pianteta, grazie per le info che ci ha postato sulle contrazioni, sembrano molto utili :ok
Massaggio al perineo: quasi quasi me lo faccio fare dal maritino :emozionee ma non credo di avere la costanza di farlo tutti i giorni e soprattutto chi se lo ricorda???
Sul fronte dolori, al corso ci hanno detto che le contrazioni VERE si riconoscono senza ombra di dubbio... immagino che il dolore sia tale da non lasciare incertezze :che_dici Quindi qualche dolorino qua e là a quest'epoca è più che normale, almeno credo.
Anto, tanti :incrocini per l'eco!

Ieri ho iniziato il corso di nuoto per gestanti, mi sembra :ok perché temevo fosse troppo soft invece ci fanno fare un sacco di esercizi per la respirazione e in apnea... meno male che in questi mesi di nuoto normale mi sono allenata :fischia E poi almeno ci sono altre panzotte insieme a me...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Aprile”